Non saluta più nessuno...

Nascita e crescita dei nostri bambini

Non saluta più nessuno...

Messaggiodi rosmirk » 15/02/2010, 14:14

Ilaria è sempre stata una bimba simpatica... solare... sorrideva a tutti e salutava tutti!
Ora è in una fase (che ormai dura già da un pò) di totale antipatia... quando incontriamo in giro della gente che la salutano... lei si gira dall'altra parte, non saluta, non risponde, tiene il muso!!!
Per me a volte la cosa è abbastanza imbarazzante... giusto stamattina al mercato abbiamo incontrato dei parenti di Mirko, e lei niente, non riesci a farle dire una parola... volta proprio la faccia dall'altra parte...
Io spesso mi dico, devo far finta di niente che magari poi le passa... ma poi la cosa è più forte di me e ogni volta le faccio notare che non ci si comporta così.
Ah, questo comportamento ce l'ha pure con mia mamma... non c'è verso di fargliela salutare... quando andiamo a casa sua, Ilaria entra e non la saluta, va a prendere i suoi giochi o chiede dov'è Noemi e basta... poi pian piano inizia a parlarle... e se resta a dormire da lei dopo pranzo e al risveglio io non ci sono con mia mamma è bravissima, le racconta le storie, ci gioca, è tranquilla... :bo: E magari appena arrivo io basta, non le rivolge più la parola...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Non saluta più nessuno...

Sponsor


Re: Non saluta più nessuno...

Messaggiodi haruko » 15/02/2010, 14:30

Io penso che come il bimbo di Simo abbia ora il momento che non vuole stare dai nonni quella di Ilaria è lo stesso una fase.Noi ci rimaniamo male perchè poi la prima cosa che ci viene in mente è "Ecco, adesso penseranno che le dò una pessima educaizone io come mamma" e da lì ci facciamo un sacco di paranoie.Ma chi ha avuto un bambino sa fanno di queste cose, che cambiano atteggiamento ogni spuntar di luna.Ti ricordi quando l'altra sera dissi della figura dal fruttuvendolo?quando le dissi di ringraziare mi ha risposto "No non dico".Eppure anche lei prima era tutta un saluto, tutto un dire grazie.Forse è solo un momento di crescita, una sorta di ribellione e purtroppo ancora sono piccolini per ragionarci e fargli capire che fanno passare male la mamma.
Nathan faceva lo stesso, aveva smesso di ringraziare.Poi crescendo gli ho spiegato la cosa, che non sta bene ecc ecc.Adesso nonostante la sua timidezza sa ringraziare e salutare.Saluta persino la sua pediatra che tra un pò in 6 anni non le aveva mai rivolto la parola! :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Non saluta più nessuno...

Messaggiodi Nadia » 15/02/2010, 14:56

Ros Luca è praticamente sempre stato così, ci sono dei rarissimi casi in cui si sveglia bene e allora saluta anche di sua spontanea volontà, ma la norma è che ignora chiunque gli rivolga la parola :bo:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Non saluta più nessuno...

Messaggiodi simo81 » 15/02/2010, 15:10

Si anche qui col saluto e ringraziamenti va un pò a lune e fasi....o ringrazian e son tutti smaniosi senza dir niente o non ti guardan neanche in faccia....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Non saluta più nessuno...

Messaggiodi etabeta » 15/02/2010, 16:09

Nadia ha scritto:Ros Luca è praticamente sempre stato così, ci sono dei rarissimi casi in cui si sveglia bene e allora saluta anche di sua spontanea volontà, ma la norma è che ignora chiunque gli rivolga la parola :bo:


chri fa uguale uguale
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Non saluta più nessuno...

Messaggiodi paola » 16/02/2010, 14:37

lorenzo non ha problemi..ma avolte se siamo in un negozio e stiamo pagando una cosa e qualcuno lo saluta o gli dice qualcosa, lui fa la faccia arrabbiata e dice..."è mio questo..brutta!!"..e io non lo sopporto..ma se insisto o glielo faccio notare è peggio
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron