BOMBONIERE

Sezione sposi

BOMBONIERE

Messaggiodi etabeta » 22/10/2008, 14:49

Avete dato talmente tante idee meraviglose per bomboniere originalissime che sarebbe bello metterle tutte insieme così da dare spunto a chiunque voglia sposarsi e non sa che bargiattola scegliere da regalare che ne dite???


io vi dico la mia anche se lho già scritta di la:

bottiglia di vino (presa in cantina senza etichetta) si va in tipografia e si fanno stampare delle etichette adesive da mettere sulla bottiglia con su scritto "bevete alla nostra salute" "giorno, mese, anno di matrimonio annata speciale" o roba simile

bello, originale, non dispendioso e soprattutto UTILE
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

BOMBONIERE

Sponsor


Re: BOMBONIERE

Messaggiodi Nadia » 22/10/2008, 15:04

bella idea la bottiglia di vino.
Io sono andata più sul classico, non so se sia piaciuta a tutti ma ho fatto fare dei ciondoli con argento e una conchiglietta, di modo che almeno fosse una bomboniera da indossare e non da mettere lì a far polvere...e poi tutto sommato non ho speso neanche tanto. Alcune mie parenti ogni tanto la indossano ancora
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi francy » 23/10/2008, 16:21

la nostra era strana: tappo universale da bottiglia in argento! giravamo e trovavamo ciotoline di tutti i tipi, capodimonte thun etc...alla fine ci imbattemmo in una tipa che ci ha fatto assaggiare dei confetti al limoncello e ci siamo innamorati. Poi ci ha fatto vedere questi tappi e abbiamo pensato che era un'idea originale e utile. Peccato solo che non avevamo considerato che d'argento in breve tempo si sarebbero ossidati (eppure siamo chimici), comunque pare sia piaciuta come idea! spesa sui 10 euro l'una compreso di sacchetto confetti, scatola e tutto.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi etabeta » 23/10/2008, 17:26

francy avete speso tanto però !!!! noi avevamo scelto per i parenti un grappolo d'uva e per tutti gli altri un ostrica con la perla in cristalli di swarowski e avevamo speso 6 euro per il grappolo (compreso di tutto) e 4 euro per l'ostrica
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi Angela » 24/10/2008, 12:27

scatolina di ceramica vietrese, tutte diverse .. a me piace la ceramica .. se avessi pensato prima avrei fatto beneficenza, come ho fatto per il battesimo e farò per tutto!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi heidi_k » 24/10/2008, 13:02

Anni fa da una mia amica della palestra ho ricevuto una bomboniera che mi è piaciuta TANTISSIMO:
un sottopentola fatto a mano di ceramica di Grottaglie (lei è originaria di Taranto) con sotto inciso data del matrimonio e nomi... uno diverso dall'altro... così grazioso e minimal che l'ho tenuto per parecchio tempo sul tavolino del salotto!

Dalla mia compagna di banco del liceo ricevetti un cucchiaino da zucchero in argento a forma di conchiglia... lo uso nella zuccheriera di tutti i giorni così non è inutile!

Dalla migliore amica di Marco (lui era testimone) un cd composto da loro, con custodia in feltro e nastro rosso.

La mia amica sposata a settembre ha fatto una caffettierina da 1 tazza con la parte superiore in ceramica, devo chiederle se posso usarla sul fornello a gas!


E' vero che l'argento si ossida, però basta uno zic di prodotto apposito e torna perfetto!
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi etabeta » 24/10/2008, 13:38

mi piace molto l'idea del cd :ok1: :ok1: :ok1:

originale, personale, economica e utile
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi rosmirk » 27/10/2008, 14:55

Non essendo sposata posso dirvi le bomboniere che ho apprezzato di più:

- bottiglia di vino... come quella di Eta con l'etichetta personalizzata
- bottiglia di grappa
- cornice/album x foto (io sono amante di foto e quindi vanno benissimo)

Il mio collega che si è sposato sabato ha preso dei piccoli presepi peruviani nel negozio equo-solidale...
io li avevo fatto le bomboniere/portaconfetti per il battesimo di Ilaria... (volevo mettere la foto, ma naturalmente non ci sono riuscita :no: )
e devo dire che anche i confetti erano mooooolto buoni!!! provate ad andare sul sito altromercato
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi francy » 30/10/2008, 9:36

etabeta ha scritto:francy avete speso tanto però !!!! noi avevamo scelto per i parenti un grappolo d'uva e per tutti gli altri un ostrica con la perla in cristalli di swarowski e avevamo speso 6 euro per il grappolo (compreso di tutto) e 4 euro per l'ostrica

sai che invece penso di non aver speso tanto? ci proponevano cose a molto di piu'; per esempio un grappolo d'va in vetro colorato con sacchettone, quindi senza scatola, 13 euro...per non parlare di tutti gli oggetti thun o d'argento o capidimonte! si risparmiava solo se te le confezionavi da solo. Comunque al nostro matrimonio eravamo 100 invitati e mi pare 50 bomboniere, quindi alla fine...non e' stato chissa' che salasso. Per il ristorante altra storia.
Ah poi abbiamo fatto come sacchetto da dare a colleghi e amici che non abbiamo invitato una scatolina bianca con fiocco verde e calla, con dentro sempre confetti al limoncello a 2 euro l'una. Vi giuro che erano spettacolari e sono costati ugualmente a quelli normali.

comunque credo che al momento le bomboniere siano un po' inflazionate; tanti tanti ormai fanno un'offerta a qualche ente benifico, ospedale o altro. A pensarci prima lo avrei fatto: oltre a fare del bene agli altri, ti risparmi tanti di quei giri per negozi...e vi giuro che impegnare tutti i sabati pomeriggio per un mese o piu' a cercare bomboniere negli angoli piu' remoti e lontani di roma pur di risparmiare e trovare qualcosa di carino...non e' il massimo
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi heidi_k » 30/10/2008, 12:09

Noi abbiamo deciso per la bottiglia di vino :ok1:

Ho contattato il marito di un'amica, la cui famiglia produce vini in Franciacorta...
Una bottiglia di spumante a seconda del metodo viene al massimo € 10, si può confezionare singolarmente in cartone ondulato per circa € 1 oppure in cassettina di legno a € 4.
Mica male no?
Noi faremmo solo una 15ina di bottiglie solo per gli intimissimi e i parenti più stretti.
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi etabeta » 30/10/2008, 14:55

heidi_k ha scritto:Noi abbiamo deciso per la bottiglia di vino :ok1:

Ho contattato il marito di un'amica, la cui famiglia produce vini in Franciacorta...
Una bottiglia di spumante a seconda del metodo viene al massimo € 10, si può confezionare singolarmente in cartone ondulato per circa € 1 oppure in cassettina di legno a € 4.
Mica male no?
Noi faremmo solo una 15ina di bottiglie solo per gli intimissimi e i parenti più stretti.



:om2: :om2: :om2: :om2: :om2: ottima scelta

adesso pensate solo a qualche frase carina da mettere nell'etichetta !!!!!!!!!!!!


sarà una bomboniera MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO UTILE E APPREZZATA :ok1: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi crissy1972 » 31/10/2008, 11:02

Noi come bomboniera abbiamo una cornice in argento una grande per i testimoni e una più piccola per i genitori 2 modelli diversi,e per i parenti un sevizio da 2 da caffè in silver (vassoietto,2 tazzine,una zuccheriera e il piccolo cucchiaino).
ImmagineImmagine
Chiara nata con tc alla 38 sett.il 19/03/2007 ( ex dpp 27/03) alle 7.50 - peso kg 2850 - x cm 50[/size]
marzolina 2007
Avatar utente
crissy1972
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 15/10/2008, 10:09
Località: Stra (Ve) ma sono nata a Desio

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi Nadia » 31/10/2008, 11:47

anche a me piace l'idea della bottiglia di vino, se mi risposo vi copio :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi haruko » 11/11/2008, 16:26

Mi è tornato in mente in questi giorni..tempo fa come bomboniera mi è arrivato un barattolino di confettura.In pratica gli sposi avevano un frutteto biologico, così hanno fatto le marmellatine di un paio di tipi biologiche, li hanno messi in barattolini piccoli (tipo omo) con sopra il coperchio il classico panno a quadrettini fermato da un laccetto con attaccato il bigliettino degli sposi e il gusto della marmellata.Era pure molto buona! :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: BOMBONIERE

Messaggiodi marygiò » 11/11/2008, 21:35

quando mi sono sposata girando x negozi in cerca delle bomboniere da fare ne ho trovato uno che aveva alcune piccole zuccheriere con cucchiaino e alcuni portaprofumo in porcellana e argento della claraluna con la scatola che era fermata da una spilla che si poteva staccare e indossare.Essendo gli ultimi pezzi erano in svendita,1o mila lire comprese di tutto.Le ho prese così miste ,ho speso pochissimo e fatto un figurone!!! :ben: :dit: :cigl:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo


Torna a Oggi sposi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron