mutuo,tasso fisso o variabile?

Consulenze, professionisti, modulistica e esperienze

mutuo,tasso fisso o variabile?

Messaggiodi marygiò » 06/11/2008, 21:12

ho un mutuo x acquisto casa con unicredit
mi hanno proposto di rinegoziare il mutuo passando dal tasso variabile al fisso.
mi conviene?
se c'è qualcuna che può aiutarmi a capirci qualcosa accetto consigli :du:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

mutuo,tasso fisso o variabile?

Sponsor


Re: mutuo,tasso fisso o variabile?

Messaggiodi shamalu » 06/11/2008, 22:12

hili tempo fa ce ne aveva parlato. quella esperta in settore è lei; è il suo ambito lavorativo.
io ne ho due, uno fisso e uno variabile :spa3: :occ:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: mutuo,tasso fisso o variabile?

Messaggiodi marygiò » 06/11/2008, 22:47

grazie sha

dunque hili che mi consigli??nn so proprio che fare!!anche perchè io pago una rata variabile ma che cmq è sempre bassina... :ste: :ste: :bo1:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: mutuo,tasso fisso o variabile?

Messaggiodi etabeta » 07/11/2008, 0:11

Ragazze io non me ne intendo di queste cose; questo vuole essere solo un post di disturbo ...... :ris3: :ris3: :ris3: :ris3: :ris3: :ris3: :ris3: :ris3: :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: mutuo,tasso fisso o variabile?

Messaggiodi pastrocchio77 » 07/11/2008, 15:09

Io non me ne intendo...ho anche io quello della casa a tasso variabile ed è salito molto negli ultimi anni, ma a quanto ho capito ora scenderanno i tassi...sperem! :go:
Hili cmq l'altra volta ci disse che questa questione delle rinegoziazioni era una grande fregatura!
Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà...
Avatar utente
pastrocchio77
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/10/2008, 10:56

Re: mutuo,tasso fisso o variabile?

Messaggiodi marygiò » 07/11/2008, 22:32

infatti anche a me sta rinegoziazione sa un po di fregatura ma nn essendo competente vorrei altri pareri...hili...dove sei??? :ris3:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: mutuo,tasso fisso o variabile?

Messaggiodi Angela » 11/11/2008, 15:39

tesoro, scusami ma non avevo letto!! ma come ti hanno proposto la rinegoziazione? unicredit non sostituisce mutui del gruppo unicredit .. io sono proprio con questo gruppo!! la rinegoziazione la puoi fare con un istituto che non faccia parte del gruppo .. tipo il san paolo, MPS, le Popolari tanto per dirne qualcuno. La rinegoziazione sarebbe solo per modificare il tasso? se hai un prodotto a tasso misto con opzione gratuita allora hai diritto, se no faresti una richiesta di rinegoziazione extracontrattuale e quella a me risulta sia una fregatura bella e buona! scusami, il numero verde unicredit è 800264264 prova a chiamare loro con il contratto sotto anno, ma io sono dell'idea che se a te la rata va bene perchè cambiare?
a meno che il tuo non sia un prodotto, ripeto, a tasso misto con ppzione gratuita .. ce ne sono ad esempio a 3 e a 5 anni, che ti danno la possibilità di cambiare, se vuoi, a quelle scadenze .. mi sembra che sia così il mutuo di regi, se non ho capito male.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: mutuo,tasso fisso o variabile?

Messaggiodi marygiò » 11/11/2008, 21:25

hilios ha scritto:tesoro, scusami ma non avevo letto!! ma come ti hanno proposto la rinegoziazione? unicredit non sostituisce mutui del gruppo unicredit .. io sono proprio con questo gruppo!! la rinegoziazione la puoi fare con un istituto che non faccia parte del gruppo .. tipo il san paolo, MPS, le Popolari tanto per dirne qualcuno. La rinegoziazione sarebbe solo per modificare il tasso? se hai un prodotto a tasso misto con opzione gratuita allora hai diritto, se no faresti una richiesta di rinegoziazione extracontrattuale e quella a me risulta sia una fregatura bella e buona! scusami, il numero verde unicredit è 800264264 prova a chiamare loro con il contratto sotto anno, ma io sono dell'idea che se a te la rata va bene perchè cambiare?
a meno che il tuo non sia un prodotto, ripeto, a tasso misto con ppzione gratuita .. ce ne sono ad esempio a 3 e a 5 anni, che ti danno la possibilità di cambiare, se vuoi, a quelle scadenze .. mi sembra che sia così il mutuo di regi, se non ho capito male.

grazie hili,proverò a chiamare. il mio è un mutuo fatto con mediolanum che ha girato la pratica a abbey national che successivamente è stata accorpata da unicredit
tempo fa mi è arrivata una lettera con la proposta di rinegoziazione , ho chiamato il numero verde ma mi hanno detto che la mia pratica si trova nelle filiale di sciacca e questi al telefono nn rispondono o nn so cosa,fatto sta che nn sono riuscita a parlare con loro...ho fatto presente il problema al call center e mi hanno risposto"provi a farci un salto!!"
piu che un salto dovrei proprio fare un viaggio...
cmq la cosa è finita lì
sabato mi hanno chiamato dalla unicredit per ripropormi la rinegoziazione ma sinceramente dal contratto che mi avevano spedito la cosa mi puzzava un pò,perchè io continuerei a pagare sempre la stessa rata (329 euro)ma 100 eiro andrebbero in un conto comune fra me e unicredit...sinceramente nn ci ho capito molto ma sta cosa del conto comune nn mi piace proprio...cmq se tu sai qualcosa fammi sapere ma io sono piu x lasciare le cose come stanno...ciao belle e grazie ancora :by:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: mutuo,tasso fisso o variabile?

Messaggiodi Angela » 13/11/2008, 12:44

Allora, in base al tuo contratto di mutuo devi cmq restituire la somma indicata comprensiva degli interessi, quella per cui hai firmato dal notaio, quindi o ti modifica la durata in base a come va il mercato o hai una mega rata finale, io non lo farei. se la rata ti è comoda lascia perdere .. anche noi abbiamo fatto qs discorso delle telefonate ai clienti, am erano quelli con la possibilità di esercizio gratuito al tasso fisso, quindi abbiamo (ho) chiamato i clienti quando si è capitio che il variabile non conveniva + e alcuni hanno avuto un fisso + basso del variabile che pagavano .. ma la rinegoziazione extracontrrattuale è diversa.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: mutuo,tasso fisso o variabile?

Messaggiodi marygiò » 13/11/2008, 22:06

hilios ha scritto:Allora, in base al tuo contratto di mutuo devi cmq restituire la somma indicata comprensiva degli interessi, quella per cui hai firmato dal notaio, quindi o ti modifica la durata in base a come va il mercato o hai una mega rata finale, io non lo farei. se la rata ti è comoda lascia perdere .. anche noi abbiamo fatto qs discorso delle telefonate ai clienti, am erano quelli con la possibilità di esercizio gratuito al tasso fisso, quindi abbiamo (ho) chiamato i clienti quando si è capitio che il variabile non conveniva + e alcuni hanno avuto un fisso + basso del variabile che pagavano .. ma la rinegoziazione extracontrrattuale è diversa.

ok grazie hili,a sto punto lascio le cose x come sono!!
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo


Torna a Mondo lavoro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron