Terremoto in Abruzzo

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi etabeta » 06/04/2009, 20:54

"Un violento terremoto di magnitudo 5,8 della scala Richter ha colpito l'Abruzzo e il centro Italia. L'epicentro del sisma è stato registrato a L'Aquila, dove sono crollati diversi edifici e molte persone sono rimaste intrappolate tra le macerie. I morti accertati sono oltre 150. Al momento il bilancio delle vittime è provvisorio ma è destinato a crescere ancora. I dispersi sono decine, 50mila sfollati e più di 1500 feriti."
Fonte tgcom


Non ci sono parole, una preghiera per tutte queste persone.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Terremoto in Abruzzo

Sponsor


Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi etabeta » 06/04/2009, 21:00

INVIARE IL CIBO (E SOLO IL CIBO) A:
Associazione Banco Alimentare Abruzzo - Onlus
Via Celestino V 4 - 65129 Pescara (PE)
Tel. 085-43.13.975
mail segreteria@abruzzo.bancoalimentare.it


Donazioni al Banco Alimentare dell'Abruzzo:
Banca Carichieti, filiale di Pescara, viale Bovio,
conto corrente numero 10715 - ABI 6050 - CAB 15402
IBAN IT 26A0605015402CC0560010715
CAUSALE: PRO TERREMOTO ABRUZZO


Servono coperte, vestiti, pannolini, latte in polvere, casse d'acqua e beni di prima necessità. Raccolta a BOLOGNA (CasaPound - Piazza di Porta Castiglione 12, tel 328 1903595 e a ROMA ("Fare ambiente", Via Nazionale 243, tel. 06 48029924 ).
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi Nadia » 06/04/2009, 21:04

ti ringrazio per queste informazioni Eta.
Stasera guardavo il tg, in un paese di 260 abitanti 200 risultano dispersi, mi si è gelato il sangue.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi haruko » 06/04/2009, 22:04

Mamma mia che disgrazia, ne parlavo in casa stasera.Ci pensate all'idea di perdere tutto'di non sapere dove andare e dove dormire?certo, sempre se uno ne esce sano e salvo.Povera gente
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi haruko » 07/04/2009, 10:10

(AGI) - Roma, 6 apr. - Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sara' operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi etabeta » 07/04/2009, 12:25

Fortunatamente sono riusciti ad attivarlo prima quindi:


SMS al numero 48580 da cellulari tim, omnitel, vodafone e 3 e doni 1 euro

TELEFONANTE al 48580 da rete fissa telecom e doni 2 euro


Cerchiamo di aiutare questa povera gente anche solo con dei messaggi potrebbero esserci i nostri parenti e i nostri amici li sotto le macerie
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi shamalu » 07/04/2009, 13:44

Grazie di tutte le informazioni eta :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi Angela » 09/04/2009, 12:14

La notizia è ufficiosa, ma speriamo che non sia una bufala.

TERREMOTO IN ABRUZZO
Madonna aiuta il paese dei suoi nonni. Pronti 500mila dollari per Pacentro

«Sono felice di dare una mano al paese dei miei nonni», ha affermato la ‘signora Ciccone' al ‘People'. «Il mio cuore va alle famiglie che hanno perso i loro cari o le loro case», ha aggiunto la pop star. Nel paesino dell’aquilano sono vissuti fino al 1919, prima di trasferirsi negli Stati Uniti, i nonni paterni di Madonna
Los Angeles, 8 aprile 2009 - L’Abruzzo chiama, Madonna risponde. Dopo l’appello del sindaco di Pacentro, paese di cui la pop star è originaria, Madonna ha deciso di contribuire con una «donazione sostanziosa» per aiutare la popolazione colpita dal terremoto. Secondo indiscrezioni, la cifra si aggirerebbe intorno ai 500 mila dollari.


Pacentro chiama, Madonna risponde
e dona 500.000 dollari


La pop star statunitense di origine abruzzese donerà di donare 500mila sterline alle vittime del terremoto che ha colpito l'Abruzzo. Il sindaco del paese dei nonni della star le aveva rivolto un appello, e lei ha subito risposto.

LOS ANGELES
Pacentro chiama, Madonna risponde. Il giorno dopo la prima devastante scossa che ha squassato l’Abruzzo, il sindaco di Pacentro aveva fatto un appello perchè la popstar, i cui nonni paterni erano partiti proprio dal paese abruzzese alla volta dell’America, aiutasse le popolazioni colpite. E la risposta dell’ex “material girl†non si è fatta attendere ed è stata molto concreta: destinerà circa 500.000 dollari ai terremotati.

La portavoce di Madonna, Liz Rosemberg, ha spiegato che la star è rimasta molto colpita dalle immagini di distruzione che sono arrivate anche sulle tv americane. «Sono felice di tendere una mano alla terra da cui provengono i miei nonni», ha detto Madonna a “Peopleâ€. «Il mio cuore è vicino alle famiglie che hanno perso i loro cari e le loro case», ha aggiunto.
Lunedì il sindaco di Pacentro aveva lanciato a Madonna l’appello attraverso l’Adnkronos: «Voglio fare un appello ad una star internazionale come Madonna perchè ci aiuti a reperire in tutto il mondo i fondi per aiutare la popolazione abruzzese», aveva detto Fernando Caparso, il sindaco di Pacentro, piccolo centro in provincia di L’Aquila, da dove i nonni paterni di Madonna, Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, partirono a cavallo tra le due guerre in cerca di fortuna in America.

«Se Madonna - aveva spiegato il sindaco raggiunto al telefono - utilizzasse la sua popolarità per attirare l’attenzione del mondo sulla tragedia degli abruzzesi sarebbe una cosa bellissima. Ci darebbe una grande mano. Chi meglio di lei, che si chiama Ciccone di cognome, potrebbe aiutare questa terra?».

Per fortuna Pacentro, che si trova a circa 10 km da Sulmona, «non ha avuto némorti né feriti -aveva sottolineato Caparso - ma solo danni agli edifici più vecchi e alla Chiesa madre. Ma la paura è stata tanta e ora soprattutto il nostro pensiero è come poter aiutare i nostri corregionali che hanno perso tutto: per questo mi auguro che Madonna spenda delle parole per loro». E la star non ha ignorato la richiesta di aiuto.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi etabeta » 09/04/2009, 12:50

speriamo sia vero :go: :go: :go: ho sentito il tg che hanno proposto di diminuire il jackpot del superenalotto per donarlo all'abruzzo ma figurati se lo fanno :no:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi rosmirk » 09/04/2009, 13:18

Eh si, si spera sia vera la notizia di Madonna... sarebbe stata veramente GRANDE!!!
Effettivamente di gente che potrebbe fare molto ce n'è tanta, ma chissà quanta farà veramente qualcosa...

Per quanto riguarda il Jackpot... su facebook girano molte di queste richieste... speriamo che almeno una venga accolta!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi Nadia » 09/04/2009, 13:38

se l'han detto al tg penso sia vero di Madonna, e fa molto piacere anche a me.

poi per quanto riguarda l'enalotto e le lotterie varie sarei molto molto felice di giocare sapendo che alla fine i vincitori sono gli abruzzesi, per me potrebbero darglieli tutti, compresi quelli che si giocano tutti i giorni alla tv.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi Angela » 09/04/2009, 13:47

Avete letto della truffa su FB? ... che vergogna ... in pratica uno sciacallo, fingendosi nipote di un giornalista di Meidaset, raccoglieva fondi per i terremotati, la ricostruzione e non so che altreo a nome del Milan e di Meidaset ... meno male che lo hanno beccato!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi etabeta » 09/04/2009, 13:51

:no: che gente schifosa che c'è al mondo cmq a me FB non da nessuna fiducia soprattutto su queste cose così delicate
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi Nadia » 09/04/2009, 13:52

che vergogna! è incredibile come in questi casi le persone riescano a dimostrare il meglio di sè per dare una mano e allo stesso tempo il peggio di sè approfittandosi in questo modo delle disgrazie altrui, io gli auguro che gli capiti anche a loro, magari così è la volta che imparano qualcosa.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi Angela » 09/04/2009, 13:53

Questo è quanto ho trovato, ma che schifo veramente .. al peggio non c'è davvero fine ...............
Sciacallo on line raccoglie fondi su Facebook
Su Facebook c'è chi propone di destinare all'Abruzzo il Montepremi del SuperEnalotto, ma anche chi si organizza una colletta a proprio esclusivo vantaggio. Il truffatore si faceva chiamare Marco Pellegatti e sosteneva di gestire una raccolta fondi a favore delle vittime del terremoto.

Articolo intero in

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... numero=907
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi Angela » 09/04/2009, 14:00

Secondo me? Non credo possano imparare mai nulla, sono diventata meno fiduciosa nel genere umano ... ho deciso che la mia era una fiducia mal riposta ... o forse è che davvero penso che chi ci sia un gene impazzito .. i pedofili, gli speculatori di disgrazie altrui, gli assassini, i truffatori ... chi rema contro, insomma. Queste persone non fanno parte della stessa umanità che si arrabbatta per salvare il culetto e assicurare un posto nel mondo alla propria specie anche domani, il fine dell'evoluzione ragazze è questo e noi, in quanto animali, non sfuggiamo a questa logica. Chi rema contro è snaturato dalla sua stessa specie, è fuori dall'umanità stessa. Io non ho parole per questi quì, non credo possano imparare mai.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi Nadia » 09/04/2009, 14:10

tu dici che non imparano? può darsi, però tentar non nuoce, secondo me la legge del contrappasso di Dante sarebbe la soluzione ideale per tanti gesti di violenza e poco rispetto.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggiodi etabeta » 09/04/2009, 14:12

se la legge del contrappasso di Dante è quella dell'OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE io concordo con Nadia; voglio vedere se provi lo stesso dolore come riesci a capire meglio il dolore che dai agli altri :spa3: :spa3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron