i nostri matrimoni

Sezione sposi

i nostri matrimoni

Messaggiodi francy » 31/03/2009, 9:55

che ve ne pare come idea di descrivere il nostro matrimonio condettagli? potrebbe essere dispunto per chi ci deve cimentare adesso. Cosa abbiamo scelto, cosa ci è mancato, cosa abbiamo sbagliato, cosa njon ci ha soddisfatto, cosa ci è piaciuto molto.
So che ci vuole tempo per scrivere tutto, intanto metto delle domande di base cosi' avete una linea:
DATA E ORA? PERCHE' LA SCELTA? LO RIFARESTE?
TEMPO?
CHIESA O COMUNE?VESTITO DELLA SPOSA (CON TUTTO TUTTO, QUINDI ANCHE ACCESSORI QUINDI SCARPE, CALZE, FERMAGLI PER CAPELLI, GIOIELLI, SOTTOGONNA, VELO, BIANCHERIA)
SODDISFATTE DEL VESTITO? AVRESTE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO?
BOUQUET
VESTITO DELLO SPOSO
TESTIMONI SCELTI. PERCHE' LA SCELTA? LO RIFARESTE?
FOTOGRAFO A CASA PRIMA?
AMICI E PARENTI A CASA PRIMA?
INVITATI: QUANTI?
COME LE BOMBONIERE?
COME I SACCHETTI?
COME I SEGNAPOSTI (SE C'ERANO)?
COME I LIBRETTI PER LA MESSA (SE C'ERANO)?

COME LE PARTECIPAZIONI?
REGALI? LISTA DI NOZZE O A GUSTO PERSONALE?
RISTORANTE: MENU' SERVIZIO OPTIONAL POST RICEVIMENTO. SODDISFATTI?

VIAGGIO DI NOZZE?

NOTE NEGATIVE, POLEMICHE E QUANT'ALTRO!

CAPISCO CHE CI VUOLE TEMPO PER SCRIVERE, MA MAGARI PENSATECI, METTETE INSIEME E INSERITE.
ANCHE IO LO FARò, GIURO! :ben:
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

i nostri matrimoni

Sponsor


Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Nadia » 31/03/2009, 10:41

DATA E ORA? PERCHE' LA SCELTA? LO RIFARESTE?
sabato 13 settembre 2003 ore 17.00 a Villalta nel paese in cui sono nata e cresciuta, è stata una scelta casuale, una data come un'altra, settembre mi piaceva come mese, sì lo rifarei.
TEMPO?
al mattino era nuvoloso, poi proprio alle 17 è uscito un bel sole, la sera faceva freddo ed il giorno prima sono andata alla ricerca disperata di qualcosa da mettermi sopra nel caso avessi freddo e fortunatamente in prevendita da Benetton avevano un bel incrociatino color panna di lana, e meno male, perchè l'ho usato
CHIESA O COMUNE?VESTITO DELLA SPOSA (CON TUTTO TUTTO, QUINDI ANCHE ACCESSORI QUINDI SCARPE, CALZE, FERMAGLI PER CAPELLI, GIOIELLI, SOTTOGONNA, VELO, BIANCHERIA)
SODDISFATTE DEL VESTITO? AVRESTE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO?

In chiesa, abito color avorio con particolari di pizzo, scarpe classiche con laccetto e tacco alto ma non troppo, calze autoreggenti avorio, perizoma di pizzo e reggiseno imbottito senza spalline. Al collo avevo una perla con orecchini in coordinato del valore complessivo di 30 euro :ris3: e un solitario al dito regalatomi dai suoceri. In testa un raccolto con alcuni ricci liberi e roselline vere.
Soddisfattissima del vestito, fatto tutto su misura e a mano da una sarta che mi ha fatto spendere poco, col senno di poi non piaceva tanto il coprispalle ma qualcosa per la chiesa ci voleva indubbiamente.
BOUQUET
di rose color avorio, lanciato a pranzo e recuperato dalla mia cuginetta che allora aveva 7 anni e che credo lo conservi ancora
VESTITO DELLO SPOSO
in un emporio che non gli avresti dato 2 lire abbiamo trovato un bellissimo abito di Enrico Coveri, grigio scuro, con gilet leggermente più chiaro, una camicia avorio e una cravatta grigio chiaro, era un figurino :ok1:
TESTIMONI SCELTI. PERCHE' LA SCELTA? LO RIFARESTE?
erano 4, gli uomini sono i migliori amici di Giuliano e li riconfermerei subito, le donne erano mia sorella e mia zia (che ha solo 9 anni più di me), col senno di poi forse avrei potuto chiederlo a mia cognata invece che a mia zia, però era un periodo che non eravamo così legate come lo siamo oggi.
FOTOGRAFO A CASA PRIMA?
il fotografo era un collega di lavoro di mio padre che per diletto faceva quel mestiere, vi dico solo che gli mancava il dito indice della mano destra :ris3: e s'è portato dietro pure l'amante come aiutante, ma tanto era gratis e a me andava benissimo, l'album poi me lo sono fatto da me.
AMICI E PARENTI A CASA PRIMA?
tutti a casa dei miei prima, sia parenti che amici che sposo
INVITATI: QUANTI?
una quarantina
COME LE BOMBONIERE?
una conchiglietta di mare bagnata parzialmente nell'argento con cruna per essere usata come ciondolo, tanto agli uomini non gliene frega mai niente della bomboniera
COME I SACCHETTI?
semplicissimi d'organza avorio
COME I SEGNAPOSTI (SE C'ERANO)?
non c'erano
COME I LIBRETTI PER LA MESSA (SE C'ERANO)?
ci eravamo incontrati col prete e messi d'accordo su quali erano i passi da leggere e le parabole che più ci piacevano, e abbiamo scelto alcuni amici per farli leggere
COME LE PARTECIPAZIONI?
mi credete se vi dico che ne ho ancora una scatola piena? comunque anche quelli molto semplici, fatti stampare e costati abbastanza poco
REGALI? LISTA DI NOZZE O A GUSTO PERSONALE?
lista nozze in agenzia viaggi di mia zia, alcuni regali sono arrivati ma erano per lo più cose inutili, visto che vivevamo insieme già da 3 anni
RISTORANTE: MENU' SERVIZIO OPTIONAL POST RICEVIMENTO. SODDISFATTI?
aperitivo all'aperto con stuzzichini e poi dentro cascata di prosciutto di s.daniele, gnocchi con salsa di arrosto (buooooonissimii), tagliatelle non mi ricordo con cosa, arrosto di maiale in crosta con verdure e patate, frutta, caffè, torta millefoglie al cioccolato (buoooooooooonissimissima ci ho fatto colazione il giorno dopo anche). Non troppo soddisfatta, abbiamo mangiato bene alla fine ma avrei cambiato i contorni e avrei voluto assaggiare tutto prima per essere sicura anche di come veniva presentato il tutto.
Con gli amici di Spezia (quelli che non erano venuti fino a Udine, perchè non potevamo permetterci di ospitare tutti in albergo, cosa che abbiamo fatto solo con 8 di loro) abbiamo poi fatto una cena in una trattoria una volta ritornati dal viaggio di nozze e ci siamo divertiti un sacco, abbiamo mangiato ravioli, tagliatelle, antipastini, è un posto in cui si mangia benissimo e si spende poco, uno di quei luoghi da camionista, insomma ce la siamo goduta di più.
VIAGGIO DI NOZZE?
5 giorni a Barcellona, poi 4 a Parigi, 3 a Dublino, e 2 a Londra, 5 voli in aereo in 2 settimane e io non avevo mai volato prima di allora :ris3: il primo volo ero terrorizzata, l'ultimo potevo fare le veci delle hostess :ris:
In viaggio abbiamo avuto il tempo un pò a nostro sfavore e ci siamo fatti un mazzo tanto per vedere per bene tutte le città, non è stato rilassantissimo anche se ce la siamo goduta, col senno di poi magari una settimana alle hawaii non mi avrebbe fatto proprio schifo
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi haruko » 31/03/2009, 11:20

Bellissima idea!! :app: caspita mi piacciono e sono pure molto utili!
Nadia che viaggio di nozze a dir poco complicato!!Però almeno così hai visto un sacco di posti con un viaggio unico.
Sentita ma, una bella foto?proprio qua dentro , sempre che vi vada è ovvio.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Nadia » 31/03/2009, 15:46

ImmagineHosted on Fotki
questa va bene haru? :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi etabeta » 31/03/2009, 18:11

:ris: :ris: molto romantica nadia :ris: :ris: cmq eri uno splendore :ok1:

io la sto preparando su word la mia risposta al post :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi haruko » 31/03/2009, 21:26

Una seria no? :ri: Nadia ma sei la figlia segreta di Gene Simmons? :ri:
Allegati
32genesimmons.jpg
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Nadia » 31/03/2009, 21:29

:ris: no ma probabilmente a Giuliano piacerebbe che lo fossi :cigl:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Vicky » 02/04/2009, 16:11

Ho fatto copia e incolla su un foglio word... appena ho un (bel) pò di tempo aggiungo anche il mio!! :app:
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi francy » 08/04/2009, 7:50

DATA E ORA? PERCHE' LA SCELTA? LO RIFARESTE?
24 Aprile 2004 ore 18.00; il giorno scelto perché volevo sposarmi in primavera prima possibile, quindi il primo mese disponibile era aprile; poi volevo sposarmi di pomeriggio e non di domenica pomeriggio, quindi rimanevano i sabati; le date disponibili erano 10 aprile (ma l’11 era pasqua), il 17 (proprio non mi piaceva il 17 come data) e il 24, quindi non avevo scelta. Come orario c’era 10.00, 16.00, 18.00 e ho scelto 18, meno male perché la ragazza che ho incontrato il giorno della prenotazione voleva le 16.00, cosi’ non ci siamo disturbate, né rubate l’orario. Sono soddisfatta della scelta dell’orario, del giorno e tutto. Non poteva andare meglio! Solo il freddino ha dato fastidio.
TEMPO?
Mentre avevo la parrucchiera a casa ha piovuto, ma solo 5 minuti; il tempo poi è stato buono, ma la pioggia ha portato umidità, e nel tardo pomeriggio-sera faceva freddino, quindi ci è saltato l’aperitivo a bordo piscina al ristorante.
CHIESA O COMUNE?
Chiesa: San Giorgio in Velabro, chiesa bellissima di Roma, nel 2002 mi pare ci misero una bomba che distrusse una parte, ma nel 2004 era sistemata. Prenotata con un anno di anticipo (il 2 aprile 2003) e pagata 300 euro. Addobbo: velluto verde sui banconi e fiori a banconi alternati con rose e tulipani bianchi.
Musica: in quella chiesa si poteva solo usare l’organo suonato da un organista di loro fiducia, niente stereo, cantanti propri. Abbiamo scelto le musiche con l’organista e tutto è stato perfetto, anche se al ricevimento ho chiesto a dennis: ma ha suonato l’organista? Non lo avevo proprio sentito presa dall’emozione. Anche quello pagato 150 euro. Soddisfattissima!
VESTITO DELLA SPOSA vestito bianco semplice di georgette che scende morbido con gonna tipo calla, e maniche sempre scampanate. E’ un 2 pezzi: corpino con perline verticali, con coppe al seno (pareva avessi una quarta), con scollo dritto sopra al seno (non so bene come spiegare); maniche che lasciano scoperte le spalle; dietro cerniera e bottoncini a perlina per coprire la cerniera (particolare molto fine secondo me; ho visto dei vestiti di amiche che invece avevano solo la cerniera e devo dire che i bottoncini erano molto meglio). Gonna liscia, senza nulla, strascio moderato, ma presente. Sottogonna (vedendo l’effetto senza, sono felice di averla avuta). Velo al ginocchio piu’ o meno; ho provato il velo lungo lungo, vi giuro sembravo una principessa e cambia completamente il vestito, ma per praticità ho optato per quello normale. Guanti corti solo fino all’altare, poi nulla piu’. Calze autoreggenti, giarrettiera con fiocchetto blu (da manuale),scarpa classica con laccetto sul collo del piede, tacco 7 (credo). ( costo di tutto l’armamentario 1800 euro, quindi vestito, velo, sottogonna, guanti, calze e giarrettiera). Biancheria semplice, bianca liscia, ovviamente reggiseno senza spalline. Pagata un sacco per i miei canoni, sui 70 euro. Capelli tirati su con qualche ciocca che scendeva riccia e punti di bianco qua e la’ in testa. Gioielli: al collo e alle orecchie punti luce di brillante regalatimi dai miei; alle mani nulla, perché deve esserci solo la fede.
SODDISFATTE DEL VESTITO? AVRESTE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO?
Me ne sono innamorata dal primo momento, quindi era proprio il vestito ideale per me. Solo che non essendo fatto da una sarta su misura il corpetto alla fine faceva delle pieghe. Coppe troppo grosse, sembrava fossi una maggiorata. Il resto era perfetto.
BOUQUET
Roselline bianche pagato sui 70 euro mi pare
VESTITO DELLO SPOSO
Vestito da cerimonia di Palzileri, immettibile nel futuro, anche se smeplice, ma stava benissimo; anche costoso, sui 900 euro. SU quello abbiamo sbagliato, poteva sèpendere molto meno e prendere qualcosa di rimettibile.
TESTIMONI SCELTI. PERCHE' LA SCELTA? LO RIFARESTE?
Allora io avevo 2 amiche carissime e una sorella; non potevo scegliere una delle 2 amiche perché si sarebbero offese, mia sorella era d’obbligo, quindi mio padre ci consigliò di far fare a me da testimoni le mie amiche e mia sorella a dennis, con il suo migliore amico d’infanzia. Col senno di poi ho sbagliato, mia sorella ci è rimasta un po’ male, ma a oggi non saprei a quale delle due amiche farlo fare, forse a nessuna delle due, ma ad un’altra.
FOTOGRAFO A CASA PRIMA?
No, mia madre mi sconsigliò, io non avevo molta voglia di fare pose varie, quindi niente, ma ho sbagliato.
AMICI E PARENTI A CASA PRIMA?
No, mia madre me lo ha escluso, non aveva voglia, e l’ho ascoltata. Ho sbagliato, anche se logisticamente era complicato.
INVITATI: QUANTI?
100 pari pari, piu’ qualcuno che è venuto solo in chiesa
COME LE BOMBONIERE?
Allora era un tappo universale da bottiglia con capocchia in argento; era attaccato al sacchetto fatto a fiore 5 confetti al gusto limoncello, con fiocco sui toni del verde come la chiesa. Era chiuso in una scatola bianca a cubo, con nastro verde. Soddisfattisima. Pagata 10 euro l’una.
COME I SACCHETTI?
Scatolette bianche sempre ci nastro verde e dentro 5 confetti al gusto limoncello! Ci credete che ogni volta che vado in quel negozio mi faccio dare qualche confetto? Sono ottimi, e io odio i confetti.
COME I SEGNAPOSTI (SE C'ERANO)? Niente, spesa risparmiata e abbiamo fatto bene
COME I LIBRETTI PER LA MESSA (SE C'ERANO)? Niente, spesa risparmiata e abbiamo fatto bene
COME LE PARTECIPAZIONI? Qui ho sbagliato dando retta a dennis; abbiamo preso delle partecipazioni strane, quadrate, di quelle che escono da un sacchetto. Non ero convinta quando le abbiamo ordinate, ma a dennis piacevano tanto. Poi mia madre e mia sorella me le distrussero quando arrivarono, ci rimasi tanto male, ma avevano ragione.
REGALI? LISTA DI NOZZE O A GUSTO PERSONALE?
Lista di nozze in negozio di cose di casa, non avevamo nulla non vivendo ancora insieme; è stato comprato quasi tutto, poi alcune cose le abbiamo cambiate con cose che non avevano preso. Poi tanti tanti regali a gusto personale, tanti doppioni, ma ci credete che non è arrivata neanche una cornice?
Tanti soldi, alla fine della cena dennis aveva le tasche piene di buste e a conti fatti erano piu’ o meno 4000 euro.
Contenta di tutto, anche se poi ovvio che la maggior parte delle cose regalate le usiamo poco, ma un servizio di bicchieri e piatti bello bello ci vuole.
RISTORANTE: MENU' SERVIZIO OPTIONAL POST RICEVIMENTO. SODDISFATTI?
Ristorante ai Castelli, nel circondario romano, vicino Frascati; villa bellissima e come desideravamo facevano un solo matrimonio per volta. Menu’: aperitivo con stuzzichini che doveva essere a bordo piscina, ma poi si è fatto dentro; antipasto di mare con salmone, pesce spada e scampi. Primo con risotto ai gamberi, e poi ravioli strani, non vi so neanche dire come erano; secondo di pesce: spigola in crosta, scampi e boh..; secondo di carne: vitella in crosta ma non mi ricordo bene, solo che lo hanno portato con dei fuochi d’artificio (pacchianissimo, a saperlo evitavamo). Dolci e frutta, torta millefoglie ad un piano solo.
Servizio di mescita continua, cioè i camerieri passavano di continuo a riempire i bicchieri di vino man mano che li vedevano vuoti; gli invitati lo hanno apprezzato almeno a parole, se poi abbia dato fastidio nessuno me lo ha detto.
Dopo la cena avevamo la suite dove abbiamo passato la prima notte di notte; era davvero bellissima.
VIAGGIO DI NOZZE?
3 giorni a Baiahibe nella Repubblica dominicana, 7 giorni di crociera ai caraibi con la Carnival. Crociera bellissima perché ogni giorno si vedeva un posto nuovo e non c’era neanche un giorno di navigazione; il giro era il migliore tra tutte le proposte, ma la nave era la peggiore, nel senso la piu’ vecchia e piccolina, ma siamo stati d’incanto. Lo sogniamo ancora! Ci siamo troppo divertiti, visto che abbiamo fatto gruppo con altre coppie simpaticissime che ancora frequentiamo.
NOTE NEGATIVE, POLEMICHE E QUANT'ALTRO!
Scelta sbagliata: fotografo! Nonostante sia un fotografo rinomato a Roma per i matrimoni ha fatto un macello; alla mia entrata in chiesa con mio padre è saltato il flash, quindi anche la foto, non mi ha detto nulla fino al ritiro delle foto, quindi mi manca la foto fondamentale dell’entrata in chiesa. Poi non ci ha dato il dvd con le foto, per ogni ristampa bisogna andare da lui. Al ristorante non ha fatto foto per niente a parte la torta; la colpa è anche un po’ nostra, ma li’ per li’ non ci ho proprio pensato, quindi non ho foto con gli invitati a parte i mega gruppi davanti alla chiesa. Insomma un fallimento. Le foto della torta sono anche tremende perché dietro di noi c’era un vetro e si vede in ogni foto il flash dietro di noi. Incompetente.
Poi mi sono pentita della scelta delle partecipazioni e di non aver pensato alla musica al ristorante (ci stava bene un po’ di musica bassa in filodiffusione).
Qualche polemica almeno tra me e dennis per i suoi che non hanno cacciato un soldo! Mica volevamo nulla, abbiamo organizzato tutto da soli, ma mia madre ha partecipato con la metà dei costi. Lei ne aveva le possibilità ok, però dico io: i miei suoceri hanno voluto 100 sacchetti da distribuire ai clienti del bar dove lavoravano per un costo di 150 euro…sarebbe stato carino che ci dicessero che li avrebbero pagati loro no? Mi ha dato fastidio che ne avevano chiesti 50 (perché non avevano neanche sprecato il tempo per fare un conto di massima), cosi’ io e dennis ci siamo fatti i conti e li abbiamo presi. Tornati dal viaggio di nozze invece di 50 ne avevano presi 100, cosi’ dennis si è trovato con pochi sacchetti da dare ai colleghi; si è arrabbiato, loro non hanno detto che ne poteva prendere altri e li avrebbero pagati loro, dennis ha rinunciato e ne ha dati meno del previsto in ufficio. E poi almeno un regalo personale al figlio o a me lo potevano fare. Hanno colto al volo l’idea di comprarci la cucina appena ne avremmo avuto bisogno (2 anni dopo), però li’ per li’ qualcosa di personale potevano anche farlo.
Cosa molto apprezzata dagli invitati è che non abbiamo fatto foto per ore; siamo andati a fare foto al Colosseo e siamo arrivati mentre gli invitati prendevano l’aperitivo, quindi ottimo. Snerva tanto gli invitati aspettare ore al ristorante.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Nadia » 08/04/2009, 8:52

Francy che viaggio di nozze favolosto, rimpiango un pò di non aver fatto una scelta simile, ma non viaggiamo mai quindi dovevamo approfittare dell'occasione per vedere più posti possibili.

Ma spiegami, in che senso tua mamma e tua sorella ti hanno stracciato le partecipazioni?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi francy » 08/04/2009, 12:13

Nadia ha scritto:Francy che viaggio di nozze favolosto, rimpiango un pò di non aver fatto una scelta simile, ma non viaggiamo mai quindi dovevamo approfittare dell'occasione per vedere più posti possibili.

Ma spiegami, in che senso tua mamma e tua sorella ti hanno stracciato le partecipazioni?

NO MICA LE HANNO STRAPPATE MATERIALMENTE, MA DISSERO CHE ERANO ORRENDE! TUTTO QUI, E CI SONO RIMASTA MOLTO MALE!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi paola » 08/04/2009, 13:36

bellissimo post!!!!
non posso certo rispondere visto che non sono sposata...ma è stato bellissimo leggervi e sono cosi' curiosa che aspetto gli altri matrimoni!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi haruko » 08/04/2009, 13:42

Accipicchia ti sei fatta un sacco di critiche!Però va bene, è ancher giusto essere onesti e dire quello di cui ci siamo pentite.In definitiva però è stato un bellissimo matrimonio mi pare, le cose che hai detto alle fine sono bazzecole.Ecco più che altro mi sarebbe dispiaciuto per le foto.Le partecipazioni non importa, i sacchettini pure, ma le foto sono un ricordo di un giorno irripetibile.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi etabeta » 08/04/2009, 13:56

ragazze se aspetto a rispondere bene va a finire che non lo faccio mai quindi improvviso un po sulle domande:

DATA E ORA
Ci siamo sposati domenica 25 aprile 2004 volevamo assolutamente quel giorno perchè era la data in una canzone che mi ha dedicato gianni appena ci siamo conosciuti che parlava proprio di un matrimonio durato più di 50 anni e celebrato un 25 aprile. (50 primavere dei pooh) Abbiamo fatto i matti per trovare un comune che ci sposasse di domenica poi lo abbiamo trovato ad Alba (cn), quel giorno c'era la manifestazione di VINUM (degustazione di vini) ed era per quello che il comune era aperto.

VESTITI
io avevo un corpetto color crema/oro e una gonna a mezza ruota liscia senza tanti fronzoli; vestito fatto su misura da una sarta di torino, gianni invece ha preso l'abito (con gilettino ecc ecc) in un negozio di cerimonie qui vicino

MUSICA IN COMUNE
In comune ci siamo dovuti arrangiare e abbiamo portato una radio con cd ed una mia amica faceva partire e bloccare, aumentare e diminuire il volume dei pezzi tutti rigorosamente di musica classica. (ave maria, per elisa ecc ecc)

INTATTENIMENTO AL RISTORANTE
abbiamo ingaggiato un cantante/musicista chiedendogli espressamente di portare anche i microfoni e nello stesso pacchetto (era la stessa agenzia di torino) abbiamo ingaggiato quelli che poi sono diventati i MAMMUTH DI ZELIG per fare i finti camerieri comici. Il ristorante gentilmente li ha fornito le divise e loro hanno servito il pranzo insieme agli altri camerieri combinandone una peggio dell'altra :ris: poi alla fine si sono svelati, hanno fatto 30 minuti di spettacolo e se ne sono andati

FOTOGRAFIE/VIDEO
abbiamo voluto che sia il fotografo che quello che girava il video fosserò presenti dall'inizio alla fine del matrimonio (infatti avevamo 5 coperti in più per tutti loro) anche perchè volevamo filmassero e fotografassero ogni scena del matrimonio dall'inizio alla fine.

RISTORANTE
un ristorante molto prestigioso della zona ma eravamo talmente in pochi che abbiamo voluto fare un po gli sboroni :ris:

BOMBONIERE
un ostrica con la perla dentro fatta di swarwsky (beh ovviamente frammenti di swarovsky altrimenti ci andava un capitale) e per i parenti un grappolo d'uva sempe di swarvsky e per i testimoni 2 scacchiere di rovere e madreperla

PARTECIPAZIONI:
una nostra foto con l'invito scritto sulla foto

TESTIMONI
avevo il problema di francy cioè a quale amica chiedere di farmi da testimone; per accontentare tutte non ho fatto testimone nessuna di loro; il mio testimone era mio fratello e il testimone di gianni era suo fratello

SCHERZI AL MATRIMONIO
un sacco, divertentissimi e per niente volgari

COSE PARTICOLARI
Abbiamo cantato con il karaoke e ballato; ho cantato una canzone per gianni davanti a tutti e si è commosso :lov: e poi ho fatto la mia porca figura :rox: cantandone altre.....ADORO CANTARE

COSE POSITIVE
TUTTE; tutti si sono divertiti e molti hanno detto in seguito che è stato il più bel matrimonio a cui hanno partecipato e a noi ha fatto tantissimo piacere (anche se tutto ciò che è stato fatto non è stato fatto per quel motivo)

COSE NEGATIVE
NESSUNA anche il tempo era bellissimo nonostante il giorno prima avesse piovuto; forse avrei fatto fare le partecipazioni diversamente ma sono cazzatine

Spero di aver messo tutto, mi riservo di aggiungere altro se mi viene in mente :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Nadia » 08/04/2009, 14:32

Eta quindi tu hai il video del matrimonio? e magari c'è anche un pezzo dove canti? mi piacerebbe tanto tanto sentirti :imb:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi etabeta » 08/04/2009, 14:37

il video ce lho ma non ha menu; è tutto un blocco di 1 ora e 20 cmq se vuoi te lo mando così vedi anche lo spettacolino di quei due; tanto per ciò che non ti interessa puoi sempre mandare avanti :rox:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Nadia » 08/04/2009, 14:46

bè mi piacerebbe vederlo sì, ma ne hai più copie?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi shamalu » 08/04/2009, 14:50

eta lo voglio vedere anche io e voglios entirti cantare anche io :cry2: :cry2: :cry2: mettilo sul tuo spazio online
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Nadia » 08/04/2009, 14:53

oppure fatti un video mentre canti qualcosa e poi ce lo mandi :rox:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Nadia » 08/04/2009, 14:54

etabeta ha scritto:il video ce lho ma non ha menu; è tutto un blocco di 1 ora e 20 cmq se vuoi te lo mando così vedi anche lo spettacolino di quei due; tanto per ciò che non ti interessa puoi sempre mandare avanti :rox:

pensavo un'altra cosa, me lo guardo tutto e poi faccio la recensione sul blog :ris:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi etabeta » 08/04/2009, 15:02

:ris: :ris: :ris: guarda che non ti firma la delibera per pubblicarlo :ris: :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi haruko » 08/04/2009, 15:48

Ci sono programmini gratuiti per tagliare i filmati, oppure fai una cosa più casereccia, ti metti davanti alla tv e regsitri col telefonino.Ahh dai ora ce lo devi far vedere!! :ri:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi etabeta » 08/04/2009, 16:30

HARU in effetti ce lho anche il programma per tagliare il filmato e mettere dei menù ma mi prenderebbe troppo tempo non ne ho voglia (anche perchè sarebbe tempo che rubo a voi :ris3: ) però mi avete dato un'ottima idea; lo metto sul mio spazio personale e poi vi do il link (così andate a vedere solo ciò che vi interessa) però mi raccomando di non masterizzarlo perchè sarebbe pirateria e ovviamente di metterlo in onda solo nei MIGLIORI CINEMA :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi shamalu » 08/04/2009, 17:21

ecco brava non rubare tempo a noi ma mettilo nel tuo spazio e poi noi andiamo a curiosare lì :ris3:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Angela » 09/04/2009, 15:00

Ed ecco il mio.
Giorno 19 settembre, San Gennaro ... le spose napoletane ammazzerebbero per sposre a San Gennaro, ma c'è chi può e chi non può ... come in tutte le cose io può per puro caso: unico giorno in cui riuscivo ad acchiappare chioesa e ristorante ed era di domenica. per i miei invitati casertani già questo costituiva miracolo, dato che quì non ci si sopoa di domenica per una decisione della chiesa ed è nota la propensione del sammaritano a credere che il mondo è tutto uguale a santa maria capua vetere!

Il matrimonio è stato celebrato in Chiesa, una minuscola cappella di gusto gotico con abside a tipiche vetrate colorate, il che decise un addobbo in ceste semplici di rose bianche. Orario 17.00 ma avrei voluto fare il + tardi possibile, visto il caldo .. più di tanto non riuscii a spuntare. Il tempo era stato incerto per tutta la settimana ed io avevo una stanchezza cronica dovuta al recente parto di mia sorella che in ospedale voleva solo me notte e giorno .. ed un certo stress dovuto allo stesso evento ed ai timori che aveva suscitato ... che strizza che ci siamo presi!

Il mio abito era molto semplice, ho puntato sulla preziosità delle stoffe, a dire la verità somigliava mltissimo a quello di Francy. All'ultimo minuto, in una giornata folled i shoppinmg con mio padre, furono trovate le scarpe, scalzate dietro in seta shantung (?) con tacco basso, velo lungo, acconciatura raccolta dietro la testa con puntine di brillantini falsissimi che spuntavano rarissimamente, bouquet in rose bianche un po' più piccole di quelle degli addobbi, un tipo che sembrava velluto.
Ahevo scelto il punto luce che mi aveva regalato mias uocera e basta, ma l'ho dimenticato a casa :ave: quindi gioielli niente.
Biancheria sexi ovviamente! Anche se le brasiliane mi erano un po' grandine perchè ho i fianchi stretti ........ nessuno è perfetto!

SODDISFATTE DEL VESTITO? AVRESTE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? Avrei speso meno, sinceramente!
VESTITO DELLO SPOSO sartoriale, in blu.
TESTIMONI SCELTI la mia amica Lia e mia cognata Rita, io ho sceltop la mia e parlo per me. Ha seguito e sostenuto la nostra storia d'amore dal primo minuto.
Il FOTOGRAFO sceltop era un folle, è venuto a casa prima e mi ha fatto delle splendide foto, lasciando poi desiderare parecchio al risptorante .. non volevo le foto da Corleonesi, ma di quì a nemmeno uno scatto .........
AMICI E PARENTI A CASA PRIMA non ne avevo invitati, eccezione fatta per mia nonna ma si so o imbucati alla grande!
Gli invitati presenti erano 100 circa, oggi ne farei di meno ... moltissimi erano amici dei miei suoceri e quindi inviti da ricambiare.
Le bomboniere sono state un parto, a me fa schifo quasi tutto quello che è ninnolo .. mi sono arresa per delle scatoline di vietri molto piccole, non le classiche limoni ect, ma biscotto e smalto . carine. Non lo rifari, oggi farei una donazione come ho fatto al battesimo.
I SEGNAPOSTI furono un'idea di mia suocera, roselline bianche di carta realizzate a mano, molto carinee delicate, si fanno con un tipo di cartaa rocchettini .. carinissime!
PARTECIPAZIONI in cartoncino rifilato acìvorio, non crta amlfi, ma molto fini e semplici .. inchiosto moka.
REGALI? La busta please!! O a GUSTO PERSONALE
RISTORANTE: MENU' di pesce ma non mi chiedete le portate, Vino Mastroberardino, ottima scelta del luogo .. anche se io avrei messo altri ombrelloni .. ma è una terrazza con picina sulla spiaggia di Acquafredda di Maratea, potevano anche sederci in terra che avrebbe fatto lo stesso meraviglioso effetto!
Lo rifarei, è il posto in cui andavamo al amre da sempre (da quando siamo insieme) quindi ha un valore sentimentale oltre alla suggestione dell'ambinte naturale.
VIAGGIO DI NOZZE? Crociera Costa Grecia,Turchia e Croazia .. scelta da lui la modalità di viaggio e da me l'itinerario ..... La crociera è bella, ma ti ambienti quando devi andare via ... la rifarei per fare contento Gianni e mi piacerebbe di + perchè ora mi so muovere su una nave meglio, almeno spero!

NOTE NEGATIVE, POLEMICHE E QUANT'ALTRO .......... beh, l'auto non la volevo ma avrei fatto meglio a prenderla, per evitare che l'autista .. il cognato di mia sorella, se ne andasse senza nemmeno salutarci e si portasse via le scarpe di ricambio di mia nonna, le bomboniere per i compari di anello e la borsa con cui dovevo stare 3/4 giorni all'hotel in cui ci siamo sposati, cosa che mi ha costretto a vagare in miutande e camicia del pigiama di gianni per la hall come una derelitta .............. alle 4 del mattino e, cosa peggiore, a causa della quale mio padre ha fatto due volte (bomboniere e poi bagaglio) dal ristorante a casa del famoso autista .........
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Angela » 09/04/2009, 15:02

Ah, dimenticavo!
COSE NEGATIVE? Il prete ha cacciato fuori il fotografo nel bel mezzo della cerimonia, urlando e minacciando di andare via e non sposarci + ......... un pazzo!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi etabeta » 09/04/2009, 15:07

HILI che meraviglia ( escluso l'autista) ma no ho capito bene la cosa della crociera? ci si mette tanto ad ambientarsi? io credevo fosse un sogno ti prego illuminami visto che gianni mi ha promesso che prima o poi la faremo.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Angela » 09/04/2009, 15:30

Eta, la crociera mi ha stupita positivamente, anche se non è proprio la modalità di viaggio che avrei scelto io. Ci si mette ad ambientarsi erpchè tu arrivi lì con l'adrenalina a mille che ti mette addosso l'inizio di un viaggio ... e ti ritrovi in un ritmo molto soft di vita. Poi devi capire come è fatta la nave, dove e quando mangiare e quali sono le attività da scegliere. Ad esempio è consigliabile stare almeno per un giorno in nave, se l'itinerario non lo prevede rinuncia ad un escursione. Evita il casnò e fatti amici i pianisti ed i bar man e buon viaggio! Quando parti fammelo sapere che ti dò un po' di dritte :ok1:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi francy » 19/04/2009, 14:18

nella nostra crociera solo l'ultimo giorno era tutto di navigazione perchè si tornava alla base, ma ne sono stata ientusiasta. Per carità quel giorno ci siamo anche divertiti e rilassati, ma perchè era l'ultimo, avevamo fatto gruppo quindi abbiamo babbiato alla grande senza fare nulla. Niente casino', niente pub, niente disco, solo piscina (che nelle navi è micro), sole, cibo e chiacchiere. QUindi della nave chissene; non eravamo li' per la nave, che tra l'altro non era niente di eccezionale, ma per il mare, per vedere posti che "quando ti ricapita".
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi etabeta » 19/04/2009, 14:22

a me piacerebbe fare invece una crociera per godermi la nave alla love boat :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Angela » 20/04/2009, 14:51

NELLA MIA CROCIERA C'ERANO TRE BELLE PISCINE NEMMENO TROPPO PICCOLE, E POI LA PALESTRA CON LA SAUNA, UIL BAGNO TURCO E LA PICCOLA PISCINA IDROMASSAGGIO, DOPO LE 18.00 ERA IL MIO REGNO :app:
A PARTE IL GIORNO DI NAVIGAZIONE SIAMO STATI FERMI A LARGO DI ISTAMBUL UNA GIORNATA E SI STAVA DA DIO SULL'UNICA òPISCINA FREQUENTABILE, QUELLA SENZA LEZIONI DI GAG E ALTRE STRONZATE SIMILI .. MA DICO IO, TU VAI IN CROCIERA A CHE FARE? AEROBICA A PRIMA MATTINA!!? MA DEVI ESSERE FUORI DI TESTA ... NOI ANDAVAMO ALLA PICINA MIGLIORE, QUELLA CON LE GRIGLIATE :ok1: PECCATO SOLO CHE C'ERA TROPPA GENTE
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi etabeta » 20/04/2009, 15:19

sono daccordo con te hili :ok1: anchio sono per la vacanza godereccia :ris: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi haruko » 20/04/2009, 16:13

Hili che bel matrimonio!Poi ci insegni a fare le roselline?chiaarmente se poi ci metti qualche foto... :ok1:
La crocera non mi ispira ma perchè sono idrorepellente, mi fa pure un pò paura il mare lo ammetto.Come diceva Tozzi.." noi che siamo gente di pianura..."
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: i nostri matrimoni

Messaggiodi Angela » 22/04/2009, 8:50

buongiorno care, per le roselline io non le so fare ma ti posso sicuramente fare la foto e farmi dire chi le fa ... te la faccio lunedì, sono molto carine davvero!!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia


Torna a Oggi sposi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron