Valigia per il parto

9 mesi per una vita

Valigia per il parto

Messaggiodi shamalu » 08/06/2009, 15:13

é ora che cominci a pensarci ma non mi ricordo più bene cosa mi potrebbe servire.
so che ogni ospedale ha una lista di cose che richiede, al più presto vedo di procurarmela o lo guardo su internet, ma lista obbligatoria a parte, datemi dei consigli.
Vi elenco cosa ho pensato io:
camicia per il parto
2 camicie per la degenza e 2 pigiami (pantaloni e canotta, perchè con i pantaloni mi trovo meglio :fis: )
la vestaglia
mutande a rete ( 2 pacchi, ne risultano 6, bastano?)
1 pacco di assorbenti grandi
reggiseno allattamento
coppette
crema per le ragadi (oilo vea?)
trousse intima: saugella verde, amuchina per i punti, bagnoschiuma, spazzolino, dentifricio, spazzola per capelli+mollettone e elastici; pochette con il trucco (mascara e gloss :ave: ).
coppia di asciugamani, viso e bidet

e poi?????
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Valigia per il parto

Sponsor


Re: Valigia per il parto

Messaggiodi Nadia » 08/06/2009, 15:21

un pc portatile con chiavetta per dirci subito come stai e farci vedere le foto di Chanel? :fis:

...hai dimenticato le ciabatte, e poi i vestiti per quando vieni dimessa, non ti fidare dei mariti che ti portano delle cose che neanche sapevi di avere nell'armadio
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi shamalu » 08/06/2009, 15:27

ok, grazie.
ciabatte
vestiti comodi per la dimissione
il portatile non ce l'ho più :cry: , ma cellulare, ricarica telefonica, caricatore :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi etabeta » 08/06/2009, 23:00

per quanto ti riguarda direi che c'è tutto in effetti; ti direi dei calzetti corti ma visto che sei a rimini e partorisci d'estate forse sono più pratiche le infradito :ris3: per chanel? a me davano tutto in ospedale; ho dovuto pensare solo ad una tutina per portarla a casa


mi è venuta in mente una cosa: LA MACCHINA FOTOGRAFICA anche di quelle usa e getta così puoi fotografare i suoi primi momenti; questa è importantissima non dimenticarla (le foto del cellulare non sono un granchè) :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi haruko » 09/06/2009, 11:17

A me gli assorbenti me li davano in ospedale, i primissimi giorni facevo bene con quelli anche se erano enormi e scomodissimi.Le mutande a rete bastano, forse non te lo ricordi dalla volta scorsa ma sono molto noiose, dopo un paio non parrà il vero il rimetterti gli slip tuoi :ok1:
per i bambini qua non ti danno nulla, cioè ti danno pannolini, salviette umidificate,cremine, olietto, ma i vestiti te li porti da sola.Non dimenticare un asciugamano per la piccola! :ok1:
per il resto mi pare che ci sia tutto
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi shamalu » 09/06/2009, 16:12

ok allora devo aggiungere
la macchina fotografica
le mutande normali, devo prendere quelle tipo Sloggi?
l'asciugamano per la piccola.

In ospedale quando ho partorito Gianlu per i bimbi ti passano pannolini, culla con lenzuoli e traversine, lozione detergente e olio, ma per i cambi e le tutine ci deve pensare da sola.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi haruko » 09/06/2009, 16:53

shamalu ha scritto:In ospedale quando ho partorito Gianlu per i bimbi ti passano pannolini, culla con lenzuoli e traversine, lozione detergente e olio, ma per i cambi e le tutine ci deve pensare da sola.

Uguale al mio ospedale :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi Angela » 10/06/2009, 11:18

Un necessaire per chanel .. ricoradti che è una signorina!
Forbicine arrotondate, spazzola morbida, batuffoli, salviettine, latte detergente e cotton fioc (a me sono serviti, aveva dei capelli lunghi fragola!)
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi rosmirk » 18/06/2009, 13:37

Martedi quando vado a ritirare gli esiti degli esami vado in reparto a chiedere la lista... così poi ti dico!
Comunque per i bimbi anche qui ti danno tutto loro, tu devi portare le tutine e i body e basta!
Per quanto riguarda noi, io a contrario di Haru, con gli assorbenti maxi e con le mutande monouso mi ero trovata benissimo... i primi perchè con i mille punti che mi avevano messo, facevano un pò da cuscino...
E poi mi avevano consigliato un rotolo di scottex da usare al posto delle salviette... per i primi giorni quando hai perdite molto abbondanti ed in effetti io avevo usato pure quelli!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi Vicky » 18/06/2009, 18:03

Direi che hai pensato già a tutto... Non appesantirti troppo coi pigiami perchè negli ospedali fa un caldo boia! Quand'è nata Martina sarebbe stata benissimo anche col solo body, nonostante fosse marzo! Io la vestaglia nemmeno l'ho usata, e con le calze schiattavo di caldo. Io l'assorbentone l'ho usato nello slip normale, e come Ros una volta a casa mi asciugavo con lo scottex morbido. Ti suggerisco, semmai, una cuffietta in cotone leggero per la piccola perchè è vero che fa caldo, ma i neonati disperdono il calore proprio dalla testina... Un bacio!
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi shamalu » 19/06/2009, 15:18

Grazie Vicky, di cuffiettine ne ho 3 :ok1: e per quanto riguarda il caldo l'ho già preventivato, infatti il pigiama è ultra leggero con solo la canotta
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi etabeta » 19/06/2009, 16:45

ciabatte e necessario per la doccia lo abbiamo già detto??? farà parecchio caldo in quel periodo e nonostante questo non mi stupirei se negli ospedali ci fosse il riscaldamento acceso
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi rosmirk » 24/06/2009, 13:25

Ieri sono passata in reparto del mio ospedale chiedendo se avevano una lista delle cose da portare... eccola qui:

PER IL NEONATO
5 sacchetti contenenti ciascuno:
- 1 tutina di ciniglia (inverno) o di cotone (estate)
- 1 body di cotone a mezza manica o canottiera (ev. mutandine di spugna con maglietta)
- 1 paio di calzini di cotone

PER LA MAMMA (considerando una media di 3-4 giorni di degenza)
- Camicie da notte o pigiama (per il travaglio meglio la camicia)
- Assorbenti (tipo notte)
- Biancheria intima (pratici gli slip monouso)
- Il necessario per l'igiene personale
- Reggiseno per l'allattamento (+ alcune coppette assorbilatte)
- Accappatoio (per ev. uso della vasca)
- Vestaglia
- Acqua o alimenti graditi (tipo snack o biscotti, succhi di frutta, cioccolato o dolci) soprattutto per il travaglio
............................................. E TANTA TANTA TANTA PAZIENZA...............................


ODDIO LA VESTAGLIA... IO LA ODIO... E NON HO PROPRIO VOGLIA DI COMPRARNE UNA APPOSTA... PENSO PROPRIO CHE NE FARO' A MENO!!!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi Nadia » 24/06/2009, 13:52

la vestaglia se fa freddo, tu che partorisci d'estate direi che puoi tranquillamente farne a meno :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi etabeta » 24/06/2009, 13:54

ROS di solito la vestaglia serve per gironzolare in reparto dove non ci sono solo le degenti (di solito la camicia da notte è un po trasparente) ma puoi tranquillamente non portarla oltrettutto farà ancora caldo.

Come ho detto anche a sha ricordati le ciabatte (anche quelle per la doccia) e la macchina fotografica e asciugamano
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Valigia per il parto

Messaggiodi shamalu » 24/06/2009, 14:23

Ros anche io la vestaglia per gianlu l'avevo per via delle camicie da notte un po' trasparenti per poter girare libera e questa volta la lascio a casa, mi porto uno scaldacuore leggero per quando cambiano l'aria al mattino con tutte le finestre aperte :ok1:
Eta ciabatte, asciugamano sono già pronte
etabeta ha scritto:ROS di solito la vestaglia serve per gironzolare in reparto dove non ci sono solo le degenti (di solito la camicia da notte è un po trasparente) ma puoi tranquillamente non portarla oltrettutto farà ancora caldo.

Come ho detto anche a sha ricordati le ciabatte (anche quelle per la doccia) e la macchina fotografica e asciugamano
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron