Endometriosi

Metodi di concepimento, pma, inseminazione

Endometriosi

Messaggiodi haruko » 18/03/2009, 10:38

Proprio ieri il mio capo mi ha detto che sua figlia (26 anni) ha una ciste all'endometrio.Ha già fissato l'operazione.leggendo in giro su internet non ho letto molte cose rassicuranti a riguardo, soprattutto dicono che non è facile concepire.Conoscete persone che l'hanno avuta?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Endometriosi

Sponsor


Re: Endometriosi

Messaggiodi paola » 18/03/2009, 13:41

LA MIA IGLIORE AMICA HA 18 ANNI SI è OPERATA...adesso è sposata e non è facile per loro avere figli, ma il medico le ha detto di provare per un anno e poi faranno delle cure mirate, ma di stare tranquilla, di piu' non so dirti.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Endometriosi

Messaggiodi shamalu » 19/03/2009, 14:20

Mia cugina ha l'endometriosi di V stadio, si è operata a suo tempo e poi ha fatto una cura di enantone che le ha bloccato il ciclo per diversi mesi. Dopo di che ha provato a rimanere incinta, perchè i mesi dopo l'operazione sono i più fecondi dovuti al fatto che l'endometrio è stato ripulito e ha avuto uno splendido bimbo. Poi ha preso subito la pillola in modo che le mestruazioni fossero contenute e leggere perchè come sapete l'endometriosi peggiora ad ogni sanguinamento e dopo 2 anni ha cercato un'altra gravidanza ed è nata una splendida bimba.
Adesso vorrebbe smettere la pillola perchè le crea problemi al seno ed è ingrassata tanto, ma quando l'ha sospesa i dolori mestruali dell'endometriosi erano tremendi. Lei era piena fino al sacro.
Io ho avuto un principio di endometriosi (si dice infatti che la malattia sia ereditaria) con vari focolai e una ciste molto grossa vicino e sopra l'ovaio. I miei sintomi erano mestruazioni dolorosissime e ho fatto la laparoscopia (vedi post)e ho provato a concepire subito dopo per la teoria che dicevo prima e mi è andata bene dato che a distanza di 2 mesi c'era gianlu nel pancino. Il fatto di aver avuto una gravidanza così vicina all'operazione ha permesso che l'endomentriosi non si riformasse più, difatti dopo il parto il mio utero era ancora pulito, però io l'ho presa proprio all'inizio.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Endometriosi

Messaggiodi haruko » 27/03/2009, 16:12

Grazie per le risposte!Ci aprlavo giusto ieri, adesso non sono proprio sicuri sia all'edometrio, però è roba grossa come un limone.Speriamo bene!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Aspettando la cicogna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron