Pena di morte

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Pena di morte

Messaggiodi Nadia » 10/04/2010, 13:40

visto che il discorso si sta sviluppando e facendo interessante, ho pensato di riportare alcuni vostri messaggi qua per differenziare meglio gli argomenti :ok1:
Nadia ha scritto:io sono contro la pena di morte in ogni caso, primo perchè nessuno dovrebbe decidere della morte di nessuno, secondo perchè ritengo che la morte per alcune persone potrebbe essere anche meglio che passare tutta la vita in un carcere,e non lo trovo giusto, se devi pagare paghi e ti fai l'ergastolo, sul serio però.
Riguardo al discorso che faceva Eta penso che il suo fosse un pensiero da coinvolgimento emotivo, uno pensa quello che vuole, è proprio per questo che la pena di morte non la decide la persona coinvolta ma una giuria che può guardare le cose da esterno e con obiettività (si spera).

etabeta ha scritto:si si paola secondo me dipende dalla gravità del reato e cmq per quanto terribile sia un omicidio passionale (visto che entrambe abbiamo usato questo esempio) non c'è nulla di più grave che prendersela con dei bambini piccoli e innocenti che non hanno neanche la malizia di capire che stai facendo loro del male. Non c'è reato peggiore di questo e solo su questo tipo di reati io darei la pena di morte; solo su questi.

etabeta ha scritto: Nadia ha scritto:per alcune persone potrebbe essere anche meglio che passare tutta la vita in un carcere,e non lo trovo giusto, se devi pagare paghi e ti fai l'ergastolo, sul serio però



è verissimo ma io per questo tipo di reati non voglio la pena di morte perchè voglio che soffrano (nel qual caso sarebbe meglio lasciarli in vita e torturarli) io voglio la pena di morte per chi abusa e maltratta e uccide i bambini perchè queste persone non devono vivere, non possono esistere sulla faccia della terra perchè sono macchiate di una cosa troppo grave per redimersi; cmq qui si va totalmente fuori argomento

paola ha scritto:si eta, ma io non capisco come puoi pensare che chi uccide tuo figlio deve morire e chi invece stupra tua figlia amgari 30enne deve rimanere solo in carcere.....è questo che mi suona strano...perche' penso sempre che se succedesse a me come potrei decidere quale dei casi è il piu' atroce???

io non lo so se sono ocntro la pena di morte o a favore..è una cosa che mi cheido spesso....per questo eta ti faccio queste domande..io forse non saprei come comportarmi

etabeta ha scritto:qui non si tratta di giustiziare per alcuni tipi di reato e assolvere per gli altri; l'omicidio è una cosa gravissima a prescindere e sono entrambi da condannare; se mi uccidessero un figlio che questo fosse piccolo o grande non farebbe differenza per me perchè andrei io stessa e con le mie mani a farmi giustizia da sola e non me ne fregherebbe nulla delle conseguenze perchè avrei perso la cosa più importante della mia vita.

Il punto è un altro; un bambino quando viene picchiato, seviziato e ucciso è totalmente e completamente indifeso sia a livello fisico che a quello psicologico. Quando viene picchiato dai propri genitori fino ad arrivare alla morte (come i tanti fatti di cronaca) non capsce, non comprende anzi per assurdo crede di meritarsele anche quelle cattiverie. I bambini sono puri; non hanno malizia, non conoscono l'odio o il rancore e se la loro mamma li picchia per loro ha ragione lei. Io darei la pena di morte a chi distrugge quella purezza perchè non ci sono attenuanti ne possibilità di redenzione per atti del genere; una persona che fa del male a quella purezza non può vivere.
Per l'omicidio o lo stupro io darei carceri servere e la tortura altro che fare borse e zainetti percependo anche uno stipendio. E' giusto dare un altra possibilità, pentirsi e cambiare ma prima devi pagare il tuo debito perchè la vita di ognuno non può essere valutata niente come oggi.
A chi guida ubriaco e ammazza persone gli togli la patene per un po ed è finita li, ma la madri, i figli, le mogli di quelle vittime? possibile che bisogna tutelare i delinquenti perchè, poverini, si ledono i loro diritti, fregandsene del valore della vita delle vittime.

Tra tutti i reati quello sui bambini è l'unico che non da possibilità di redenzione per il mio cuore ecco perchè darei la pena di morte a questi mostri.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Pena di morte

Sponsor


Re: Pena di morte

Messaggiodi haruko » 10/04/2010, 15:46

Concordo con Eta che pure io fosse per mio puro istinto questo mostri li farei fuori anche con le mie stesse mani.Ma torno all'idea che secondo me la pena di morte non è un deterrente, basta guardare gli Stati dove è tutt'ora in vigore, c'è una criminalità che fa paura!non parliamo poi delle metodologie, anni e anni nel braccio della morte, spesso purtroppo hanno pure ammazzato gente che poi è risultata innocente.A quel punto che fai?non è che hai bagliato a metterlo in galera che lo ripaghi in moneta, se è morto non lo ripaghi con niente.Preferirei semmai un sistema giudiziario molto più severo, che gli ergastoli siano veri ergastoli, niente sconti, niente favoritismi, una vita in galera a pagare la parte lesa con lavori pure belli pesi.Ci si lamenta spesso che ci sono lavori troppo duri che poi li fanno i poveri extracomunitari per due lire.E allora facciamoli fare a queste teste di cavolo che stanno in prigione!mandiamoli nei campi, mandiamoli ad asfaltare!e basta con sta cazzata dell'infermità mentale, certo che se ammazzi intelligente non lo sei di certo, e questa è una scusa?se sei pazzo ok, vieni curato ma per me la luce del sole non la dovresti più rivedere, buttare ia le chiavi e arrivederci!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Pena di morte

Messaggiodi etabeta » 10/04/2010, 19:11

quella dell'infermita mentale poi è un'altra truffa legalizzata; guarda quei mostri di erba adesso salta fuori che erano infermi mentalmente perchè soffrivano di troppe emicranie e per questo hanno ucciso un bambino piccolo perchè piangeva; e tommy? e matilde? e quella mamma che ha annegato i suoi tre figli piccoli nel lago? e quella di genova che gli spegneva le sigarette nelle orecchie e torturato perchè piangeva PER FAME? quella che ha bruciato il figlio? ecc ecc ecc

Io non voglio che queste persone vengano reintrodotte in comunità, queste persone devono sparire dalla faccia della terra punto.
E' vero haru le carceri ora come ora fanno SCHIFO, la giustizia fa schifo; la gente esce per buona condotta, esce per indulto, esce perchè non hanno messo una virgola sul fascicolo, esce perchè ha conoscenze e avvocato con i controcoxxxoni ma le vittime non hanno mai giustizia. Ai lavori forzati dovrebbero andare, a scavare con il piccone in miniera altro che dipingere e vendere i quadri dal carcere; non siamo tutelati e dobbiamo sempre sperare di non entrare nel circolo della giustizia perchè sicuramente ne usciremo sconfitte.

Lo so che la pena di morte non è un deterrente ma io non ambisco che lo sia io voglio solo che faccia pulizia e per tutti gli altri reati gravissimi anzichè liberare i delinquenti perchè le carceri sono piene che si costruiscano altre carceci e che ci marciscano dentro; la prigione adesso è una buffonata.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Pena di morte

Messaggiodi Nadia » 10/04/2010, 20:12

haruko ha scritto:.Preferirei semmai un sistema giudiziario molto più severo, che gli ergastoli siano veri ergastoli, niente sconti, niente favoritismi, una vita in galera a pagare la parte lesa con lavori pure belli pesi.

etabeta ha scritto:la gente esce per buona condotta, esce per indulto, esce perchè non hanno messo una virgola sul fascicolo, esce perchè ha conoscenze e avvocato con i controcoxxxoni ma le vittime non hanno mai giustizia. Ai lavori forzati dovrebbero andare, a scavare con il piccone in miniera altro che dipingere e vendere i quadri dal carcere;

quoto tutte e due, se il sistema giudiziario funzionasse come si deve non ci sarebbe neanche bisogno di parlarne della pena di morte
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Pena di morte

Messaggiodi haruko » 11/04/2010, 8:13

Infatti Nadia è proprio per questa schifezza di leggi che poi si pensa alla pena di morte o a farsi giustizia da soli.Ci son cose davvero assurde, non solo qua da noi.Pensa al sistema americano, una volta che sei stato assolto per un reato non ti possono più accusare per quello, ma che ragionamento è?
Eta in certi casi la morte mi sembrerebbe anche troppo poco..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Pena di morte

Messaggiodi simo81 » 11/04/2010, 14:00

Anche questo è un argomento di cui non si sa da che parte iniziare...se come l'aborto venisse usato solo per casi "estremi e seri" e quindi ben venga....anche per la pena di morte sarebbe così...invece che al fine magari l'innocente ,com'è capitato,è stato ucciso e il bastardo che ammazza bambini,ecc ecc. viene lasciato a piede libero per infermità mentale... allora io sarei ancor più favorevole come ad esempio in Arabia Saudita che chi ruba via la mano... paura per lui e esempio per gli altri...chi violenta via il pene..ma non farlo morire ma deve patire.... insomma leggi serie,severe...qui ormai tutto si basa su mafia tangenti e non so che altro..
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron