Pulizia del pisellino dopo i 2 anni

Nascita e crescita dei nostri bambini

Pulizia del pisellino dopo i 2 anni

Messaggiodi etabeta » 24/07/2009, 10:29

mamme di maschietti all'appello!!! superati i due anni come lo pulite il pisellino? o meglio quanto riuscite a tirare giù la pelle?? all'ultima visita la pediatra mi ha detto che pian piano dobbiamo riuscire a tirargli la pelle tutta giù; adesso mi ha detto di allargare tutti i giorni sempre un po di più pulendo con un po di olio e mettendo il gentalyn per una settimana e mi ha detto che alla prossima visita lo tirerà ancora più giù come siete messe voi? ho bisogno di qualche confronto :ave:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Pulizia del pisellino dopo i 2 anni

Sponsor


Re: Pulizia del pisellino dopo i 2 anni

Messaggiodi haruko » 24/07/2009, 10:39

Ti dico solo questo: Nathan lo ha ancora chiuso.
Cisono varie teorie a seconda dei pediatri, c'è chi insiste con l'aprirlo fin da subito e chi aspetta anni.Tempo fa la mia pedaitra mi ha detto ci ammorbidirlo con il fitostimoline vaginale e di fare un pò di manovra.Ma non è successo un bel niente, adesso aspetto il prossimo controllo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Pulizia del pisellino dopo i 2 anni

Messaggiodi etabeta » 24/07/2009, 10:51

ma sinceramente la mia la vedo troppo fissata su sta cosa; già alla visita dei 3 mesi mi stressava solo che temo il prossimo controllo perchè ha detto che vuole aprirlo di più già quest'ultima volta ha pianto.
Che cos'è il fitostimoline vaginale? una crema?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Pulizia del pisellino dopo i 2 anni

Messaggiodi haruko » 24/07/2009, 11:21

Sì è una pomata, in allegato ci sono alcuni stantuffi in plastica che servono a noi femminucce per mettere la cremina anche dove le dita non arrivano.L'ho usata anche quando mi è venuta la candida prima del matrimonio, mi ha funzionato meglio quella del canesten!
Ecco vedi, ogni pediatra ha la sua teoria.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Pulizia del pisellino dopo i 2 anni

Messaggiodi shamalu » 24/07/2009, 16:53

la mia pediatra è della teoria di aprirlo poco per volta dall'età di 18 mesi; mi aveva dato una pomata omeopatica della wala per ammorbidire la pelle a base di viscum ed echinacea. Io ho provato ad aprirlo un po', devo dire che la pelle scende poco, nemmeno di un mignolo ma vedo che la pipi esce dritta e con un getto corposo, quindi mi hanno detto di non preoccuparmi e non faccio alcuna manovra.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Pulizia del pisellino dopo i 2 anni

Messaggiodi etabeta » 24/07/2009, 16:54

ecco vedi io sta cosa di guardare il getto della pipi non la sapevo adesso che risuccede controllo anchio :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Pulizia del pisellino dopo i 2 anni

Messaggiodi Nadia » 24/07/2009, 17:57

ringrazio anche io per i consigli perchè non le sapevo mica ste cose, il mio pediatra all'ultima visita non ha detto proprio niente
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron