PAROLACCE...

area divertimento

PAROLACCE...

Messaggiodi paola » 30/05/2009, 8:28

fabio , in macchina inveisce contro tutti....e ogni tanto bestemmia...io urlo, brontolo, ma è inutile.
piu di una volta ho detto che poi lore avrebbe ripetuto e cosi' è stato...
un mese fa, mentre giocavamo lui che non riusciva a fare una torre con i cubi è uscito con un M@@@@@A P@@@@@A...
io ho urlato e lui si è scusato, ha pianto e ha detto che non l'avrebbe piu' fatto.
cosi' è stato...e ogni tanot mi dice...."mamma, la posso dire la parolaccia?"..e io "no lorenzo"..e lui.."non si dice madonna..?"
io credevo che avesse capito quale era la parolaccia....ma....
ieri sera con mia mamma lui dice madonna..e mia mamma lo brocca subito..non si dice la parolaccia..e lui .."maremma lo posso dire?" e mia mamma, "certo..maremma zoppina,..... maremmina...."
lui sembra convinto ed esce con "MAREMMA PUTTANA!!!!!!"...
mia mamma non ce la faceva a non ridere...lui pensava che madonna fosse la parolaccia..e non l'altra.
poi con calma mia mamma gli ha spiegato, ma ancora la vedo ridere!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

PAROLACCE...

Sponsor


Re: PAROLACCE...

Messaggiodi Nadia » 30/05/2009, 8:36

dicono che il trucco sia ignorarli, e soprattutto non ridere, anche se ogni tanto riesce difficile. Anche a Giuliano ogni tanto scappano e qui con mio padre qualche parolaccia ripetuta a pappagallo c'è stata, ma non ha ancora capito che roba è, io non gli ho detto nulla, nè che non deve dirle nè nient'altro e lui se l'è dimenticata, ma tanto so che ricapiterà, soprattutto quando avrà capito che non si deve
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: PAROLACCE...

Messaggiodi paola » 30/05/2009, 8:39

HO provato a ignorarla, ma lui ha unamemoria di ferro e riusciva a ritirarla fuori al momento giusto, quindi ho dovuto spiegare...seria che non si diceva....ma povero, non avevo detto cosa non dire!!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: PAROLACCE...

Messaggiodi Nadia » 30/05/2009, 8:56

:ris3: vabbè dai tanto Paola si sa che è un periodo che passano tutti i bimbi, se gliel'hai spiegato e ha capito vedrai che piano piano gli passa :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: PAROLACCE...

Messaggiodi etabeta » 30/05/2009, 9:24

maremma zoppina mi piace da matti :ris: :ris: :ris: sarebbe bello imparare le parolacce degli altri dialetti così se nostro figlio le impara a sua volta e le dice nessuno lo capisce che sono parolacce :ris: :ris:

Qui in trentino si usa l'intercalare OSTIA; qui non ha nessun significato ma se la dici in piemonte it guardano male perchè la legano alle ostie di chiesa invece per esempio MADONNEGA qui è una piccola parolaccia ma in piemonte non fa ne caldo ne freddo














maremma zoppina :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: PAROLACCE...

Messaggiodi paola » 30/05/2009, 9:30

maremma zoppina è come...mannaggia...o porca miseria..è davvero piccolissima..quella gliela passo!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: PAROLACCE...

Messaggiodi haruko » 05/06/2009, 16:54

Nathan un paio di anni fa aveva preso questo vizio.Primo anno di asilo e prime cose imparate dai compagni. Prima l'ho ignorato, ma non funzionava mica tanto. Un giorno ero ferma fuori dalla casa in montagna, son passati due signori che si son messi a fargli i complimenti e lui di punto in bianco...ha mollato un Madonnone!Sarei voluta sprofondare.Ho aspettato che questi sparissero dalla nostra vista e gli ho dato una ripassata di quelle con i fiocchi.Gli ho fatto il culetto rosso e non ci ha più riprovato.Come si sul dire con le buone maniere si ottiene tutto...
Non mi vanto di sculacciarlo, ma quella volta esagerò davvero.
Certo le parolacce le dice ancora, vi pare che qualche vaffa o cazz non mi esca davanti a lui?e quindi faccio mea culpa.Ma c'è una bella differenza con le bestemmie che proprio non sopporto!quelle non le dice più.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: PAROLACCE...

Messaggiodi etabeta » 05/06/2009, 17:02

secondo me hai fatto benissimo se e quando succederà con chri avrà lo stesso trattamento :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Area fun

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron