FACEBOOK

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

FACEBOOK

Messaggiodi etabeta » 25/10/2008, 10:29

Per i pochi che ancora non lo sanno Facebook è un sito social network nato principalmente per creare un collegamento e un punto d'incontro tra studenti (da qui il termine facebooks cioè annuario con le foto di ogni membro accademico)quindi se il suo scopo principale iniziale era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo, adesso è diventata una rete sociale (social network appunto)per tutti gli utenti di internet divisi per scuole frequentate, lavori precedenti e attuali o semplicemente regione geografica.

Si può cercare e trovare chiunque (ovviamente se iscritto) e addirittura se la persona che stai cercando si iscriverà solo in seguito, sarà avvertita tempestivamente che un amico ha chiesto di lei.

Trovi vecchi compagni di classe, colleghi di lavoro o semplicemente amici di cui avevi perso le tracce e sta letteralmente SPOPOLANDO.

Detto questo mi piacerebbe sapere (per le iscritte) come si trovano, se è utile, insomma il proprio giudizio sull'evento dell'anno
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

FACEBOOK

Sponsor


Re: FACEBOOK

Messaggiodi Nadia » 25/10/2008, 11:34

E' per la nostra curiosità di sapere che fine ha fatto un compagno di classe, per sapere chi conosce chi e quanti amici ha....insomma una forma di "paese" dove tutti sanno tutto di tutti :ris3: (concedetemi la ripetizione) basta diventare amici. E la cosa bella è che tanti diventano amici di persone che magari non salutavano per strada prima. Carino è carino, e superata la prima settimana di dipendenza, quando ormai hai digitato un numero impressionante di nomi e non hai più nessuno da cercare, bè lì passa il divertimento.
Può essere utile però se hai perso contatti con tante persone, come per me che ho cambiato città (per non dire regione)....purtroppo son stata poco fortunata, le persone che conosco non hanno ancora scoperto questo universo parallelo....ma li aspetto al varco :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: FACEBOOK

Messaggiodi rosmirk » 27/10/2008, 15:02

Anche per me è stato molto utile... ho ritrovato due persone che non sentivo da parecchi anni... e con due amiche della Svizzera ci scriviamo anche solo due righe alla settimana, però quelle ce le scriviamo... una telefonata o una mail non la fai per dire una sola cosa... e invece così si! :rox:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: FACEBOOK

Messaggiodi shamalu » 27/10/2008, 15:15

ecco io mi sono iscritta ma a parte che tutte le volte mi diceva che la pass era errata, mentre era sempre quella e già lì mi salivano i fumi al cervello, non ho trovato nessuno che conoscevo a parte voi. poi ultimamente è mooolto lento, ci mette una vita e ho lasciato perdere per un po'.
comunque se devo dire la verità non è che mi abbia sconvolto come rivelazione dell'anno, non mi fa impazzire e poi quanet cose vuole sapere???????
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: FACEBOOK

Messaggiodi rosmirk » 27/10/2008, 15:53

comunque io lo uso solo per dialogare un pò con i miei amici...
tipo quando mi arrivano messaggi per delle cause o altro non ci capisco nulla... e ormai ignoro sempre tutto!!!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: FACEBOOK

Messaggiodi etabeta » 27/10/2008, 18:27

anchio ignoro a prescindere, non leggo neanche

quindi non offendetevi !!!! ma non ho proprio il tempo di starci dietro e non mi piace il fatto che sia troppo pubblico, commenti, messaggi ecc
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: FACEBOOK

Messaggiodi heidi_k » 29/10/2008, 10:52

a me piace perchè posso andare a guardarlo e leggere i messaggi ricevuti quando voglio io... una volta aprivo Messenger tutti i giorni, poi ho rinunciato perchè mi si aprivano sempre 18 conversazioni contemporaneamente mentre stavo lavorando!!
Ho ritrovato vecchi amici che avevo perso di vista, e mantengo i contatti persino con i cugini... è vero che non ci si telefona solo per un "ciao" ma è facile scriverlo in FB...
e lasci le foto o video o articoli pubblicati a disposizione dei tuoi amici...

Nel settore di lavoro di Marco è utile anche per le public relations :ok1:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: FACEBOOK

Messaggiodi marygiò » 05/11/2008, 1:20

è vero passata la prima settimana mi sono stufata anch'io...e poi ho trovato quasi tutti i compagni del liceo e mi sono accorta ...che nn avevo voglia di contattarli!!se prima erano snob dalle foto che ho visto mi sembra che lo siano ancor di piu..
mi ha fatto piacere pero ritrovare la mia compagna di banco delle elementari :ok1:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: FACEBOOK

Messaggiodi crissy1972 » 05/11/2008, 13:51

A me piace,ho trovato amici che non vedevo da anni e posso parlare con mio fratello e i miei cugini che non vedo spesso è un modo x tenersi in contatto,ho una cugina che x lavoro è spesso in giro x il mondo,ora è in congo,ci siamo ritrovate in facebook e così possiamo parlarci!
ImmagineImmagine
Chiara nata con tc alla 38 sett.il 19/03/2007 ( ex dpp 27/03) alle 7.50 - peso kg 2850 - x cm 50[/size]
marzolina 2007
Avatar utente
crissy1972
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 15/10/2008, 10:09
Località: Stra (Ve) ma sono nata a Desio

Re: FACEBOOK

Messaggiodi shamalu » 05/11/2008, 15:00

io invece da facebook ho tolto ufficialmente il mio account tanto non riuscivo mai ad entrarci perchè mi invalidava sempre la password :dit:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: FACEBOOK

Messaggiodi sun » 06/11/2008, 17:28

shamalu ha scritto:ecco io mi sono iscritta ma a parte che tutte le volte mi diceva che la pass era errata, mentre era sempre quella e già lì mi salivano i fumi al cervello, non ho trovato nessuno che conoscevo a parte voi.



uguale anche per me :bo: :bo:
sun
introversa
introversa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/11/2008, 15:19

Re: FACEBOOK

Messaggiodi ghiga » 12/11/2008, 13:08

anche io ci sono!!!!!!!!!!!!!! :ok1:
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Immagine
Immagine
Immagine

"La misura dell'amore è amare senza misura" (Sant'Agostino)
Avatar utente
ghiga
timida
timida
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2008, 11:57
Località: Pisa

Re: FACEBOOK

Messaggiodi rosmirk » 27/11/2008, 11:05

Mi pare di aver capito che molti dei vostri mariti sono degli esperti di computer...
Vorrei sapere cosa ne pensando di Facebook.
Mirko continua a dirmi di non accettare/aprire troppe cose, di non mettere troppe foto... perchè è troppo pubblico!
Poi dice che leggendo le riviste specializzate dicono che sono dei siti meravigliosi per gli Hacker! :-(((
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: FACEBOOK

Messaggiodi etabeta » 04/12/2008, 16:17

ragazze qualcuna di voi conosce un metodo per scavalcare la protezione privacy (dove non sei visibile nelle ricerche se non per gli amici)???
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: FACEBOOK

Messaggiodi Nadia » 04/12/2008, 16:26

Eta proprio non saprei forse se conoscessi qualche hacker :ris3: ma che devi fare?

rosmirk ha scritto:Mi pare di aver capito che molti dei vostri mariti sono degli esperti di computer...
Vorrei sapere cosa ne pensando di Facebook.
Mirko continua a dirmi di non accettare/aprire troppe cose, di non mettere troppe foto... perchè è troppo pubblico!
Poi dice che leggendo le riviste specializzate dicono che sono dei siti meravigliosi per gli Hacker! :-(((

Ros tuo marito ha ragione, anche il mio dice che è il posto preferito degli hacker. Poi a me cominciano ad arrivare catene di s.antonio pure lì e francamente è troppo.
Diciamo che sarebbe meglio evitare di mettere numero di telefono, via ecc, lasciare il minimo indispensabile.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: FACEBOOK

Messaggiodi etabeta » 04/12/2008, 16:33

se vuoi conoscere i fatti di qualcuno chiedi l'amicizia (ovviamente se non sei spinto da affetto)ma se questa persona non viene visualizzata nella ricerca perchè ha messo l'opzione "nessuno mi trovi escluso i miei amici" non si può fare nulla vero?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: FACEBOOK

Messaggiodi Nadia » 04/12/2008, 16:38

io non sapevo neanche si potesse fare, pensavo che una volta registrato tutti potessero vedere che ci sei, ma ovviamente senza sapere niente di te se non che sei lì.
In ogni caso, hai provato a digitare il nome su google?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: FACEBOOK

Messaggiodi Angela » 21/01/2009, 13:51

a me piace tanto, invece, ed ho davvero il modo di chiacchierare e di vedere persone che non potrei raggiungere se non telefonicamente, ho seguito la gravidanza della mia amica foto dopo foto e passo dopo passo, non avrei potuto diversamente ..
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: FACEBOOK

Messaggiodi Vicky » 27/01/2009, 13:46

Io lo trovo carino, nonostante la bombardata di inviti ai gruppi e le applicazioni ed i test... per fortuna esiste il tasto "ignora".
Ho ritrovato tanti vecchi amici di infanzia, mi tengo in contatto coi famigliari non proprio vicini...
Comq per tutte le cose, penso che l'importante sia farne un uso coscienzioso.
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron