PASQUA

Compleanni, feste,nascite, raduni ecc.

PASQUA

Messaggiodi haruko » 31/03/2009, 15:39

Sarà presto ma io mi sento già in clima Pasquale.Avete programmi particolari?addobbi da suggerire?ricettine?io tutti gli anni mi prefiggo di fare qualche bel ciambellone salato, stile torta Pasqualina ma poi non la faccio mai.Cribbio quest'anno la voglio fare davvero!E poi anche l'anno scorso ho decorato un pò di gusci d'uovo con Nathan..tanto a quello schifo di asilo non fanno mai niente!
raccogliamo qua tutte le idee!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

PASQUA

Sponsor


Re: PASQUA

Messaggiodi shamalu » 31/03/2009, 15:51

io per ora ho fatto solo una cosa: comprare l'uovo domenica dell'ail e poi aprirlo già la sera stessa e mangiarmi gli spaghetti alla carbonare con le uova benedette. Ma mi voglio inventare qualcosa di carino
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: PASQUA

Messaggiodi etabeta » 31/03/2009, 20:11

ODDIO l'unica cosa che ho fatto e comprare l'uovo e mangiarlo con chri può considerarsi "preparativo di pasqua"????
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: PASQUA

Messaggiodi paola » 31/03/2009, 21:22

quest'anno volevo fare l'albero..avete presente?? esistono dei rametti a mo di albero dove ci si attaccano le uova decorate..carinissimo!!
comprato uovo e anche uno speciale con fiona e ciuchino morbidi!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: PASQUA

Messaggiodi haruko » 01/04/2009, 9:36

Beh Paola l'albero per Pasqua è di sicuro originale :ri:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: PASQUA

Messaggiodi Nadia » 01/04/2009, 9:53

anche la moglie dell'avvocato per cui lavoravo io faceva l'albero per pasqua, con un ramo di pesco e le uova appese sopra, tutto sommato era anche bello da vedere in casa, era allegro
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: PASQUA

Messaggiodi etabeta » 01/04/2009, 13:31

no no per me l'albero è solo di natale :ris: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: PASQUA

Messaggiodi Angela » 02/04/2009, 12:13

Ciao! Proprio stamattina pensavo agli addobbi per Pasqua, io non li ho mai ralmente fatti .. beh, a carte i cestini con i pulcini e cestini e scatoline di ovetti sparsi epr la casa, cosa che quest'anno devo evitare data l'allergia di Ale .. è estremamente crudele lasciare cioccolato in giro dove vive una di due anni che non può nemmeno assaggiare, quiandi che farò?
Tavola di Pasqua in giallo e rosa, pensavo;
Rametti di pesco dove li trovo? E quanto mi durano? E se li compero ecologici e ci attacco le uova di legno? Spero solo di non spendere troppo perchè, almeno qui, le cose del genere di gusto sono carissime, in genere .. poi ci sono gli arronzi di pasqua che si vendono a due lire ma ........... sono orrende e lasciano il tempo che trovano.

Da mangiare? Qui si fa una cosa dolce che si chiama tortino di pepe e sugna in italiano, in gergo locale invece si chiama tortan' i pep' e'nzogna :du: e una cosa dolce (oprrenda) che si chiama in dialetto pign'e tarall' la cui traduzione è ancora in corso, ma dovrebbe essere pigna di taralli traduzione molto letterale che non ha alcun significato, in buona sostanza si tratta di una roba alta e dura all'inverosimile in cui incastrano delle uova (sopra) .. a me per esempio fa :sick02: ma a dire dei locali è una specialità :bo:
A casa mia compriamo la colomba e manco pure .. di solito usiamo una di quelle che ci regalano, una sola perchè le altre le regaliamo ..........
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: PASQUA

Messaggiodi etabeta » 02/04/2009, 13:45

HILI cosa sono gli arronzi?? già il nome è tutto un programma :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: PASQUA

Messaggiodi Angela » 02/04/2009, 14:39

Scusami! E' un modo di dire ... cose arronzate significa cose arrangiate .. fatte giusto per far vedere di ave fatto una cosa.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: PASQUA

Messaggiodi haruko » 06/04/2009, 16:17

Quella cosa alta e dura di cui parli penso di averla assaggiata e mi è pure piaciuta!Ma io sono un caso disperato :ris:
Secondo me è meglio se il rametto lo prendi ecologico.Ci sono dalle tue parti quei negozi tutto a 99 centesimi?o anche quelli che uan volta si chiamavano "delle mille lire".Di solito hanno un sacco di cose carine per queste decorazioni.
Io avendo partita iva di solito vado in un ingrosso di articoli di carta e da ufficio.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: PASQUA

Messaggiodi etabeta » 06/04/2009, 16:53

si anche i cinesi hanno un sacco di roba a poco lho visto giusto la settimana scorsa
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Eventi e festività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron