SONO SCIOCCATA - FIGLIE E CONVIVENZA E' VERO?

Consulenze, professionisti, modulistica e esperienze

SONO SCIOCCATA - FIGLIE E CONVIVENZA E' VERO?

Messaggiodi CUCCIOLO » 20/07/2009, 10:44

SCUSATE MA SONO A DIR POCO SCIOCCATA/INDIGNATA!!!!

E' VERO CHE SE "CORNA" IO E LUCA DOVESSIMO MORIRE EVELYN PASSERA' PER I SERVIZI SOCIALE PER AVERE COME TUTORI I NONNI?????PERCHE' SIAMO CONVIVENTI E NON SPOSATI??

RAGAZZE DITEMI CHE è UNA GRANDISSIMA C@ZZATA VI PREGO?!!
EVELYN è nata il 14-07-08 *

THOMAS e' nato il 22-04-12

- un angioletto veglia su di noi dal 28-08-07 -
Avatar utente
CUCCIOLO
timida
timida
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/03/2009, 8:42
Località: BERGAMO

SONO SCIOCCATA - FIGLIE E CONVIVENZA E' VERO?

Sponsor


Re: SONO SCIOCCATA - FIGLIE E CONVIVENZA E' VERO?

Messaggiodi Nadia » 20/07/2009, 11:10

ho trovato questi cercando su internet:

"La situazione dei figli nati fuori del matrimonio si diversifica da quella dei figli legittimi anche per un altro aspetto: non hanno rapporti 'giuridici' con i parenti del loro genitore a eccezione degli ascendenti, cioè nonni e bisnonni. Ciò significa, ad esempio, che non acquisiscono legalmente 'zii' o 'cugini'. "

"in caso di disgrazia di entrambi i genitori gli unici parenti riconosciuti dalla legge sono proprio i nonni.
invece i fratelli,cugini, zii ecc.. dei genitori non sono riconosciuti come parenti.
ti faccio un'esempio se muoiono i nonni i nipoti anche se figli di genitori non sposati hanno diritto all'eredità, se invece muore un fratello del genitore la legge non riconosce il bambino parente e quindi non ha diritto al'eredità.
spero di avertelo spiegato bene, perchè mi era arrivata anche a me questa voce e mi ero informata"
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: SONO SCIOCCATA - FIGLIE E CONVIVENZA E' VERO?

Messaggiodi CUCCIOLO » 20/07/2009, 12:50

GRAZIE MILLE...

QUINDI DOVREI STARE TRANQUILLA, ALTRIMENTI AVEVAMO GIA' PENSATO DI ANDARE IN COMUNE E SPOSARCI LI INTANTO IN ATTESA DEL 18 GIUGNO 2011...

SOLO CHE L'AVVOCATO DI FAMIGLIA E' IN FERIE E TORNA SETTIMANA PROSSIMA....MA CAVOLI ERA TROPPO ASSURDO!!!

GRAZIE MILLE :gg51:
EVELYN è nata il 14-07-08 *

THOMAS e' nato il 22-04-12

- un angioletto veglia su di noi dal 28-08-07 -
Avatar utente
CUCCIOLO
timida
timida
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/03/2009, 8:42
Località: BERGAMO

Re: SONO SCIOCCATA - FIGLIE E CONVIVENZA E' VERO?

Messaggiodi etabeta » 20/07/2009, 13:41

oddio cucciolo non conosco la legge ma anche io tempo fa avevo sentito questa cosa anche se non so se faceva differenze tra genitori sposati o conviventi :bo:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: SONO SCIOCCATA - FIGLIE E CONVIVENZA E' VERO?

Messaggiodi Nadia » 20/07/2009, 14:18

guarda non ti fidare di quello che si trova su internet che è sempre comunque per sentito dire, non ci dovrebbbero essere problemi perchè da quello che ho capito se i nonni sono in vita contano come parenti, semmai prova a chiamare il comune e informati per sicurezza
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: SONO SCIOCCATA - FIGLIE E CONVIVENZA E' VERO?

Messaggiodi diavolettaelettrica » 23/07/2009, 0:14

senti penso funzioni cosiì i servizi sociali apriranno una pratica e nel frattempo chiederanno ai parenti la disponibilità a crescere la bimba è il tribunale dei minorenni che affiderà la bambina a loro....se non vi è una condizione di normalità nel senso che i nonni,zii etc non sono affidabili o non ce la facciano per età o malattia verrà data in affidamento familiare...
la bimba è riconosciuta da entrambi e se convivete è un vostro problema....forse c'entra il discorso eredità...
ma poi dico perchè dobbismo sempre pensare il peggio.........
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana


Torna a Mondo lavoro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron