Prendersi cura di sè

Trucco, capelli, moda, shopping,dieta

Prendersi cura di sè

Messaggiodi haruko » 02/10/2009, 9:32

Tempo fa avevo messo un sondaggio per capire quante ore,minuti o secondi dedichiamo alla nostra persona ogni giorno.Siamo mamme, lavoratrici o cmq spesso impegnatissime per la maggior parte della giornata, però un pò di tempo per noi è necessario, sia per rilassarsi che per dedicarsi al nostro aspetto.Quando abbiamo 20 anni non c'è bisogno di granchè, ti metti la tuta da ginanstica, ti fai la coda di cavallo, niente trucco e in strada non scomparisci.Quando invece cominci ad avere 30-40 anni un pò più di attenzione è necessaria, non ci si può sempre nascondere dietro la scusa "non ho tempo".Il tempo se si vuole si trova, è che magari svegliarsi 5 minuti prima al mattino non rientra nelle priorità della giornata, ma lo trovo sbagliato.L'altro giorno ero in un negozio e la proprietaria, che conosco piuttosto bene, mi ha fatto i complimenti perchè mi trova più giovane della mia età.Subito sopo si è lamentata che invece lei si sente molto invecchiata.Partiamo dal fatto che uscivo dalla parrucchiera, ma per il resto non è che avevo chissà cosa addosso.Certo curo il trucco, gli abbinamenti dei vestiti, ma niente di speciale.Messa a confronto a me però in effetti sembrava mia mamma, eppure avrà si e no 8 anni più di me.Questo perchè?non ero io che brillavo, era lei che era spenta.Era vestita in modo anonimo, jeans anonimi, felpettina anonima.Il taglio dei capelli era improbabile, così come il colore.Trucco zero ed ha una faccia che un pò andrebbe curata.Aveva poi una montatura degli occhiali che mia nonna in tempo di guerra aveva più moderna.Il tempo avanza, qeusto è sicuro, ma non è la ruga che fa vecchio, è il volercisi sentitre e agghindare.All'uscita della scuola del bambino vedo mamme di ogni genere, ma putroppo solo poche escono di casa in modo decente.Ma lì si vede che non si tratta di fretta, solo di menefreghismo, della seria "mi lascio andare tanto che me ne frega".Poi però si prova invidia per questa o quella che sembra più giovane o sexy.Insomma, se non si fa nulla non avviene nemmeno nulla :bo:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Prendersi cura di sè

Sponsor


Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi etabeta » 02/10/2009, 9:54

ma non lo so haru; sucuramente ci sono in giro molti casi limite dove le persone sembra che escano di casa avendo l'unica cura di togliersi il pigiama (e delle volte neanche quello) poi ci sono quelle che non escono di casa se non hanno un capello fuori posto perchè il fatto di essere in ordine e curate le far star bene con se stesse. Nel mezzo però ci sono tante donne che danno all'aspetto esteriore un'importanza relativa. C'è la mia vicina di casa che ogni volta che la incontro per strada sembra abbia appena fatto la lotta con qualcuno; capelli arruffati vestiti portati goffamente e senza un minimo di gusto ma se la senti parlare (e parla con un sacco di gente) è la donna più brillante del mondo; è sicura di se di quello che dice che pensa che molte volte ho pensato "bello non aver paura del giudizio degli altri e anzi sentirsi per certi aspetti migliore".
Credo ci siano donne che vogliono puntare su altre qualità della propria persona e che magari non gliene frega niente del pantalone alla moda ma non escono di casa se non hanno almeno sentito un tg per fare un esempio; molte si lamentano del loro aspetto potendo fare di più ma molte altre decidono di avere altre priorità e puntano su quelle e magari a loro poco importa se gli uomini non si girano o se le amiche o conoscenti non le invidiano; non so se sono riuscita a spiegarmi correttamente.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi haruko » 02/10/2009, 10:35

Ti sei spiegata bene, ma infatti quelle a cui mi riferivo io sono le persone che si lamentano e si lamentano di continuo del loro aspetto ma non smuovono un dito per migliorarsi.Queste persone poi abituate così, non si lamentano solo di sentirsi magari vecchie, ma lo rispecchiano anche in altri ambiti della propria vita. Il lamentarsi senza trovare una soluzione a cosa serve?è chiaro che ci sono altri aspetti più importanti nella propria vita, non mi considerare una sciocca frivola per favore...ho messo questo post in facciamoci belle proprio per partire da un punto, dal punto che siamo donne, non solo mamme, macchine da corsa o da cucina.Il prendersi cura di sè, oltre che degli altri, è un aspetto importantissimo e non solo a livello estetico, ma anche interiore, un modo per coccolarsi.Non credo esista una donna che dopo un bel taglio, un massaggio, o anche solo se indossa il golfino nuovo non si senta un pochino più serena.Certo poi è anche bellissimo e sereno vedere il sorriso del nostro bambino, ma si parla di cose diverse allora.
Non è che volessi fare il processo alla sicurezza o meno della gente rispetto al proprio aspetto, questo proprio no.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi etabeta » 02/10/2009, 10:59

si haru io ho capito che cosa intendi e sinceramente prendersi cura di se non lo trovo un discorso di frivolezza ma di rispetto per se stesse e per il proprio corpo e perchè no anche per le persone che ci stanno intorno.
Ci sono un sacco di donne che si lamentano di qualsiasi cosa ma quando dici loro "cambia ciò che puoi cambiare" loro rispondono "si ma, si però... ecc ecc" e questo non è solo sempre e solo a livello estetico ma è un discorso un po più generale.
Ovvio che tutte le donne per brutte che siano stanno sicuramente meglio con un capello apposto, un po di trucco e un vestito carino e questo a prescindere dal fatto di piacere agli altri; è una sensazione positiva di benessere perchè ti senti in ordine, apposto e gradevole e come dicevo prima una forma di rispetto anche verso gli altri e non gli estranei ma proprio le persone che condividono la quotidianità con te.
Ci sono però persone a cui non frega nulla di questo; non è un discorso di serietà o di valori più alti perchè non centra niente è proprio un modo di vivere o di fare o di dare importanza a ciò che ti circonda. Questa signora che peraltro non è più giovanissima avrà anche i suoi buoni 50 anni credo è una che sa tutto ciò che succede nel mondo in tempo reale e parlandoci insieme ti racconta cose che magari ascolterò nel tg solo dopo qualche giorno; le piace essere super informata e basa la sua quotidianità usando questo per rapportarsi con gli altri; sono convinta che se qualcuno le facess notare ciò che trasmette esteriormente farebbe spallucce perchè non è una cosa che la riguarda; io non so se si lamenta mai di essere troppo sciatta, non sono così in confidenza però una cavolata; se esco e magari ho qualcosa che ilmio canone mi dice fuori posto mi sento a disagio tutto il giorno e mi sembra che tutti notino ciò che noto io anche se forse non è così. Una donna curata (e non centra nulla bella o brutta appariscente o mesta) patisce se per qualche motivo non può esserlo o non lo è come vorrebbe lei; ti ricordi quando hai detto che prima del matrimonio la tua estetista non voleva ti tagliassi le sopracciglia e tu ne hai sofferto?? ecco è la stessa cosa; magari gli altri non se ne sono accorti ma tu ci stavi male perchè non ti sentivi bene con te stessa capisci che intendo??
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi Nadia » 02/10/2009, 11:07

non so bene a quale categoria appartengo. Nel senso che non uscirei mai in tuta (a meno che non sia l'abbigliamento adatto per il posto in cui sto andando) o addirittura in pigiama anche solo per fare 10 metri, ma è anche vero che non ci sto a pensare tanto su quando mi devo vestire, non mi trucco mai ed in generale gli uomini non si girano a guardarmi.
Mi piacerebbe sì eccome che lo facessero, ma alla fine me ne importa relativamente.
Anni fa pensavo che essere più carina mi facesse sentire meglio in mezzo agli altri, e mi sentivo in effetti più sicura di me, ora quando sono davanti a qualcuno mi preoccupo di più di quello che mi esce dalla bocca e ho smesso anche di sentirmi inferiore a persone che dall'aspetto "sembrano" valere di più. Mi ci sono voluti anni, ma credo che almeno in questo senso ho acquisito un equilibrio.
Però haru, capisco il discorso che fai, ed è anche un discorso giustissimo. Noi donne vorremmo che nostro marito ed in generale gli uomini ci considerassero sempre bellissime, poi però magari in casa sembriamo delle nonne abelarde e non facciamo nulla per migliorare noi stesse. Il poco tempo è sicuramente una scusa, delle volte ci si mette la poca stima di sè, l'insoddisfazione o la pigrizia. Secondo me l'importante rimane comunque stare bene con se stessi.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi haruko » 02/10/2009, 11:12

No certo, ma infatti non deve essere presa nemmeno come un eccesso nè in un senso nè nell'altro.Le sopracciglia me ne rendo conto da sola che sono una cavolata, è per l'appunto una delle cose che più mi ci ero incaponita, cioè nel depilarmele, mi sembrava di essere una drogata in astinenza.Adesso per dire, a volte ho dei peletti qua e là che mi scordo di togliere e non mi interessa.Chiaro che se di una cosa ne fai una malattia è male in tutti i sensi, sia che tu ti voglia sempre al top o che te ne sbatti del tutto.Non trovo positivo sia voler essere perfette ad ogni costo come il fregarsene di andare a zonzo come una cialtrona.E' una forma di rispetto per se stessa in ogni caso.Se la tua vicina si piace così com'è non ci sono problemi, si sente bene perchè cambiare?è quando sento discorsi del tipo "si ma io non ce ci riuscirei mai" che mi vien da riflettere, questo non è un accettarsi ma un arrendersi..ad un qualcosa che invece puoi variare.Ci son cose a cui non c'è rimedio, ma ad altre sì e si fa pure in fretta!se una ha problemi di brutto carattere, problemi sul lavoro, peggio ancora problemi di salute, la cosa è dura e c'è bisogno di lottare.Ma io appunto parlavo di cose più leggere, non che un taglietto di capelli risolva i problemi di una persona, ma nemmeno andare dal parrucchiere è così drammatico.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi haruko » 02/10/2009, 11:21

Uffa mi sa che state travisando questo post :bo:
Nadia non sto qua a dire che il bell'aspetto fisico è l'arma per stare bene con se stessi.Non c'entra nulla col fatto del saper dire le cose giuste ed essere belle persone.Io fin dall'inzio ho parlato di altro.
Ho parlato di persone che non stanno bene con se stesse, probabilmente in tanti campi della loro vita e uno, tra i più sciocchi su cui possono far qualcosa..se ne sbattono per la scusa del poco tempo.
Poi è chiaro che è solo la piccolissima punta dell'iceberg questa!quella donna di cui parlavo io probabilmente si sente prematuramente vecchia per un sacco di motivi. I figli che crescono soprattutto te ne danno una dura prova. Ma se parte dal preconcetto "sono vecchia e non posso fare nulla" è sbagliato.Se cominciasse a trattarsi più da giovane, ci si sentirebbe anche più da giovane.E' il concetto, il pensiero di base che va cambiato.
Poi su tutto il resto, bei discorsi profondi, essere onesti, seri ecc..è tutto un altro paio di maniche che mai metterò in discussione.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi Nadia » 02/10/2009, 11:30

certo haru, la mia era una analisi introspettiva rapportata al discorso che stiamo facendo.
Prendersi cura di sè farebbe stare bene anche la più sciatta delle persone, ne sono certa, anche se quella persona facesse spallucce.
Credo di aver capito che il tuo discorso va per quelle persone che ogni volta che vedono uno di bell'aspetto fanno il paragone con sè stessi, e non capiscono che basterebbe andare più spesso dal parrucchiere oppure magari alzarsi mezz'ora prima e darsi da fare per migliorare ciò che è possibile. E le stesse persone che si sentono brutte finiscono per esserlo davvero col loro atteggiamento negativo. Il fatto è che quelle persone secondo me, fanno così perchè il loro problema in realtà non è tanto l'aspetto fisico quanto l'insoddisfazione di sè. In pratica è un cane che si morde la coda. Non so se sono riuscita a spiegarmi, è un discorso secondo me complesso, per cui spesso animo e aspetto vanno di pari passo.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi haruko » 02/10/2009, 11:42

Si Nadia, hai perfettamente ragione :ok1:
Il mio tra virgolette "intento" era di dire "basta di lamentarsi, cominciamo a fare qualcosa per noi stesse!"e partire da una cosa leggera come magari farsi un minimo di trucco, pettinarsi un attimo e simili, potrebbe essere l'inizio di qualcosa.Visto che appunto siamo donne e si presume ci teniamo al nostro aspetto (chi più chi meno ma fa lo stesso), il calderone è il medesimo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi etabeta » 02/10/2009, 13:34

mi avete fatto un po riflettere su questa cosa; non credo ci sia anche solo una donna sulla faccia della terra che si trovi bene nell'essere brutta o poco curata, grassa o vecchia; tutte senza nessuna esclusa ci vorremmo giovani, belle e affascinanti e sicuramente come dice haru delle volte basta veramente poco, pochissimo per essere non dico la bellucci ma gradevoli ai propri occhi e a quelli degli altri ma, ed è il motivo della riflessione, siamo sicure che la incuria esteriore non sia semplicemente una proiezione del nostro disagio interiore???

Non parlo di trucco o di vestiti alla moda ma proprio di trasandezza (si dice??) sciatteria; non è possibile che il nostro sentirci vecchie per esempio nell'aspetto fisico sia solo ciò che si vede del nostro sentirci vecchie psicologicamente (vecchie come brutte come sciatte ecc ecc) tu ely parli di cura di se per sentirsi bene dentro e se fosse il contrario??? e se il nostro sentirci bene, realizzate, felici, belle, desiderabili non sia il trampolino di lancio nel curarci di più??? nadia ha detto bene (anche se non son se intendesse in questo modo) ma è un cane che si morde la coda; è vero.

La trasandezza e la sciatteria non possono essere un modello di vita; non ci posso credere dai
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi haruko » 02/10/2009, 13:47

Ecco infatti!ti faccio un esempio.Quando io e Filippo eravamo fidanzati e dovevamo uscire, a volte lui mi diceva per telefono "ma dove andiamo?sai per sapere come vestirmi".Io gli rispondevo una cosa molto semplice "Tu vestiti in modo decente, poi se andiamo al piano bar più chiccoso sei a posto, se andiamo invece in birreria fa lo stesso, male non passi mai"
giustamente non ci se ne deve fare una malattia, c'era una mia amica che si alzava alle 5 per andare all'Università col un cerone in faccia da far invidia ad un clown!l'ecceso non va mai bene.Ma in generale, credo sia normale apprezzare di più una persona che si tiene al contrario di una che come modello di vita ha la sciatteria.La bellezza non c'entra un bel nulla, questa di cui vi dicevo stamani non è una brutta donna, ma ne preferisco altre più brutte a livello canonico di bellezza che però non si lasciano andare come senzatetto.C'è una signora che vedo spesso fuori dal mio ufficio, non la conosco ma ormai ci facciamo segno di sorriso tutte le volte che ci incontriamo.E' decisamente una donna in sovrappeso, però la trovo bellissima!anche con i suoi kili di troppo riesce a non vestirsi da mongolfiera (come invece fanno tante anche magre), si sa pettinare,ha sempre un bel trucco e cosa che le invidio ha sempre delle scarpe stupende intonate al vestito.Vedo come cammina, l'atteggiamento che è di una persona serena, consapevole di essere una donna e non un fagotto.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi Nadia » 02/10/2009, 14:06

Eta è proprio ciò che intendevo io invece, solo che non riesco a spiegarlo bene :ok1: il motivo della tua riflessione è anche il mio, quando non stavo bene psicologicamente con me stessa tralasciavo anche di truccarmi, mettermi lo smalto, stupidaggini ma erano tutti segni di poca stima di sè. Poi però c'è una giornata in cui ti senti meglio e allora ti prendi cura di te, ed improvvisamente questo ti dà una carica maggiore e un benessere, anche solo per uno stupidissimo eyeliner. Sembra una cazzata ma io l'ho provato sulla mia pelle, e non credo di essere l'unica.
haruko ha scritto:E' decisamente una donna in sovrappeso, però la trovo bellissima!anche con i suoi kili di troppo riesce a non vestirsi da mongolfiera (come invece fanno tante anche magre), si sa pettinare,ha sempre un bel trucco e cosa che le invidio ha sempre delle scarpe stupende intonate al vestito.Vedo come cammina, l'atteggiamento che è di una persona serena, consapevole di essere una donna e non un fagotto.

è perchè è una donna che ha trovato un suo equilibrio e ha imparato ad amarsi, o forse si è sempre considerata bella il che è ancora più lodevole :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi haruko » 02/10/2009, 14:14

Dunque io direi questo, chi si sente bella ha anche cura di sè, più o meno ma in maniera proporzionata.
La mia amica che si faceva il cerone era sicuramente una bella ragazza, ma secondo me lei non se ne accorgeva, perchè tutto quel bisogno di mascherarsi significava un'insicurezza.Ma nemmeno la vicina di Eta secondo me si sente attraente, lo sia non lo sia si è lasciata andare.Magari sembra che le vada bene in quel modo ma nella realtà sa benissimo di non poter competere con chi si tiene meglio..o anzi, non vuole competere perchè si è già arresa da un pezzo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi Nadia » 02/10/2009, 14:15

è triste pensarlo ma è probabile che sia così, sì.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi Maruzzella » 05/10/2009, 8:13

siete stupende.... vi dovrebbero assumere alla Garnier... :ben:

allora, premesso che sono pienamente d'accordo con tutte voi, quindi non mi sto a ripetere, io credo che in fondo ognuna di noi abbia un suo modo personale di curarsi, solo che gli stereotipi di "cura" ci fanno sembrare sempre ciatte o non ci fanno comprendere come ognuna di noi si cura. prendiamo me, ad esempio (così non offendo nessuno). Non chiedetemi, per cortesia, di abbinare vestiti: non ci riesco, con tutta la buona volontà. Mi ci applico, davvero, ma per me non esiste nulla di più difficile, davvero difficile, che comprare un capo di abbigliamento, qualunque esso sia. Il fatto è che ho un'immaine distorta di me, da un punto di vista fisico, intendo, non mi so vedere, non so proprio comprendere cosa mi stia meglio e cosa peggio, e poi mi scoccio di provare abiti, numi, quanto mi scoccio di vestirmi e svestirmi!!!!
e poi il trucco... a parte che ho un viso un po' particolare, e con l'età, col fatto che i capelli mi diventano più scuri e la pelle più chiara, basta poco per farmi sembrare un pagliaccio... ma poi avendo la cute sensibile sono più le volte che mi vengono le bollicine in faccia che altro!!!
MA.... su gioielli e accessori, come borse, foulard, cappelli, sciarpe, sono assolutamente FANATICA!!! anche in tuta, anche con i capelli scarmigliati, ma qualche anello e braccialetto ci sono sempre. GUAI se esco con la borsa non adatta al vestito, IMPOSSIBILE che porti cianfrusaglie addosso non abbinate: se, ad esempio, ametiste sono ametiste devono essere, GIAMMAI ambra e ametiste!
Faccio i servizi in casa con anelli e porto eternamente un braccialetto rigido d'argento IMPOSSIBILE CHE ME LI TOLGA!!!
ecco: questo è il mio modo di prendrmi cura di me. Senza i miei gioiellini e senza un foulard abbinato, senza borsa mi sento davvero sciatta.
in realtà credo che ognuna di noi debba guardarsi bene e capire qual è la "cura" più appropriata per il proprio senso estetico
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi haruko » 05/10/2009, 15:58

E ti sembra cosa da poco Maru questa? :ok1: il prendersi cura si fa in tanti modi, c'è chi sta meglio con vestiti sgargianti, altre persone invece brillano con stili più sobrii.C'è chi per dire sta benissimo con trucchi dai colori eccessivi, io per dire se mi metto il rossetto rosso sembro Joker :ris:
Al contrario mi metto anche pochi oggetti perchè semplicemente mi stanno male.Tu invece hai trovato questa dimensione perchè significa che ti stanno bene e ti ci senti a tuo agio.
Dai poi alla fine di questo discorso facciamo un articolo e lo mandiamo a info@prendicuradite....o meglio ancora aspetta, com'era l'altro detto!perchè io valgo! :ri:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi Angela » 16/10/2009, 10:39

Io la penso come haru sul fatto di dedicarsi a se stessi, e mi rendo conto che per alcuni significa cose a cui altri nemmeno penserebbero mai. MI PRENDO CURA DI ME facendio qualcosa che mi piace, un bagno rilassante e una crema morbida sul corpo alla sera, in una casa che ho reso linda calduccia e profumata e che mi rispecchia e mi paice quando mi guardo attorno, comoda con un buon libbro o un bel film e mio marito che mi prepara il rito serale del "zuccheriello" ... la camomilla.
VALE QUESTO?
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Prendersi cura di sè

Messaggiodi haruko » 16/10/2009, 10:56

Certo che vale!!! :ok1:
Tu non mi sembri certo una che si lascia andare, hai il tuo stile, il tuo look sempre giovane e frizzante.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Facciamoci belle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron