depressione post parto

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

depressione post parto

Messaggiodi paola » 26/08/2009, 15:12

io non ne ho sofferto, ma ho un amica che si è chiusa in casa con la piccola e non e la faceva fisicamente a uscire di casa...diagnosi..depressione post parto.
poi guardi un telegiornale e anche oiggi una mamma ha ucciso suo figlio. lorenzo, di 19 giorni con il cavetto del cellulare e si è uccisa.......depressione post parto!!!
ma è davvero possibile?? ma davvero se una è depressa uccide il proprio figlio o ci sono altri problemi dietro?
a me questa cosa spaventa da morire, perche' mi sembra troppo poco giustificare con una depressione i troppi bimbi uccii dalle mamme....voi che pensate??
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

depressione post parto

Sponsor


Re: depressione post parto

Messaggiodi haruko » 26/08/2009, 15:26

La donna che si è uccisa oggi aveva anche altri problemi, il padre del bambino non lo aveva riconosciuto e lei viveva in un seminterrato.
Cmq quando succedono questi casi estremi ,almeno per i casi che ho sentito in tv, c'erano anche altri problemi o cmq episodi di depressione precedenti.
Non credo che una donna che fino a quel momento era equilibrata nel giro di un mese possa dare di matto così.
Un pò di famoso baby-blues è comune a molte donne, ma uccidere il proprio bambino è vera follia.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: depressione post parto

Messaggiodi etabeta » 26/08/2009, 15:35

concordo con haru hanno sicuramente altri problemi precedenti che lo stress del parto e della nuova vita portano all'esasperazione.
Se sei una persona più o meno equilibrata un figlio ti cambia la vita, perdi ore di sonno, sei nervosa e molte volte senti di non essere capace ma non uccidi tuo figlio
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: depressione post parto

Messaggiodi paola » 26/08/2009, 15:43

OK. il padre non l'aveva riconosciuto..ma lei ha tenuto il bimbo.. e il padre di lei era preoccupato e se andava a casa, non era sola qualcuno aveva..mi chiedo perche' nel 2009, in un mondo cosi' civile non ci sia la maniera di aiutare a prevenire certe cose.
all'ospedale per esempio nessuno si è accorto del disagio..i genitori...non so a me mi sembra una totale indifferenza da parte di chi ci circonda.
potevo capire 60 anni fa, ma adesso ci sono strutture, case famiglia, insomma se uno vuole si puo' far aiutare..no??
a me fa impressione quanto poco vale la vita di un essere umano per giunta indifeso.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: depressione post parto

Messaggiodi haruko » 26/08/2009, 15:53

Ha ucciso il figlio e poi si è tolta la vita, quindi credo che anche se in preda al delirio, ha capito il male che ha fatto.Dici bene, farsi aiutare, bisogna vedere se una persona ha la forza e il coraggio di farsi aiutare, non è così semplice.Se hai qualcuno accanto che ti vuole bene può anche percepire il tuo dramma, ma se sei sola a volte non capisci nemmeno che hai bisogno di aiuto.A te Paola sembra assurdo che abbia ucciso il figlio, ma lei mica c'era con la testa.
le strutture?ieri sera sentivo al tg che un uomo già con precedenti di follie (aveva cercato di dar fuoco alla propria casa ecc) , non è stato messo in una casa di cura come suggerito dai medici.ieri ha rubato un'auto e ha investito e ucciso un povero meccanico che era davanti al suo garage a fare una riparazione.E queste sono le strutture che ci devono aiutare?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron