Ciao sono nuova!!! SIMO81

Conosciamoci

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi etabeta » 26/10/2009, 21:17

fate anche voi il ramadan? dove lavora gianni (mio marito) ci sono dei ragazzi marocchini che dice non toccano neanche l'acqua dall'alba al tramonto anche con il caldo caldo :ste:
Come hanno preso la tua conversione i tuoi? ( si dice così???) ma cosa succede se un musulmano vuole cambiare religione??? te lho detto che ti avrei coperta di domande :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Sponsor


Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi Nadia » 26/10/2009, 21:25

si si allora avevo capito bene :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi simo81 » 26/10/2009, 21:31

si io son sei anni che faccio ramadan,non si beve e non si mangia dall'alba al tramonto ma non è sconvolgente ci si riesce se pensi che lo fai per Dio tutto è facile,non mangio carne di maiale mangiamo solo carne sgozzata e che prima di sgozzarla si è pronunciato il nome di Dio....i miei un dramma cristiani praticanti e chi più ne ha ne metta....mio padre ha conosciuto mio marito poco prima che nascesse Bilal,adesso mio padre e mio marito stanno bene insieme...la religione con i miei però cerco di evitarla perchè vedo comunque che li turbo............da mamma innamorata dei figli li capisco....
dai chiedi a me fa piacere...
il Dio c'ha creato liberi e questo è un dato di fatto perciò sia bianchi che neri,cristaini ebrei musulmani etc.siamo liberi di scegliere....non è vero che chi musulmano cambia religione deve essere ucciso...non esiste un dio che insegna ad uccidere un tuo fratello e quindi una sua creatura una religione che consente di uccidere un essere umano è una cosa dell'uomo....purtoppo l'islam è visto come religione di terroristi..è vero perchè ci son troppi fanatici,esaltati e non credenti...dove c'è l'io non potrà mai esserci Dio,dove c'è violenza c'è solo male e mai bene...
non insegnerei mai ai miei figli di appartenere a un gruppo e che il resto all'infuori del gruppo è niente...........
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi Nadia » 26/10/2009, 21:33

domandina da mamma apprensiva: ma anche i bambini fanno il ramadan? oppure c'è un'età particolare in cui si comincia?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi simo81 » 26/10/2009, 21:38

no dai poretti sarebbe violenza.si incomincia all'età della pubertà ma piano piano...magari inizi a rinunciare ai biscotti della colazione,poi alla colazione e così piano paino ti abbitui.....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi etabeta » 26/10/2009, 21:41

tu hai conosciuto entrambe le religioni visto che prima di diventare musulmana eri cattolica; in cosa si differenziano?? cosa le accomuna?? lo hai letto il corano? è vero che un non musulmano non può toccare il corano??? quando sono andata in viaggio di nozze in egitto passeggiavo tra le bancarelle e ho visto appoggiato su un banco il corano del proprietario; lho preso in mano ed ho iniziato a sfogliarlo e lui me lo ha strappato dalle mani abbastanza incazzato; era solo nervoso oppure è vera sta cosa???
Per quanto riguarda il ramadan permettimi la battuta ma ci guadagna anche la linea :ris3: non è tanto il mangiare ma il bere in estate che vedo veramente difficile sopportare. Da quanti anni è in italia tuo marito?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi simo81 » 26/10/2009, 22:03

praticamente l'islam è il continuo del cristianesimo,dopo il Gesù è venuto Maometto a dare altre regole e leggi..l'unica cosa per noi è che il Gesù non è morto perchè il Dio lo amava troppo e ha messo un altro al suo posto lasciando credere che fosse Lui e il Gesù l'ha preso con sè e attendiamo il ritorno del Gesù per la fine del mondo...non crediamo in santi,immagini,statue ma si prega solo Dio,unico.che anche nel cristianesimo si dice che è unico ma si dimentica..NON AMARE ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME.........si crede negli angeli,profeti,i libri sacri nel bene e nel male....Il corano lo leggo in italiano ma non l'ho letto tutto...ci va tempo e concentraZIONE..IL VERO CORANO è IN ARABO E PRIMA DI LEGGERLO devi lavarti in un certo modo perchè comunque entri in contatto con Dio,ma se tu non lo sai e lo sfogli solo per curiosità non commetti nessun peccato,anzi...sicuramente quello che hai trovato era uno dei classici fanatici :spa3:
si anche per me è duro il non bere anche perch'è io bevo molto...d'estate non l'ho ancora fatto ma quest'anno a settembre è stata un pò dura...per la linea va bene...no a parte li scherzi per il fisico digiunare fa binissimo perchè elimini un sacco di schifezze che tutto l'anno hai mangiato ti depuri e metti stomaco,fegato e quant'altro a riposo....quindi corpo,spirito una sola cosa...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi simo81 » 26/10/2009, 22:04

a mio marito è dal2000 in Italia...non ci crederai ma è entrato in italia per studi e sai dove ha studiato???????all'università cattolica di piacenza :ris: :ris: :ris: :ris: :ris: :ris:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi etabeta » 26/10/2009, 22:08

ah quindi voi credete in gesù semplicemente lo state ancora aspettando invece per il cattolicesimo è già arrivato e già morto in croce per noi giusto? come è vista la donna nella religione musulmana? attendete anche voi la fine del mondo?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi simo81 » 26/10/2009, 22:22

Gesù non è un semplice uomo ma il messaggero di Dio,non era un profeta qualunque ma ha avuto una missione ben precisa....si non c'è croce,trinità e altro...insomma secondo m'è l'islam è più semplice e più chiaro...attendiamo la fine del mondo,siamo stati creati per adorare il Dio e se lo facciamo,facciamo il bene,preghiamo e altro che Lui c'ha insegnato andremo a buon fine altrimenti,,,,aimè...un pò come a scuola..algi esami!!!!
la donna nell'islam è una donna rispettosa di Dio e di suo marito,ma così anche l'uomo e cè un certo modo di porsi e di vestirsi....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi etabeta » 28/10/2009, 0:23

Che usi ci sono per il vesirsi e il porsi?
perchè non si possono bere alcolici?
hai detto che gesù non è un profeta qualcunque ma un messaggero di Dio; e maometto??? cosa rappresenta precisamente per voi?
lo sai leggere o addirittura scrivere l'arabo?
vuoi comprare una vocale???? :ris: :ris:

simo81 ha scritto:è entrato in italia per studi e sai dove ha studiato???????all'università cattolica di piacenza :ris: :ris: :ris: :ris: :ris: :ris:


:ris: :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi simo81 » 28/10/2009, 21:01

ma secondo te ETA già tanto se scrivo l'italiano mi manca di scrivere arabo............. :ben:
le donne non devono far vedere le sue forme insomma esser troppo sexi,non devono alzare troppo la voce...
Maometto è un profeta ma è uomo normale come noi,Gesù già dalla sua nascita si dice tutto...nato dal soffio di un angelo....
ma che vocale mi dai???????????? :lin:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi etabeta » 28/10/2009, 21:39

simo81 ha scritto:ma che vocale mi dai???????????? :lin:


:ris: ti faccio talmente tante domande che ti lascio usare il jolly come aiuto :ris:

quali feste festeggiate??? (scusa il gioco di parole) festeggiate il natale per esempio o la pasqua???
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi simo81 » 28/10/2009, 23:41

ne Natale e ne pasqua perchè uno è la nascita di Gesù e noi non abbiamo nel corano una data certa e la Pasqua perchè noi diciamo che il Gesù non è morto..il natale lo festeggio ai bimbi nel senso come la legenda del vecchio con tanti soldi che mise su un grosso abete tante luci e donò ai bimbi tanti giochi...dolci...e così fù chiamato babbo natale....quindi magari faccio l'albero ma non il presepe e ci scambiamo regali...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi simo81 » 28/10/2009, 23:44

ho dimenticato un pezzo noi festeggiamo il 28del giorno del ramadan che si ricorda il giorno che scese il corano...si fanno dolci e regali ai bimbi...poi dopo due mesi del ramadan si ricorda il sacrificio d'Abramo...con l'agnello e perciò mangiamo l'agnello.....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi etabeta » 29/10/2009, 8:26

simo81 ha scritto:ne Natale... la nascita di Gesù e noi non abbiamo nel corano una data certa

per quanto riguarda natale anche noi non abbiamo una data certa; hanno scelto il 25 dicembre tanto tanto tempo fa (con l'editto di costantino nel periodo dell'impero romano) perchè quella era la data della festa del sole per i pagani quindi unendo una data cristiana con una pagana si unificavano le feste. Per quanto riguarda la pasqua mi sembra giusto; non riconoscendo la morte di gesù ovviamente non la si può commemorare. Però mi fa piacere che una sorta di festa con i dolci per i bambini da parte di babbo natale la fate anche perchè qui è tanto tanto sentito il natale così possiamo virtualmente festeggiarlo insieme :ok1: :ok1:

Non mi hai risposto sugli alcolici?? :imb: :imb: il 28 del giorno di ramadan in quale mese cade?? tutti i mesi?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi simo81 » 29/10/2009, 8:55

virtualmente a Natale festeggieremo insieme.........io riempio la casa di luci,dolci pacchettini e i bimbi si divertono tanto e quindi con voi sarà sicuramente ancor più diveretnte....
aimè per gli alcolici DIVIETO.....però nache i cristiani hanno il divieto ma tra dire il fare c'è di mezzo e il...tra esser religioso e praticare c'è sempre un abisso io a mio punto di vista dico sempre che la religione è talmente personale che anche a sindacare o giudicare su quelloo che una persona fa o su come si comporta,,,non so....non mi piace dar giudizi....
io son sempre stata una gran bevitrice,non so se rendo l'idea...insomma ho avuto un'adolescenza bella attiva...da quando mi son sposata,ho avuto i bimbi e la religione io non bevo più e non fumo più...però dico ancora tante parolacce :ris: :ris: :ris: ...
il 28 del ramadan praticamente son gli ultimi tre giorni ma il ramadan non viene sempre lo stesso mese perchè lo si fa in base alla luna...ad esempio quest'anno è venuto inizio settembre si sa già che il prossimo anno sarà verso i primi d'agosto,insomma ci son dei calcoli ma che io non so....
cosa pensi di questa religione e di me?
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi haruko » 29/10/2009, 11:50

:ris: :ris: mia cognata è laureata in arabo, mi aveva insegnato certe belle paroline, sai che son belle le parolacce in arabo?rendono proprio l'idea.
Fai bene a far festeggiare cmq una sorta di Natale ai tuoi bambini, magari per altre cose non ci fanno caso, ma quando poi sono con i compagni è triste vedere gli altri festeggiare e tu no.
L'acol non è vietato nella nostra religione, se ci pensi bene il sangue di Cristo a Messa è rappresentato con Vin Santo.Semmai si parla di moderazione, ma mai di proibizione.Figurati se c'è una cosa a cui non rinuncia mai il prete quando viene a mangiare da me è un bel bicchiere di vino del contadino! :ok1: E per contracacmbiare l'ultima volta mi ha portato una buonissima bottiglia di Vin Santo..che si sa quello del prete è il migliore :ok1:
Quest'anno quando è il ramadam?c'èra un mio amico musulmano che era sempre in crisi quando cadeva per le feste di Natale perchè a suo dire non poteva brindare neanche il capodanno.Ma poi l'ho sgamato vedendolo in una foto di capodanno con sul tavolo un bottiglione di champagne :ste12:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi etabeta » 29/10/2009, 14:48

Sinceramente della religione musulmana non ne ho mai saputo molto e tante cose me le stai dicendo tu ora; hai ragione quando dici che la gente è molto prevenuta perchè ciò che viene fuori dai telegiornali e dai fatti di cronaca è sostanzialmente una religione molto severa dove chi sgarra viene punito in maniera drastica e non è sinceramente un buon modo per aprire un dialogo. Parlando con te invece viene fuori un modo di vivere e di amare Dio completamente diverso e molto più rispettoso verso chi non la pensa come te e molto umano; sei tu una mosca bianca o lo sono i fatti di cronaca?? Per esempio hai sentito sicuramente di quel padre che ha ucciso la figlia perchè voleva vivere all'occidentale e la madre della ragazza ha dato ragione al marito; ecco per me queste cose sono sconvolgenti e tristemente vengono fuori più questi episodi che quelli di cui parli tu.
Sei molto dolce e pacata nel raccontarmi la tua religione e vista attraverso le tue parole non fa paura anzi è piacevole scoprire che viviamo cercando di seguire leggi religiose più o meno diverse nelle sciocchezze ma che, trattando i pilastri più importanti, sono identiche e cioè amare gli altri, rispettare tutti e non far del male alle persone perchè tra tante leggi e comandamenti questo è l'unico a cui Dio o Allah tiene davvero.
Cosa ne pensi tu?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi Nadia » 29/10/2009, 15:17

io penso Eta che i fatti di cronaca che sentiamo sono spesso frutto di menti ancora radicate nelle loro convinzioni sbagliate: così come i nostri anziani, o al sud (anche se può sembrare un luogo comune) ci sono le lotte tra famiglie e "codici" da rispettare perchè così SI DEVE fare, così nella religione di musulmani ci sono delle persone che hanno interpretato la religione in maniera sbagliata o non riescono ad entrare nell'ottica che ognuno è libero di scegliere la propria vita. Io voglio sperare davvero che questo sia il tipo di persone considerate "mosche bianche" (in senso negativo) e non Simo
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi haruko » 29/10/2009, 15:24

E aggiungo una cosa per confermare ciò che ha detto Nadia.
Eta se te ami tuo marito non è che lo scrivono sui giornali, mentre se lo fai fuori sì...
E' qua che sta la differenza, nei giornali e in tv si parla sempre del male, ma alla fine c'è molto più bene in giro.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi etabeta » 29/10/2009, 15:44

si questo è verissimo; infatti qualche post fa simo ha scritto che Dio è felice se ti comporti bene qualsiasi sia la tua religione e questa frase mi ha colpito molto; io credo che ci sia molta malainformazione in generale; ne parlavamo proprio oggi con gianni; confodiamo molte volte il carattere e la cultura sociale di un persona o di un popolo con la religione che sono cose completamente diverse; simo dice che i musulmani amano solo Dio e non santi, angeli ecc ecc ed io sono totalmente daccordo su questa affermazione; Dio ha detto "io sono il signore Dio tuo non avrai altro Dio al di fuori di me" e allora perchè tutti questi altri idoli??

Simo meno male che sei arrivata ci hai spalancato un mondo nuovo :happy: :happy: :happy:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi simo81 » 29/10/2009, 19:11

be non mi resta tanto da aggiungere avete già detto tutto voi...la cultura,il cervello e la religione son cose ben diverse...
se mio figlio sbaglia,io sto male,soffrirò e pregherò per lui ma non potrò mai toglierlo da questa vita...la vita è una speranza e solo il Dio sà quel che c'è nel cuor dell'uomo...
Chi uccide decide della vita di un altro e questo non è un insegnamento religioso.....
L'islam,ma come cristianesimo,ebrei ecc.non sono religioni d'odio o bene o male ognuna con le sue basi comunque insegnano Oltre l'amore e adorazione di Dio l'amore per il tuo fratello,la rinuncia per il tuo simile...non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te...
Dove c'è Dio c'è unione,comprensione dove c'è mano d'uomo ci sono lotte,disunioni,guerre ecc.
Io posso dire che l'islam mi fa star bene,mi riempie di sicurezze e mi fa veder chiaro in tante cose.....
Se si guarda ciò che fa l'uomo non si và più da nessuna parte...se mi fermo a guardare un prete nel suo comportamento,un immam o che altro...diventerei atea in questo momento...ma se ascolto quello che dio trasmette al mio cuore nei suoi libbri non posso che non ascoltarlo....poi ognuno è nato libero di scegliere...il Dio c'ha creato liberi....
vorrei solo far capire che l'islam non centra niente coi fanatici,con le culture o che altro è una religione di Dio e basta.....


HAru siamo anche noi un pò come i bambini le parolacce son sempre le prime che s'imparano.... :ste12: :ste12: :ste12:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Ciao sono nuova!!! SIMO81

Messaggiodi etabeta » 29/10/2009, 20:12

Il confine tra tradizione, cultura e religione è molto sottile per chi non conosce entrambi però ho capito cosa hai voluto dire e comunque assolutamente nessuna religione se è giusta incita alla guerra e all'uccisione e questo vale per tutte le religioni.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Precedente

Torna a Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron