Sistemi di pulizia a vapore

Economia domestica, problemi casalinghi

Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi rosmirk » 01/04/2009, 10:06

Tempo fa avevo acquistato al Lidl una piccola vaporella... e oggi mi sembrava proprio il giorno giusto per provarla... l'avessi mai fatto. Le mie piastrelle che sembravano pulite, che però non lo erano, dopo aver passato l'aggeggio sembravano non essere mai state pulite... e le fughe tutte nere. Provo a passare un panno per togliere lo sporco... peggio. E allora torno al mio vecchio metodo ed uso una spazzola per pulire le fughe e con la mia meravigliosa pallina preparo l'acqua per pulire le piastrelle con un panno. Il bagno è tornato in buone condizioni...

Qualcuna di voi usa queste vaporelle? Come vi trovate? E c'è qualche sistema preciso che bisogna utilizzare?
E si che quando vedi qualche televendita, sembra che questi aggeggi facciano tutto da soli senza dover poi utilizzare altro :bo: :du:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Sistemi di pulizia a vapore

Sponsor


Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi haruko » 01/04/2009, 10:23

Io letteralmente adoro la vaporella!Mi si è rotta (cioè me l'ha rotta la donna delle pulizie) tempo fa e adesso l'ho messa in lista di nozze perchè da allora la mia casa non mi sembra più pulita. Secondo me hai sbagliato metodo perchè davvero funge molto bene.Per le fughe delle piastrelle c'è attrezzino apposito in genere che sembra uno spazzolino e converge il vapore in un punto preciso.Passi quello e subito dopo una spugna.E' in genere lo stesso spazzolino che si usa per pulire i sanitari, sono uno splendore!secondo me non esiste detergente che fa lo stesso servizio.idem per i pavimenti, vaporella con straccio applicato sopra, vengono aprvimenti disinfettati.
Unica cosa che nonmi è mai piaciuta è per pulire i vetri.C'era un aggeggio apposito ma secondo me li lasciava troppo bagnati e di conseguenza con aloni.
Ahh per dire anche io avevo quello della Lidl, non chissà che vaporetto. :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi Nadia » 01/04/2009, 10:57

la prossima volta che esce al Lidl me la compro anche io, non l'ho mai avuta ma immagino che sia comodissima per pulire.
Ros di che pallina parli? come funziona?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi haruko » 01/04/2009, 11:32

Immagino parli del kydos, ne ha parlato spesso Ros di questo sistema.A me attrae ma ancora mi sembra costosa come cosa, soprattutto perchè poi avendo la donna delle pulizie dovrei soprattutto convencere lei a usarle.E purtroppo temo che anche la morte del vaporetto non sia stata proprio accidentale... :fis: :fis:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi rosmirk » 01/04/2009, 12:37

Haru ma tu usi il vaporetto grande, giusto??? Io ne avevo comprato uno piccolo... tipo quello che c'è dell'ariete... ti indico un'asta ebay http://cgi.ebay.it/VAPORI-JET-CON-CALDA ... 240%3A1318

Riproverò magari usando anche il beccuccio che mi hai consigliato... magari mi ci trovo meglio... in effetti sul depliant per le piastrelle era indicato quell'aggeggio che si usa per i vetri...

x Nadia la pallina si è il Kydos avevo messo un post tempo fa!

Per quanto riguarda i vaporetti grandi avevo visto una dimostrazione particolare, mi pare si chiamasse "mimosa" e questo si faceva di tutto lavava, aspirava ed asciugava... spettacolare... ma tenetevi forte ora vi dico il prezzo Euro 4500!!! Però lo vendevano abbinato ad asse e ferro da stiro... ma comunque una cifra esagerata! E quando ho visto la dimostrazione era in offerta a 3200 Euro visto che era sotto Natale avevano fatto la promozione in modo da poterlo prendere con la tredicesima... peccato che la mia tredicesima non fosse nemmeno la metà di quella cifra!!! MAGARI!!!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi etabeta » 01/04/2009, 13:24

a me piacerebbe prendere quella professionale ma ho il parquet in tutta la casa oltrettutto laminato e non mi conviene; andrebbe bene per il trentino perchè ci sono piastrelle ma non spendo certo quella cifra per una casa in cui sto così poco; ma quanto costa questa vaporella del lidl???

ROS quella che hai linkato tu l'aveva anche una mia amica e non si trovava bene neanche lei
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi haruko » 01/04/2009, 13:35

Ahh ho capito Ros!Cmq dovrebbe andare molto bene anche questa, il vapore tanto è sempre lo stesso, cambiano semmai gli accessori.Io della Lidl avevo quello con le ruotine della Lavor, in pratica come questo :
QUESTO
A mio parere non importa spendere chissà che cifra, basta che sia vaporetto.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi rosmirk » 01/04/2009, 14:50

Haru quello l'avevo visto di recente alla Lidl... e infatti mi ispirava... ma prima volevo provare quello piccolo!
Comunque mi sa che quello piccolo è limitato, perchè già per i sanitari fai fatica... devi tenere l'apparecchio in posizione dritta e quindi non riesci bene ad arrivare ovunque..
La prossima volta che ci sarà quella che avevi tu magari la compro.

Altre domandine... sulle sdale è comodo??? puoi usarlo senza interrompere per farlo raffreddare? quanto tiene di serbatoio?
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi haruko » 01/04/2009, 15:41

Per le scale penso sia un rompimento come tutti gli attrezzi a ruote, io sto ad un solo piano ed è epr quello che faccio bene. Questi più semplici non sono a ricarica continua, il che significa che una volta finita l'acqua devi attendere che sia freddo per metterne altra.Con un attrezzo come quello che avevo io cmq non hai particolari problemi perchè dentro ci sta circa 1.5lt di acqua che almeno casa mia la facevo tutta (80mq di pavimenti +2 bagni).Della serie devi stare a pulire un giorno intero per finire il serbatoio!Chiaramente quelli più piccoli hanno serbatoi limitati.Sennò prendi quelli a ricarica continua ma costano molto di più.Adesso più comodo è comprare i multifunzione, cioè aspirano e fanno vapore.Questo serve anche per avere due attrezzi in uno.Però ho sentito chi ce l'ha che funzionano meglio sempre due separati.A me purtroppo si è rotto l'aspiratore poco tempo fa e ho dovuto ricomprarlo al volo senza poter contare sulla lista di nozze.Così ci ho messo un vaporetto classico della Polti cioè questo Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi Angela » 16/07/2009, 9:21

Anche a me interessa e la VOGLIO comperatìre anche se Gianni epr questo mi deride e vuole chiam are l'igiene mentale :fis: Io ho visto una che si chiama VAPORETTO 3000 con getto a 175 gradi!!! Mi sembra pericolosa, ma quella che fa su Media Shopping com'è secodno voi?? Il prezzo mi sembra sia 169,00 € .. com'è?
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi etabeta » 16/07/2009, 10:49

hlii su mediashopping ne pubblicizavano due diverse; quale dici tu? il vapordry???
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi Angela » 16/07/2009, 10:52

Che ne so, ne ho vista una bianca .. 169 euro, la fanno al pomeriggio in tv ed è diventata una barzellatta, gianni se la ride mentre io mi entusiasmo come una bambina :app: la voglio la voglio la voglio e 169 euro mi parevano giusti e ben spesi!!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi etabeta » 16/07/2009, 11:01

Immagine

è questo?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi etabeta » 16/07/2009, 11:03

dalla descrizione il vapore non è ad emissione istantanea o quasi, capacità serbatoio molto limiata (1,3 litri) e consumi molto elevati (2300 watt) e considera che hai 3000 watt in tutta la casa.
Cose positive: la pressione del vapore è potente
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi Angela » 16/07/2009, 11:06

Non mi sembra questo, dovrebbe avere una specie di scopa davanti .. sai che all'assorbimento non ci avevo pensato!!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi Angela » 16/07/2009, 11:07

Si si, è questo l'ho visto adesso su m.shopping e la scopa c'è! Allora? Me lo consigli?
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi Angela » 16/07/2009, 11:16

Quello che ho visto in un'altra televendita è questo
Vaporetto 3000 amrca MANCINI
http://www.mancini.it/home_MANCINI.html
LA SUPER 3000 ora è nuova: più piccola e compatta con un funzionale display digitale per il controllo della temperatura, in più ha la funzione ECONOMY per un risparmio energetico.La Super 3000 è davvero Special in una solo gesto pulisce, igienizza, asciuga e purifica l’aria, grazie al suo filtro ecologico. E’ a ricarica continua il vapore non finisce mai . E’ parlante :
ti aiuterà con i suoi messaggi vocali nelle pulizie grazie anche ai suoi molteplici accessori.
La Super 3000 si fa in 11: lava, igienizza, aspira polvere e liquidi, vaporizza, umidifica, soffia, asciuga, stira, crea vuoto e purifica l’aria grazie al suo doppio sistema filtrante ecologico; addio allo scomodo e polveroso sacchetto di carta! E’ pratica, maneggevole ed indispensabile. Alla temperatura di ben 160° e alla potenza del suo motore bistadio, per le superfici con lo sporco più ostinato, si unisce il detergente. I suoi vantaggi sono infiniti.
Curata in tutti i particolari: utilissimo avvolgicavo e pratica maniglia per gli spostamenti.


CARATTERISTICHE TECNICHE:

Alimentazione: 230V AC 1~ 50 Hz
Potenza Caldaia: 2000W (1000W + 1000W)
Potenza Ferro da Stiro: 800W
Potenza Aspiratore: 1200W
Potenza Super 3000 Special: 3200W
Potenza in funzione Economy 2200W
Capacità nominale Caldaia: 1,9 litri
Capacità Serbatoio Acqua: 1,7 litri
Capacità serbatoio Detergente: 0,65 litri
Capacità Aspiratore: 5 litri
Livello Funzionamento Caldaia: 1,2 litri
Allegati
SUPER3000_parlante.jpg
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi etabeta » 16/07/2009, 13:00

quest'ultimo hilios è molto molto valido ma quanto costa? dubito 169,00 euro; magari sui 500/600 euro
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi shamalu » 16/07/2009, 15:51

Quanto costa quest'ultimo vaporetto??????
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi Angela » 20/07/2009, 10:02

Bello è?
Non lo so quanto costa, dovrei chiamare quando non c'è Gianni, ma secondo me costa molto, dato che lo propongono anche per chi ha attività tipo macellerie e dato che si offrono di rottamarti anche tutto il tuoparco elettrodomestici .. almeno così dice la televendita del mio cuore :app: se vedete la televendita è strabilian te quello che fa ed è quì che viene fuori la mia idea diabolica .. ti fanno la dimostrazione a domicilio e senza alcun impegno all'acquisto .. io ho pensato che quando ho finito di pittare li chiamo e li faccio fenire a pulire, che ne pensate?? Sono o non sono diabolica :cigl: :cigl:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi etabeta » 20/07/2009, 10:50

:ris: :ris: :ris: meraviglioso!!! è un'ottima idea :ok1: :ok1: potresti a giorni alterni chiamare quello della folletto, della lavasciuga, della stirella ecc ecc così con un caffè ti sei pulita la casa :ris:

HILI credo che costerà tanto allora ma sicuramente ti faranno delle rate; con quella caldaia puoi far tutto diventano un sacco di elettrodomestici in uno
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Sistemi di pulizia a vapore

Messaggiodi Angela » 20/07/2009, 11:17

E secondo te non ci avevo pensato già :cigl: solo che quelli della folletto rti puliscono giu8sto un angolino .. mi hannod etto!
Con questi invece pensavo proprio al sequestro di persona, oppure il caffè glielo correggo a grappino e li ubriaco :fis:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia


Torna a Casa dolce casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron