Indiano bruciato, resta in carcere minorenne

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Indiano bruciato, resta in carcere minorenne

Messaggiodi Nadia » 04/02/2009, 19:10

ROMA - Resta in carcere Samuele F., il minorenne accusato di aver aggredito e bruciato, insieme ad altri due giovani, un immigrato indiano alla stazione di Nettuno. Il gip del tribunale dei minorenni di Roma, dopo l'interrogatorio, pur non convalidando il fermo di Polizia Giudiziaria, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del ragazzo assistito dall'avvocato Ciro Palumbo. Samuele sarà trasferito nel centro di Casal del Marmo. L'ordinanza, secondo quanto si è appreso, è stata emessa in virtù del quadro probatorio raccolto dagli investigatori.

Secondo quanto si è appreso, durante l'interrogatorio, Samuele avrebbe ammesso di essere stato coinvolto nella vicenda ma avrebbe spiegato di non essere stato lui a cospargere di benzina l'indiano e a dargli fuoco, ma anzi ha cercato di spegnere le fiamme. Il minorenne, peraltro, non ha saputo indicare chi tra gli altri due componenti del terzetto è stato l'autore del gesto. Nel primo pomeriggio nel carcere di Velletri, ci sarà l'interrogatorio di convalida delle altre due persone accusate,assieme al minorenne, di tentato omicidio.

Cosa ne pensate di questa vicenda?
Io rimango allibita che la stupidità di certi ragazzi arrivi a tanto e non mi sento di giustificarli perchè sono ragazzi. Certe persone andrebbero condannate per ciò che hanno fatto senza stare a preoccuparsi troppo dell'età. Tra l'altro se non sbaglio uno di loro ha pure 29/30 anni :no:
Se quel 16enne fosse mio figlio penserei a dove ho sbagliato, come si può insegnare a un ragazzo a pensare con la sua testa e a non seguire il branco come un pecorone?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Indiano bruciato, resta in carcere minorenne

Sponsor


Re: Indiano bruciato, resta in carcere minorenne

Messaggiodi etabeta » 04/02/2009, 20:09

stavo giusto discutendone con gianni l'altro giorno; la cosa terribile è che quei ragazzi veramente pensano di aver fatto solo una ragazzata; mi fa paura il fatto che non si accorgano neanche della differenza e della cosa orribile che hanno fatto.

un tempo si andava a rubare la frutta dal vicino oppure si metteva l'acqua nella serratura della macchina per farla gelare d'inverno......... quelle erano ragazzate; bruciare una persona è un crimine e anche se minorenni non ci sono scusanti per quello che hanno fatto; chissà perchè oggi i 16enni e 17enni ma anche 13enni e 14enni quando ammazzano, violentano, bruciano e picchiano sono ancora bambini ma i bambini non fanno queste atrocità.

Non può essere uno sballo o un divertimento fare del male agli altri è terribile essere arrivati a questo punto ormai le atrocità più efferate sono fatte da quelli che chiamiamo "ancora ragazzi" c'è da preoccuparsi seriamente e fare giustizia senza attenuanti ne sconti di pena ma anche questa è utopia ormai. :no: :no: :no:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron