Collezioni

Libri, musica, cinema, tv, arte, giardinaggio,viaggi

Collezioni

Messaggiodi haruko » 30/03/2009, 13:46

Avete mai fatto collezione di qualcosa?vi va di raccontarlo?le avete ancora?
Io tempo fa collezionavo monete,in genere antiche o straniere (prima dell'Euro).Le ho tutte in un bel raccoglitore e ne ho anche qualcuna interessante.
Poi ho fatto un sacco di raccolta di sottobicchieri della birra.Ne ho a centinaia!gli amici poi lo sapevano e me li portavano dalle vacanze dall'estero.Era facile farmi un regalino, bastava andare a bersi una birretta. :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Collezioni

Sponsor


Re: Collezioni

Messaggiodi Nadia » 30/03/2009, 14:02

io non ho mai fatto collezione di nulla, abbiamo cominciato io e Giuliano però a tenere le bottiglie di birra, più che altro perchè così ce le ricordiamo meglio quelle buone e quelle no, ne avrò una 20 niente di che
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Collezioni

Messaggiodi rosmirk » 30/03/2009, 14:03

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh Haru anche io i sottotappi della birra.... che coincidenza... E poi i francobolli e poi le cartoline che gli amici mi mandavano dalle loro vacanza... ne avevo una marea... praticamente poi ne ho fatto degli album tipo quelli con le foto! Purtroppo ho dovuto "eliminare" tutto quando mi sono trasferita in Italia dalla Svizzera.

Mio papà invece faceva una collezione bellissima... di bottigliette piccole di liquori ed alcolici... non so se avete presente sono mignon e ce ne sono veramente di tutti i tipi. Questo è un bellissimo ricordo che ci è rimasto di mio papà, le abbiamo ancora tutte... naturalmente il contenuto dopo tanti anni ormai è evaporato!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Collezioni

Messaggiodi etabeta » 30/03/2009, 14:05

io non credo di aver mai collezonato nulla; ho provato a fare la collezizone dei pezzi dello swarvsky ma al 4 pezzo ho capito che era troppo costosa quindi ci ho rinunciato (e poi pagare 100 euro un animaletto mi girano un po le scatole visto che con quei soldi posso comprare tanta altra roba più usufruibile)
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Collezioni

Messaggiodi etabeta » 30/03/2009, 14:07

anche mio papà faceva collezione delle bottiglie mignon di alcolici invece mia madre dei profumini miiiiii era un delirio spolverare che balle !!!!!

adesso lei fa collezione delle bustine di zucchero ma vi sembra una collezione seria???? :no:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Collezioni

Messaggiodi haruko » 30/03/2009, 14:25

Ros la facevo anche io di cartoline da bambina!! :ok1: però poi i tempi cambiano, quando la gente va in vacanza ora non spedisce più le cartoline, fa prima con un mms! :ris:
le bottigline mignon piacevano anche in famiglia mia, pure mio babbo le collezionava.Poi io e mio fratello..beh abbiamo iniziato a bercele di nascosto e poi le riempivamo di thè o acqua perchè non se ne accorgesse.Che cacche siamo stati eh?alla fine se n'è accorto e ha smesso di collezionarle..si è messo a berle pure lui! :ris:
Eta le bustine di zucchero sono un must!conosco tante gente che lo fa.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Collezioni

Messaggiodi rosmirk » 30/03/2009, 14:40

etabeta ha scritto:anche mio papà faceva collezione delle bottiglie mignon di alcolici invece mia madre dei profumini miiiiii era un delirio spolverare che balle !!!!!

adesso lei fa collezione delle bustine di zucchero ma vi sembra una collezione seria???? :no:


Ma i nostri genitori per caso sono parenti???
Anche mia mamma i profumini mini... e le bustine di zucchero... e oltre a queste i cucchiaini d'argento!!!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Collezioni

Messaggiodi rosmirk » 30/03/2009, 14:42

haruko ha scritto:le bottigline mignon piacevano anche in famiglia mia, pure mio babbo le collezionava.Poi io e mio fratello..beh abbiamo iniziato a bercele di nascosto e poi le riempivamo di thè o acqua perchè non se ne accorgesse.Che cacche siamo stati eh?alla fine se n'è accorto e ha smesso di collezionarle..si è messo a berle pure lui!


:ris: :ris: :ris: :ris: :ris:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Collezioni

Messaggiodi etabeta » 30/03/2009, 14:47

che carogne !!!!!! :ris: :ris: :ris: :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Collezioni

Messaggiodi paola » 30/03/2009, 21:23

COLLEZIONO DI TUTTO!!!
nel senso che ho il primo disegno fatto ai miei..la prima letterina d'amore scritta da un compagno in terza elementare...biglietti di autobus del 1980...tutto cio' che per me è importante!!!
ogni volta poi, che torno da un viaggio, infondo all'album con le foto tengo ogni sorta di cartina, indirizzo utile, ricevute...tutto!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Collezioni

Messaggiodi francy » 31/03/2009, 11:52

sono troppo pulciara per collezionare qualcosa spendendo soldi, ho cominciato diverse cose, ma mi sono sempre fermata al 3-4 pezzo.
Una cosa ha preso piede quando ero bambina: collezionavo scontrini fiscali! :ste12:
per un po' tovagliolini dei bar....
ma si puo' essere piu' cretina?
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Collezioni

Messaggiodi haruko » 31/03/2009, 13:27

Guarda, quella dei tovagliolini del bar l'ho già sentita!son carini perchè spesso hanno forme diverse e soprattutto con sponsor diversi.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Collezioni

Messaggiodi diavolettaelettrica » 31/03/2009, 13:50

ho tenuto tutti i biglietti dei cinema da ragazzina...tutte le cartine dei baci perugina,cartoline francobolli.monete e cerotti dei prelievi.li ho per ogni gravidanza,per ogni bebè che abbia fatto un prelievo...e i ciuffetti dei capelli
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: Collezioni

Messaggiodi haruko » 31/03/2009, 15:44

Io dei bambini ho tenuto l'ombelico e voi?e poi chiaramente il braccialettino dell'ospedale e pure i test di gravidanza positivi.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Collezioni

Messaggiodi Nadia » 31/03/2009, 15:48

davvero haru hai tenuto il cordone? io l'ho buttato via :imb:
ho tenuto i braccialetti e il cartellino attaccato alla sua culla, con tutti i dati
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Collezioni

Messaggiodi shamalu » 31/03/2009, 17:18

io ho tenuto di gianlu fino a poco tempo fa' il test e gli stick positivi poi poco prima di sapere di essere nuovamente incinta li avevo buttati e ora ho i test di questa gravidanza.
conservo però il quadrettino nella culla dell'ospedale.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Collezioni

Messaggiodi etabeta » 31/03/2009, 20:05

per chri sono un po più conservatrice tengo praticamente tutto; il suo braccialetto, il numero della culletta, il suo libricino, capelli, prima tutina, primo cucchiaino, primo omogenizzato (ovviamente vuoto) ecc ecc sono un po maniacale in questo devo ammetterlo cmq da 0 a 1 anno ho tenuto tutto; tutte le sue prime volte; adesso invece ho po allentato la collezione
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Hobbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron