Wii pericolosa per la salute

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Wii pericolosa per la salute

Messaggiodi Nadia » 01/02/2009, 15:16

(ANSA) - ROMA, 30 GEN - Il 'colpo a vuoto' dato da chi pratica uno sport davanti a uno schermo tenendo in mano un leggero telecomando puo' causare traumi fisici. A lanciare l'allarme medici e fisioterapisti secondo i quali, nel movimento indotto dagli sport virtuali, mancano le premesse tecnico-strutturali sulle quali nascono gli sport reali e molti sono i risentimenti alla colonna vertebrale, per chi sottovaluta l'impegno muscolare del gesto atletico compiuto davanti alla consolle.

Chi di voi ce l'ha? Pensate siano studi fondati o la solita notizia allarmante della serie "non c'avevo un c...o da fare"?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Wii pericolosa per la salute

Sponsor


Re: Wii pericolosa per la salute

Messaggiodi etabeta » 01/02/2009, 15:27

Bella domanda??? Non lo so! non credo che giocare a tennis come a pugilato ecc con la wii faccia male alla salute o meglio ti espone al rischio di strappi o infiammazioni muscolari non più gravemente che se giocassi veramente però mi voglio collegare a questo discorso per inalberarmi su una cosa che ho visto oggi alla tv proprio su queste trappolette.

2 Ragazzotte ti facevano vedere che con la nintendo ds c'è un programma per affettare il pane e/o i pomodori "virtualmente" ed io mi sono immaginata la scena in cui la madre chiede alla figlia di apparecchiare la tavola e lei risponde che non può perchè sta affettando il pane virtuale................................ :ris: :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Wii pericolosa per la salute

Messaggiodi Nadia » 01/02/2009, 15:37

davvero? ma che gusto c'è ad affettare un pane che non puoi mangiare? :bo:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Wii pericolosa per la salute

Messaggiodi Nadia » 01/02/2009, 15:40

ma soprattutto a quando la stirata virtuale? :ris:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Wii pericolosa per la salute

Messaggiodi etabeta » 01/02/2009, 15:52

Nadia ha scritto:ma soprattutto a quando la stirata virtuale? :ris:



si però poi i mariti devono trovare lavoro solo su second life :ris: :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Wii pericolosa per la salute

Messaggiodi shamalu » 02/02/2009, 15:06

io la wii a casa ce l'ho anche se non la uso da tanto, dopo l'entusiasmo inziale è stata abbandonata per tempi migliori, ma secondo me questa notizia va presa con le pinze. Sì, è vero che i movimenti ci sono, così come la forza e a volte strappi, ma non la vedo così tragica.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron