Cellulare, ansiolitico per genitori

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Cellulare, ansiolitico per genitori

Messaggiodi Nadia » 30/10/2008, 22:13

(ANSA) - MILANO, 29 OTT - Se il telefonino e' quasi obbligatorio tra i teen ager la colpa e' dei genitori, che lo considerano uno dei migliori 'ansiolitici'. Due studi realizzati dalle universita' La Sapienza di Roma e La Cattolica di Milano dimostrano che oltre il 90% dei ragazzini di terza media possiede un cellulare, ma e' un uso indotto dai genitori. E secondo gli studiosi un utilizzo precoce del telefonino puo' rappresentare un'arma a doppio taglio nel processo di costruzione dell'autonomia dei ragazzi.

voi che ne pensate al riguardo. E' vero che molte di noi hanno i figli ancora piccoli e che chissà quale diavoleria ci sarà quando in futuro i nostri figli andranno a scuola, ma pensate sia giusto dare a vostro figlio un cellulare quando è ancora tutto sommato piccolo? So di bimbi che vanno alle elementari che già ce l'hanno. E mi sconvolgo all'idea che si possa essere arrivati a tanto con tanta facilità. Io non credo che permetterò a mio figlio questo genere di comodità, che poi diciamoci la verità, l'articolo qua sopra è veritiero, è più comodo per i genitori sapere di poter rintracciare i propri figli ovunque e a qualunque ora
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Cellulare, ansiolitico per genitori

Sponsor


Re: Cellulare, ansiolitico per genitori

Messaggiodi shamalu » 31/10/2008, 7:25

nadia e se ti raccontassi che conosco delle persone a me molto vicine che hanno comprato il cellulare ad una bimba di 30 mesi? :spa1: :spa1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Cellulare, ansiolitico per genitori

Messaggiodi Nadia » 31/10/2008, 9:18

ti dico che non ci credo :spa1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Cellulare, ansiolitico per genitori

Messaggiodi pastrocchio77 » 31/10/2008, 12:05

io ti rispondo che oltre a non crederci...questi sono PAZZI! :spa1:

Io ho Giulia che va in prima elementare e si scontra con la realtà che ha descritto Nadia. Allora io penso che alle elementari sia completamente inutile, sono troppo piccoli...cercherò di comprarglielo intorno alla seconda/terza media...mi sembra un'età accettabile!
Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà...
Avatar utente
pastrocchio77
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/10/2008, 10:56

Re: Cellulare, ansiolitico per genitori

Messaggiodi shamalu » 31/10/2008, 15:21

voi non ci credete eppure è vero e lei dice pure alla mamma che le deve fare da segretaria e dire di chiamare al suo cellulare quando chiamano i nonni :bo:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Cellulare, ansiolitico per genitori

Messaggiodi Nadia » 31/10/2008, 15:42

eh eh ma la bimba è magnifica :ris3: come son svegli al giorno d'oggi
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Cellulare, ansiolitico per genitori

Messaggiodi etabeta » 01/11/2008, 11:58

beh a 10 anni tu mamma devi sapere dove si trova tuo figlio e che vicino a lui c'è un adulto da contattare; se non è così ci sono dei probemi già alla radice.

e' vero il cellulare serve più ai genitori che ai figli ma credo che sia difficile oggi negare al proprio figlio qualcosa che hanno tutti gli altri ragazzi della sua età perchè metteresti lui in inferiorità rispetto agli altri.

io non so come sarà; in teoria credo che mi comporterò così: glielo farò molto penare (es. vediamo a natale, se sei promosso, quando compi tot anni ecc) e poi gli darei 3 euro di ricarica e se le deve far bastare se ne vuole di più che faccia qualche lavoretto per esempio tagliare il prato, spalare la neve ecc e verrà pagato per il lavoro svolto.

Come ho già detto in altro post sui videogiochi; deve poterle desiderare le cose e capirne il valore altrimenti non imparerà nulla

almeno proverò a farglielo capire così :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron