Interpretazione dei sogni

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Interpretazione dei sogni

Messaggiodi Nadia » 02/10/2009, 15:11

Vi capita mai di capire meglio qualcosa di voi stesse o di quello che vi passa per la testa in base ad un sogno che avete fatto?
è vero che i sogni riflettono la vita quotidiana e che nei sogni viene fuori la parte che normalmente tendiamo a nascondere agli altri?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Interpretazione dei sogni

Sponsor


Re: Interpretazione dei sogni

Messaggiodi haruko » 02/10/2009, 15:33

Siii io ci credo moltissimo!o meglio, non è che creda ai sogni premonitori o simili, solo che quando sono particolari cerco di analizzarli un pò meglio per vedere se significano qualcosa per me e cosa vuol dirmi il subconscio.
Ultimamente ne faccio uno ricorrente, ve lo dico?
Allora sogno mia mamma.Il che suppongo sia piuttosto ovvio per chi perde una persona vicina.Il sogno non è proprio del tutto uguale, siamo sempre in luoghi e situazioni diverse ma il succo è lo stesso.Io la vedo e non concepisco come possa essere lì davanti a me dato che sono conscia che è morta.Ma lei non lo sa di essere "stata morta", fa le cose di sempre e si lamenta perchè sta male.Ed io che sono molto confusa anche nel sogno, mi metto a pensare che è tornata però malata e che siamo di nuovo da capo.Che ricomincerà il via vai con i dottori,le cure e che cmq morirà di nuovo, di questo ne sono certa.Ma la cosa più stramboide è che non so come fare a dirle che è morta.Lo so non ha senso perchè lì è viva, come mai per me è stata cmq morta?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Interpretazione dei sogni

Messaggiodi Nadia » 02/10/2009, 15:48

oddio, è un sogno veramente strano. Però probabilmente tu nel sogno saiche è morta perchè nella realtà hai avuto tempo di assimilare la cosa anche quando lei era ancora malata e ci avrai pensato parecchio su immagino, mentre te la sogni ignara della sua morte perchè probabilmente tua mamma non sapeva che la sua malattia l'avrebbe portata a questo, almeno credo.

Io invece nei miei sogni non sono mai qui a Spezia, mai in dieci anni ho sognato di essere qui e se lo ero i luoghi sono sempre stati quelli della mia infanzia. Come mai?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Interpretazione dei sogni

Messaggiodi haruko » 02/10/2009, 15:53

Si Nadia, forse è per quello, lei per fortuna è stata ignara fino alla fine e tutt'ora mi appare in sogno come una che non si aspetta certo una cosa del genere.
Io penso Nadia che tu sogni sempre i luoghi della tua infanzia perchè ti sono rimasti dentro.Là c'è la tua storia, le tue radici e benchè tu abbia costruito nuove cose a La Spezia forse non te ne senti tutt'oggi ancora parte.O non sei disposta ad accettare questo nuovo luogo fino in fondo.E' anche vero che lo hai sempre visto come di passaggio, hai sempre pensato che prima o poi saresti tornata al tuo paese di origine.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Interpretazione dei sogni

Messaggiodi paola » 02/10/2009, 16:27

anche io faccio sogni ricorrenti...e spesso molto strani.
a volte ho gardat su internet se c'era attinenza nelle interpretazioni m SPESSO non ne ho trovata.
in realta' a me sembra sempre di sognare un qualcosa che ricordo di aver vissuto nella giornata ma che in realta' non m iha toccato.
laltro giorno si parlava del mio vicino di casa che fa l'rorefice..un discorso durato 1 minuto....bene, la notte ho sognato poliziotti i nassetto da guerra che venivano da mia madre ad arrestarlo!!
e ho rifatto lo stesso sogno per 3 notti!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Interpretazione dei sogni

Messaggiodi etabeta » 02/10/2009, 17:56

io faccio due sogni ricorrenti:
nel primo sono nella mia casa di torino (quella in cui eravamo tutti e 4 per intenderci) e curioso nelle stanze, i mobili, il paesaggio come se volessi ricordarmi ogni particolare e ogni volta che mi sveglio sono contenta perchè almeno nel sogno ogni tanto ci posso tornare.

L'altro sogno ricorrente e un po più delicato; sogno spesso un mio ex (è stato l'unico che ho veramente amato prima di gianni) e sogno che devo telefonargli dopo tanto tempo e non riesco mai a parlargli o a vederlo. Nella realtà con questo ragazzo ci siamo sentiti per un po quando io mi ero messa con gianni poi ho cambiato numero e non lho più cercato e sono passati quasi 9 anni. Appena mi sveglio (quando sono nel dormiveglia) penso sempre "adesso devo provare a ricontattarlo" poi però quando sono sveglia sveglia capisco che è inutile è dannoso.

Che bello questo post dei sogni; quando facciamo qualche sogno strano possiamo venire qui a raccontarlo e sentire l'interpretazione e il parere di altre :by: :by:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Interpretazione dei sogni

Messaggiodi Angela » 05/10/2009, 10:51

A me capita una cosa un po' diversa .. ve la dico.
Ho come dei sogni da sveglia, ad esempio mi sembra di vedere una copsa accedere davanti a me mentre sono sveglia, ma non è comne la realtà è come una specie di visione. Ora non mic apita da un bel po' ma si tratta di cose che hanno attinenza con un avvenimento che sta accadendo.
Vi faccio un esempio: Stavo studiando nella mia camera da universitaria ed ebbi una specie di visione in cui uil pèalazzo andava a fuoco ed io guardavo me e gianni che dovevamo uscire e salvare una bambina. Alla sera ho saputo che il palazzo di mia suocera quel pomeriggio era andato a fuoco fin quasi al terzo piano e avevano passto tutto il pomeriggio fino alla sera per strada (all'epoca eravamno fidanzati).
Quando è morta mia zia prima che mia madre mi telefonasse avevo avuto la sensazione che era morta e mi ero detta anche ECCO, ADESSO ZIA è MORTA sentendomi sollevata, dato che soffriva moltissimo.
è strano ... mi sono capitate altre cose così .. anche + strane ..
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Interpretazione dei sogni

Messaggiodi Nadia » 05/10/2009, 11:07

Hili, ammazza fai venire i brividi! Però sono cose interessanti, se ne sente sempre parlare alla tv ma quando te le racconta qualcuno che conosci resti di sasso, anche perchè in fondo ho sempre avuto la sensazione che l'essere umano ha a sua disposizione mezzi e sensibilità sufficienti per capire alcune cose ma non riesce a sfruttarle perchè assorbito dal quotidiano.
Mi piacerebbe sapere, per curiosità e profondo interesse, quali sono le altre cose strane che hai visto.

Io ad esempio, ma mi è successo una volta soltanto, mi ero assopita sul letto e mi son svegliata di soprassalto convinta che ci fosse qualcuno davanti a me senza sapere chi. Avevo una lacrima sul viso (come la canzone :ris3: ) ma mi ero come autoconvinta che non fosse mia, boh, magari era la peperonata :ris3: magari no.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Interpretazione dei sogni

Messaggiodi haruko » 05/10/2009, 13:41

Anche a me sono capitate esperienze simili, ci vorrebbe Arte che lei in queste cose ci capisce...
Eta io penso che tu sogni la tua vecchai casa perchè era anche il periodo in cui la tua famiglia era tutta riunita e quindi è con nostalgia che ritorni volentieri a quei momenti.Sull'ex di sicuro ti è dispiaciuto aver perso i contatti alla fine senza un motivo valido, ma su FB lo hai trovato?dato che tutti stanno lì...
Paola del tuo sogno e dell'orefice non ho mica capito molto ben il nesso.
Visto che siamo a tema, ma allucinazioni ne avete mai avute?sto parlando di quelle senza prima essersi fatte una canna.. :ris:
A me anni fa un giorno mi capitò di vedere un aereo basso, fermo nel cielo.Forse era solo lento, ero in macchina, sono scesa un secondo dopo e non c'era più.eppure era in uno spazio molto aperto sopra casa mia.la cosa più strana era il tipo di aereo, era verde, di quelli stile militare pure con le doppie eliche, e aveva una stella rossa sulla fiancata.Nel senso che da come l'ho visto bene doveva essere bassissimo!
Altra cosa un giorno, quando mio babbo era vivo, ho creduto di averlo visto rientrare con la bici e avviarsi verso il garage.Poco dopo dissi a mia mamma che era tornato ma poi una volta andata in garage, non c'era nè lui nè la bici!pensai fosse riuscito subito dopo ma quando tornò dai suoi giri mi disse che no, non era stato a casa prima. :bo:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Interpretazione dei sogni

Messaggiodi etabeta » 05/10/2009, 15:09

questo è un argomento interessatissimo; io non ho mai avuto allucinazioni ma mia madre mi racconta che spesso di notte sente come una presenza in camera e ogni tanto le arrivano folate d'aria come fossero respiri; io le dico sempre che può essere sua mamma, mia nonna a meno che non abbia comprato i peperoni nello stesso negozio di nadia :ris3: cmq scherzi a parte le succede spesso.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Interpretazione dei sogni

Messaggiodi Nadia » 05/10/2009, 15:18

allucinazioni visive mai (haru ma quante canne ti sei fatta? :ris3: ) però sogni particolari sì.
Una notte sognai mia bisnonna (lei è morta parecchi anni fa, che io ero adolescente), la incontrai in un negozio di surgelati e mi chiese dov'era Luca, le risposi che era con la nonna e che stavo andando a riprenderlo, poi la abbracciai e ricordo di essere stata tanto tanto felice, sapete quella gioia che ti riempie il cuore e che raramente provi? ecco, io sono convinta che mia bisnonna sia venuta in sogno proprio a salutarmi quella notte. Da allora quando la penso sono convinta che lei guarda da lassù
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Interpretazione dei sogni

Messaggiodi paola » 05/10/2009, 15:56

haruneanche io ho capito il mio sogno...ma in generale facci osogni talmente strani che analizzarli sarebbe impossibile.
metto insieme mille cose vissute nella giornata e poi si rimettono insieme a casaccio!!
ma non ho mai avuto sensazioni di cose che sarebbero dovute accadere..quello mai!!.....i miei sogni credo facciano parte di una cattiva cena e basta!!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Interpretazione dei sogni

Messaggiodi Angela » 05/10/2009, 15:58

non sono mai stata una credente "classica" ma .. qualcosa da qualche parte c'è.
le mie esperienze sono un po' particolari e ci vorrebbe moltro tempo per descriverle e non cerco di interpretarle mai, le prendo così come sono, serenamente.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron