INFLUENZA SUINA

Cure e consigli

INFLUENZA SUINA

Messaggiodi paola » 01/09/2009, 18:55

INFLUENZA SUINA...solo la aprola mette paura..in questi giorni mi sono documentata e devo dire che è davvero tutto poco chiaro.
domani mattina c'è l'incontro pediatri e sanita' per vedere se le scuole vengono rinviate in attesa del vaccino.
cosa ne pensate? del vaccino?
allarmismo o reale paura?

io ho deciso di seguire solo i siti di medicina e sentire poi il parere della mia pediatra,per il vaccino.
intanto lei, se hai la febbre ,aspetta 36 ore e se la febbre persiste fa il test..gia' la trovo una cosa logica.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

INFLUENZA SUINA

Sponsor


Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi haruko » 01/09/2009, 21:18

Io ho sempre fatto tutti i vaccini sia obbligatori che facoltativi.Malattie mortali o infettive ma....per la solita influenza che ogni anno cambia nome non lo faccio ne a me ne ai bambini.Anche l'anno scorso c'era chissa' che allarmismo ma con semplici prevenzioni omeo non ho fatto vaccini e i miei bambini la pediatra dal controllo di settembre li ha rivisti...a febbraio!!quindi io rifaro' di sicuro solo questa cura e niente vaccino.Sara' stato solo puro kiulo,ma ci riprovo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi diavolettaelettrica » 01/09/2009, 22:26

il mio pediatraper fabio mi ha dato da fare l'himuno star per 15 giorni fino ad aprile....anche lo scorso anno lo abbiamo iniziato e poi ho faticato a farglielo prendere...........
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi paola » 02/09/2009, 7:05

io pero' sto parlando dell'influenza suina..non è prorpriamente un influenza, visto che il nostro organismo tarda a riconoscerla . per la classica influenza mai fatta neanche io.
sono i dati cosi' diversi che mi socncertano...in francia su 500 casi 5 morti, in inghilterra, 500 casi 75 morti....insomma davvero se ne sa poco o se ne vuole far sapere cpoco??
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi Angela » 09/09/2009, 10:31

paola, anche io ho gli stessi dubbi, sinceramente il vaccino lo farò .. certamente sentendo il pediatra che nion potrà che consigliarmi di farlo, dato che Gianni ha anche delle difficoltà respiratorie e la bambina, in quanto soggetto allergico ha avuto varie volte rinite e una volta perfino la bronchite ... Ho paura un po' anche dell'asilo, dato che pare che il contaggio avvenga attraverso la saliva e lì ce n'è da vendere su qui giochi, se ci pensi!! Ma su questo non posso farmi prednere dalla paura, ogni anno ce n'è una nuova e mica posso tenerla sotto vetro? ... so che anche Gianni ha la stessa paura, amplificata naturalmente dal suo essere ansioso oltre ogni termine, ma non dice nulla in proposito sapendo già la mia risposta.
Per l'antinfluenzale classico, l'anno scorso lo abbiamo fatto noi e lei no, epr proteggerla dato che comunque non andava al nido. Gianni lavora in ambienti ad altissima frequentazione e alto rischio di ping pong influenzale (docce comuni, asciugamani sudate in giro, piedi nudi a bordo vasca .. insomma un bello schifo!) .. io quest'anno non sono a rischio, ma magari lo farò .. chi lo sa! Per Ale prevedo di farlo, dato che ho sentito che costituisce una prima protezione anche dalla suina che dovrebbe avere l'acmè solo a gennaio ... accidenti, quest'anno abbiamo anche le meningiti rinviate dall'anno scorso ........ uffffffffffff
Comunque, come Haru, io sono pro vaccinazioni, se c 'è un modo per non prendere un malanno perchè rinunciare?
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi haruko » 09/09/2009, 11:07

Io ne ho parlato con medico mio amico, lui dice che è la solita fobia inculcata dalle case farmaceutiche per vendere i vaccini.Secondo lui la suina è una comune influenza che si cura negli stessi modi delle altre e che anzi, l'australiana dell'anno scorso era pure peggiore! Il vaccino come al solito va bene per gli immunodepressi, gli anziani soprattutto con patologie (tipo cardiopatie).Quindi no, non gli farò questo vaccino come non glieli ho fatti gli anni scorsi e andiamo con la prevenzione omeo che ha funzionato tanto bene l'anno scorso.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi Angela » 09/09/2009, 11:19

Si è vero, l'ho sentita anche io, ho sentito che in realtà la particolarità che rende la suina allarmante è la velocità di contaggio ... ma allora come mai si muore anche in Europa di Influenza Suina? Ecco il mio cruccio, fino a che è il messico o la Cina, in cui le malattie se le fanno cuocere ben bene addosso prima di dirlo alla comunità internazionale è un conto, ma in Europa? Perchè muoiono 'ste persone se si cura così facilmente?
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi haruko » 09/09/2009, 11:47

Hili anche quello che è morto a Napoli era cardiopatico, insomma in genere son morte persone che avevano dei problemi che infatti andrebbero vacinate.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi Angela » 10/09/2009, 10:04

Eh si, era cardiopatico? Infatti, dicono che quest'influenza sia pericolosa solo se ha risvolti cardio respioratori, Gianni quindi lo farà e dovrebbe anche mia sorella che è un'asmatica cronica!! Devo dirglielo al fidanzato, che è un ipocondriaco cronico!! Certo che a 22 e 25 anni, che coppia!! :ris: :ris: :ris:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi Angela » 05/10/2009, 10:29

Dunque, ho chiesto al pediatra che mi ha detto che Ale farà solo la suina, non l'altyra influenza stagionale. Non perchè quella sia così grave, ma solo perchè è un'influenza nuova ed è per questo che il copntaggio corre velocemnete. In + mi ha detto di chiamarlo prima di far la vaccinazione, in primis perchè se riesce a prendere un lotto me la fa lui come se fossi andata in ospedale e anche perchè vuol vedere come reagiscono i bambini piccoli a questo vaccino. mi ha detto testualmente: facciamolo fare agli altri e poi lo facciamo ad alessandra. manco fosse figlia sua. in + dice che se ci sono casi arrivano in ospedale e mi fa sapere lui.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi paola » 05/10/2009, 16:17

ho letto su un sito della sanita' che il vaccino dell'influenza suina è dannoso e pericoloso per i bimbi..ho tel alla mia pediatra e lei ha detto che è vero, non è provato che per i bimbi non ci siano problemi a farlo...quindi mi ha consigliato di aspettare....anche perche'..ne avete piu' sentito parlare??
adesso no, perche' ormai lo stato i vaccini li ha gia' comprati!!
e comunque ribadisco, si muore piu' con l'influenza normale che con quella suina.
ho deciso di seguire il suo consiglio e di informarmi, ma per adesso niente vaccino...
nelle nostre scuole comunque è arrivata la circolare della gelmini che dice che le maestre hanno il potere di decidere di rimandare a casa un bimbo con tosse e raffreddore...ma non era piu' semplice misurare la febbre a tutti prima di entra re a scuola??
a me sembra la solita fobia italiana...vediamo
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi Angela » 05/10/2009, 17:13

fatto che il pediatra mi abbia detto VEDIAMO LE REAZIONI E POI LO FACCIAMO miofa credere che un rischio ci sia ... non so, per ora mi ha detto di chiamare all'asl e poi vedremo.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi diavolettaelettrica » 06/10/2009, 2:49

ragazze nelle scuole c' è davvero un terrore,nelle medie di mio figlio sono stati categorici,se tossiscono,hanno febbre e mal di testa devono stare a casa,,verranno mandati a casa se dovessero sentirsi male.
hanno detto dai primi giorni di lavarsi le mani con disinfettanti e di comprarliin farmacia.
mio figlio una giorno ha sternutito ed è successo il patatrac,la professoressa è arrivata di corsa gli ha lavato le mani con amuchina in gel e lo ha portato fuori dalla classe lo ha mandato in bagno e gli ha fatto lavare la mani e stropicciarle 40 volte per la durata di 2 minuti.... :spa1: :spa1: mio9 figlio ha detto alla prof che eravamo noi a casa malati non lui e questa ha detto ma sono andati a fare il tampone ai bimbi almeno i tuoi genitori????????? ora dico se c'è davvero questo pericolo
perchè non chiudete allora le scuole?...
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi haruko » 06/10/2009, 6:08

Diavoletta secondo me ci sono persone davvero allarmistiche non so quanto c'entrino le direttive dei ministeri o dei plessi scolastici.Ci sta che questa fosse un'insegnante di quelle che hanno paura di tutto.
A scuola di Nathan hanno mandato il foglietto con le indicazioni, cazzate sull'igiene e giù di lì.La cosa positiva è che la maestra con questa storia ha insegnato per bene ai bambini come ci si lava le mani.Prima Nathan ci metteva due secondi, adesso lei gli ha detto che col sapone mentre strofina deve contare fino a 10.Sarà mica anche un modo per farli contare e basta? :ok1: La mia pediatra cmq ha detto che del vaccino per ora nemmeno se ne parla, magari più in qua ma come al solito me lo ha sconsigliato dato che i miei si ammalano di rado.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi Angela » 06/10/2009, 8:55

haruko ha scritto:La cosa positiva è che la maestra con questa storia ha insegnato per bene ai bambini come ci si lava le mani.Prima Nathan ci metteva due secondi, adesso lei gli ha detto che col sapone mentre strofina deve contare fino a 10.Sarà mica anche un modo per farli contare e basta? :ok1: La mia pediatra cmq ha detto che del vaccino per ora nemmeno se ne parla, magari più in qua ma come al solito me lo ha sconsigliato dato che i miei si ammalano di rado.

:ris: :ris: :ris:
Ale conterebbe anche fino a 50, basta che le dai acqua è felicissima, io un po' meno ... io ho comperato un disinfettante a base di alcool che fanno giusto in farmacia, me lo porto dietro se proprio si striofina a terra e pioi magari mangia, che è in effetti un classico .. beh, la pulcina ci ha preso gusto ad usare quel coso e me lo sta finendo!! Speriamo che non mi diventi ipocondriaca come qualche persona di mia conoscenza (vedi famiglia d mio marito) :ris:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: INFLUENZA SUINA

Messaggiodi haruko » 06/10/2009, 15:24

Ahh Hilios anche Nathan era così e pure ora lo è Amanda.ma più crescono e più si allontanao dalle pulizie :ri:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron