Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Sezione sposi

Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi heidi_k » 17/10/2008, 9:31

Pare proprio che verso gennaio / febbraio io e Marco ci sposeremo.......

Considerato che non siamo per la festa in pompa magna e che abbiamo un budget ridotto all'osso, QUALI SONO GLI ELEMENTI INDISPENSABILI da considerare nell'organizzazione del matrimonio civile?

1) abito per me
2) abito per lui
3) fedi nuziali
4) bouquet
5) partecipazioni
6) un amico capace che scatti le foto
7) confetti (magari comprerò io i sacchettini per confezionare qualche bomboniera basic)

Cosa mi sto dimenticando???

Non faremo un ricevimento, ma magari un brunch semplice per i pochi invitati (al massimno una ventina bambini compresi)... e appena possibile una festa con musica e birre in un loft...
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Sponsor


Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi babymary » 17/10/2008, 9:45

be hai scordato le scarpe
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi heidi_k » 17/10/2008, 10:00

eheheh le scarpe erano comprese nell'idea di "abito" :ok1:

Aspetterò i saldi di gennaio per trovare qualcosa di particolare da abbinare al mio vestito vintage!
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi francy » 17/10/2008, 11:27

Abito per Eva
Fiore per lo sposo
parrucchiera per te, io feci anche delle lampade giusto per togliere l'aria da morta
lista di nozze: vabbè è un matrimonio in piccolo, ma vedrai quanti vi faranno il regalo, quindi potete fare una cosa in piccolo, si usa farla anche in libreria o anche in agenzia viaggio (mica dovete fare chissà che viaggio, quindi un viaggetto piccolo piccolo si puo' dividere in quote a basso costo), oppure lista di nozze in beneficenza!

vuoi che io e la maggior parte delle cacciatrici e marzoline non ti faremo un regalo?
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi heidi_k » 17/10/2008, 12:17

francy ha scritto: Abito per Eva

Appena cominciano i saldi andrò in un negozietto di mia conoscenza, nessun fiocco o balza per Eva ma qualcosina di adatto a lei!

francy ha scritto:Fiore per lo sposo

questa proprio non la sapevo, lo farò preparare insieme al mio bouquet :ok1:

francy ha scritto:parrucchiera per te, io feci anche delle lampade giusto per togliere l'aria da morta

la parrucchiera è l'amica di mia sorella che mi accorcia sempre la frangia gratis... sta già tagliando i miei capelli pensando a come raccoglierli al matrimonio, io le ho parlato dell'abito vintage e lei ha pensato ad uno chignon a banana stile anni '50.
Poi credo che comprerò un bel fondotinta adatto per le foto, per me sempre la tonalità più chiara, e un rossetto rossissimo (non lo uso mai ma per il matrimonio mi immagino così, un po' Betty Page)

francy ha scritto:lista di nozze: vabbè è un matrimonio in piccolo, ma vedrai quanti vi faranno il regalo, quindi potete fare una cosa in piccolo, si usa farla anche in libreria o anche in agenzia viaggio (mica dovete fare chissà che viaggio, quindi un viaggetto piccolo piccolo si puo' dividere in quote a basso costo), oppure lista di nozze in beneficenza!

vuoi che io e la maggior parte delle cacciatrici e marzoline non ti faremo un regalo?

Abbiamo deciso di già cosa farci regalare... 2 biciclette :ben: e poi speravamo nei soldi dei parenti...
Non abbiamo pensato ad altro, più che altro perchè non invitiamo praticamente nessuno....... certo che la lista nozze in libreria alletta entrambi, ma chissà Marco che libri di grafica assurdi inserirebbe :occ:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi etabeta » 17/10/2008, 13:23

direi la torta nuziale;


e se ci fosse anche un amico bravo bravissimo che vi fa anche qualche ripresina ina ina con una videocamera giusto per ricordo anche degli invitati (ovviamente se la cosa vi interessa )
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi agnese » 18/10/2008, 23:43

il nostro matrimonio civile è stato più breve al mondo:sotto la pioggia ,io un mese dopo il parto,senza fedi ,perché quelle che avevamo dalla ritenzione idrica non mi stavano,senza un buchet,con mia cognata e un amico per testimoni,con mia suocera che teneva la bimba ,il sindaco e assistente ,un assessore si commercio per l'intruso,e dopo il SI ,al bar del comune a bere il cappuccino:i testimoni dovevano scappare perché al lavoro non li hanno dato i permessi ,io che avevo un po di nausea ,non so perché,e mia figlia che dormiva sulle braccia della nonna.................
secondo me non ti manca niente :ris: :ris: :ris: :ris:
mi sono dimenticata ,il sindaco era IN RITARDO,la testimone idem,cosa vuoi di piu dalla vita........ :bo1:
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi etabeta » 19/10/2008, 0:01

Mamma mia Agnese

più che un matrimonio sembrava una commedia tragicomica :ris:

però in un certo senso è stato unico :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi Nadia » 19/10/2008, 7:57

ammazza Agnese, ma andavate di fretta?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi haruko » 20/10/2008, 11:27

Mi sembra ci sia un pò tutto..alla macchina ci hai pensato?per carità non ti parlo di noleggio, anch'io sto facendo un giro di amici per vedere chi ha la macchina più carina per farmi da autista :ris3:
Il mio capo dovrebbe comprare proprio tra poco il BMW nuovo, speriamo con lo sbatta da qualche parte prima del matrimonio! :ri:
Agnese mamma mia che matrimonio veloce!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi heidi_k » 20/10/2008, 13:13

agnese ha scritto:il nostro matrimonio civile è stato più breve al mondo:sotto la pioggia ,io un mese dopo il parto,senza fedi ,perché quelle che avevamo dalla ritenzione idrica non mi stavano,senza un buchet,con mia cognata e un amico per testimoni,con mia suocera che teneva la bimba ,il sindaco e assistente ,un assessore si commercio per l'intruso,e dopo il SI ,al bar del comune a bere il cappuccino:i testimoni dovevano scappare perché al lavoro non li hanno dato i permessi ,io che avevo un po di nausea ,non so perché,e mia figlia che dormiva sulle braccia della nonna.................
secondo me non ti manca niente :ris: :ris: :ris: :ris:
mi sono dimenticata ,il sindaco era IN RITARDO,la testimone idem,cosa vuoi di piu dalla vita........ :bo1:

Agnese
:hand:
se penso a quanto hai dovuto penare per ottenere i documenti del matrimonio!!!!!!!
però l'importante è che vi siate sposati con la felicità di farlo... certo rimarrà sempre l'aneddoto di quanto è stato PARTICOLARE il vostro matrimonio!!!
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi heidi_k » 20/10/2008, 13:16

haruko ha scritto:Mi sembra ci sia un pò tutto..alla macchina ci hai pensato?per carità non ti parlo di noleggio, anch'io sto facendo un giro di amici per vedere chi ha la macchina più carina per farmi da autista :ris3:

visto che uno dei miei testimoni è il mio capo-cugino... spero che mi accompagni lui con l'Audi Q7 aziendale!!!!!! sempre che non venga al matrimonio con moglie e 4 figli ognuno col suo seggiolino + mio zio...
certo che per arrivare lì a Palazzo Dugnani il modo migliore è in metropolitana :lin:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi babymary » 21/10/2008, 8:14

Regi mi sembra comunque che il vostro matrimonio sia originale quindi perché rispettare certe consuetudini a meno che non vi faccia piacere farlo?
voglio dire se ti va di arrivare in metro pure meglio, ti fai fare delle belle foto con le persone che ci sono in quel momento, tu vestita per il matrimonio, sarà bello e avrai un sacco di persone che ti faranno festa, secondo me non è male :ok1:
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi francy » 21/10/2008, 10:28

Sarebbe fichissimo tutti e 3 vestiti a festa in metropolitana! e poi l'amico fotografo potrebbe imoortalare l'evento.
Per il filmino a noi lo ha fatto un'amico, non bravo, solo che lui aveva la telecamera; anche se non è chissà che professionale, rivederlo mi fa sempre effetto. Quindi anche se bruttino, ti ricorda il momento.

Dai ho capito che al matrimonio non ci sarà nessuno, però vuoi mettere quante persone-amiche ti vorranno fare un regalo e non possono certo darti per dire 30-50 euro in soldi....secondo me una lista minimal da qualche parte dovete farla, anche in agenzia viaggio! quote da 10 euro...come mi piacerebbe farti qualcosa che possa renderti più magico quel giorno!
tanto quando vai in agenzia per la lista di nozze..ti chiedono" quanto volete dare?" una mia amica per il viaggio fece cosi': divise il viaggio in quote precise, gite nei vari posti, volo, notti in albergo, cena nel posto partocolare; cosi' tu le regalavi o le notti in un posto, o la gita a vedere i delfini e cose del genere. Invece la maggior parte delle agenzie in cui siamo andati lasci i soldi e basta.

faccio un esempio su cose che conosco: viaggio a Roma; qualcuno puo' regalarti il biglietto per i musei vaticani, altri per una tale mostra, altri le notti in hotel, altri l'aereo, un altro il giro in carrozza per il centro, o la visita alle chiese dell'aventino.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi francy » 21/10/2008, 10:31

se avete un amico che ha uno scooter (vecchio o nuovo che sia) ve lo fate prestare e ci andate insieme in comune; se volte anche 2 coccarde e stop!
ma comunque va benissimo qualunque macchina, qualunque cosa, in fondo vi sposate, cosa c'è di più importante? tutto il resto non conta!
magari EVA che vi porta le fedi in un modo un po' insolito, non con il classico cuscino, ma che ne so mi viene in mente solo le fedi infilate alle orecchie di un coniglio di pezza o di un suo peluche!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi agnese » 21/10/2008, 11:41

Ho iniziato a sistemare i documenti che non ERO ANCORA INCINTA :spa3: :spa3: :spa3: allora portavo la taglia46, :imb: ora ne ho qualche in piu(è meglio che non dico ,spero di ritornarci..... :ben: )
pensa che melo immaginavo ben diverso,ma poi è andata come andata.appena potrò indossare un abito bianco ch enon mi fa sembrare una balena faremo anche questo passo.
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi heidi_k » 21/10/2008, 12:46

AGNESE allora :go: che arrivi anche per te una nuova celebrazione con l'abito bianco che sogni!!!


allora...
Marco mi ha bocciato confetti e bomboniere :spa3: dice che o si fanno le cose per bene oppure minimal e quindi dovrei essere coerente con la mia scelta di fare tutto veloce e semplice...

l'idea di andare in metrò mi solletica ma forse è più comodo in auto... in scooter ci sarebbe il problema del casco sulla mia acconciatura...

l'idea di usare le orecchie del peluche di Eva per mettere gli anelli è fantastica e piacerà molto a Marco :cigl:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi francy » 21/10/2008, 16:00

hai ragione alla discordanza casco-capelli non ci avevo pensato.
per confetti e bomboniere hai ragione, ma potete sempre fare una cosa strana anche li'! un'amica ha fatto a tutti una bottiglietta d'olio artigianale e niente confetti, oppure biglietto in cui dite che avete devoluto in beneficienza quello che avreste speso per le bomboniere, ma considerato che sarebbero comunque poche visto gli invitati, opto per oggetto caretteristico: bottiglia di vino, olio, una cosa etnica...insomma un pensierino originale per pochi intimi si trova.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi francy » 21/10/2008, 16:04

poi per le fedi: potresti dire ai testimoni se ve le regalano; considera che se compri fedi non di marca, nel senso oro oro e basta, senza la firma Cartier, Damiani o altro, ti costano intorno alle 150 euro perchè le paghi a g d'oro (io e dennis le pagammo quasi 5 anni fa' 130 euro tutte e 2), quindi secondo me è un regalo che si può fare.
Le scegliete, ordinate in negozio e poi mandato il tizio che ve le regala a pagare il conto. Pare brutto forse, ma considera che è quanto di più tradizionale c'è; le fedi le comprano al 90% i testimoni!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi francy » 21/10/2008, 16:10

discorso bouquet: se te lo regala SOLARIA ben venga, altrimenti vai in un fioraio normale e dii che ti serve per il matrimonio e non pensare che basta un mazzo di fiori normale perchè deve durare parecchie ore; i bouquet da sposa hanno i fiori gambizzati, cioè tolgono il gambo e ci mettono il fil di ferro, cosi' rimangono dritti e durano per un bel po'! è laborioso come lavoro a quanto so, ci vogliono ore, quindi non puo' metterlo a 20 euro
nei negozi che ci lucrano un bouquet può costare anche 400 euro (tipo dal fioraio dove ho fatto l'addobbo per la chiesa), invece se vai in un fioraio di cui ti fidi, anche uno sotto casa per dire, ma che sai che fa le cose per bene, gli dici che ti serve un bouquet e se è onesto te lo puo' fare tranquillamente sotto i 100 euro, soprattutto se non vuoi il mughetto d'Olanda, ma fiori normali, possibilmente di stagione (io avevo roselline bianche per dire; volevo le calle ma il fioriaio mi disse che ad aprile non era stagione, quindi era meglio evitare).
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi francy » 21/10/2008, 16:13

e comunque visto che ci siamo per la macchina, non che ci voglia, soprattutto nel tuo caso, ma lo dico più che altro ad HARU: noi abbiamo preso una jaguar a noleggio da Maggiore, non quelle da sposa, macchina normale nera, però diciamo molto elegante, a 150 euro tipo, e il mio excognato ha fatto da autista!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi Angela » 21/10/2008, 16:40

bouquet ... a me piacevano dei fiori a gambo lunghissimo e floscio ... tipo fiori di campo, ma non avrebbero retto .. ma è bello anche un solo fiore, una rosa rossa semplice e basta, la intoni con il tuo rossetto :ok1:
auto .. io manco ci ho pensato ... la metro è un'idea carina, se penso al mio matrimonio avrei potuto prendere un piccolo scafo dato che chiesa e ristorante sono entrambe sul mare e ci sono 10 minuti via mare .. ma vabbè, ormai.

ma al posto delle bombiniere fare della beneficenza, no? fai un bigliettino anche a mano per gli ospiti e racconti in due parole la tua scelta, la beneficenza è anche una semplice donazione, magari ad un reparto ospedaliero in particolare .. che so, pediatria ad esempio .. doni quanto vuoi e quanto puoi e sarà sempre un bel gesto gradito .. pensaci.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi haruko » 21/10/2008, 16:52

La metro è un'idea carina, ma secondo me è scomoda, anche se non agghindati con abiti ingombranti sarete cmq vestiti più a festa che altri giorni, vi sposate anche in un periodo in cui il tempo può fare le bizze ( a proposito..la data precisa?).La macchina forse è la scelta più comoda a questo punto ..anche se di idee simpatiche ce ne sarebbero un sacco! :cigl:
Francy io sono una poveraccia, però ho un sacco di amici facoltosi con macchinoni esagerati, penso quei soldi di poterli risparmiare.Il mio vicino di casa ha pure il Ferrari..(sono l'unica disgraziata della zona per capirsi).
Il bouquet va fatto secondo la figura della pesona e del vestito, si trovano cmq da ogni prezzo, basta esser chiari col fioraio.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi etabeta » 21/10/2008, 17:43

che bello quante idee bellissime :ok1: :ok1: :ok1:

allora per il mezzo di trasporto peccato che non si possa fare con lo scooter tipo sabrina ma non conosci nessuno che ha un apecross per esempio???

per quanto riguarda il bouchet io mi ero fatta fare 3 calle a gambo lungo legate da un filo di raso e basta; poco impegnativo, elegante e soprattutto poco costoso :rox:

bomboniere io direi come ha già detto qualcuno una bottiglia di vino (magari vai in qualche cantina senza etichetta e te lo fanno pagare poco) poi vai in una copisteria e ti fai stampare dei biglietti adesivi da attaccare al vino al posto dell'etichetta solita e ci scrivi roba solita io e baffetto giorno matrimonio ecc. oppure una frase simpatica del tipo Bevete alla nostra salute.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi heidi_k » 22/10/2008, 14:04

accidenti stamattina avevo scritto una rispostona e poi mi è scomparso tutto sigh!


GRAZIE A TUTTE PER I SUGGERIMENTI, anche volendo fare una cosa minimal bisogna pensare a molte più cose del previsto :sag:


BOUQUET
non posso ancora farmi un'idea perchè prima dovrò decidere per l'abito soprattutto perchè ho in mente qualcosa di colorato... solo dopo potrò basarmi su tessuto e colore del mio vestito per ragionarci su... mi piacerebbe un bouquet rotondo tradizionale o anche un fiore lungo legato da un nastro, e so bene che sarà un bell'investimento... d'altra parte io avrò un abito anticonformista, e il bouquet sarà l'elemento che mi caratterizzerà come sposa!!
Oltre a chiedere consiglio all'amica Solaria, credo che andrò da un fiorista dove a volte Marco mi ha comprato i fiori, suppongo che abbiano degli album fotografici dei loro bouquet con i relativi prezzi... e c'è un fiorista con una bellissima vetrina anche in centro a Corsico...
Chissà che fiori di stagione ci saranno a gennaio - febbraio :du: a me piacerebbero tulipani o meglio ancora peonie!!

ANELLI
staremo sul classico, credo non la francesina ma qualcosa di più alto... e suppongo che ci compreremo noi gli anelli visto che ai testimoni vogliamo chiedere le biciclette :ok1:


BOMBONIERE
avete tirato fuori delle gran belle idee, anche se tempo fa Marco mi aveva accennato che gli piacerebbe preparare una compilation su cd partendo dai suoi vinili da collezione :ben:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi haruko » 22/10/2008, 14:36

La compilation la fece Chiara per il suo matrimonio, lei ci mise musica new age e uno slide show di foto. :ok1:
Le fedi non sono una spesa enorme, per curiosità vedevo proprio giorni fa su un internet che già in platino e col diamantino si stava sotto le 300€, quindi se si va più sul classico di sicuro si spende molto meno.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi Nadia » 22/10/2008, 14:42

io per comprare le fedi ho dato via un sacco di roba d'oro che non usavo più e quindi praticamente non le abbiamo pagate
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi etabeta » 22/10/2008, 14:45

che bella l'idea del cd

originalissima :ok1: :ok1: :ok1: tanto le bomboniere sono tutte:

CIAPAPUER (che vuol dire acchiappa polvere)
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi heidi_k » 24/10/2008, 12:54

ETA Marco è entusiasta della tua idea della bottiglia di vino... vorrebbe fare l'etichetta con una nostra foto in cui balliamo, particolarmente bella perchè abbiamo concepito Eva qualche giorno dopo!
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: Matrimonio civile: cos'è indispensabile?

Messaggiodi etabeta » 24/10/2008, 13:40

che bella idea metterci anche la foto :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:

secondo me fate un figurone; è vero che anche la grappa è molto in voga ma il vino è alla portata di tutti invece la grappa deve piacere :ok1: :ok1:

non vi viene a costare neanche tanto e poi è ancora una cosa originale è inusuale :om2: :om2:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Oggi sposi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron