..NON VUOL PIU' ANDAR COI NONNI...

Nascita e crescita dei nostri bambini

..NON VUOL PIU' ANDAR COI NONNI...

Messaggiodi simo81 » 14/02/2010, 23:28

Bila ha ormai tre anni...e di tanto in tanto mia madre o mio padre lo venivan a prender e lo poratvan a casa loro o a farsi un giretto..Ora è già la seconda volta cjìhe con loro non vuol più andare..ma gli vengon delle crisi di pianto...tipo l'altra volta gli dico se gli va di andare con la nonna e lui tutto contento e felice come al solito si fa preparare,pettinare...arriva mia madre...sto scendendo le scale con Bilal..arriviam davanti alla porta per uscire...vede mia madre e inizia a piangere e dice..No non volgio andare..no..non e ritorna di sopra in soggiorno..allora mando con mia madre Omar e appena chiudo la porta..e i nonni se ne vanno Bilal per 1/2ora o anche di più...piange..singhiozza...urla..insomma e vuol andar coi nonni...cerco di spiegarli che non deve far così..ecc. ecc.dopo un bel pò gli passa....
Oggi di nuovo...tutto felice che va coi miei a mangiar da una mia zia e c'è un suo cuginetto...lo vesto..lo pettino..arriva mia madre..la vede...via scappa di sopra piange che non vuol andare..lui vuole star a casa e dice che neanche Omar deve andar via e neanche Ismael...i miei sconsolati se ne vanno e questa volta è stato tanquillo..l'ho rimproverato dicendo che non deve far così..deve dire che se va va e altrimenti dire di non e resta a casa con la mamma....lui mi guarda perplesso... :care:
Insomma cosa dite voi..è già la fase che si vuo, star solo con mamma e papà?
Cosa devo far io..convincerlo ad andare o per un pò lasciar perdere e tenerlo in casa con noi? E' che adesso non vuol più neanche che i fratelli escan di casa coi nonni...insomma come devo compostrarmi?
Son talmente piccoli che insomma parlagli è difficile..rispetto il suo momento ma non so bene come devo fare... :bo1:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

..NON VUOL PIU' ANDAR COI NONNI...

Sponsor


Re: ..NON VUOL PIU' ANDAR COI NONNI...

Messaggiodi etabeta » 15/02/2010, 7:19

anche chri si comportava fino a poco tempo fa e non voleva assolutamente uscire con nessuno se non c'ero anchio. Una volta abbiamo provato ad insistere e farlo uscire con suo padre (quindi mica un estraneo) ha fatto scene da matti ed è tornato a casa piangendo in maniera inconsolabile e la notte continuava a chiamarmi e attaccarsi al mio collo. Da quella volta non lho mai più forzato e adesso molte volte è lui che mi dice che vuole andare e stare con la nonna ed io e gianni usciamo senza di lui quindi il mio consiglio è non forzarlo e aspetta e soprattutto rispetta i suoi momenti di paura.
Non è avversione per i nonni ma sembra più desiderio di avere la sua famiglia (papà ma soprattutto mamma e fratelli) vicini a lui senza che niente e nessuno possa dividerli.
E' un periodo, passerà e se si sentirà al sicuro passerà ancora prima :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: ..NON VUOL PIU' ANDAR COI NONNI...

Messaggiodi Nadia » 15/02/2010, 8:06

etabeta ha scritto:E' un periodo, passerà e se si sentirà al sicuro passerà ancora prima

quoto
al massimo la prossima volta che vengono i nonni vai anche tu con loro e così gli fai capire che ad andare coi nonni non è brutto :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: ..NON VUOL PIU' ANDAR COI NONNI...

Messaggiodi haruko » 15/02/2010, 9:24

E' di sicuro una fase, il mio maschietto è stato il re di queste fasi senza motivi apprenti, se mi metto a farti una lista si sta qua fino a domani.C'è solo da aspettare che passi e fargli accettare la cosa con tranquillità, vedrai che poi arriverà quella opposta in cui magari non vuol mai stare con i genitori.L'importante è non prendersela troppo e cercare per forza spiegazioni logiche :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: ..NON VUOL PIU' ANDAR COI NONNI...

Messaggiodi simo81 » 15/02/2010, 9:35

...ok grazie ragazze :ave: come sempre mitiche :smaili:
si ero in dubbio se lasciarlo perdere e rispettare il suo momento e magari invogliarlo ad andare.....
Nadia ha scritto:al massimo la prossima volta che vengono i nonni vai anche tu con loro e così gli fai capire che ad andare coi nonni non è brutto :ok1:

vero magari vado dai nonnni con lui e i fratellini...così per farlo sentir tranquillo.....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: ..NON VUOL PIU' ANDAR COI NONNI...

Messaggiodi paola » 15/02/2010, 12:06

tranquilla...anche lorenzo quando era piu' piccolo a volte lo ha fatto..ma credo sia solo una paura di lasciare te...ma secondo me sono cose normalissime!!
è una fase e passera'....secondo me dovresti far si che questi incontri siano reglolari, per abituarlo....se poi comunque cedi è la volta che te lo fa apposta..a me a volte dispiaceva, ma ho lasciato lorenzo con i nonni in lacrime..disperato..per poi sapere dai miei che dopo 4 secondi era passato tutto!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: ..NON VUOL PIU' ANDAR COI NONNI...

Messaggiodi rosmirk » 15/02/2010, 14:07

Anche Ilaria è in questa fase... io la lascio regolarmente qualche pomeriggio dai nonni... diciamo che fino a poco tempo fa non ha mai fatto storie, mentre da un paio di mesi diventa sempre più dura! Per fortuna abbiamo trovato la soluzione per evitare di dover uscire di casa con lei in lacrime... basta che i nonni o la zia le dicano di venirci a salutare alla finestra che lei è tutta contenta... o che qualcuno le legga un libro e lei se ne sta li tranquilla... Speriamo che questi metodi continuino a funzionare!
Poi come hai raccontato tu, è capitato qualche episodio uguale uguale anche qui... se le dici che vengono i nonni a prenderla è felicissima, quando arrivano non vuole più andarci, se le dici ok stai qui e vede che i nonni se ne stanno andando un dramma perchè vuole andare con loro... :no:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: ..NON VUOL PIU' ANDAR COI NONNI...

Messaggiodi rosmirk » 15/02/2010, 14:09

ah... e aggiungo anche che ora addirittura non vorrebbe lasciar andare al lavoro suo padre... proprio oggi una scenata... abbiamo pranzato, qualche chiacchiera con il papà e quando è il momento per lui di uscire... NOOOOOOOOOOOOOOOOOO PAPA' STAI QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII NON ANDAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE e pianti e urla
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: ..NON VUOL PIU' ANDAR COI NONNI...

Messaggiodi simo81 » 15/02/2010, 15:07

Ecco vedi...son propio fasi della crescita.....in base al momento insomma bisogna comportarsi
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron