influenza suina

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

influenza suina

Messaggiodi marygiò » 04/05/2009, 22:51

ragazze ultimamente ci troviamo di fronte ad un grosso problema che sta colpendo il mondo intero,l'influenza suina.C'è chiparla di possibile pandemia,chi dice che tutto è sotto controllo...cosa ne sapete voi al riguardo? :du:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

influenza suina

Sponsor


Re: influenza suina

Messaggiodi Nadia » 05/05/2009, 7:27

bè quando ci sono dei morti per i tg è facile ingrandire il problema. In Italia ci sono 2 casi accertati di persone che sono state in Messico e che sono già guarite.
Io personalmente non mi preoccupo neanche un pò, altrimenti si rischia di mandare in crisi il mercato com'è stato per la mucca pazza e l'aviaria
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: influenza suina

Messaggiodi etabeta » 05/05/2009, 7:53

Io penso che sia l'ennesimo allarmismo infondato tipico italiano; hanno rotto le scatole con la mucca pazza sulla possibile pandemia a livello mondiale e poi tutto è finito in una bolla di sapone; hanno rotto le scatole con l'aviaria crollo anche qui dei consumi (forse perchè volevano alzare un po quelli delle mucche :fis: ) e da una catastrofe annunciata e sparito tutto.........dov'è l'aviaria adesso???? :bo: magari insieme alla mucca pazza a farsi una braciola di maiale.
Adesso ques'ultima influenza suina (così per par condicio le abbiamo chiamate in causa tutte) con una manciata di casi in italia oltrettutto già guariti.
Ho sentito dire che questa influenza è molto meno forte di quelle che in passato si sono chiamate cinese o australiana; ragazze state tranquille che appena hanno giustificato l'aumento di prezzi del pollo e della mucca si ritornerà a mangiare anche maiale.

La cosa che mi fa incavolare a bestia sono le notizie false, allarmiste, spropositate e solo per fare notizia di tutti (nessuno escluso) giornalisti; ho sentito pochi giorni fa una notizia su una nuova scossa di terremoto in abruzzo e il giornalista ha iniziato così:

"anche questa mattina l'abruzzo si è svegliato con una nuova scossa di terremoto" poi andando avanti nel servizio si è scoperto che era una scossa talmente bassa da essere percepita solo dai sismologi, ci credo che ci sono scosse la terra è in movimento continuamente, ma se non sono percepibili mio caro giornalista......CAMBIA MESTIERE!!!

Una sola parola per tutti questo: SCIACALLI!
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: influenza suina

Messaggiodi paola » 05/05/2009, 8:28

IL PROBLEMA non è ingrandire il problema, ma farlo capire.
conosco persone che non mangiano piu' maiae, nonostante i nostri maiali non sono certo importati dal messico e soprattutto non hanno capito che non si attacca mangiando la carne di maiale, ma il ocntagio grave è tra persona a persona.
si perche' l'influenza suina si attacca molto piu' facilmente tra esseri umani, come una normale influenza.
qui a careggi, nell'ospedale di firenze sono ricoverate 2 persone per accertamenti e tutte e 2 tornate dal messico..non certo persone che l'hanno presa in centro a passeggiare.
quando poi parlano della diffusione nessuno ti dice che si i malati sono piu' di 300, ma che quelli accertati in messico meno di 30..e quelli morti 12...e poi morti dove??? non certo in posti attrezzati, ma magari in piccoli paesi nel centro messico, dove un ospedale non esiste neanche.
non è tanto il dire certe cose, ma il non dirle e il non far capire che fa paura alla gente.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: influenza suina

Messaggiodi Nadia » 05/05/2009, 8:48

secondo me più se ne parla invece e più aumenta la paura, soprattutto perchè se ne parla male. Ti dicono che non c'è da preoccuparsi e immediatamente dopo ti mettono paura snocciolando numeri in aumento.
Stamattina invece leggevo che il picco della malattia è stato raggiunto il 28 aprile e che ormai siamo in calo.
Ha ragione Eta, tra poco non ne sentiremo più parlare, e intanto la gente non compra il maiale e mette in crisi il mercato
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: influenza suina

Messaggiodi shamalu » 05/05/2009, 14:01

Io la penso come voi e credo anche che bisogna fare anche un certo ragionamento: hanno parlato di pandemia perchè i casi erano molti, ma parliamo di Messico dove le città non sono come le nsotre ma vere e proprie metropoli e lla densità di popolazione tra le più alte del mondo, basta pensare a Città del Messico.
E poi bisogna anche considerare il fatto che noi italiani siamo allarmisti di natura e queste notizie creano il panico in tre secondi. Io non mi sono preoccupata affatto, condivido il pensiero di Eta e difatti i prezzi sono un attimino lievitati :fis:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: influenza suina

Messaggiodi haruko » 05/05/2009, 14:39

Attualmente è una malattia che si cura con un comune antivirale.Certo fanno bene a tenere i casi sotto controllo perchè chiaramente è un virus nuovo e se arriva alla stagione fredda potrebbe peggiorare con l'influenza.Per il resto penso anch'io sia l'ennessima bolla di sapone attuata per far guadagnare le case farmaceutiche. Come per l'aviaria quando avranno venduto tutti i vaccini in scadenza non se ne parlerà più.E io ho continuato tranquillamente a manghiare bistecca, pollo, salsicce ecc ecc
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron