Digitale terrestre ecc..

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Digitale terrestre ecc..

Messaggiodi haruko » 25/05/2009, 10:05

In questi giorni leggevo sul forum di Etabeta che parlava del digitale terrestre e del fatto che in piemonte rete4 e Rai2 si vedono solo con quello.La domanda che mi sorge spontanea è: perchè diamine si dovrebbe continuare a pagare il canone rai?tanta gente il digitale terrestre non ce l'ha , ma paga regolarmente il canone.perchè devo essere obbligata a comprare questo aggeggio?
personalmente la cosa non mi tange, io tanto ho sky e lì i canali li vedo lo stesso tutti.C'è da dire che poi son due canali che fosse per me possono chiudere i battenti domani stesso.le uniche cose che guardavo prima di sky su rai2 ora le vedo in anteprima su fox.. :fis:
rete4..beh il mio teledomando lo salta in automatico :ris:
Ma chi non ha nemmeno sky?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Digitale terrestre ecc..

Sponsor


Re: Digitale terrestre ecc..

Messaggiodi Nadia » 25/05/2009, 11:03

haruko ha scritto:Ma chi non ha nemmeno sky?


tipo me?
non so, in effetti non è giusto. E la cosa bella è che tempo fa potevi usufruire del bonus dello stato solo se dimostravi di pagare il canone, ovviamente.
Io personalmente potrei farne anche a meno e probabilmente anche Giuliano, ma non è certo un discorso che vale per tutti.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Digitale terrestre ecc..

Messaggiodi haruko » 25/05/2009, 11:27

Si ma vedi Nadia tu sei giovane, prima o poi ci sta che lo metti il digitale dato che cmq basta comprare una tv nuova che ce lo ha già integrato.Ma prendi persone anziane (io penso ai suoceri per dire), che la tv la ricompraranno tra un trilione di anni, che fanno?eppure il canone lo pagano..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Digitale terrestre ecc..

Messaggiodi Nadia » 25/05/2009, 12:23

infatti, per questo dico che non è un discorso che vale per tutti. Non lo trovo giusto nemmeno io, togliessero per lo meno il canone. I passaggi tecnologici più importanti comunque hanno sempre portato a fare spese per mettersi in pari, metti il lettore dvd invece che il videoregistratore o i cd al posto delle musicassette....certo di sicuro il passaggio è stato mooooolto più lento e di sicuro non imposto come succede ora per il digitale terrestre.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Digitale terrestre ecc..

Messaggiodi haruko » 25/05/2009, 13:29

Infatti, prendi per dire quando hanno eliminato la benzina rossa, è stato un modo per obbligare a cambiare macchina a chi aveva catorci di decine di anni.Ma lì era un discorso anche per il bene dell'ambiente e quindi anche se non era del tutto corretto diciamo che ne ha guadagnato il pianeta (dopo chiaramente i concessionari...).
Ma qui che guadagno c'è per le persone?nessuno, è solo un modo via via per eliminare la tv gratuita.Tra qualche anno quello che vorrai vedere lo pagherai sennò stai senza.
Molti anni indietro noi a casa installammo la prima parabola e acquistammo un decoder analogico (si parla dei primi anni 90).Si puntava sul satellite Astra e si vedevano un mucchio di cose bellissime!canali canonici, canali regionali Italiani e poi un sacco di canali stranieri, ma proprio un sacco!Poi anche lì cominciarono ad oscurarli, alla fine ho ti abbonavi all'allora famoso tele+ o non vedevi un cavolo.
Il digitale terrestre ora ha la stessa funzione, intanto ti OBBLIGANO a comprarlo, poi chiaro quando ce l'hai ti martellano affinchè tu compri le schede a pago come Mediaset Premium, pensano che siamo nati ieri??
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Digitale terrestre ecc..

Messaggiodi etabeta » 25/05/2009, 15:00

ragazze concordo con voi ma il canone rai è stato modificato ad arte; non è più un imposta per guardare la tv ma una tassa di possesso; se hai la tv paghi anche se non lo guardi un po come il bollo della macchina che devi pagare anche se l'automobile resta in garage.

E' un truffa??? assolutamente si ed è vergognoso che non tolgano questa stupida e anticostituzionale tassa ma questa è una cosa che esula dall'aver spostato i canali dall'analogico al digitale.con il digitale ci sono tantissimi canali in più e la possibilità che anche programmi considerati di serie B possano invece avere successo e poi è una questione anche di libero mercato. Non credevo ma con il digitale la televisione si vede benissimo, tutto molto più nitido e chiaro e con una spesa di 25,00€ per un decoder. Ovvio se vuoi il decoder che ti fa anche le bruschette lo paghi anche sui 100 ma per il lavoro che deve fare sui 20 euro vanno benissimo e non è una gran cifra se pensi a quanto hai di più rispetto che all'analogico.
I tempi cambiano e il digitale (premium o sky a parte) è il futuro e sono convinta che il prossimo passo sia proprio togliere il canone rai.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Digitale terrestre ecc..

Messaggiodi haruko » 25/05/2009, 15:07

Eta chiamala tassa sul possesso ma cmq si chiama canone Rai, non canone Mediaset. Se togli i canali che cacchio c'entra farmelo pagare?come minimo allora regalami il decoder!
Poi ripeto, tu parli bene perchè sei giovane a puoi anche apprezzare il fattoer digitale, ma pensi che alla pensionata di 70 anni gliene importi qualcosa?loro pensano solo che pagano una tassa per NON vedere alcuni canali...e che per vederli devono andare a spendere altri soldi in un aggeggio come il decoder.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Digitale terrestre ecc..

Messaggiodi etabeta » 25/05/2009, 15:16

haruko ha scritto:Eta chiamala tassa sul possesso ma cmq si chiama canone Rai, non canone Mediaset. Se togli i canali che cacchio c'entra farmelo pagare?come minimo allora regalami il decoder!
Poi ripeto, tu parli bene perchè sei giovane a puoi anche apprezzare il fattoer digitale, ma pensi che alla pensionata di 70 anni gliene importi qualcosa?loro pensano solo che pagano una tassa per NON vedere alcuni canali...e che per vederli devono andare a spendere altri soldi in un aggeggio come il decoder.


infatti è una truffa bella e buona; mi sembra (ma non ne sono sicura) che sopra i 65 anni ci sia uno sconto per il decoder ma è ingiusto primo perchè pago due volte per avere 1/2 servizio e poi vuoi mettere lo sbattimento di mandare qualcuno a prendere un decoder e perchè no qualcuno che te lo installi; mica tutti hanno la fortuna di avere parenti solerti e capaci ......
Mi auguro che dopo le elezioni (adesso hanno tutti in testa solo questo) si faccia un po di chiarezza sul canone anche perchè a settembre se non sbaglio tutta l'italia passa sul digitale.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Digitale terrestre ecc..

Messaggiodi francy » 19/06/2009, 12:51

non sono ferratissima in materia, ma il passaggio al digitale non ha nulla a che fare con il canone RAI. E' come ha detto giustamente ETA, si passa da un metodo di diffusione del segnale ad un altro (come per internet dalla vecchia connessione all'ADSL) e i vecchi televisori non sono pronti a registrare il nuovo segnale, quindi ci vuole un aggeggio che glielo permatta. Sarebbe stato come diceva HARUKO se avessero detto "da domani per vedere Rai2 devi fare un abbonamento a parte perchè rai2 è a pagamento". La RAI è la televisione di stato e per legge ha il "dovere" di fare dei programmi socialmente utili tra cui: la messa la domenica, chi l'ha visto, infomazione sulle elezioni, insomma quelle trasmissioni che non sono solo tette e c@li e grande fratello. Per dire Mediaset può fare per 24 ore al giorno reality perchè la gente si guarda solo quelli e quindi avere 24 ore al giorno di audience alto, la RAI no, deve per legge fare televisione di stato, almeno un percentuale della sua programmazione deve essere socialmente utile.

devo scappare, ma magari riparliamone. :by:
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Digitale terrestre ecc..

Messaggiodi etabeta » 19/06/2009, 13:47

secondo me mediaset fa molta più programmazione socialmente utile che la rai; addirittura striscia la notizia e le iene fanno informazione riusciendo nell'impresa più difficile (soprattutto le iene) di arrivare ad un pubblico giovane e giovanissimo e non da tutti.; e poi c'è forum, matrix, mela verde, quello sulla cucina, terra, verissimo e tantissimi altri. Sulla rai c'è chi lha visto che è un bellissimo programma, mi manda rai3, un giorno in pretura e non credo altri e poi non trovo giusto che ci sia la pubblicità; vuoi i soldi del canone? va bene ma almeno fammi vedere un film senza i consigli per gli acquisti che lascerei alle tv commeciali.

Il canone è una tassa di possesso va bene ma lo è diventata quando la gente ha iniziato a protestare perchè era e continua ad essere una truffa legalizzata e con l'arrivo della tv digitale è una vergogna maggiore
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Digitale terrestre ecc..

Messaggiodi haruko » 26/06/2009, 17:04

Si ma io Francy mi riferivo ad un'altra cosa, è una tassa sul possesso?e allora perchè si chiama canone rai?e perchè se io lo pago tu mi devi togliere un canale che per vederlo poi devo comprare un digitale terrestre o una nuova tv?questa cosa non mi torna.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron