Partorisce la figlia della figlia

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Partorisce la figlia della figlia

Messaggiodi haruko » 29/09/2010, 9:41

Utero in affitto,nonna-mamma in Brasile

Una donna ha dato alla luce in Brasile la figlia di sua figlia, una brasiliana sposata con un italiano. La donna di 59 anni, Eunice Martins, ha prestato il suo utero alla figlia Talita Andrade, di 32 anni, a cui era stato asportato l'utero. Secondo quanto riferisce il network Globo, la piccola Alice è nata con parto cesareo in un ospedale di Ribeirao Preto, nello stato di San Paolo. La neonata e la mamma-nonna stanno bene.
Partorisce la figlia della figlia

La bimba pesa 2,28 kg ed è lunga 45 centimetri. "Ancora adesso non riesco a credere che sia successa una cosa come questa - ha detto il padre, l'italiano Guido Damiano, assicuratore, che non ha voluto svelare il luogo di provenienza - In Italia non e' mai accaduta una storia simile".

Con l'inseminazione artificiale, nell'utero della donna è stato inserito l'ovulo della figlia fecondato dallo spermatozoo del marito. I due genitori, che vivono in Italia, hanno atteso che trascorressero i nove mesi della gestazione di ''Dona Eunice'', che ha passato tranquillamente la gravidanza nella sua casa di Franca, presso San Paolo. Poi, in prossimità del lieto evento, sono partiti per il Brasile, dove hanno visto nascere la loro bambina.

"E' meraviglioso - ha detto Talita dopo che è nata Alice -. Solo una madre poteva fare questo per noi. La mia mamma mi dato la vita due volte". Il procedimento di "bariga de aluguel" (utero in affitto) è legale in Brasile solo quando c'è un vincolo affettivo fra la richiedente e la gestante, e se il tutto non presuppone un pagamento.


A me pare una cosa molto bella, soprattutto perchè la legge specifica che non ci deve essere pagamento e solo con vincoli affettivi.Mi piacerebbe si potesse fare anche in italia una cosa del genere, ma tanto la chiesa non lo permetterà mai.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Partorisce la figlia della figlia

Sponsor


Re: Partorisce la figlia della figlia

Messaggiodi paola » 29/09/2010, 10:14

anche a me sembra una cosa bellissima....credo che da tutto questo poi nasca un rapporto davvero stretto....e poi che bello che tutto viene fatto solo per amore...credo che comunque da noi sia davvero impossibile!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Partorisce la figlia della figlia

Messaggiodi simo81 » 29/09/2010, 14:24

Si davvero...fatta così con solo tanto amore..dev'esser un gesto bellissimo...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Partorisce la figlia della figlia

Messaggiodi haruko » 29/09/2010, 15:28

Io a dire il vero in generale sono contraria all'eterologia.Cioè troverei giusto che ognuno possa decidere quello che gli pare (da qui abolizione legge 40), per conto mio non la farei mai.
Non vorrei mai l'ovulo di un'altra donna come nemmeno lo sperma di un altro uomo, non lo sentirei figlio mio dato che geneticamente sarebbe di un'altra.Credo che se non avessi potuto avere figli a quel punto avrei preferito intraprendere la via dell'adozione.
Però come ripeto, questa sarebbe una scelta mia, se ci sono persone che vogliono farlo sarebbe giusto lo potessero fare in libertà senza andare all'estero.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Partorisce la figlia della figlia

Messaggiodi simo81 » 29/09/2010, 19:36

Si Haru,a dir il vero anch'io la penso come te...esattamente come hai detto te...per carattere bho non riuscirei,ma però se viene fatta,e comunque c'è gente che lo fa...soprattutto tra madre e figlia dev'esser una cosa bella perchè comunque nel modo in cui si fa ora è solo un commercio :bo: e così è davvero brutto....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Partorisce la figlia della figlia

Messaggiodi etabeta » 30/09/2010, 13:17

anche a me sembra una cosa bellissima e sicuramente è un gesto d'amore doppio; qui sappiamo i problemi che ci sono e che sempre ci saranno ........ purtoppo aggiungo.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron