dove dormono...

Nascita e crescita dei nostri bambini

dove dormono...

Messaggiodi paola » 23/04/2009, 16:52

dove dormono i vostri bimbi??
in camera con voi ma nel loro lettino

in camera da soli

nel vostro letto

questo perche' lore alterna a dormire nel suo lettino, in camera nostra al nostro letto....e io adessonon ne posso piu', ma è davvero impossibile toglierlo...ho quindi architettato di mettere il suo letto, senza cancelli accnto al nostro e intanto fare un piccolissimo passo avanti!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

dove dormono...

Sponsor


Re: dove dormono...

Messaggiodi Nadia » 23/04/2009, 18:09

Luca dorme nel suo lettino ma nella nostra stanza. Per fortuna non vuole venire nel letto con noi e il suo lettino gli piace anche se qualche notte lo devo prendere in braccio per fargli sentire la mia presenza.
Ti consiglio di provare proprio così, inizia accostando il lettino di fianco a te con la doga abbassata in modo che se ti cerca allunghi la mano e si calma :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: dove dormono...

Messaggiodi rosmirk » 23/04/2009, 19:53

Ilaria dorme da sempre nel suo lettino nella sua cameretta...
a parte qualche notte in cui non stava bene o era molto agitata in cui l'ho portata nel lettone!
ogni tanto la porto nel lettone anche quando si sveglia presto e non ho voglia di alzarmi...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: dove dormono...

Messaggiodi etabeta » 23/04/2009, 20:47

Chri dorme felicemente nel lettone ma non credo che avrò difficoltà quando lo sposterò nel suo letto perchè dorme tutta una tirata la notte e al pomeriggio è già abituato a dormire nel suo lettino :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: dove dormono...

Messaggiodi Angela » 27/04/2009, 12:21

Paola, secondo me se fai così non te lo sganci più. Scusa se te lo dico in maniera tanto diretta, ma da quel che ho visto in giro mi pare che più son grandi e meno facilmente vanno via perchè ne soffrono di +. Se fosse stato per me Ale che ha sempre dormito nel suo lettino sarebbe stata nella sua camera intorno all'annetto, all'epoca si addormentava ancora nel letto e da sola in camera, adesso vuole che io sia sul letto con lei, sul letto singolo che ha in cameretta. Ora è grande e, pur avendola riabituata a dormire da sola con me nella stanza fino a che non prendeva sonno, è bastata una febbre a riportarci indietro. Prima, invece, salutava e si andava a coricare con Teddy da sola in camera.

Per rispondere alla domanda: Ale dorme nel lettino con la sbarra (la culla insomma) in camera sua, ma la devo accompagnare io e farla addormentare al momento o sul letto singolo o col viso sulla mia spalla. Confido nel fatto che quando avrà la possibilità di dormire nel letto singolo, credo in autunno prossimo, andrà meglio! Speriamo.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: dove dormono...

Messaggiodi etabeta » 27/04/2009, 13:21

I bambini non sono tutti uguali; alcuni hanno bisogno di un po più tempo altri no ma non c'e una regola sola che va bene per tutti. La figlia di una collega di gianni a 2 anni 1/2 anni ha deciso da sola di andare nel suo lettino perchè stava più comoda; non è stata un'imposizione dei genitori ne una forzatura per lei.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: dove dormono...

Messaggiodi Angela » 27/04/2009, 13:38

a si, è vero questo, mia nipote ha fatto uguale. la sorella + grande voleva dormire con i genitori e lei, appena ha avuto il letto nuovo con la sbarretta brevi montata si è piazzata li dentro. salvo non voler poi + togliere la sbarra anche se ha 4 anni e 1/2 e non ne ha bisogno affatto! si sarà sentita sicura con quella lì .. chi lo sa .. di fatto, è stata una rivoluzione per mia sorella e il marito, che hanno eliminato uno dei 4 intrusi dal lettone!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: dove dormono...

Messaggiodi paola » 27/04/2009, 13:53

FORSE è una pecca mia.....ma io non ce la faccio a farmi giornate di lagne per una cosa come il dormire....adesso il letto è senza sponda accanto al mio e vediamo di fare un passo alla volta e vedere come va....il problema poi è che fabio adora dormire con lore e il problema è farlo accettare alui!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: dove dormono...

Messaggiodi etabeta » 27/04/2009, 14:00

paola ma vuoi spostarlo perchè giustamente sta diventando scomodo o perchè bisogna farlo?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: dove dormono...

Messaggiodi shamalu » 27/04/2009, 14:10

GIanlu dormiva con noi nel lettone e ormai è una settimana che si è messo a dormire nella sua cameretta nel suo lettino, però a fianco dalla parte dove ho tolto la sponda c'è un letto singolo dove per ora sta dormendo marco, per non lasciarlo subito solo e per abituarlo graduatamente.
In gianluca il trasferirsi nel lettino è stato spontaneo quando ha visto il letto singolo, gli ho spiegato che quella era la sua cameretta e quello il suo lettino e lui era entusiasta di andarci a dormire. Però ancora non ci starebbe se non ci fosse qualcuno nel singolo. Io durante la notte, nel lettone, lo acarezzavo, lo baciavo e infatti ogni tanto dalla camera lo sento dire a suo babbo "mi dai un bacino?" :imb:
Il numero di bibe notturni però è diminuito, siamo arrivati a due, di cui uno è il "titto" latte e biscotto che beve prima della nanna, anche questa dolcissima inaspettata novità di una settimana :ave:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: dove dormono...

Messaggiodi Angela » 27/04/2009, 14:20

Anche noi siamo passati ad un bibe + quello che beve nella fase di anninnamento. il letto è sempre una piscina al mattino, in parte ho "risolto" aumentando la misura del pannolino .. 6° misura .. certamente le è grandino, ma almeno regge di + .. mi sembra!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: dove dormono...

Messaggiodi shamalu » 27/04/2009, 14:24

sai hili che ci pensavo anche io? noi usiamo il 5+ della pampers ma credo che per la notte il 6 andrebbe meglio e terrebbe di più; anche perchè queste notti lo cambia il papà e devo dire che non sempre è molto attento e spesso al mattino trovo gianlu umidiccio e puzzone di pipi ma il lettino è salvo :179:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: dove dormono...

Messaggiodi paola » 27/04/2009, 14:38

ETA, LO VOLEVO SPOSTARE ..perche' per me cominica a diventare scomodo, lui mi sta ataccato e l'idea che d'estate sia lo stesso mi fa impazzire...io soffrro troppo il caldo e cosi' mi sembrava impossibile.
in piu' volevo riprendermi un po' di intimita' con fabio..mi manca non potr dormire abbracciati...e poi sai hce ti dico??? e se ci scappasse il secondo???
in 5 nel letto sarebbe davvero troppo...iatti il problema non è solo lorenzo,ma è far capire a isotta chenon puo' ormire appiccicata a lore...stanotte mi sonosvelgiata e lei era sul cuscino accanto a lui!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: dove dormono...

Messaggiodi shamalu » 27/04/2009, 14:39

oddio paola oltre lore c'è anche isotta, scusa ma all'idea della scena mi scappa da ridere :ste12:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: dove dormono...

Messaggiodi Angela » 27/04/2009, 14:42

Scusatemi, ma meglio cicciobello a questo punto! almeno è freddo :ris:
E già, perchè nel letto di mia sorella erano in 5 + ciccobello!! Ora pare voglia cambiare il materasso, dice che c'hanno fatto la forma ... e ci credo!!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: dove dormono...

Messaggiodi etabeta » 27/04/2009, 15:00

oddio ragazze a questo punto tocca fare i turni per dormire :ris: :ris: :ris: PAOLA allora è proprio il caso di trasferire lore e di conseguenza isotta da un'altra parte :ok1: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: dove dormono...

Messaggiodi Nadia » 27/04/2009, 15:05

:ris: io in queste notti che avevamo ospiti ho avuto tutte e due le gatte nel letto, e tutte e due appicicate a me, una sopra e una sotto le coperte... e guai a muovermi eh
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: dove dormono...

Messaggiodi haruko » 27/04/2009, 15:37

Non ho gatti e tengo un cane da 50kg, meno male che non l'ha lui sto vizio! :ris:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: dove dormono...

Messaggiodi rosmirk » 27/04/2009, 15:46

pensate che io non ho gatti... ma un pomeriggio che Ilaria stava dormendo nel letto singolo quando si è svegliata sentivo che se la rideva come una matta... vado su per vederla e appena mi vede mi fa "guarda Aranciata"... ebbene sì, in fondo al letto stava pacificamente dormendo la gatta del vicino di casa... e da quel giorno, appena riesce ad entrarmi in casa, fila su nella cameretta di Ilaria :ris:

per quanto riguarda la pipì notturna io mi trovo benissimo con i pannolini notte della Huggies... anche io usavo il numero 5 della Pampers, ma un giorno si e uno no trovavo Ilaria tutta bagnata e naturalmente anche il letto... ora con questi non mi è più successo... provate :ok1:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: dove dormono...

Messaggiodi paola » 27/04/2009, 17:30

la cosa esilarante è in quelle serate da coccole..che il soci osi avvicina....ci avvinghiamo..e tu senti salirti sopra in perfetto silenzio l'isotta..e comincia a miagolare perche' no ntrova il posto...il socio la spinge via e eli..un secondo e risale!!!!
a volte ci prende il ridere che ci mettiamo a dormire..e non se ne fa di niente!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: dove dormono...

Messaggiodi francy » 09/05/2009, 5:45

scene di orninaria amministrazione in casa nostra. Betsy dorme nel letto da sempre, non ci da' fastidio, dorme non ai piedi, ma proprio ad altezza schiena, spesso mi si appoggia alla schiena o in pancia. Alice si addormenta nel lettone con noi, ma poi va nel suo lettino. In genere ci rimane fino a mattino, quando si lagna, le do il latte le trasferisco nel lettone. CI va bene cosi'! almeno per ora!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: dove dormono...

Messaggiodi francy » 09/05/2009, 13:01

HARU ovvio che un conto è un barboncino, che lo puoi anche tenere sul letto, un altro conto è un cane di 50kg.... comunque io con alice nel letto non riesco a dormire perchè si muove, non per l'ingombro. Al fatto di avere incollato qualcuno ci ho dovuto fare l'abitudine, agosto compreso. Betsy anche in piena estate ti sta addosso e avete presnete avere la matassa di pelo di un barboncino addosso? per fortuna che avendo caldo anche lei si fa parte della notte sul pavimento.

tornando ad alice mi riprometto prima o poi di insegnarle a dormire dall'inizio nella sua stanza, ma finchè rimane questa abitudine ok, alla fine non ci da' fastidio. Però dormire nel lettone....boh, io non lo farei, soprattutto perchè non la vivi bene.
ETA ne è contenta tutto sommato, ma se invece da' fastidio, ti sembra una limitazione, cambia abitudine. Non dico di farlo piangere, ma magari quando hai le ferie e quindi non ti devi alzare presto la mattina, comincia a fargli capire che il suo posto è nel suo lettino e insisti un po', sempre standogli accanto.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: dove dormono...

Messaggiodi haruko » 12/05/2009, 10:11

Sarà che io per dormire sono un pò uggiosa, nel senso che non voglio che nessuno mi sfiori, nemmeno Filippo figuriamoci un gatto o un cane!A volte la mia gattina veniva nel mio letto (quando avevo il letto singolo da ragazza) e mi dava una noia pazzesca!si metteva in fondo in mezzo alle gambe impedendomi di rigirarmi a piacere.Sul cuscino chiaramente non ce la volevo.Se si metteva di fianco cominciava a pedalare, sapete come fanno i gatti mentre dormicchiano e artigliano.Insomma, andava a finire che a metà nottata la buttavo di sotto nel tappeto.
I miei bambini sono un pò uguali a me, anche se vengono nel lettone non sopportano di essere toccati mentre dormono.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: dove dormono...

Messaggiodi Nadia » 12/05/2009, 10:25

Haru in quanto a dormire siamo uguali, ognuno nel suo spazio se no non si dorme. Le gatte, non sempre mi accorgo di averle in mezzo alle balle, ma se non riesco a muovermi fanno un volo dal letto, oppure gli rompo le scatole muovendomi finchè non se ne vanno da sole
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: dove dormono...

Messaggiodi haruko » 12/05/2009, 14:06

La mia gatta era cocciutissima!ci poteva riprovare anche 20 volte di seguito a risalire quando la buttavi di sotto.E poi sbavava..quando pedalava aveva il vizio di prendere in bocca un pezzo di stoffa (maglietta, pigiama, coperta, lenzuolo..) e ciucciarla.A volte ti si addormentava in collo e quando andava via ti ritrovavi una bella chiazza bagnata addosso!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: dove dormono...

Messaggiodi Nadia » 12/05/2009, 14:09

eh si lo fanno perchè magari gli è rimasto il ricordo della mamma e quindi è come se ciucciassero ancora il latte, anche le mie lo fanno solo che "fan la pasta" con le unghiette quelle str....e
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: dove dormono...

Messaggiodi Angela » 13/05/2009, 10:55

Io non ce la farei mai ... beate voi .. per me già avere Gianni è tanto!
pensate che avevo mia sorella in cameretta con me da ragazzina e non riuscivo a dormire perchè lei respirava (è asmatica, non so se avete presente .. non è che sono pazza completamente). Poi, il gatto proprio mi farebbe impazzire .......... è sicuro.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron