Sintomi gravidanza

9 mesi per una vita

Sintomi gravidanza

Messaggiodi rosmirk » 03/11/2008, 9:17

Quali sono stati i tuoi sintomi... e quando sono comparsi i primi (prima o dopo l'assenza delle mestruazioni)?
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Sintomi gravidanza

Sponsor


Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi Nadia » 03/11/2008, 9:33

Premetto che io non stavo cercando Luca quindi per me è stata tutta una sorpresa. Lo dico perchè magari chi aspetta di rimanere incinta nota ogni sorta di cambiamento, io proprio non me l'aspettavo.
Io mentre aspettavo che mi venissero le mestruazioni ho avuto gli stessi doloretti al seno e alla pancia che si hanno quando devono venirti, forse solo un pò più accentuati....poi una settimana dopo m'è sorto il dubbio che potessi essere rimasta incinta, ho fatto il test ed era positivo. Di lì alle due settimane successive stavo bene, come se niente fosse. Dopodichè è iniziata la nausea, in generale un pò a tutti i cibi, di più al caffè.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi Vicky » 03/11/2008, 9:52

Dunque, due gravidanze ed una sola cosa in comune riguardo ai sintomi che mi hanno fatta pensare di essere rimasta incinta: il dolore alle ghiandole ascellari del seno.
Per il resto, con Martina nausea al 4° e 5° mese, con Pipolo solamente al 3°, poca al 4°.
Con la prima sapore metallico in bocca e odori fortissimi, col secondo niente sapori metallici e odori sempre forti, ma più sopportabili. Tipo con Martina avrei dato fuoco al divano di pelle, mentre ora lo sopporto, a malapena ma lo sopporto :ris3:
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi shamalu » 03/11/2008, 14:28

allora con gianlu ho fatto il test al 12 giorno post ovulazione e di sintomi ne avevo ben pochi... un inspiegabile dolore fortissimo al seno, come vicky nella zona ghiandolare e vene evidenti. niente spotting. poi dall'inizio della 6settimana ho avuto la nausea fino al terzo mese, di mattina stavo bene, mi veniva al pomeriggio fino a sera tardi. mangiavo poco, solo carboidrati. niente caffè e niente latte.
quando sono rimasta incinta dei gemelli ho avuto un barlio perchè fumando sentivo il sapore della sigaretta diverso e mi dava fastidio. Sapore metallico in bocca come se masticassi il ferro al posto delle chewing gum, subito molto gonfiore.
male al seno leggero e spotting.ritenzione idrica e nausea fin da 3/4 giorni dopo il test positivo. nausea tremenda che mi prendeva dal mattino appena mi mettevo in piedi fino alla notte. ho odiato le patatine fritte e l'odore della cacca di gianlu. persino quello dell'erba appena tagliata.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi etabeta » 03/11/2008, 14:42

io ho capito di essere incinta il giorno che mi dovevano arrivare e non si sono presentate (di solito ero un orologio svizzero)

ho odiato per tutta la gravidanza; odore di sigarette, caffè, odore della carne rossa. odore di basilico anzi solo il pronunciare la parola "pesto" mi venivano i conati (e pensare che lo adoro)

all'inizio i sintomi erano gli stessi del ciclo; forse un po più forti.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi Nadia » 03/11/2008, 14:51

le sigarette danno noia anche a me, gravidanza o meno
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi shamalu » 03/11/2008, 14:53

Nadia ha scritto:le sigarette danno noia anche a me, gravidanza o meno


a me per niente :ris: :ris: :ris:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi Nadia » 03/11/2008, 14:55

:off: :ris: e lo so sha che sei una fumatrice, mio marito ha smesso da qualche anno, s'è dato un obbiettivo, con i soldi spesi in sigarette si poteva permettere di pagare le rate della moto, e così è stato.
Se mai ti verrà voglia di farlo anche a te poniti un obbiettivo del genere :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi etabeta » 03/11/2008, 15:09

io prima di sapere che aspettavo chri fumavo un pacchetto di sigarette al giorno; poi il fatto che l'odore mi facesse schifo ha aiutato parecchio; quando poi è nato lho allattato per 17 mesi quindi assolutamente niente.

ogni tanto adesso avrei voglia di accenderne una ma dopo 2 anni sarei STUPIDA a ricominciare


E' difficile smettere devi avere un ottimo motivo per farlo quindi SHA dacci dentro !!!!! (non a fumare ma nell'altro senso) :ok1: :ok1: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi rosmirk » 03/11/2008, 15:58

penso che la voglia di riaccendere una sigaretta rimanga per sempre :bo1:
io ho smesso 10 anni fa e ogni tanto mi verrebbe ancora voglia :spa1:
però questo non quando sono nervosa, ma quando sono particolarmente rilassata... tipo spiaggia... cena...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi Vicky » 06/11/2008, 12:41

shamalu ha scritto:mangiavo poco, solo carboidrati. niente caffè e niente latte.

A proposito, con Martina mangiavo tanto, per lo più carboidrati.
Ora mangio poco, più latte e dolci che altro :imb: ma ho gli esami perfetti :om2:
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi babymary » 06/11/2008, 15:06

Io Filippo lo aspettavo da due anni e mezzi quindi ero attentissima ai cambiamenti vari ma a parte la sensazione di esserci riuscita non ho avuto sintomi inizialmente. Poi la mancanza della mestruazione e dopo qualche giorno il seno che è diventato bello gonfio e tanta pipì.

Per la seconda gravidanza invece le nausee, l'acidità, la fame sono iniziate da prima di fare il test, mentre il seno è rimasto piccolo fino al 3 mese abbondante.
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi marygiò » 06/11/2008, 21:27

shamalu ha scritto:
Nadia ha scritto:le sigarette danno noia anche a me, gravidanza o meno


a me per niente :ris: :ris: :ris:

figurati a me!! :pip: :mos: :mos: (haru nn c'è nemmeno una emoticon che fuma :cry2: )
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi marygiò » 06/11/2008, 21:28

io nn ho avuto nessun sintomo ne all'inizio nè alla fine di entrambe le gravidanze :imb:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi agnese » 08/11/2008, 19:02

permetto che ho fatto ina gravidanza da urlo,non con urli ma proprio da urlo:niente nausee,niente vomiti.....
iniziò tutt oche mi faceva male sotto la pancia,come se dovessero venire le mie cose,ma non arrivavano e il tempo passava,il dolore non spariva,sopo 3 settimane ho fatto il test ed era positivo,l'eco ha confermato 7° settimana.dopo di che ogni tanto giramenti di testa dovuti alla pressione ballerina,tant è vero che per tutta la gravidanza avevo bassa e quando saliva 130/80( che in teoria dovrebbe essere quella giusta) mi girava al testa.
e cosi per tutti i 9 mesi
a riguardo di sigarette per me potrebbero anche non esserci ,non risentirei proprio,anzi forse si :l'aria diventerebbe più respirabile nei certi posti... :ris: anche mio maritino ha smesso di fumare 4 -5 anni fa,un po per lui un po per me :ho una valvola cardiaca che funziona cosi cosi e il fumo mi provoca una specie di asma che mi blocca il respiro e mi fa battere il cuore coi ritmi strani.
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi Angela » 16/04/2009, 9:57

Sintomi della mia gravisdanza, unica esperienza:
Sapevo che lei era lì non so come, me ne sono accorta e mi sono detta sarà femmina tipo il film La casa degli spiriti di Bille August. Mi sentivo poi come sospesa, come in uovo di nuvola e ho fatto il test senza nemmeno il ritardo. Ripensandoci avevo un caldo e un sonno da record già prima di fare il test .. mi addormentavo ovunque mi trovassi ... questo è stato l'inizio. Poi mi si è piantato in testa un dolore abnorme e me lo sono portato dietro fino al 5° mese almeno, e una nausea continua anche se non ho mai rimesso ...
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Sintomi gravidanza

Messaggiodi rosmirk » 16/04/2009, 13:59

mi rendo conto ora che ho fatto la domanda ma che non ho mai indicato i miei sintomi

prima gravidanza, già prima delle mancate mestruazioni, stanchezza e seno dolente... dopo le mancate mestruazioni questi "disturbi" si sono accentuati e non ho avuto altri sintomi.

seconda gravidanza, sempre prima delle mancate mestruazioni, stanchezza e leggeri nausee serali... dopo le mancate mestruazioni stanchezza maggiore, nausee pomeridiane e serali un pò più forti, fastidi a certi gusti e odori (soprattutto caffè e cioccolato), stitichezza ed eczemi alla pelle. "Disturbi" che sono diminuiti o quasi spariti alla fine del terzo mese.
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron