Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi ReginaDelNord » 28/05/2009, 21:07

Ragazze, sono proprio demoralizzata, aiutatemi, non so più cosa fare :cry2:
Sapevo che non era un passeggiata insegnare ad Anya a fare i bisogni nei luoghi giusti, ma dopo 20 giorni le cose sono messe male...
Mi ritrovo cacca e pipì ovunque in casa, io continuo imperterrita a farle vedere dove farla (sui tappetini assorbenti, visto che i giornali li distrugge), ma lei non ne vuole sapere, non capisce.
Oltretutto per me é un'odissea, perché non ha né orari né luoghi. Soprattutto la pipì, la fa in continuazione, anche 100 volte al giorno :bo1:
Sono davvero demoralizzata perchè, seppur pulendo, l'odore che ho in casa è assurdo, adesso che andando a lavorare la cucciola si ritrova sola in casa x qualche ora...
Non so più cosa fare :cry4:
ReginaDelNord
timida
timida
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 14/05/2009, 10:14
Località: Dal Regno dei Ghiacci

Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Sponsor


Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi haruko » 28/05/2009, 21:22

Ma cosa usi i classici giornali?io avevo il dobermahnn che era davevro duro in questo senso, non c'era verso di farglielo capire.A quei tempi avevo provato anche con degli spray attrattori di odori.Non funzionava molto ma magari con gli anni si sono migliorati.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi ReginaDelNord » 28/05/2009, 21:28

Allora, ho provato coi classici giornali ma son durati per terra 3 nanosecondi... li ha presi come giochi e una notte li ha disintegrati.
Poi ho comprato i tappetini assorbenti e anche lo spray che dici tu, ma non fa una piega! Ho anche preso un spray da spruzzare sui tappeti per far si che non la faccia lì, ma nulla... e l'ho pure pagato più di 10 euro, della bayer :spa3:
Se la porto fuori la fa davvero pochissime volte, mi è capitato al massimo 3 su 50 uscite, una buona media, vero? :rox:
Mi avevano detto che solitamente fanno i bisogni dopo mangiato, bevuto e giocato soprattutto, ma lei davvero la fa ogni secondo. Anche mezz'ora fa mi ha pisciato 3 volte di fila e fatto cacca 2 volte, é difficile anche starle dietro :cry2:
Volevo provare con la lettiera visto che le piace ravanare, non so più cosa fare ormai
ReginaDelNord
timida
timida
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 14/05/2009, 10:14
Località: Dal Regno dei Ghiacci

Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi Nadia » 28/05/2009, 21:42

mi dispiace, vorrei essere utile ma non ho mai avuto cani, però se le hai provate tutte prova anche con la lettiera, sia mai che funzioni :go:

oppure se ti è avanzato qualche pannolino di Diego prova con quelli :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi haruko » 29/05/2009, 6:43

Io ho avuto svariati cani e devo dire che la cosa è dipesa molto anche dal proprio carattere.Io in genere li ho sempre tenuti fuori perchè ho avuto cani piuttosto "rustici" (il Terrenova, adesso il Maremmano).Solo il dobermann lo tenevo in casa in inverno perchè era molto delicato..e purtroppo un vero balordo per suoi bisognini!Pensa che anche quando era all'aperto la faceva solo sui marciapiedi e mai sulla terra perchè non si voleva sporcare le zampe! :ris:
Come te le avevo provate tutte, alla fine crescendo era migliorato ma qualche "regalino" ogni tanto lo lasciava.La cosa peggiore era di notte quando nel mezzo el sonno ti alzavi per andare in cucina a bere e infilavi la ciabatta in un bel profiterol o rischiavi uno scivolone alla Fantozzi su un lago di pipì! :cry2:
Non puoi far altro che insistere, adesso fa spesso pipì perchè è cucciola, poi dirada le innaffiate :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi etabeta » 29/05/2009, 8:28

i miei cani sono sempre stati fuori però questa cosa del premiarli credo possa funzionare; magari quell'unica volta che la fa fuori oppure nel luogo preposto prova a darle un biscottino o roba simile. E' un po dura adesso perchè è cucciolotta ma come dice haru appena crescerà un po anche la vescica si abituerà a tenere un po di più. Prova a premiarla quando fa bene è l'unica cosa che mi viene in mente :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi paola » 29/05/2009, 11:40

ma non si dovrebbe fargli strusciare il muso sulla pipi' se la fanno nel posto sbagliato???
non ho mai avuto un cane, ma questa cosa l'ho sentita....
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi Nadia » 29/05/2009, 12:35

si Paola, anche io l'ho sentita ma mi sembra davvero una cattiveria, sono convinta ci siano metodi migliori
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi etabeta » 29/05/2009, 13:21

anchio avevo sentito questa cosa ma non sono mai riuscita a praticarla è troppo cattiva
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi haruko » 29/05/2009, 13:41

E' una cosa cattiva e che non serve assolutamente a niente.Più volentieri meglio una sgridata e la classica giornalata in testa come punizione (non fa male, solo rumore).Però la sgridata va data se si coglie in flagrante, dopo è inutile.Non è un bambino di 3 anni che anche dopo due ore lo puoi brontolare, i cani capiscono solo se il fatto è appena accaduto.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi etabeta » 29/05/2009, 13:54

haruko ha scritto: i cani capiscono solo se il fatto è appena accaduto.


un po come i mariti :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi shamalu » 29/05/2009, 14:29

Bobo per quel breve periodo che è stato in casa con noi la faceva sui lettini assorbenti, però avevo dovuto togliere i tappeti perchè altrimenti si confondeva le idee; i giornali come Anya li usavo per gioco per distruggerli.
Durante il giorno stava di sopra solo se c'ero io e lo sgridavo con tozze sul sedere se la faceva in giro, cacca o pipi e poi per punizione ulteriore lo mettevo fuori. Newl giro di una settimana mentre stav di sopra andava verso la portafinestra della sala quando gli scappava; ovviamente quando stava di sotto lo mettevo nel recintino e ci stava per più di 5 ore e i bisogni li ritrovavo lì sui fogli assorbenti. La tecnica del premio e dell'elogio quando fanno la cosa giusta con lui ha funzionato.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi paola » 29/05/2009, 15:29

HO RIGUARDATO A CASA, la cosa del muso sui bisogni, infatti l'avevo letto su un' enciclopedia veterinaria...altro metodo la pacca sul sedere con i lgiornale, ma immediata..altrimenti non serve e se la fa fuori sgridarlo e non calcolarlo per un po'.
se la fa nel posto giusto lodarlo con coccole o un gioco.
esistono degli spray abituanti..per fargli fare i bisogni dove decidi tu.
lo spruzzi nel punto dove vuoi che la faccia e lui è richiamato da quell'odore a te quasi impercettibile.
dopo un po' di giorni smetti e lui dovrebbe farla sempre li.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Non ce la faccio proprio, pipì e cacca ovunque

Messaggiodi haruko » 30/05/2009, 13:46

Io l'attrattore l'avevo comprato, puzzava più quello delle pipì del cane!e nemmeno fungeva, o meglio, la faceva lì dove avevo spruzzato..ma anche altrove! :ris:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Amici animali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron