banca online (conto arancio e simili)

Consulenze, professionisti, modulistica e esperienze

banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi etabeta » 05/01/2009, 1:04

mi piacerebbe aprire un conto in una banca solo online per intenderci quelle di conto arancio o della mediolanum però continuo a pensare che una banca in carne e ossa (si fa per dire) dia maggiori garanzie.

Qualcuna di voi ne ha uno? Il tasso d'interesse è davvero alto e mi piacerebbe anche solo avere un conto dove poter solo versare e trovarmi qualche soldino all'occorrenza quindi non un conto con tanti movimenti almeno in uscita.

Che faccio me lo metto nella zucca?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

banca online (conto arancio e simili)

Sponsor


Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi haruko » 05/01/2009, 15:26

Io non ce l'ho, ho chisto tempo fa in giro ad un amico bancario e mi ha detto che sono solo specchietti per le allodole.Quel tasso te lo danno solo alcuni mesi per farti fare il contratto, i mesi successivi poi va ad un tasso normalissimo.A me piacerebbe soprattutto per un discorso online, ma alla fine già lo faccio con la mia normale banca, non ci vado quasi mai se non a prendere i libretti degli assegni o se c'è qualcosa che non va.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi etabeta » 05/01/2009, 16:13

ma anche per la banca mediolanum? nella pubblicità dicono che la carta di credito è gratuita e addirittura sulla carta c'è la tua fotografia per una sicurezza maggiore.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi francy » 08/01/2009, 9:13

io mi trovo benissimo per onbanking con il bancoposta! posso farci tutto tutto, ricariche telefoniche e postapay, bonifici, bollettini e poi telegrammi e altre cose. In teoria si possono mandare anche le raccomandate (gli mandi il file excel e loro lo stampano e lo mandano). l'interesse è ridicolo, ma si sa, se vuoi guadagnare qualcosa il cc non è il mezzo indicato, meglio il libretto di risparmio.
mio padre ci consigliava i BOT a 3 mesi
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi etabeta » 08/01/2009, 9:45

ma il taglio minimo dei bot qual è?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi francy » 11/01/2009, 7:54

mi pare il 3% annuo, ma devo verificare!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi Angela » 29/01/2009, 11:36

Io ho il FINECO ed è una meraviglia, l'ho consigliato e lo consiglio a tutte la mie amiche. La carta di credito/bancomat è hgratuita se ne prendi una, puoi prendere anche un'altra carta solo bamìncomat sempre gratuitamente .. gratis per sempre e non per un anno. Le commissioni sono a scalare, nel senso che si paga 5.90 al mese azzerabili .. come? pagando con il bancomat, accreditando lo stipendio o per gli autonomi con versamenbti mnsili di almeno 400 euro/m. é a metà tra l'online puro e la banca tradizionale, i tuoi sportelli sono quelli del gruppo unicredit (tutti) prelievi e versamenti gratuiti presso tutti eccetto bancoposta .. la carta che han dato a me era VISA ora me la sostiutuiscono con MASTERCARD sempre completamente gratis .. in + cìè il promotore .. e se apri ora con segnalazione di un correntista ti regalano una carta di 80 euro o una fotocamera digitale .. se non sbaglio, se ti interessa ti faccio sapere e intanto ti ho messo il sito! :ok1:
http://www.fineco.it

promozione attuale per non correntisti: Apri il conto e ricevi un premio a scelta e 1 anno di conto gratis.
Ultima modifica di Angela il 29/01/2009, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi Angela » 29/01/2009, 11:38

il conto arancio è solo un conto deposito e non è consigliabile, il mediolanum invece è buon, me lhanno detto ma non lo conosco direttamente.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi Angela » 30/01/2009, 10:59

FINANZA&MERCATI

ILSOLE24ORE.COM Finanza e Mercati

Ing, rosso 2008 da un miliardo.
Il ceo Tilmant si dimette
26 gennaio 2009

Ing, la prima banca olandese, nota in Italia per il conto Arancio, stima di chiudere il 2008 con una perdita netta di circa 1 miliardo di euro e annuncia «severi passi per ridurre rischi e costi» che prevedono, per il 2009, il taglio di 7000 posti di lavoro. La riduzione di organico rappresenta il 35% dei risparmi di costi operativi stimati per il 2009 per un totale di 1 miliardo. Il chief executive officer, Michel Tilmant, si è dimesso dopo avere incassato il secondo trimestre in rosso consecutivo (questa volta da oltre tre miliardi) e sarà sostituito dal presidente del consiglio di sorveglianza Jan Hommen.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi marygiò » 30/01/2009, 11:04

:spa1: :spa1: :spa1: :spa1:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi Angela » 30/01/2009, 11:30

Io lo sapevo perchè già l'anno scorso se ne parlava in ufficio, pare che questa banca avesse forti quotre nei mutui subprime .............. quindi prima o poi .....
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi etabeta » 30/01/2009, 14:04

mannaggia hili :spa1: :spa1: :spa1: non ne avevo la minima idea

è invece molto interessante questo conto FINECO anche se non ho ben capito queste spese a scalare adesso vado a farmi un giro sul sito e se decido dico che mi hai mandato tu !!!!!! :smaili: :smaili: :smaili:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi etabeta » 30/01/2009, 14:11

hili qual è il tetto massimo del bancomat? con il mio bancomat attuale non posso superare i 750 euro al mese di prelievo e 750 euro al mese di pagamenti, se pago con bancomat e ho superato il tetto massimo sulla macchinetta viene fuori "credito o disponibilità insufficiente" :spa3: :spa3: :spa3: mi faccio di quelle figure di m...... che non ti dico.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi Nadia » 30/01/2009, 14:24

etabeta ha scritto:se pago con bancomat e ho superato il tetto massimo sulla macchinetta viene fuori "credito o disponibilità insufficiente" :spa3: :spa3: :spa3: mi faccio di quelle figure di m...... che non ti dico.

anche io le faccio, ma i soldi son finiti sul serio :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi Angela » 30/01/2009, 14:32

con i nuovi banvcomat fineco con microcip, quelli che danno ora, si preleva fino a duemila euro die .. fantastico! ad averli ...
eta, se ti interessa il fineco mi informo anche su come beccare il regalo e gli 80 eruo tutte e due! CHE NE DICI?
CREDO CHE PER PRENDERE I REGALI TI DEVO DARE IL MIO CODICE, MA SE VOGLIAMO FARE 'STA COSA CHIAMO IL MIO PROMOTORE E MI INFORMO DALLA SUA VIVA VOCE!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi etabeta » 30/01/2009, 14:34

si hili grazie :ave: :ave: :ave:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi Angela » 30/01/2009, 14:40

Dato che la promozione è valida fino al 28 febbraio, lunedì chiamo il promotore e ti faccio sapere stesso lunedì come fare!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi etabeta » 30/01/2009, 14:45

è tanto che ce lhai?? ma lo usate come conto primario e unico giusto? si si mi interessa ma per cambiare banca ho letto che fanno tutto loro ma ovviamente non penso gratuitamente giusto? e si occupano loro anche di spostare tutte le domiciliazioni di bollette e affini?

Grazie hili :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi Angela » 30/01/2009, 15:17

Fanno tutto loro, gratuitamente e immediatamente.
Dimmi precisamente dove sei e magari ti faccio dare il nome di un collega dal mio promotore, se ha conoscenze personali lì da te :ok1:
é il nostro unico c/c, cointestato con due carte gratis, a me mastercard e bancomat e a gianni solo bancomat.
plafond 2600 euro mensili, strono al 10 del mese pv.
Guarda, io sono più che soddisfatta!L'ho fatto aprire anche a mia cognata e alle mie amiche. Tu con la promozione lo avresti gratuitamente per il primo anno e poi, sicuramente, riesci ad azzerarlo .. basta fare la spesa al supermercato e già ogni 300 euro (cumulabili) ti stornano un euro, poi si storna anche con la giacenza, la busta paga accreditata o ingressi di almeno 400 euro/m per gli autonomi, gli investimenti .. insomma a stornare 5.90 non ci metti proprio nulla .. a me basta la bp e la spesa al supermarket.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: banca online (conto arancio e simili)

Messaggiodi etabeta » 30/01/2009, 15:36

ti mando un mp :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Mondo lavoro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron