Trapasso auto

Consulenze, professionisti, modulistica e esperienze

Trapasso auto

Messaggiodi rosmirk » 24/06/2009, 13:38

Visto che abbiamo preso la nuova macchina e la nostra cara audi la venderemo a mia sorella che è in Sardegna, mi chiedevo se è possibile eseguire le pratiche del trapasso senza che lei sia presente...
Purtroppo dall'assicurazione ci hanno detto che per trasferirla sulla nuova macchina mantenendo la stessa classe bisogna vendere quella vecchia entro 90 giorni dal cambio, ma noi purtroppo non sappiamo ancora quando rientrerà mia sorella dalla Sardegna.
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Trapasso auto

Sponsor


Re: Trapasso auto

Messaggiodi etabeta » 24/06/2009, 13:51

adesso non vorrei sparare una cavolata ma la voltura non l'avevano tolta per sfoltire le pratiche???? teoricamente secondo me è possibile; basta inviarle i moduii da firmare che eventualmente rispedisce indietro.

Mi informo meglio :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Trapasso auto

Messaggiodi Nadia » 24/06/2009, 14:01

dunque dunque io ho la macchina di mio suocero intestata a mio nome, le pratiche le han fatte tutte loro, forse avrai bisogno di qualche firma come dice Eta e qualche fotocopia di carta d'identità e codice fiscale, ma della sua presenza fisica non credo ci sia effettivo bisogno
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Trapasso auto

Messaggiodi etabeta » 25/06/2009, 0:21

Mi sono informata:

tua sorella deve andare da una qualsiasi agenzia di pratiche auto in sardegna e chiede a loro tutta la documentazione necessaria per una voltura; compila gli eventuali moduli, fa le fotocopie dei suoi documenti autenticate e spedisce il tutto a te (con raccomandata assicurata) e ovviamente aggiunge una delega dove autorizza te in quanto sorella allo svolgimento della procedura (ci sono tutti i moduli prestampati non può sbagliare). Quando hai tutto in mano ti rivolgi ad una tua agenzia locale di pratiche auto e fanno tutto loro.
L'unica cosa importante è che macchina e proprietaria coincidano con la residenza fiscale sul libretto.(anche se l'audi rimane a casa tua)
Essendo una pratica a remoto (acquirente e venditore distanti) ci saranno delle spese ma non so quante sono; cmq ti diranno tutto meglio in agenzia.

Se qualche agenzia fa rogne visto che è una procedura un po complessa fregatene e rivolgiti ad un'altra agenzia più seria e professionale.

Facci sapere sviluppi :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Trapasso auto

Messaggiodi rosmirk » 25/06/2009, 8:01

grazie belle... come sempre siete molto d'aiuto!
Eta per il momento mi volevo informare, visto quanto ci ha comunicato l'assicurazione.
Ma visto che abbiamo 90 giorni, spero che mia sorella si faccia un giretto quando sarà nato Gabriele, così possiamo farci tutto con calma! Dipenderà tutto dal lavoro... visto che quest'anno aprono l'hotel solo il 4 luglio, magari decidono di allungare la stagione a settembre...
Quindi è importante sapere che si possa fare anche senza la sua presenza...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Trapasso auto

Messaggiodi etabeta » 25/06/2009, 8:53

spero proprio che venga prima a trovarvi e non per la macchina :go: :go: cmq se e quando fate il passaggio aggiorna il post così sappiamo già anche i prezzi e le tempistiche a titolo d'informazione :ok1: :ok1: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Trapasso auto

Messaggiodi rosmirk » 25/06/2009, 10:51

ok, sarà fatto... magari non subito... visto i miei impegni in quel periodo!!!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38


Torna a Mondo lavoro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron