22 febbraio 2009, Gabriele

Nascita e crescita dei nostri bambini

22 febbraio 2009, Gabriele

Messaggiodi Vicky » 10/03/2009, 15:35

Il secondo pesciolino del nostro personalissimo acquario è arrivato così:

Lo aspettavamo già da una settimana, e a dire il vero iniziavamo a sentirci pure un pò in ansia per questo arrivo ritardato... Ma al 21 sera qualche presentimento me lo sono sentito perchè, salutando mio marito per andarmene a letto, gli ho detto di dormire con un solo occhio.
Ho trascorso una notte piuttosto agitata, col mal di pancia tipico del travaglio, ma sopportabilissimo e intervallato da momenti di sonno. Alle sei e mezza del mattino, però, ho svegliato il papino e gli ho detto che dovevamo andare. Mentre lo aspettavo ciondolavo per casa in preda a dolori assai più forti, abbiamo svegliato la nonna che badasse a Martina (ero da mia suocera già da una settimana), ho salutato la mia piccola piangendo e siamo andati. Il percorso è stato brevissimo, dieci minuti, e mi hanno visitata subito al pronto soccorso.
"E' stata bravissima, lei è già di 7 cm, venga la assisto io che tanto farà prestissimo". Se lo dice lei...
E pensare che è la stessa ostetrica che il giorno prima mi aveva fatto un monitoraggio... piatto!
Andiamo in sala travaglio e mi lega al monitoraggio... oddio quelle stringhe così strette me le volevo strappare via a morsi. Contrazioni ogni minuto e Pipolo agitatissimo nella pancia guizzava come un pesce!! Mi ci ha tenuta una vita, attaccata a quella macchina, mentre io cercavo di contrastare il dolore con la sola forza di volontà.
Arrivano i medici e nessuno mi si fila, visitano le altre che sono in travaglio da chissà quanto prima di me... Ma io le batto tutte sulla permanenza e appena becco la mia ostetrica le chiedo di andare in sala parto.
Il tempo di sedermi, sistemarmi, far entrare mio marito e inizio a spingere.
Alla prima rompo le acque e sento che spunta la testina...
Alla seconda esce ancora un pochino di più; l'ostetrica me ne chiede un'altra bella decisa ed un puffetto blu scivola fuori con un giro di corda intorno al collo e fa la pipì nella mia direzione...
E' blu per via dell'ossigenazione un pochino compromessa dal cordone, ma pochi minuti di lampada e di ossigeno e torna tutto a posto. Sento il pianto, è tutto a posto.
Va al lavaggio e al tagliando ed io gli mando il papino dietro.
Io dò un' altra spinta per far uscire la placenta (che roba brutta che è!!) e me la cavo con un punticino solo.
Mi sento bene, ho fatto presto davvero, un'ora e undici minuti dal momento della visita in ps.
Mi portano il puffino che ora è diventato rossissimo e si attacca subito a meraviglia.
E da qui inizia il nostro viaggio a quattro...
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

22 febbraio 2009, Gabriele

Sponsor


Re: 22 febbraio 2009, Gabriele

Messaggiodi Nadia » 10/03/2009, 15:40

Questi racconti mi emozionano sempre tanto, ti riportano in un lampo a rivivere le stesse sensazioni, sono contenta che sia andato tutto benissimo, brava Vicky :gg51:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: 22 febbraio 2009, Gabriele

Messaggiodi shamalu » 10/03/2009, 15:50

Brava Vicky, aspettavo il tuo racconto :fis:
che emozione! tu sei stata bravissima e ti è andata alla grande con un solo punticino :ben:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: 22 febbraio 2009, Gabriele

Messaggiodi etabeta » 10/03/2009, 23:15

che bello vicky :lov: che emozione sentirtelo raccontare ma martina appena ha visto gabriele cosa ha fatto? e poi una domanda più tecnica (avendo fatto il cesareo me lo sono sempre chiesta) perchè dici che la placenta è brutta? com'è? cosa senti?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: 22 febbraio 2009, Gabriele

Messaggiodi haruko » 11/03/2009, 11:45

Mi piaccion tanto i racconti dei parti, mi ci commuovo sempre!
Vicky hai fatto davevro in frettissima, averne di parti così!Odio i monitoraggi, soprattutto con le contrazioni sono insopportabili.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 22 febbraio 2009, Gabriele

Messaggiodi Vicky » 12/03/2009, 14:04

etabeta ha scritto:che bello vicky :lov: che emozione sentirtelo raccontare ma martina appena ha visto gabriele cosa ha fatto? e poi una domanda più tecnica (avendo fatto il cesareo me lo sono sempre chiesta) perchè dici che la placenta è brutta? com'è? cosa senti?

Martina si è autonominata l'unica protettrice del fratellino. Semmai fosse diventata gelosa, lo è diventata non di me ma del fratello. Gabriele è diventato una specie di proprietà privata della sorella. Quando cell'ho attaccato al seno, lei si siede vicino a me e ce ne stiamo là, tutti e tre, come la sacra famiglia a sfamare il cucciolo mentre lei gliaccarezza la testina e gli dà tanti bacini con lo schiocco.
La placenta, Eta, è un vero e proprio organo, per cui puoi immaginartelo... Somiglia un pò al fegato, è scuro e ovviamente esce col cordone (che ha inizio da lì) attaccato...

HARU, è vero, evrne di parti del genere!! Lo auguro a tutte, per me comunque è stato l'ultimo :ok1:
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: 22 febbraio 2009, Gabriele

Messaggiodi etabeta » 12/03/2009, 14:24

ma che meraviglia martina e allora vedrai che brava sorella maggiore che sarà e come ti aiuterà :lov:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron