soffiare il naso S.O.S.

Nascita e crescita dei nostri bambini

soffiare il naso S.O.S.

Messaggiodi etabeta » 10/08/2009, 14:59

ragazze mi date qualche suggerimento, trucco, consiglio per insegnare a chri a soffiarsi il naso????

:ave: :ave: :ave:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

soffiare il naso S.O.S.

Sponsor


Re: soffiare il naso S.O.S.

Messaggiodi paola » 10/08/2009, 18:40

LORENZO HA IMPARATO A SOFFIARSI IL NASO QUASI UN ANNO FA...ma non ricordo il metodo di insegnamento.
credo di verglielo fatto vedere un po' di volte e dopo che lui ha imparato a soffiare con la bocca ho provato a tenergliela chiusa e a vedere se soffiava con il naso....credo abbia imparato cosi'!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: soffiare il naso S.O.S.

Messaggiodi Nadia » 10/08/2009, 20:12

Luca non ha ancora imparato, ci prova ma per gioco quando vede me che lo faccio (e mi vede spesso visto che sono perennemente col fazzoletto in mano causa allergie).
Di solito uso la soluzione spray nasale della Nivea Baby, che lo fa starnutire e gli pulisce il naso molto bene, prova con quello semmai, imparerà più avanti a soffiarselo per bene :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: soffiare il naso S.O.S.

Messaggiodi haruko » 10/08/2009, 21:10

Non saprei dirti un metodo esatto.Nat non ne e' stato ben capace fino all'asilo quando pert forza di cose..e maerstre stronze ha imparato per forza.Con Amanda usavo ilNarinel che in dei mopmenti sembrava finta da come se lo lasciava fare. Poi ha inoiziato a odiarlo al punto che ha preferito imparare a farlo da sola piuttosto che quello. Lo sa quindi fare da quando non aveva nemmeno uin anno. Ma appunto e' stato un caso a parte.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: soffiare il naso S.O.S.

Messaggiodi diavolettaelettrica » 11/08/2009, 15:43

fallo immergere in acqua ...al mare o in piscina...digi che deve soffiare forte e fare le bollicine...o affoga o soffia....ehehehehhhhhhh :ris3:
...in piscina fabio a 9 mesi ha imparato a soffiare prima beveva ora si getta sotto e sa che deve soffiare per forza.....appenaesce soffia e si libera il naso se è chiuso ..poi per gioco a casa lo soffia sempre gli piace......
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: soffiare il naso S.O.S.

Messaggiodi diavolettaelettrica » 11/08/2009, 15:45

eta puoi provare anche col getto della doccia sopra la testa vedrai che soffia ..prima con la bocca poi digli di provare col naso e che farà tante bolle.....
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: soffiare il naso S.O.S.

Messaggiodi etabeta » 11/08/2009, 18:55

diavolettaelettrica ha scritto:fallo immergere in acqua ...al mare o in piscina...digi che deve soffiare forte e fare le bollicine...o affoga o soffia..


:ris: :ris: :ris:

grazie DIAVO proverò con questi metodi :ok1: :ok1: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron