Perchè?

Nascita e crescita dei nostri bambini

Perchè?

Messaggiodi Nadia » 16/10/2009, 9:16

ok, voglio essere preparata in anticipo per quando inizierà il periodo dei perchè. So che mio figlio riuscirà comunque a sorprendermi e a mettermi in imbarazzo nei momenti meno consoni ma comunque ci tengo a sapere da voi cosa rispondereste ai vostri figli se vi facessero domande strane a cui non sapete cosa rispondere.

cominciamo con la prima:
"mamma, perchè io che sono piccolo devo dormire da solo e invece tu e papà che siete grandi dormite insieme?"

.....venghino siore venghino, qui vi voglio :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
LocalitĂ : La Spezia

Perchè?

Sponsor


Re: Perchè?

Messaggiodi haruko » 16/10/2009, 9:22

Ahh beh, Nathan me l'ha fatta a volte questa domanda.Gli ho detto semplicemente la verità, che i bambini e quando si è più grandi è bene dormire da soli perchè si deve riposare per bene.Il babbo e la mamma dormono insieme perchè è così che fanno tutti i genitori, così che al mattino si possono anche alzare prima e prepararsi per andare al lavoro senza disturbare i bambini che dormono.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
LocalitĂ : Figline Valdarno

Re: Perchè?

Messaggiodi Angela » 16/10/2009, 9:27

Presente, su bquesto argomento sono ferratissima da che ale ha inizaito a 19 mesi, lei chiacchiera taaanto lo sapete. abbiamo una casistica di perchè amplissima!
Io ho risolto dicendo la veritĂ , le risposte + sono fantasiose e meno attecchiscono su mia figlia.
Rispondo alla tua domanda: Ciascuno ha le sue cose e i suoi spazi, quello di mamma e papà è un letto per due persone, quando sarai grande sceglierai una persona con cui vivere e vi comprerete un letto per due! come ti piace, come quello della mamma o come quello della nonne?
Con questa domanda sposto l'attenzione e lei ovviamente risponde che a lei piace rosa e che dovrò comprarglielo io ... e probabilmente almeno una delle due cose sarà vera!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
LocalitĂ : fragolandia

Re: Perchè?

Messaggiodi etabeta » 16/10/2009, 14:04

Bello sto gioco (peccato che non è un gioco :ris3: )

io gli risponderei "chiedi a papà" :ris3: no seriamente credo gli direi che mamma e papà dormono insieme perchè sono sposati; quando lui diventerà grande e troverà una BRAVA ( :spa3: :spa3: :ris3: )ragazza si sposerà e dormirà nel letto con lei e poi perchè quella è la nostra camera e lui ha la sua con i suoi giochi, i suoi peluche e il suo letto (quando ne avrà una decente visto che per il momento dorme ancora nel suo lettino ma in camera nostra).
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
LocalitĂ : pianeta terrestre

Re: Perchè?

Messaggiodi haruko » 16/10/2009, 14:14

etabeta ha scritto:Bello sto gioco (peccato che non è un gioco :ris3: )

io gli risponderei "chiedi a papĂ " :ris3:


Gli puoi anche dire "FAI UNA RICERCA SU GOOGLE" :ri:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
LocalitĂ : Figline Valdarno

Re: Perchè?

Messaggiodi etabeta » 16/10/2009, 14:15

:ris: :ris: :ris: mi sa che risulterebbe alle loro orecchie piĂą comprensibile :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
LocalitĂ : pianeta terrestre

Re: Perchè?

Messaggiodi Nadia » 16/10/2009, 14:36

:ris: :ris: :ris:
ok, mi segno tutto che tanto prima o poi so che mi tocca :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
LocalitĂ : La Spezia

Re: Perchè?

Messaggiodi francy » 30/10/2009, 13:11

Alice ha iniziato da mo'...solo che non ascolta la risposta.
Faccio una cosa e mi dice "e fai?" e io le dico cosa sto facendo e lei "occhè?" rispondo, e lei di nuovo "occhè?"
insomma non la finisce piu', come facciamo?
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
LocalitĂ : ciampino

Re: Perchè?

Messaggiodi Angela » 30/10/2009, 15:49

ANche Ale fa così, non è che non ascolta la risposta e che alla mia risposta lei chiede il perchè .. di solito sono poco diplomatica e dico "perchè si" e lei accetta.
Dico, sapete l'ultimo perchè di Alessandra? L'ha sparato proprio in questi giorni e si è data anche buna risposta:
Ale) Papy, perchè non si possono mangiare le persone?
Gianni) :bo1: .....
Ale) Ma perchè se no, poi, finiscono!
:ris: :ris: :ris: :ris: :ris:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
LocalitĂ : fragolandia

Re: Perchè?

Messaggiodi paola » 30/10/2009, 19:13

il tuo perche' lore non l ochiederebbe mai...visto che spesso dormiamo insieme noi , visto che fabio che si alza alle 4 !!

anche lore comunqu è nella fase dei perche'...e uno ditro l'altro..ma avolte è davvero difficile rispondere..e se la risposta non l osoddisfa continua all'infinito!!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
LocalitĂ : firenze


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron