Little Miss America

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Little Miss America

Messaggiodi haruko » 08/09/2009, 10:49

Mi sono imbattuta già diverse volte in questa trasmissione che passano su Sky.
Fanno vedere i retroscena e le storie di svariate famiglie Americane che portano le loro figlie (a volte anche maschi) a i tanti concorsi di bellezza.
Ho sempre pensato che in fondo potesse essere una cosa carina, soprattutto per le bimbe più grandicelle che possono apprezzare certi tipi di concorsi.Ma lì si tocca davvero il fondo!
Allora partiamo dal fatto che parliamo di bimbe anche di 2 anni.
Sono bambine che vengono istruite dalle mamme, madrine, zie e addirittura allenatrici (pagate sui 50$ a lezione) per sapere come comportarsi sul palco. Vale a dire postura, come sorridere aui giudici, le smorfie da fare a quelle carine a quelle furbette ecc..
Poi chiaramente ci sono concorsi in cui vale anche l'abilità nel ballo e quindi altri allenamenti per queste cose.
Parliamo dicome le agghindano?spesso i vestiti vengono affittati perchè sono così scenografici e pomposi che costano migliaia di dollari!Trucco pesante, parrucche, unghie finte, abbronzatura spray e in alcuni casi...denti finti!
Ci sono dunque bambine di 2 anni spruzzate per sembrare abbronzate, alcune a 4 anni hanno i capelli rovinati a causa dei vari trattamenti. Non vi dico poi cosa gli inculcano le madri nel cervello, i discorsi sono "Se fai le bizze non vincerai.Se non ti fai sfoltire le sopracciglia non vincerai.Se non ti impegni non vincerai" .E chiaramente le mamme sono quelle più agguerrite, l'altro giorno ce n'era una incavolatissima perchè ad una prova hanno sbagliato la musica per l'esibizione di ballo.Quella che metteva la musica si è scusata e ha detto "Ma è lo stesso via.." per poco non viene mangiata viva dalla mamma!e dovreste vedere come piangono queste sciroccate alle premiazioni!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Little Miss America

Sponsor


Re: Little Miss America

Messaggiodi paola » 08/09/2009, 13:02

a volte l'ho vista pure io...ma rimango sempre sconvolta!!

stessa ragione per cui non mi piacerebbe che lore facesse il modello..come mi hanno chiesto a pitti...conosco una mamma che fa fare i modelli ai figli e loro ai giardini devono stare fermi perche' se cadono e si sbucciano è un problema.
niente gelati o patatine..per la linea..e a me loro sembrano cosi' infelici....
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Little Miss America

Messaggiodi etabeta » 08/09/2009, 14:13

ASSURDO io toglierei la patria potestà ai genitori :no: :no: :no: 2 anni che schifo; i bambini sono diventati oggetti che fanno odience, share e soprattutto soldi. Spero che in Italia, eterni copioni degli americani, non arriverà mai un concorso del genere.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Little Miss America

Messaggiodi haruko » 08/09/2009, 14:40

Che poi queste bimbe quando non vincono ci rimangono molto male.Una delle organizzatrici spiegava che cmq fanno in modo che ogni bambina abbia una coroncina, insomma si inventano titoli di ogni genere per fare in modo che tutte si sentano vincitrici.Questo mi pare giusto solo che fin da piccolissime gli viene insegnato dalle mamme (e allenatrici) quali sono i premi che davvero contano.Così non mi sonio stupita di sentire quelle più grandine (si fa per dire ..trattasi cmq di 4-5 anni), dire alle telecamere che non erano soddisfatte perchè non avevano vinto quel premio o quell'altro in particolare.
Una diceva che era in ansia quando vedeva sul palco altre bambine brave e sperava sempre di vederle cadere o sbagliare, ma che adulte vengono fuori in questo modo?e le mamme che continuavano dire che stanno lì per divertimento..un cavolo! :no:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Little Miss America

Messaggiodi Maruzzella » 09/09/2009, 16:30

è una società malata ogni società in cui non si tutelano i diritti dei bambini.
in quel caso sono le stesse genitrici che, frustrate da una vita al perenne inseguimento di vittorie e premi, riversano sulle figlie e sui figli la loro ansia e la loro depressione.
Ma, sebbene in forma più blanda e certo senza i risvolti drammatici e devastanti sulla psiche dei cucciolotti, è la stessa cosa che capita quando i genitori mandano i figli a fare sport e a studiare cose che ai figli non piacciono. Ad esempio: Dario ha spesso fatto lezione di pianoforte ai bambini e nella stragrande maggioranza dei casi ai bimbi l'idea di suonare non andava prorpio, ma faceva piacere a mamma e papà...
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: Little Miss America

Messaggiodi haruko » 10/09/2009, 10:28

Che bello il pianoforte :sad00:
Sai quando sono molto piccoli è difficile capire cosa è meglio fargli fare, si prova e basta.Io l'anno scorso l'ho mandato a basket col fatto che ci andava anche il suo amichetto del cuore.Non perchè sia io una patita del basket ma qua in paese o fai quello o calcio, non c'è molta scelta, così l'ho mandato lì.Quest'anno non ci vuole tornare e quindi stop, non ci torna.
Gli strumenti musicali sono ancora più complicati da scegliere penso.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron