POLITICA il post della polemica

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 13/10/2009, 13:49

francy ha scritto:ci sono tanti inseganti conscienzosi, tanti altri che lavorano solo quelle ore che stanno a scuola, ma non denigriamo la categoria. Obblighiamoli a fare corsi di aggiornamento, obblighiamoli a fare attività pomeridiane. Si ribelleranno, ma si otterrà un miglioramento del servizio.

io non attacco l'intera categoria ti faccio solo notare con che tipo di elementi ho avuto a che fare; concordo in pieno con te; obbligarli a fare corsi di aggiornamento e attività pomeridiane magari evitando alle famiglie docenti privati quando gli insegnanti possono fare lo stesso lavoro per i propri figli gratuitamente.

Per quanto riguarda i testi scolastici il problema è un altro; fino ad oggi i professori consigliavano di comprare il testo aggiornato di anno in anno perchè creava confuzione avere metà della classe con un libro e metà con l'altro (non combaciava l'indice, le sezioni ecc ecc) anche se l'aggiornamento era minimo se non addiritura solo nelle figure adesso invece il testo scolastico non può essere cambiato ed eventuali aggiornamenti devono poter essere scaricati da internet gratuitamente. Tu fai un discorso diverso da questo; il punto non è avere un fratello più piccolo o due figli nella stessa scuola; è una cosa truffaldina delle case editrici piuttosto che dei professori.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Sponsor


Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 13/10/2009, 13:55

Sinceramente sui crediti e debiti non ci ho mai capito nulla; concordo in pieno con haru quando dice che gli esami di riparazione erano una bufala per far spendere qualche altro soldo in più alle amministrazioni ma senza nessun beneficio; o che studiavi o che non lo facevi passavi ugualmente. Il punto era fermare "gli asini" a giugno e infatti se non sbaglio questi ultimi due anni hanno avuto molti più bocciati degli altri anni quindi qualche beneficio lo ha portato

per quanto riguarda il voto in condotta non sono daccordo; non parliamo di casi limite; tutti 10 fuorchè la condotta dove ha 0 oppure tutti 4 fuorchè la condotta dove a 10. E' una piccola misura preventiva per far capire agli studenti che anche il comportamento, l'educazione e il rispetto valgono qualcosa non solo dante e boccaccio; non capisco questo vostro accanimento sul voto in condotta; magari servirà a poco ma se anche uno studente per la paura del voto in condotta sarà rispettoso ed educato nei confronti delle istituzioni, secondo me la riforma ho ottenuto vantaggi. I ragazzi d'oggi non hanno rispetto per nessuna autorità i genitori in primis un po di sana educazione non fa male a nessuno e dove non arrivano i genitori ben venga che arrivi la scuola. Il vostro mi sembra più un accanimento per principio.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 13/10/2009, 14:10

francy ha scritto:Il governo di sinistra ha trovato una situazione disastrosa, ha dovuto aumentare le tasse per quello che ha ereditato dal governo precedente perchè aveva dei vincoli imposti dall'europa da rispettare. Ha recuperato in parte la situazione; poi è tornato un governo di destra e il debito sta di nuovo aumentando.

Francy giuro senza polemica ma il pensiero che ti ho quotato sopra mi ha fatto proprio sorridere scusa; la sinistra ha aumentato le tasse perchè ha ereditato una situazione disastrosa dalla destra????? ha recuperato in parte la situazione poi è tornato il governo di destra e le cose sono nuovamente degenerate???? ti prego :ris3:

Semmai è stato l'esatto contrario; ti prego non parliamo del governo prodi che mi vengono su i conati e senza esagerare; per farsi eleggere ha unito TUTTA e dico TUTTA la sinistra insieme al pd si sono alleati persino rifondazione comunista e verdi cosa mai successa se non credo nel dopoguerra e nonostante questa alleanza, di tutta la sinistra nessuno escluso, (persino pannella era schierato con prodi) sono riusciti a vincere l'elezioni grattando sui fondi dei secchi i voti. Sono stati in carica neanche due anni e, non solo non hanno risolto neanche 1/2 problemi allora attuali ma, ne hanno creati di nuovi. Sono stati solo capaci di parlare di dico ( fortunatamente legge non passata), l'indulto (la riforma più spazzatura della storia dei tempi ) e rifinanziato le missioni "di pace" all'estero quando in campagna elettorale hanno detto esattamente il contrario e cioè che gli italiani dovevano tornare in Italia. Ti prego francy parliamo di tutto ma non del governo prodi perchè è stata la legislatura più inconcluudente e dannosa di tutti i tempi e questo non per quelli di centro destra ma per quelli del centro sinistra; questo è stato uno dei motivi per cui il pdl ha ottenuto così tanti consensi alle ultime elezioni.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 14/10/2009, 5:42

Eta una tizia ha lasciato questo link nel commenti del blog, se vuoi risponderle...
http://www.camminandoscalzi.it/wordpres ... ta-no.html
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 14/10/2009, 8:30

raga' torno dopo
ETA hai ragione, l'indulto è stata una schifezza, solo che si doveva risolvere un problema contingente e si è scelta questa strada. D'altra parte Prodi ha permesso a persone che hanno commesso reati meno gravi di uscire, Berlusca ha riformato la giustizia, così chi ha commesso reati meno gravi in galera non ci andrà mai, perchè il reato che ha commesso andrà in prescirizone prima che si possa avviare un processo, dal momento che omicidi, stupri e rapimenti di minori avranno sempre la rpecedenza.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 14/10/2009, 10:19

no francy scusami a me che prodi e berlusconi che evadono le tasse frega ben poco sinceramente anzi lo farei anchio potessi ma che stupratori, assassini e quant'altro siano ritornati in libertà e l'80% delle volte siano ricaduti nello stesso reato fa venire non solo la pelle d'oca mi fa proprio schifare la giustizia in Italia e questo a prescindere dal governo in carica.
E' una VERGOGNA aver permesso l'indulto e rimettere in libertà i delinquenti; ti prego non mi fare discorsi di evasione di tasse per portare acqua in un mulino in rapporto a stupri e violenze perchè non c'è discussione in questo.

HARU vado subito a vedere il link :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 14/10/2009, 11:17

ETA il codice penale non l'ho inventato io; le pene in Italia sono penose, ma bisognerebbe mettere mano a tutto il sistema penale! in Italia dopo tot anni che hai commesso un reato esci, fossero anche 20 anni ma esci. Non si può pensare che si mettano dentro le persone e si buttino via le chiavi. Ok per pluri-omicidi, serial killer, ma in Italia c'è l'idea che un criminale si possa recuperare con tot anni di galera. L'indulto è una schifezza, ma comunque uno che ha commesso un reato quando esce, dopo aver fatto anche 15 anni, può commettere lo stesso reato. Però ti ripeto c'è un problema di sovraffollamento delle carceri, si è scelta questa strada, magari sbaglioata, ma il problema c'era.

poi scusa un attimo: l'evasione fiscale è un reato (il falso in bilancio no.....ma è uno scandalo), non è giusto che i dipendenti debbano essere dissanguati, i liberi professionisti no. Non è giusto che chi può evadere evada, tanto poi c'è il condono...Non è giusto che uno affitta una casa in nero, non è giusto che qualcuno abbia un'entrata di soldi e non debba pagarci le tasse. Non è giusto che tu trasferisci i tuoi soldi all'estero per non pagarci le tasse.
Se non ci fosse l'evasione, forse noi tutti pagheremmo meno tasse, forse noi italiani vivremmo tutti un pochettino meglio.
Ogni reato ha una pena commisurata al reato: esiste il codice civile che tratta l'evasione fiscale, il diritto privato, le frodi finanziarie, e il diritto penale che tratta omicidi, stupri, rapimenti e violenze alla persona. Mica possiamo dire: si va in galera solo per reati penali.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 14/10/2009, 13:38

sai cosa francy? per i reati civili le condanne arrivano dopo tanti anni ma arrivano prima o poi invece non possiamo dire lo stesso per i reati penali. Dimmi che senso ha dire "Ci sono troppi delinquenti nelle carceri e poverini stanno stretti quindi liberiamone alcuni" ti rendi conto della GRAVITA' e della VERGOGNA di una cosa del genere??? Stanno stretti nelle carceri poverini e allora costruite altre carceri anzi ancor meglio mandateli a lavorare facendo strade e autostrade anzichè fiorellni di stoffa e cuoricini di raso percependo per di più uno stipendio.
per carità hai ragione quando parli di tasse e di condoni che se tutti le pagassimo pagheremmo di meno ecc ecc ma non puoi giustificare (non tu personalmente) una porcheria come quella della giustizia a livello penale.
Tu parli di 20 anni MAGARI facessero almeno 20 tra una stronzata e un'altra dopo un paio d'anni sono fuori e quanti ne hai sentiti di gente uscita dalle carceri e ripresa a rubare ma soprattutto ad uccidere??? E chissà quanti non hanno preso; tu parli di reinserimento dei delinquenti per le pene gravi mi spiace ma io sarei invece FAVOREVOLE ALLA PENA DI MORTE.
Certo guardi la tv di un bambino di 2 anni ucciso a calci perchè poverino piangeva e ti viene la lacrimuccia per lui è rabbia per chi lo ha ucciso ma se fossero i nostri figli? IL carcere per questa gente???' no la sedia elettrica altro che indulti, buone uscite, riduzioni di pena e attenuanti.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 14/10/2009, 13:40

Tutta la giustizia deve essere riformata ma non come cittadina ma come madre ho bisogno di sapere che per prima cosa le persone cattive rimangano in carcere e ci rimangano a vita poi viene tutto il resto quindi non paragoniamo l'evasione fiscale con l'indulto
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 14/10/2009, 13:46

francy ha scritto:poi scusa un attimo: l'evasione fiscale è un reato (il falso in bilancio no.....ma è uno scandalo), non è giusto che i dipendenti debbano essere dissanguati, i liberi professionisti no. Non è giusto che chi può evadere evada, tanto poi c'è il condono...Non è giusto che uno affitta una casa in nero, non è giusto che qualcuno abbia un'entrata di soldi e non debba pagarci le tasse. Non è giusto che tu trasferisci i tuoi soldi all'estero per non pagarci le tasse.
Se non ci fosse l'evasione, forse noi tutti pagheremmo meno tasse, forse noi italiani vivremmo tutti un pochettino meglio.
Ogni reato ha una pena commisurata al reato: esiste il codice civile che tratta l'evasione fiscale, il diritto privato, le frodi finanziarie, e il diritto penale che tratta omicidi, stupri, rapimenti e violenze alla persona. Mica possiamo dire: si va in galera solo per reati penali.

EHHEHHEHEHEH?????ma dico scusa ma sai di cosa stai parlando?l'ho scritto nella pagina accanto quanto ho pagato di tasse a confronto di quanto guadagno.Ed io sono libera professionista.Vuoi fare un conteggio di quante tasse ho pagato io e di quante ne hai pagate tu?sai quanto vorrei fare a cambio con la tua tredicesima e con la tua maternità o la tua mutua?per favore cerchiamo di non offendere le intere categorie perchè c'è chi ci sta dentro e gli girano pure le balle a sentir dire certe cose.E' da luglio che pago le tasse a rate e ne ho fino a novembre ...già e poi avrò l'anticipo perchè Francy, noi provilegiati liberi professionisti dobbiamo pure pagare l'anticipo delle tasse per l'anno successivo.Se gaudagni meno te le scalano, ma intanto te le devi tirare fuori di tasca.E a te pare giusto questo?sai quant'è la tassazione per la partita iva?il 40%!cioè vuol dire che su ogni fattura, oltre il versamento dell'iva devi mettere da parte il 40% e credimi, nero non ne fai, anche perchè poi c'è lo studio di settore che ci pensa lui a riportarti con i piedi per terra (o col conto in rosso).Da quando sono libera professionista guadagno meno di quanto prendevo nel 2000.Non so come fai a fare certe affermazioni, ti posso solo dire che io venderei l'anima per avere un posto da dipendente.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 14/10/2009, 14:34

volevo modificare e invece ho cancellato :bast: :bast: cmq ho risposto al link ma credo ci sarà uno scontro anche li :fis:

riguardo ai liberi professionisti ci sono quelli come haru che non possono fregare lo stato ma anzi come ci hai scritto qualche post fa è lo stato che te l'ha messa nel didietro ma ci sono tanti altri liberi professionisti come dottori, dentisti ecc ecc che faranno una fattura ogni morte di papa
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 14/10/2009, 14:45

Eta a parte che di solito queste categorie che hai citato fregano..col benestare del cittadino."vuole la fattura o le faccio lo sconto?"via..sappiamo bene come vanno queste cose.
La massa dei liberi professionisti invece ti garantisco che si destreggia tra una fattura e l'altra, cerca di scaricare quanto può perchè i tassi sono sul serio da tirare il collo.E non lo dico solo per me povera disgraziata con uno stipendio del cavolo, vedo anche il mio capo che strizzate di attributi ha con le tasse.certo, lui accuisce meglioil colpo di me perchè è pure ricco di famiglia, ma se non avesse altre entrate (perchè è anche dipendente) non si camperebbe tutti in questa ditta.
E vuoi mettere le agevolazioni che ha un dipendente?io se non lavoro e mi ammalo, nemmeno riscuoto!se sto a acsa perchè partorisco, idem con patate.E ti pare poco questo?per fortuna ho un capo che mi paga le ferie, ma sono una privileguiata in questo caso, alla maggioranza non accade.E le tredicesime?e le quattordicesime?Ahh si beh a Natale il regolo ce lo abbiamo, c'è da pagare l'anticipo delle tasse e pure dell'iva dell'anno successivo!Auguriiii!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 14/10/2009, 14:51

haruko ha scritto:Eta a parte che di solito queste categorie che hai citato fregano..col benestare del cittadino."vuole la fattura o le faccio lo sconto?"via..sappiamo bene come vanno queste cose.
La massa dei liberi professionisti invece ti garantisco che si destreggia tra una fattura e l'altra, cerca di scaricare quanto può perchè i tassi sono sul serio da tirare il collo.E non lo dico solo per me povera disgraziata con uno stipendio del cavolo, vedo anche il mio capo che strizzate di attributi ha con le tasse.certo, lui accuisce meglioil colpo di me perchè è pure ricco di famiglia, ma se non avesse altre entrate (perchè è anche dipendente) non si camperebbe tutti in questa ditta.
E vuoi mettere le agevolazioni che ha un dipendente?io se non lavoro e mi ammalo, nemmeno riscuoto!se sto a acsa perchè partorisco, idem con patate.E ti pare poco questo?per fortuna ho un capo che mi paga le ferie, ma sono una privileguiata in questo caso, alla maggioranza non accade.E le tredicesime?e le quattordicesime?Ahh si beh a Natale il regolo ce lo abbiamo, c'è da pagare l'anticipo delle tasse e pure dell'iva dell'anno successivo!Auguriiii!!!!


hai perfettamente ragione; il mio patrigno ha un'azienda di mobili per ufficio ma è il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via; se non ci sono i soldi i primi stipendi a saltare sono quelli dei titolari, non hanno ferie, mutua, tredicesima, cassa malati, inps, ecc ecc è troppo facile dire il padrone ha i soldi e i poveri dipendenti prendono solo le briciole
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 14/10/2009, 14:54

haruko ha scritto:Eta a parte che di solito queste categorie che hai citato fregano..col benestare del cittadino."vuole la fattura o le faccio lo sconto?"via..sappiamo bene come vanno queste cose.

permettimi ti prego:STANDING OVATION PER QUESTA FRASE




TUTTI potendo cerchiamo di evadere un po di tasse fregandocene altamente del debito pubblico nessuno ti proibisce la fattura con la pistola sulla testa; quindi le frasi che tutti devono pagare le tasse ecc ecc lascia un po il tempo che trova; magari ci girano le balle perchè noi possiamo evadere solo 20 euro d'iva dal ginecologo e loro molti di più
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 14/10/2009, 15:02

Certo, tutti ci proviamo, vai dal dentista e senza fattura ti toglie 10€.Quanti scontrini della farmacia o fatture mediche ti ci vogliono per scalate 10€ dalle tasse?fai due conti e ti dici "meglio un uovo oggi..."Che poi tanto c'è il tetto massimo, se hai la sfiga di un anno piuttosto balordo di salute , tra medicine, esami e quant'altro, si fa alla svelta a raggiungerlo.E allora ti viene normale accettare certi giochetti e non te ne frega nemmeno nulla in quel momento!io non so nemmeno quanto prende il mio ginecologo con fattura, in due gravidanze mai fatto una singola fattura.Ma cmq 55€ per ogni visita mi sembravano abbastanza, tanto poi col bambino ho rimesso il male in farmacia.. :fis:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 15/10/2009, 7:58

HARU scusa non volevo assolutamente condannare la categoria, ma scrivendo di getto sintetizzo, per quanto riesco e quindi magari ti possono girare le scatole. Però non parlavo dei liberi professionisti come te che lo sei, mi pare di capire, per caso, nel senso che il tuo capo non si poteva permettere un dipendente e così riesce a tenerti. Intendevo i liberi professionisti di "lusso" nel senso ovviamente avvocati, dentisti, medici, notai, ma anche imbianchini, idraulici e poi alcuni commercianti. Ovvio che il negozio di abbigliamento debba fare lo scontrino per tutto, ma in quanti bar non vi fanno mai lo scontrino? anche ristoranti, alimentari, gelaterie, insomma quei negozi in cui diciamo consumi cio' che compri...evasione fiscale significa anche affittare una casa in nero, fare lezioni private o babysitteraggio in nero e cose simili. Ognuno di noi fa nel suo settore e nel suo pissole dell'evasione fiscale, ma sono spiccioli rispetto a chi in un pomeriggio di visite incassa 1000 euro in nero.
tu avrai pagato un sacco di tasse, io zero avendo un assegno di ricerca, ma c'è stato un anno che avevo un co.co.co. di 4 mesi e un contratto a td di un mese e 10 giorno, per un guadagno complessivo netto di 4000 euro che ho dovuto dare 500 euro alla presentazione del 730. Non ho tredicesima, tfr, straordinari, ma per miracolo con l'assegno mi pagano 5 mesi di maternità al 70% (considerato il guadagno dei 12 mesi precedenti e se come capita spesso nei 12 mesi precedenti non ha lavorato sempre ma hai lavorato solo 8 mesi, prendono tutto il guagagnato, lo dividono per 12 lo moltiplicano per 5 e ci calcolano il 70%, in sostanza ho preso 2500 euro; è qualcosa, ma non chissà che). Ho questo contratto per caso, perchè il tipo di contratto dipende dal tuo ricercatore, qui c'è gente laureata come me a partita IVA, che fa lo stesso lavoro e paga come te un sacco di tasse.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 15/10/2009, 8:06

il problema è che se non c'è una seria lotta all'evasione di chi ha di piu', i poveracci come noi, qualunque tipo di contratto avranno dovranno sempre pagare.
Questa cosa dei medici mi fa così inca@@are...però alla fine mi faccio il conto grosso modo: posso scaricare il 19%, quindi lui deve togliermi almeno quello. Il mio gine si prendeva 100 euro con fattura, 80 senza, in generale non me la facevo fare la fattura. Il problema è il dentista: ti togli il dente del giudizio, ti dice "giusto perchè sei tu dammi 350 euro" ora chissà quanto mi avrebbe fatto pagare con fattura, non lo saprò mai, però ti inforchettano, con questo "giusto perchè sei tu.." sembra che ti fanno uno scotno ulteriore, quando mica sei sua sorella....
perchè non si obbligano i medici ad avere un listino prezzi come al bar? visita tot, eco tot etc.....perchè non si obbligano questi liberi professionisti ad avere un listino?
buono o cattivo che sia stato Bersani: quanto vi è piaciuto vedere in piazza a manifestare gli avvocati e i farmacisti e non sempre e soltato i poveracci precari del pubblico impiego o i metalmeccanici o i taxisti?
Bersani ha intaccato dei privilegi, ha fatto poco, anzi pochissimi, ma li ha intaccati. Poi ovviamente siamo in Italia e non puoi attaccare troppo delle lobby...però qualcosa ha fatto.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 15/10/2009, 8:28

etabeta ha scritto:sai cosa francy? per i reati civili le condanne arrivano dopo tanti anni ma arrivano prima o poi invece non possiamo dire lo stesso per i reati penali. Dimmi che senso ha dire "Ci sono troppi delinquenti nelle carceri e poverini stanno stretti quindi liberiamone alcuni" ti rendi conto della GRAVITA' e della VERGOGNA di una cosa del genere??? Stanno stretti nelle carceri poverini e allora costruite altre carceri anzi ancor meglio mandateli a lavorare facendo strade e autostrade anzichè fiorellni di stoffa e cuoricini di raso percependo per di più uno stipendio.

quello che dici tu lo pensiamo tutti: perchè non li mettono a fare le strade? solo che sai che c'è? escono 100 carcerati a fare le strade, quanti scappano? quanti ne rientrano la sera? non è controllabile una cosa simile, quindi non si fa' e poi sarebbe come tornare ai lavori forzati che sono stati aboliti dal diritto internazionale. Ben venga se i carcerati fanno delle cose in carcere, magari gli si insegna un mestiere in modo che quando escono abbiamo degli strumenti per rinserirsi nella società.

etabeta ha scritto:Tu parli di 20 anni MAGARI facessero almeno 20 tra una stronzata e un'altra dopo un paio d'anni sono fuori e quanti ne hai sentiti di gente uscita dalle carceri e ripresa a rubare ma soprattutto ad uccidere??? E chissà quanti non hanno preso; tu parli di reinserimento dei delinquenti per le pene gravi mi spiace ma io sarei invece FAVOREVOLE ALLA PENA DI MORTE.

vabbè favorevole o no, e io sono contraria, non puoi candannare a morte tutti quelli che hanno commesso reati penali! un conto è uccidere una persona o piu' persone, un conto è uccidere un bambino, un altro è dare 20 anni ad uno che ha rubato. Per il furto mi pare ovvio che uno non si faccia 10 anni di galera, idem una rapina.
Comunque non siamo noi a decidere l'entità della pena, esiste un codice penale, esistono gli sconti di pena per riti abbreviati, esiste la buona condotta, esiste lo sconto di pena se hai confessato, insomma il codice penale è molto articolato giustamente direi, e contempla delle cose per sveltire le procedure.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 15/10/2009, 8:31

ok le persone "cattive" che si macchiano di crimini orrendi, ma non mi sembra proprio che l'indulto abbia fatto uscire questi...'mo non mi ricordo a pieno la cosa, ma mi sembra che siano uscite le persone che avevano da scontare meno di 5 anni, non erano quindi contemplati assassini, pedofili, a meno che non si fossero già fatti buona parte della loro pena in carcere.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 15/10/2009, 9:06

Francy sul fatto dei liberi professionisti è vero, c'è gente che evade di sicuro, ma ti assicuro che i controlli adesso sono tanti, se sgami devi avere anche un commercialista con le contro palle quadrate e far tornare i conti sennò ti beccano.
Guarda, a me lo scontrino me lo fanno sempre tutti, anche al bar.Soprattutto da quando tempo fa mi beccarono senza e non me ne ero nemmeno accorta.Non mi hanno fatto niente perchè la multa è solo per il commerciante, ma ci rimasi parecchio male. Il fatto successe dal fruttivendolo, loro hanno una sorta di scontrino che esce fuori dalla macchina che pesa la frutta.Io ingenua non ci fecei caso e presi quello insieme al resto, ma non er ail vero scontrino fiscale!fuori c'era la finanza che mi controllò e così rientrammo in negozio.Quella lì voleva fare la furba e dette la colpa a me che non l'avevo preso e ne tirò fuori uno da terra che però chiaramente, con corrispondeva alla cifra da me spesa.Insomma, adesso lo chiedo anche per un caffè!Sai chi almeno una volta facevano molto i furbi?parrucchiere e barbieri, mi ricordo che mio babbo si incavolava sempre con mia mamma che non si faceva fare lo scontrino dalla parrucchiera.Ma adesso vedo che le fanno..io poi che pago sempre col bancomat!
Sull'indulto non ne ho mai capito molto, capisco le motivozioni per il quale l'hanno fatto ma non sono cmq d'accordo.Non sto a dire quel reato o quell'altro, mi baso su quello che sento in tv e purtroppo molti reati commessi, tra cui anche omicidio e stupro si sente dire "Era fuori con l'indulto".E lì è facile pensare che se stava in prigione non avrebbe rifatto del male.Quante volte uno deve far del male prima di subire la pena giusta?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 15/10/2009, 9:17

haruko ha scritto:Sull'indulto non ne ho mai capito molto, capisco le motivozioni per il quale l'hanno fatto ma non sono cmq d'accordo.Non sto a dire quel reato o quell'altro, mi baso su quello che sento in tv e purtroppo molti reati commessi, tra cui anche omicidio e stupro si sente dire "Era fuori con l'indulto".E lì è facile pensare che se stava in prigione non avrebbe rifatto del male.Quante volte uno deve far del male prima di subire la pena giusta?

si ho capito, senza indulto stava in galera altri 5 anni, usciva e non commetteva lo stesso reato però 5 anni dopo? Mettici anche che magari non era in galera per omicidio, ma per rapina, o comunque reati meno gravi. Mica puoi immaginare che esce e uccide qualcuno.
La cosa fa schifo, per carità, magari si evitava un omicidio, ma non si poteva sapere. Non sapremo mai se quelli usciti con l'indulto hanno cambiato vita o hanno fatto di peggio, come non sapremo mai se chi si è fatto i suoianni di galera, quando è uscito non ha commesso reati piu' gravi.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 15/10/2009, 9:30

Penso che cmq il sistema penale..fa pena (scasate il gioco di parole).La gente esce e ricommette i reati, anche peggio, indulto o meno.Il fatto è che ci sono troppi sconti della pena, è questo Francy a cui mi riferisco io.Certo, c'è la percentuale di malati mentali che tu li puoi rinchiudere anni e anni e risbaglieranno lo stesso.Però quelli diciamo "intelligenti" fanno anche un ragionamento "Se mi beccano tanto che mi frega?tra cassazione, buona condotta, sconti vari e magari indulto, quanto sto dentro?"è questo che non fa da deterrente secondo me.Non parliamo poi di quella massa di stranieri che ributtano fuori subito.Questi sono disperati, sanno che la pena è minima e queindi rischiano di nuovo, tanto che hanno da perdere?sele pene fossero più dure penso che un minimo uno ci pensa di più prima di commettere un reato.Qui ammazzi uno e dopo due anni sei già libero!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 15/10/2009, 10:53

francy purtoppo con l'indulto non sono usciti solo i ladri di galline anzi in percentuale erano i più pochi; è uscita gente con reati gravi anche di stupro e omicidio quindi vuol dire che non solo la giustizia fa schfo con tutti i suoi sconti di pena, indulti e quant'altro ma anche i pochissimi anni che ti fai in carcere NON TI SERVONO AD UNA CIPPA LIPPA li dentro non ti riabilitano ma ci credo se continui a fare fiorellini e ricami sulle tovaglie. La giustizia è articolata? sicuramente ma è articolata male se chi ruba una mela si fa 10 anni e chi ammazza qualcuno dopo 5 anni al massimo è fuori.

Riguardo a Bersani non ti posso dare tutti i torti e anzi ti dirò di più spero vivamente che sarà lui a vincere le elezioni interne del pd tra franceschini, bersani e credo veltroni perchè tra tutti è il meno peggio (ovviamente in base alle mie preferenze politiche).

Solo una cosa; il mio dentista ha il listino sul bancone della reception
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 15/10/2009, 14:02

non è che chi ruba una mela si fa 10 anni, ma ovvio che se uno ruba non è che lo puoi mettere dentro a vita.
Ovvio che pene piu' severe sarebbero un deterrente, ma neanche tanto secondo me. Si sa che se ammazzi qualcuno e ti beccano ti fai almeno 10-15 anni, non è che se fossi certo di farne 25 non lo ammazzi. Poi ovvio che chi ammazza non è proprio sano di mente, quindi non sta certo a pensare: lo ammazzo percchè tanto mi faccio solo 10 anni di galera.
Chi ammazza o fa cose tremende non sarebbe dissuaso a farlo per la pena, perchè appunto non lo fa per ragionamento.
Uno stupratore stupra a prescindere dagli anni di galera. Uno che ammazza un bambino a calci lo farebbe lo stesso.

vabbè raga' la giustizia fa schifo e non è facile risolverne i problemi. Ma non dobbiamo neanche spalare fango per forza.
Odio gli intervistatori in tv che vanno dai parenti delle vittime dopo i processi e si fanno dire che la pena è ingiusta, che è come se avessero ammazzato di nuovo il figlio. E lasciateli perdere.
Se un ubriaco ti investe un figlio, puoi odiarlo a morte e puoi desiderare che passi il resto della sua vita in galera, ma quella non è giustizia, è vendetta.
Fate conto: l'omicidio Marta Russo! ero li' quando l'hanno uccisa, cioè in laboratorio all'università a 100 m da quella via. Non è mai stato chiarito se l'hanno uccisa quei due. Che gli vuoi dare di pena? gli hanno dato l'omicidio colposo che era davvero assurdo, mica i genitori potevano pretendere che li mettessero in galera se non si era certi fossero stati loro. Eppure "è come se l'avessero uccisa un'altra volta"
La Franzoni sta in galera, ma onestamente io non sono sicura, credo nessuno lo sia, e se è stata lei sono convitna non se lo ricordi. Le hanno dato 16 anni, sulla base del fatto che non può essere stato nessun altro. Quello mi pare troppo.
Non mi sta simpatica, anzi, però togliere un madre ai figli, senza avere la matematica certezza che sia stata lei....
io sono sicura che lei e tutta la famiglia sia convinta che non è stata lei, altrimenti quale uomo ci fa un altro figlio e lascia che stia con i suoi figli?

vabbè raga' i voto Bersani va bene? :lin:
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 15/10/2009, 14:14

francy ha scritto:vabbè raga' i voto Bersani va bene? :lin:


brava francy se non puoi votare il centro destra perlomeno vota il meno peggio :ris3: :ris3: ma hai la tessera del partito? no perchè votano solo i tesserati :fis:

Capisco cosa intendi quando dici che chi fa qualcosa di orribile lo fa a prescindere dalla pena e non hai tutti i torti però ragionando così potremmo non mettere nessuno in carcere tanto commetterebbero il reato ugualmente. Io non solo vorrei pene più severe ma riabilitazioni più sensate. Tu dici che volere che l'assassino di una persona cara marcisca in carcere è vendetta??? per me vendetta e ucciderlo con le proprie mani o fargli del male fisico ma non desiderare che la vita umana abbia un valore che non siano 2 anni di carcere con la condizionale.
Forse chi ammazza e chi stupra lo farebbe ugualmente ma con la giustizia che ci ritroviamo lo farà tante altre volte ancora perchè non sconta realmente la sua pena. Come fai a quantificare la vita di una persona? di un bambino? altro che carcere duro gli farei io............

Per quanto riguarda la franzoni non lo so; anchio non sono sicura sia stata lei o se è stata lei sono sicura che ha rimosso; non credo che si possa fingere così a lungo
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 15/10/2009, 14:27

Eta ti quoto, se si ragiona che tanto pena o pena uno lo rifà perchè è malato, beh allora a che dovrebbe servire la pena?no te lo dico io, se sei malato vieni curato, ma non rivedi la luce del sole per un bel pezzo finchè non se sono sicura al 100%!Altre che pene più servere, anche più processi per direttissima e quando seosno dentro, farli lavorare al fine di ripagare le persone lesionate.Perchè è facile per tanti disgraziati dire non hanno una lira, va bene, tu mentre sei in galera lavori pure, ti fai un mazzo così e quello che guadagni va a questa gente.
La Franzoni?io sono invece molto sicura che è stata lei e ragazze, si è detto fino ad ora che non danno mai pene troppo severe, se le hanno dato 16 anni, è perchè qualcuno lì, è ben sicuro che p stata lei.
La sua famiglia di orgine sono dei mafiosi, il marito e il suocero sono delle pedine senza cervello.Ecco quello che penso di questo caso.Poveri solo quei bambini, quando esce di carcere ci sta che faccia fuori anche loro.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 15/10/2009, 14:32

haruko ha scritto:farli lavorare al fine di ripagare le persone lesionate.Perchè è facile per tanti disgraziati dire non hanno una lira, va bene, tu mentre sei in galera lavori pure, ti fai un mazzo così e quello che guadagni va a questa gente.

quotissimo e lavorare sodo non cazzate :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:

ma davvero la famiglia della franzoni è mafiosa??
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 15/10/2009, 14:38

Hanno sempre detto che nel paese comandano loro, che sono potenti, tutto un clan di pesone l'una accanto all'altra pronta a difendersi.Lo vedi come il babbo di lei ha preso subito in mano tutta la faccenda?ma secondo te un marito sano di mente, le faceva fare un altro figlio quando lei mentre il piccino veniva portato via all'obitorio gli disse "tanto ne facciamo un altro vero?"
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 15/10/2009, 15:39

Le hanno dato 16 anni perchè è stata ritenuta colpevole, ma non è detto sia giusto. Non ci sono vere prove, contro di lei sangue su un pigiama ma sul rovescio, un po' di frasi incomprensibili e assai strane, di sicuro sana sana di mente non è. Insomma si è incolpata in fondo perchè non poteva essere stata che lei, ma prove a suo carico sicure non ce ne sono. QUindi anche se sono sicuri per una serie di cose, beh finchè non ci sono prove non è giusto che finisca in galera.
V
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 15/10/2009, 15:54

A parte le perizie psichiatriche, a parte che hanno dimostrato al 100% che oltre lei non c'è stato più nessuno in quel breve lasso di tempo che potesse agire in quel modo, le prove ce le hanno accome.Il ris è servito a questo, tra le quali proprio anche il pigiama che hai citato.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 16/10/2009, 5:52

da madre non mi spiego come una donna possa fare una cosa del genere e non riuscire a confidarsi con nessuno per ...quanti anni sono passati? 7???? anche perchè dopo di allora non ha mai dato segni di pericolo; ma è possibile che nella vita arrivino quei 5 minuti di follia che poi il cervello cancella definitivamente ???
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 16/10/2009, 9:18

Eta ci sono varie teorie, c'è chi dice che la sua mente abbia rimosso la cosa, ultimamente invece non ricordo chi dottoressa ha detto in tv che a suo dire lei si ricorda bene tutto solo che non confesserà mai.
Io penso che i 5 minuti arrivano dopo una serie di avvisi , non credo che arrivino di punto in bianco su una persona che è sempre stata in perfetta forma mentale.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 16/10/2009, 17:09

io ho sempre pensato sia stato il figlio grande e che loro sapendolo non l'abbiano voluto dire. Chissà!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 16/10/2009, 17:15

francy ha scritto:io ho sempre pensato sia stato il figlio grande e che loro sapendolo non l'abbiano voluto dire. Chissà!


ma sai francy che ai tempi l'avevo pensata anchio sta cosa!!!! io credo che la scena del crimine sia stata compromessa dalla dottoressa in primis e dai primi soccorsi dopo e quanto la scena è compromessa è difficile capire bene chi o cosa un po come garlasco (certo che sul tema politica abbiamo fatto una piccolissima divagazione :ris3: )
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 16/10/2009, 18:33

gia' torniamo a bomba!
avrei delle cose da dire su berlusca, i tg che sono "contro di lui", la magistratura contro di lui, la stampa contro di lui, eppure mi pare che qui non si dica mai nulla contro di lui a parte delle escort. Ok è una schifezza, ma possibile che si parli sempre di questo?
a me fa schifo che si dica che la crisi non c'è...eppure tante di noi l'hanno sentita, non io, ma tanto se ne sono accorte

è arrivata la pizza :by:
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 16/10/2009, 21:05

magari perchè a prescindere dalle escort il suo lavoro lo fa bene :fis: ragazze voi dovete capire che uno showman lui viene dalla tv, dallo spettacolo, dallo stare sempre al centro dell'attenzione; quello che per altri sono "cose dell'altro mondo" per uno come lui abituato a calpestare determinati palcoscenici non sono poi così astruse.
Io devo essere sincera non seguo molto le sue bischerate come non seguo quelle dei suoi avversari; voglio dirvi per quale motivo mi piace.

E' un uomo che aveva tutto; donne, soldi, potere e fama e nonostante tutto è voluto entrare in politica; voi mi direte che lo ha fatto perchè non aveva più le spalle coperte da craxi ma non è così perchè se avesse voluto sarebbe entrato nelle grazie di qualcun altro senza nessun problema (i soldi ti aprono tante porte) allora mi chiedo: se questo uomo è entrato in politica e non lo ha fatto ovviamente per soldi, perchè ha deciso di rimettersi in campo e di buttarsi nella fossa dei leoni con il rischio (cosa che poi è successa) di essere sbranato per questo o quel motivo???
Forse forse perchè ha piacere che qualcosa cambi??? forse forse perchè oltre che a livello nazionale, sia considerato un grande uomo anche a livello mondiale? ma per far questo non solo devi lavorare sodo ma devi farlo bene.
Prima di entrare in politica era amato da tutti; credo abbia dato lavoro a migliaia di persone adesso invece non è più così ma, e vengo al dunque, preferisco stimare un uomo che fa ciò che fa non per soldi e potere piuttosto che uno che aspira soltanto ad accomodarsi in quella poltrona e non fare più niente a vita percependo fior fior di soldoni.

voi mi direte che in questo modo faceva le leggi che andavano bene a lui; se avesse voluto se le poteva comprare le leggi ed è arrivato dove è arrivato con le leggi che c'erano già non c'era motivo a 60 di rifare tutta la gavetta. In questo è diverso dagli altri e per una volta ho voluto dare fiducia a qualcuno che non ha bisogno dei miei soldi per campare.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 21/10/2009, 13:38

ETA da dove comincio?
non ho tempo per rispondere ora, mi riprometto di farlo, giuro!
però mo' vogliamo dire che Berlusca è un filantropo che è sceso in politica per salvarci..........
che animo nobile!!!!!!!!!!!!!!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 21/10/2009, 15:07

francy ha scritto:però mo' vogliamo dire che Berlusca è un filantropo che è sceso in politica per salvarci..........
che animo nobile!!!!!!!!!!!!!!


:ris: :ris: :ris: :ris: scusa ma mi hai fatto morire; attendo con impazienza la tua risposta senza parolacce se possibile :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 21/10/2009, 15:38

Io intanto vi posto questo:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 3610.shtml
certo se restava in chiave ironica era meglio, lì per lì ci ho riso perchè l'idea poteva essere vista sul ridere, ma come al solito c'è chi esagera..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 21/10/2009, 20:44

l'avranno anche creato ironicamente ma dopo gli ultimi fatti tra cui la lettera delle nuove br, fossi in lui non starei tanto tranquilla. Non credo sia questa l'idea di libertà che voglio; è facile dire "è una cosa per ridere" ma dove finisce la battuta e inizia l'offesa non si può stabilirlo.
la gente con la scusa che scherza ci va giù molto pesante sulle persone e passi quando sei uno qualcunque ma quando la tua faccia è sulla bocca di tanta gente diventa davvero irritante e sgradevole (per usare un eufemismo) convivere con questi insulti gratuiti. Che cosa si usa dire oggi???? "stai censurando la comicità?????" con la scusa del comico oggi come oggi si riempiono di insulti e maledizioni di morte chiunque ci passi sotto tiro e guai ad incazzarsi..... Scherzi??? era una battuta !!!! :no: :no: :no: troppo comodo; questa "libertà" non mi piace e non è giusto che il termine venga manipolato per poter dare continuamente stronzo ad uno senza che lui ti denunci.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 21/10/2009, 22:09

Si oddio, da come l'hanno messa al tg5 stasera sembra che dietro ogni angolo ci sia un cecchino in cerca di Silvio.Non esageriamo, io a questi gli farei il culo di sicuro perchè sono dei cretini che non sanno scherzare, ma nemmeno mi metterei a pensare che ci siano sul serio dei sicari.E' gente scema, su quello non ho dubbi, un conto è la battuta un'altra è dire cavolate senza limiti, ma da lì a pensare che facciano sul serio ce ne corre...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 22/10/2009, 5:18

ma sai haru i più la prendono con ironia e solo a mo di scherno ma gente psicolabile al mondo c'è n'è tanta.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 22/10/2009, 6:22

Si anche questo è vero, mi ricordo dei sassi dal cavalcavia, uno scemo ha creato una moda!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 22/10/2009, 12:43

ETA diglielo all'amico tuo che quando sei una persona sulla bocca di tutti devi stare attento alle battute. CI ha fatto fare figure meschine in tutto il mondo, con Obama abbronzato, la moglie idem, la bindi più bella che intelligente e cose simili!
le battute le possono fare le persone comuni non i capi di stato. Non è più uno showman ma rappresenta una nazione, la deve smettere.
Vi ricordate il gruppo su FB che si intitolava:
"fermiamo berlusconi prima che per scherzo tocchi il culo della Regina Elisabetta" avevano torto?

hai scritto "con la scusa del comico oggi come oggi si riempiono di insulti e maledizioni di morte chiunque ci passi sotto tiro e guai ad incazzarsi..... Scherzi??? era una battuta !!!! "
ma ti rendi conto? lui può scehrzare sugli altri, gli altri su di lui no. La comicità esagera tutti i difetti delle persone.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 22/10/2009, 14:02

la satira politica è consentita in tutti i paesi del mondo, andate a vedere in francia, il presidente lo fanno nero...., da noi non si può!!!!
scusate ma quando c'era il governo prodi, il primo intendo, non c'era satira contro di lui, d'alema, bertinotti? ridevate eh? adesso non si può fare. La satira la può fare solo lui. Vi ricordate Prodi con la mortadella? vi ricordate Bertinotti che diceva che bocciava tutto per scherzo, o d'alema che sbatteva la testa sul muro?
Bella democrazia!
mi pare che in quel periodo non venisse preso in giro berlusconi, ma solo chi stava al potere. Beh adesso perchè dovrebbe essere diverso?
lo sapete che nella classifica mondiali dei paesi liberi l'Italia non c'è? è nella classifica dei paesi "parzialemnte liberi". Vi sembra bello? vi sembra bello che nel mondo si pensi che in italia non siamo liberi di scrivere sui giornali, di fare comicità sana, di parlare in tv di chi vogliamo?
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 22/10/2009, 14:19

No Francy certo che non è bello, e se lo penso io così, chissà che ne pensava Biagi..e ne pensa Corrado Guzzanti... :fis: :fis:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 22/10/2009, 14:55

lo scherno verso i componenti della sinistra che allora erano al governo è sempre stata pacata e mai volgare e lo prova il fatto che non c'erano e non ci sono fan "ammazziamo franceschini" "bruciamo vivo veltroni" "mettiamo del formaggio in quel posto a quella mortadella di prodi" invece adesso le situazioni sono queste e in alcuni ambienti anche più degenerate. Poi ti faccio notare una cosa; un conto è prendere per il culo un movimento politico o un partito un conto e attaccare continuamente, ripetutamente e soprattutto gratuitamente una persona sola qualsiasi sia la sua carica. Persino uno come benigni (che peraltro amo molto) dopo 5 anni del governo berlusconi appena è salito in carica il governo prodi ha detto "abbiamo preso per il culo 5 anni il governo adesso passiamo all'opposizione". E' sempre stato così solo che se uno giustamente si incazza diventa dittatore che lede la libertà di satira e bla bla bla.
Ripeto che il confine tra satira e calunnia e insulti è sottilissimo ed è stato ampiamente superato in questi anni nei confronti di berlusconi.
Questo in linea generale perchè in linea personale io non ho mai preso per il culo esponenti della sinistra pubblicamente (come ovviamente non lho mai fatto per la destra) questo cosa vuol dire??? che la maleducazione è maggiormente sviluppata da uno schieramento solo???

Piccola postilla per quanto riguarda il povero Biagi, Luttazzi e Santoro (che sono stati il simbolo di questa fantomatica censura dobbiamo sempre ricordarci che erano dipendenti statali, a servizio di tutti i cittadini; quelli di destra e quelli di sinistra e non potevano utilizzare una rete nazionale pagata sia da quelli di destra che quelli di sinistra per fare propaganda elettorale solo ed unicamente verso uno schieramento anzicchè un altro. Certo si parla di berlusconi e quindi diciamone di peste e corna ma se al posto suo ci fosse stato chiunque altro avreste gridato allo scandalo. E poi non mi dici che parti per partito preso???'' nooooo non poco !!!!!

Ultimissima cosa; ma dove la vedi la gaffe quando ha detto che abbiamo un presidente degli stati uniti abbronzato? ma dov'è sta fantomatica gaffe??? Era una frase ironica assolutamente non razzista e anzi simpatica ma perchè gli UNICI ad essersi incazzati e ad aver gridato allo scandalo siete stati voi??? persino obama ci ha riso su; e cmq preferisco DI GRAN LUNGA un uomo con tutti i suoi pregi e difetti ben in vista piuttosto che uno sempre pacato e sempre perfette che però te la mette nel culo dietro.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi haruko » 22/10/2009, 15:36

Et ama tu lo conosci Guzzanti?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi etabeta » 22/10/2009, 16:17

no haru io di guzzanti conosco solo la comica infatti ho citato solo luttazzi, biagi e santoro; chi è guzzanti? che ha fatto?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: POLITICA il post della polemica

Messaggiodi francy » 22/10/2009, 16:28

ETA un conto è una battuta in italiano, un conto è come viene tradotta in inglese. Abbronzato in inglese non ha lo stesso tono, ma lui non lo capisce. E' questo il problema. Obama con Berlusconi non ci aprla, tant'è che ha visitato tutti i paesi uropei e in italia non voleva venire, poi ha dovuto, ma con berlusconi ha rapporti non molto amichevoli.
Se uno dice a voce una cosa ha un effetto, scritta ne ha un altro, figurati in un'altra lingua!
non ne abbiamo parlato solo noi di sinistra ma tutta la stampa mondiale, ma tanto qui in italia non si dice.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

PrecedenteProssimo

Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron