scopa elettrica vileda

Economia domestica, problemi casalinghi

scopa elettrica vileda

Messaggiodi francy » 29/01/2009, 9:10

ho comprato 'sta scopetta sabato sotto consiglio di un'amica e devo dire che sono tutto sommato soddisfatta e da sabato mi ritrovo a spazzare di continuo.
Dunque è ricaribile (ha un caricabatteria tipo cellulare, quindi la carichi e poi lo metti via finchè non si scarica e ancora non si è scaricata (dice 60 minuti di autonomia)), è leggera e abbastanza snodata. QUindi vantaggi rispetto alle altre scope elettriche: peso contenutissimo, mancanza del filo da attaccare e portarsi dietro mentre spazzi, snodabilità superiore a quelle classiche.
Svantaggi: potenza aspirante bassa, non efficace come la vecchia scopa normale

Direi che per una passata veloce, per togliere pelucchi, briciole, insomma per dare la passata al volo quotidiana, va benissimo, almeno per i miei limiti di sopportazione dello sporco. Costo variabile: alla coop l'ho vista a 32 euro, mentre io l'ho pagata 17,00. Mio marito dice "soldi buttati" ma per me che spazzo si e no ogni 3-4 giorni con la scopa normale, se vi dico che questa la uso praticamente tutti i giorni...per me sono soldi ben spesi.
però quella della mia amica ha anche l'alloggiamento per il panno swiffer, mentre la mia no! chissà!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

scopa elettrica vileda

Sponsor


Re: scopa elettrica vileda

Messaggiodi etabeta » 29/01/2009, 20:59

ma in effetti ogni tanto quando la vedo da qualche parte mi tenta il comprarla anche perchè con il parquet devo scopare ogni volta che mangiamo altrimenti si vede tutto; persino il capello riesco a vedere sul pavimento ma quanti watt di potenza ha?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: scopa elettrica vileda

Messaggiodi Nadia » 29/01/2009, 21:47

io che ho due gatte mi ci vuole un aspirapolvere classico, la scopa è troppo poco potente per tirar via tutti i peli, ma credo che sia una bella invenzione comunque, utile per la spazzata quotidiana.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: scopa elettrica vileda

Messaggiodi shamalu » 30/01/2009, 18:01

Io ho l'aspiratore centralizzato e la scopa in casa non la uso praticamente mai. Avevo pensato anche io a questa scopa elettrica per quando gianlu dorme, anche perchè la scopa normale raccogliendo lo sporco e non aspirandolo me lo lascia spesso nelle fughe che essendo bianche diventano schifose.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: scopa elettrica vileda

Messaggiodi francy » 31/01/2009, 13:42

per il parquet non va bene perchè secondo me graffierebbe, userei piu' uno swiffer o la sana scopa; di potenza non so, ci guardo, ripeto non è molto accurata, ma per la spazzata quotidiana e per i miei limiti va benissimo.Sha però fa rumore, diciamo meno di una scopa elettrica ma fa rumore, quindi per quando gianlu dorme..non so, io non rischerei.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino


Torna a Casa dolce casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron