ho.. (macchie pelle)

Cure e consigli

ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi tizi » 01/11/2009, 11:58

un piccolo problema che coincide con la gravidanza del mio primo bimbetto..
ho delle macchie rosse sul viso che si manifestano alcuni periodi... sono inguardabile :cry:
molti dicono che è una forma di stress :bo: ma non saprei.. voi cosa dite???
tizi

 

ho.. (macchie pelle)

Sponsor


Re: ho..

Messaggiodi haruko » 01/11/2009, 12:02

In che periodi ti si manifesta?soprattutto se ti esponi al sole?potrebbe anche essere una forma di rosacea, io fossi in te fari un controllino dal dermatologo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi etabeta » 01/11/2009, 13:28

ma più o meno in che periodo ti viene lo sfogo?? tutti i mesi sotto il ciclo oppure sporadicamente?? e poi va via come è arrivato o ci metti su qualcosa?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi tizi » 01/11/2009, 18:51

non c'è un periodo alcuni giorni mi combino così.... :ste:
tizi

 

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi etabeta » 01/11/2009, 18:53

sei sicura di non essere allergica a qualcosa in particolare senza saperlo?? gli sfoghi nell'eventualità sono imprevedibili. Magari usi qualche prodotto per pulire o detersivo per il bucato o crema o trucco non so; hai cambiato qualche prodotto dalla prima gravidanza?? magari è ipersensibilità verso alcuni componenti specifici. Oddio il fatto che ti venga solo sul viso mi fa pensare solo a creme o trucchi :bo1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi tizi » 01/11/2009, 18:55

precisamente nell'attaccamento dei capelli e sulle sopraciglie e nei lati del naso...
tizi

 

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi etabeta » 01/11/2009, 19:07

aspetta aspetta aspetta :bo1:

sei sicura che non è psioriasi???? ci sono casi nella tua famiglia? assolutamente è una cosa che se non ereditaria può venire dopo un forte stress o depressione o sofferenza fisica e/o psicologica. Ci sono delle creme da mettere specifiche però ovviamente devi andare dal dermatologo anche perchè se è psioriasi e non la curi si può espandere anche nel resto del corpo. Come sono queste macchie? squamose e rossastre più o meno piccole (meno di un cm)??
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi tizi » 01/11/2009, 19:22

sono delle macchie pruriginose.. c'è pure una notevole desquamazione (tipo forfora).. mi hanno detto che non è psioriasi però deve andare dal dematologo nel sociale mi sento molto a disagio :sad00: :cry:
tizi

 

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi haruko » 01/11/2009, 19:28

Se non è psoriasi allora può davvero essere un fattore psicosomatico, conosco un uomo a cui è successa una cosa del genere.Perchè ti senti a disagio ad andare dal dermatologo?per sociale intendi quello dell'asl?a volte ci son dottori meglio lì che a pagamento.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi etabeta » 01/11/2009, 19:30

la psioriasi da macchie che prudono e che si squamano; ma perchè ti senti a disagio? sono dottori ne vedono di tutti i colori e poi le macchie vengono in posti "canonici" :ris3: Altrimenti vai da privato dove sono molto più scrupolosi cmq chi è che ti ha detto che non è psioriasi?? un dottore? perchè tu dici che sono iniziate con la tua prima gravidanza ma se non sbaglio è anche il periodo in cui è mancato tua papà e sicuramente è stato un trauma per te. A mia madre era venuta dopo la separazione con mio padre e non l'aveva mai avuta prima
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi tizi » 01/11/2009, 19:37

x sociale non intendo i dottori ma le persone che mi osservano in modo strano... ovunque vada mi guardano e mi fanno sentire a disagio!!!
tizi

 

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi tizi » 01/11/2009, 19:42

sto dando uno sguardo su internet.. vediamo un pò.. si parla di acne rosacea o dermatite seborroica mah ora vediamo
tizi

 

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi etabeta » 01/11/2009, 19:43

ah ho capito e allora ancora di più devi andare dal dermatologo anche perchè ti da la cura giusta per curarle e mandarle via definitivamente.

Si può essere tante cose anche e soprattutto stupide ma ascolta cosa ti dice un medico, conoscenti, amici e soprattutto internet lasciali perdere :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi tizi » 01/11/2009, 20:38

ok :ok1:
tizi

 

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi haruko » 01/11/2009, 20:47

Guarda, se mi sento qualcosa e cerco in rete mi sembra di averle tutte le malattie che leggo!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi rosmirk » 02/11/2009, 9:42

anche secondo me potrebbe essere dermatite o psoriasi... visto che ne soffro anche io e i punti che hai detto sono proprio quelli "incriminati"... io ti posso consigliare una crema che uso io e con la quale mi trovo benissimo... si chiama Lichtena! E poi tutta la linea della marca A-Derma, creme, oli, bagnoschiuma, ecc.
Comunque come hanno già detto le altre, una visita dermatologica è d'obbligo! Magari ti prescrive anche una crema al cortisone da usare nei momenti più critici... a proposito, non hai notato se ora che siamo in autunno la cosa è peggiorata?
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi tizi » 02/11/2009, 11:20

buongiorno... no nn è peggiorata in qst periodo quando prende, prende e basta!!!
tizi

 

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi tizi » 02/11/2009, 17:59

buon pomeriggio oggi sono stata dal dermatologo.. come avevo letto ieri sera su internet è dermatite seborroica mi ha dato uno schiumogeno mattina e sera x 10gg staremo a vedere...
tizi

 

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi haruko » 02/11/2009, 18:46

Accipicchia mi spiace, so che è davvero molto fastidiosa.Ma a quanto ho capito tu non hai una forma molto estesa, vedrai che nel giro di qualche giorno avrai già dei risultati :go:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi etabeta » 02/11/2009, 21:16

tizi brava hai fatto benissimo almeno ti ha dato un rimedio e questo è sicuramente meno fastidioso e cronico della psioriasi :ok1: :ok1: :ok1: facci sapere come va la cura mi raccomando
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: ho.. (macchie pelle)

Messaggiodi tizi » 03/11/2009, 9:44

a parte il rossore che mi fa sentire un pò a disagio con le persone ed un forte prurito non ho grossi problemi...(diciamo)... speriamo con la cura di risolvere!!!
tizi

 


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron