aprile 2006 laparoscopia

Metodi di concepimento, pma, inseminazione

aprile 2006 laparoscopia

Messaggiodi shamalu » 30/10/2008, 16:38

La mia storia non riguarda la pma ma è comunque un intervento che a volte prelude questa pratica, nel mio caso ci sono arrivata a causa dell'endometriosi e dato che dopo 2 anni di tentativi la cicogna non bussava alla mia porta...
Vi racconto la mia laparo, istero e salpingocromoscopia.
Ricovero il lunedì pomeriggio: colloquio con l'anestesista e beverone da 2 litri di lassativo. Analisi ed ecg erano già pronti. Dopo aver passato una notte turbolenta in ospedale la mattina mi svegliano e mi annunciano che sono la seconda. Sono circa le 9.30, le infermiere mi vestono con il camice, cuffietta, calzari e mi portano di là. Flebo di antibiotico nell'antisala, dove vedo ancora l'altra ragazza che dorme.
Mi fanno entrare, vedo il mio gine e mi rincuoro, mi fa una carezza sulla testa; l'anestesista mi dice se ti addormenti tranquilla ti risvegli tranquilla e già sono nel mondo dei sogni . L'intervento dura circa un 'ora e mezza: la mia famosa ciste si è riassorbita (miracolo della natura),l'istero da esito positivo, tutto regolare e normale; le salpingi e le rispettive ovaie sono ok; Douglas libero, ma il blu di metilene passa solo nella tuba dx, ma il gine dice che secondo lui è aperta anche la sx .
Mi trovano diverse aree peritoneali di endometriosi (il mio CA 125 era 25.2): due aree della plica vescico-uterina e un nodulo del legamento utero sacrale dx, un'altra ancora nel peitoneo del Douglas verso sx. Mi fanno la dessicazione del peitoneo della fossetta ovarica sx. Controllano l'emostasi, lavano la cavità addominale con la soluzione fisiologica, svuotano il pneumoperitoneo e mi danno i punti di sutura.
Mi sveglio dal'anestesia e vomito sangue, non ci vedo e mi dicono che è andato tutto bene. Mi portano in camera, ci sono i miei, il mio ragazzo; il gine arriva e mi spiega tutto, ma non mi ricordo nulla. Dopo circa un'ora l'anestesia mi da allergia o me ne hanno fatto troppa e comicio ad avere le convulsioni si spaventano tutti, mi fanno l'emogas e risulto iperventilata, mi fanno una flebo di calmante e a poco a poco miglioro.
La notte la passo in ospedale, perchè mi vogliono controllare, mi guardo la pancia: ho 4 tagli, ombelico, oavia dx, ovaia sx e uno sopra al pube.
Ieri pomeriggio sono tornata a casa con una speranza in più nel cuore: il mio gine e quelli dell'ospedale mi hanno detto che per i prox 6 mesi sarò + fertile, di provarci subito e di non preoccuparmi della tuba sx, perchè la fertilità anche così è del 70-80%. Sono contenta perchè poteva essere peggio.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

aprile 2006 laparoscopia

Sponsor


Torna a Aspettando la cicogna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron