Riso selvatico con gamberetti

Riso selvatico con gamberetti

Messaggiodi Nadia » 28/10/2008, 11:47

Ingredienti per 2 persone (porzione abbondante):
250 hg riso thailandese thaibonnet/riso selvaggio (io lo compro alla Coop, è quello equo-solidale e si chiama Long and wild ma penso vadano bene anche gli altri)
2 cipollotti
1 spicchio aglio
1 limone non trattato
pomodorini
erba cipollina
300 gr gamberetti precotti

Far bollire il riso in acqua salata. Nel frattempo mettere in una ciotola lo spicchio d'aglio, i cipollotti tagliati finemente, i gamberetti sgusciati e tagliati a metà. Tagliare finemente a listarelle un pò di scorza di limone e aggiungerla nella ciotola assieme a un pò di succo dello stesso limone. Aggiungere olio extra vergine, pepe e l'erba cipollina tritata finemente. Lasciare in frigo per un'oretta a riposare.
Scolare il riso e lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente.
Tagliare una dozzina di pomodorini (io uso quelli di Sardegna che sono dolci) a metà e metterli in una padella con un pò d'olio. Scaldarli a fuoco lento, dopo un paio di minuti aggiungere il contenuto della ciotola e soffriggere per 3/4 minuti. Aggiungere il tutto al riso precedentemente bollito, mescolare e buon appetito
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
LocalitĂ : La Spezia

Riso selvatico con gamberetti

Sponsor


Torna a Primi piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron