IL BAGNETTO FA BENE?

Nascita e crescita dei nostri bambini

IL BAGNETTO FA BENE?

Messaggiodi simo81 » 01/11/2009, 15:08

Oddio ragazze aiutatemi ho un dubbio amletico.....
con tutta sta influenza di quest'anno io non so più ciò che devo o non devo fare....
M'è presa la paura del bagnetto nel senso che è già due volte che ai bimbi gli faccio il bagnetto e dopo iniziano a starnutire e colargli il naso per almeno due giorni.....
lo scorso weekend ciò riprovato e ancora raffreddore...allora mi son data a lavarli a pezzi senza scoprirli troppo........
oggi vorrei fargli un bel bagnetto o almeno lavargli i capelli...........voi cosa fareste??????????
Non vorrei di nuovo farli star male visto che si stanno rimettendo...mio marito lo sconsiglia e voi????
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

IL BAGNETTO FA BENE?

Sponsor


Re: IL BAGNETTO FA BENE?

Messaggiodi Nadia » 01/11/2009, 15:11

guarda simo, io ho sentito addirittura che quando hanno il raffreddore fare il bagno caldo gli fa bene perchè gli apre le vie respiratorie. Io se sta male male non glielo faccio, ma deve avere proprio la febbre. Altrimenti scaldo bene bene il bagno (tipo tropici per intenderci :ris3: )con una stufetta elettrica e lo ficco in vasca, poi quando esce lo asciugo e lo vesto in bagno che c'è caldino e gli asciugo subito i capelli, secondo me se fai così non corri nessun rischio.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: IL BAGNETTO FA BENE?

Messaggiodi simo81 » 01/11/2009, 15:14

ok dai...questo è quello che m'han sempre detto anche in neonatale....ma ultimamente non sò più niente...domani ti dirò
grazie......
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: IL BAGNETTO FA BENE?

Messaggiodi etabeta » 01/11/2009, 15:32

SIMO io faccio uguale a nadia; prenditi una stufetta di quelle da 20 euro quelle piccole; scaldi ben bene il bagno e li spogli, li lavi e li rivesti li. Con questo metodo possono stare in acqua anche tutto il giorno :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: IL BAGNETTO FA BENE?

Messaggiodi simo81 » 01/11/2009, 15:42

ma faccio anch'io aria dei tropici...ma bò...mi sarò fissata!!!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: IL BAGNETTO FA BENE?

Messaggiodi etabeta » 01/11/2009, 16:15

se fai già così sicuramente il raffreddore non dipende dal bagnetto anzi quello può solo aiutarlo a pulire bene le vie nasali sopratttutto se fai i tropici :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: IL BAGNETTO FA BENE?

Messaggiodi paola » 03/11/2009, 14:51

simo....io aproal a doccia molto calda. accendo riscaldamento adesso e chiudo la porta.
una volta caldo faccio il bagno e lo asciugo e vesto li!!..che il calore e il vapore al raffreddore fanno bene!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: IL BAGNETTO FA BENE?

Messaggiodi simo81 » 03/11/2009, 14:56

grazie ragazze..........
forse sbagliavo a non asciugare subito i capelli,aspettavo di finirli tutti e tre e iniziavo così col phoon...oppure stando dentro in bagno troppo tempo si forma troppo caldo.....
comunque può darsi Paola che è come dici te essendo talmente intasati dopo il bagnetto,col vapore,li cola da matti il naso.......
quest'anno dovrei aver più esperienza ma con tutte ste influenze m'è presa una paura per tutto.......
grazie :happy:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron