Candida questa testarda

Cure e consigli

Candida questa testarda

Messaggiodi babymary » 29/10/2008, 14:51

Era da prima di restare incinta di Filippo che non mi veniva e sembrava un sogno visto che in precedenza l'avevo un mese sì e uno pure e ora mi ritrovo di nuovo con la mia vecchia candida amica.
Sono incinta e più di tanto non posso fare ma avete consigli per alleviare il prurito/bruciore in maniera assolutamente naturale, la pomata non posso metterla più di 3 volte al giorno.
Non so tipo se mi lavo con l'acqua freddissima un pò sto meglio, cose così.
Consigliate donne, consigliate.
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Candida questa testarda

Sponsor


Re: Candida questa testarda

Messaggiodi pastrocchio77 » 29/10/2008, 14:54

io per fortuna non ne soffro...purtroppo non so cosa consigliarti!
ti auguro però che passi in frettissima perchè immagino il fastidio! :go:
Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà...
Avatar utente
pastrocchio77
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/10/2008, 10:56

Re: Candida questa testarda

Messaggiodi babymary » 29/10/2008, 15:07

Grazie tesoro anche il sostegno morale va bene :kiss:
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: Candida questa testarda

Messaggiodi heidi_k » 30/10/2008, 12:42

Io ho sofferto di candida per anni..... la odio!!!!!!!
Per me l'unico consiglio veramente valido per stanarla DEFINITIVAMENTE è eliminare dall'alimentazione per un periodo i cibi lievitati (pane, focacce, pizza, dolci lievitati etc.) e zuccheri. Infatti la candida è un lievito (fungo) che si nutre di zuccheri.
E' un bel sacrificio, ma dopo anni di fastidio e nessuna pomata o pastiglia che faceva effetto avrei fatto qualunque cosa.

Un bel sollievo lo dà anche il tea tree oil, qualche goccia nell'acqua del bidet, oppure un paio di goccine nell'acqua per la lavanda vaginale.
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: Candida questa testarda

Messaggiodi babymary » 31/10/2008, 14:41

Regi i dolci va bene posso pure se mal volentieri sopportarlo, ma non mi togliere la pizza :sa:
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: Candida questa testarda

Messaggiodi agnese » 01/11/2008, 23:28

ho letto un po in giro e quello che mi ha convinto di più:

E’ bene chiarire che il fungo, anche se tenuto sotto controllo, produce comunque tossine, anche se in minor quantità.
E’ fondamentale perciò eliminare tutti gli zuccheri raffinati nonché tutti i cibi che o fermentano o contengono lieviti (aceto, mollica di pane,alcolici).E’ anche molto importante non mangiare frutta a fine pasto, ma solo un’ora prima o tre ore dopo, per impedire che zuccheri e carboidrati, fermentando assieme, contribuiscano alla crescita del fungo. E’ necessario inoltre non trascurare la presenza di intolleranze alimentari che favorisce in genere l’infiammazione intestinale e di riflesso la candida. Pertanto è assai utile un po’ di bicarbonato mezz’ora dopo i pasti oppure l’uso di enzimi digestivi. erbe che aiutano la funzionalità dell’intestino, come l’anice, il cumino,il finocchio o il pau d’arco. Altre erbe con funzione digestiva o calmante l’infiammazione intestinale andranno valutate caso per caso. Si possono infatti applicare alla vagina preparati omeopatici alla calendula o alla propoli o all’hidrastis: essi sono in grado di inibire il fungo. Si possono anche mettere poche gocce di oli essenziali quali il tea tree nell’acqua per fare lavande vaginali. Per l’igiene intima si consigliano lavande vaginali con bicarbonato, il quale distrugge l’ambiente troppo acido preferito dal fungo, il sapone di Marsiglia e lavaggi con prodotti a base di fermenti lattici.
Non usate indumenti sintetici, non usate la microfibra per gli slip perché aderisce eccessivamente e alza la temperatura. Non usate pantaloni aderenti e comunque, in generale, non portate sempre i pantaloni, soprattutto levateli e passate alle gonne al primo fastidio. Non vi detergete troppo energicamente.
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron