Musica

Sezione sposi

Musica

Messaggiodi haruko » 21/10/2008, 12:05

Premetto che su questo tasto sono molto fissata, se c'è una cosa a cui ho sempre pensato per il matrimonio è la colonna sonora sia per la funzione che per la festa.
Per la seconda sceglierò di sicuro uno o due elementi con le basi registrate e la voce dal vivo.Ho svariati amici che suonano, penso non sarà un problema.Più che altro ho amici con gusti simili ai miei, quindi sanno ( e cmq lo metterò per iscritto) che certi autori sono assolutamente banditi , pena...volo con tuffo carpiato nella piscina del ristorante. :ris3:
Quindi assolutamente da non intonare nemmeno mezza nota di :Baglioni, Pausini, Ramazzotti, Gigi D'Alessio, Masini..ma nemmeno Battisti, Bennato, De Gregori.Insomma, un pò tutto il palcoscenico Italiano tranne eventualmente Ruggeri, Vasco (ma poco per carità!), Ligabue (pure questo con parsimonia), Renga, Subsonica e Guccini...via..includiamoci anche i Nomadi..
certo non posso sperare che mi suonino "run to the hill" degli Iron Maiden, ma un compromesso spero di trovarlo.
Il guaio è in chiesa, tempo fa dei miei amici si fecero suonare "one" degli U2 mentre attraversavano la navata.L'idea mi piace, ma non so se troverò qualcuno a farmi una cosa simile.Non voglio nemmeno una a cantarmi l'Ave Maria di Shubert..bella ma non del mio genere.Pensavo quindi a una canzone in cd che sceglierò io..che dite...sarebbe sconveniente?lo avete visto fare?che papiro ho fatto...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Musica

Sponsor


Re: Musica

Messaggiodi francy » 21/10/2008, 12:31

nella chiesa dove mi sono spasta non era ammessa altra musica che non l'organo della chiesa, suonata da un organista di loro fiducia, però mi ricordo che lui ci disse che se volevamo poteva fare anche musica non necessariamente classica, quindi intanto informati sulla chiesa, che usanze ha e in caso chiedi se puoi portare uno stereo con la musica; dipende tanto anche dall'acustica della chiesa e se hai qualcuno con atterzzatura adatta per grandi ambienti.
Però perchè no?
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Musica

Messaggiodi haruko » 21/10/2008, 13:28

E' vero , mi devo ricordare di chiedere questa cosa al Diacono, non so nemmeno se lì c'è un organo..
La chiesa che avrei scelto non ha un parroco fisso perchè è fuori del paese e ci va poca gente delle campagne vicine.C'è questo diacono che dice messa il sabato e la domenica, per il matrimonio verrebbe il mio prete ..quindi in ogni caso mi sa che devo chiedere anche a lui. :bo1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Musica

Messaggiodi heidi_k » 21/10/2008, 14:23

se mi sposassi in chiesa mi piacerebbe entrare con la classicissima marcia nuziale!!! quella che cantavamo giocando da bambine :app:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: Musica

Messaggiodi etabeta » 21/10/2008, 14:24

HARU leggendo il tuo post mi è venuto da ridere; per quanto riguarda la musica siamo due poli opposti, io vorrei solo quello che hai cancellato e cancellerei solo quello che vuoi tu :ris: :ris: :ris:

ovvio che è meglio chiedere al prete cmq non credo che ci siano problemi nello scegliersi la musica che più piace; magari in chiesa sarebbe meglio astenersi dalla musica satanica :ris: :ris: :ris: cmq quando sei andata dai tuoi amici che hanno usato un brano degli u2 chi suonava? oppure avevano il cd?

se si può usare il cd ti puoi sbizzarrire, se devi trovare qualcuno che suona magari è un po più complicato;

se il prete dovesse farti un po di storie basta cercare, della canzone che ti piace, solo la base tanto loro più che litanie e inni non conoscono :rox: :rox:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Musica

Messaggiodi haruko » 21/10/2008, 14:36

I miei amici One se la son fatta suonare a chitarra acustica da un ragazzo che suonava nei locali qui di zona anni fa.Non so nemmeno se questo tipo suona più (e chi li vede più i locali??forse dal 2003) , ma era richiestissimo e beh, diciamo che questa coppia se lo poteva permettere di ingaggiare lui...io no...a money intendo...
Il fatto è che pure vorrei trovare qualche canzone che sì mi piace ma che pure si "intona" all'argomento.Ok, è vero che tanto sarebbe in Inglese e quindi non è che la gente si mette ad analizzare le parole ...però era bello come ricordo.Nel senso, i miei amici con One ci sono andati bene, parla cmq d'amore e per loro aveva un sognificato.
Io e Filippo siamo completamete diversi come gusti musicali...non gli piace la musica che piace a te Eta (per fortuna sennò nemmeno me lo prendevo :ri: ) però nemmeno posso affidargli il compito...con tutto il rispetto per la musica new age, Vangelis, Loorina McHennit ecc ecc...
Le uniche cose che sentivamo in macchina quando ci siamo messi insieme era un disco dei Timoria e qualche canzone di Enya che ascoltavo più per fargli piacere che per altro..
Ecco, io mici vedo parecchio con questa canzone..anche se come ripeto le parole non ci incatsrano un tubo con amore, matrimonio e simili:
http://it.youtube.com/watch?v=tHXZ_peJe9c
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Musica

Messaggiodi Nadia » 21/10/2008, 14:43

bella la canzone haruko, è un genere che piace a tutti credo, e poi a me immaginarti che vai all'altare con il vestito e i bimbi al seguito con questa musica sotto mi vien già la lacrimuccia :cry4:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Musica

Messaggiodi etabeta » 21/10/2008, 14:46

la musica è molto bella e dolce le parole invece non le capisco quindi per me potrebbero anche parlare di come si scuoiano i maiali e andrebbe bene lo stesso.

Avete pensato a qualche evergreen classico e intramontabile???? ci sarà una canzone che piace ad entrambi? quando si è sposata una mia amica abbiamo preso la base di una canzone e ci abbiamo cantato sopra mettendo parole che andassero bene per loro ma capisco che è un po complesso oltretutto non conosci nessuno che potrebbe suonarla diciamo a gratis :rox:

Se proprio non trovate niente niente che piaccia ad entrambi io direi di seguire un po i tuoi gusti anche perchè sinceramente agli uomini importano poco queste cose e tra, non dico tanto, 3 anni se gli domandi che canzone hanno suonato in chiesa anche se lha scelta lui dubito che se ne ricorderà noi donne invece abbiamo una memoria completamente diversa dalla loro.

io non mi intendo di titoli di brani specifici però ti posso solo dire che la musica è importante ed emozionante quindi pensaci con cura perchè qualsiasi brano sceglierai, sarà per sempre legato a quel giorno.


e per la cronaca W CLAUDIO BAGLIONI
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Musica

Messaggiodi Nadia » 21/10/2008, 14:51

Due Letti E Una Macchinetta Del Caffè



E lei fa un altro passo
Lentamente apre la porta
Controlla che lui stia dormendo
Raccoglie tutti i pezzi di vetro e i mobili rovesciati sul pavimento
Dopo esser stata metà della notte sveglia ad urlare ora è il momento di andarsene
Mette i bambini infagottati in macchina
Un altro livido da cercare di nascondere
Un altro alibi da scrivere

Un altro fossato sulla strada
Continui a muoverti
Un altro stop
Continui ad andare avanti
Mentre gli anni passano così velocemente
Volendo sapere come ho fatto a passare tutto ciò

E ci sono i bambini a cui pensare
Il bebè è addormentato sul sedile posteriore
Volendo sapere come mai faranno a passare questo incubo ad occhi aperti
Ma la mente è una cosa straordinaria
Piena di sogn di caramelle e nuovi giocattoli e un altro hotel economico
Due letti e una macchinetta del caffè
Ma c’è il mangiare da comprare
E sa che dovrà andare a casa

Un altro fossato sulla strada
Continui a muoverti
Un altro stop
Continui ad andare avanti
Mentre gli anni passano così velocemente
Volendo sapere come ho fatto a passare tutto ciò

Un altro livido da cercare di nascondere
Un altro alibi da scrivere
Un'altra solitaria statale nel nero della notte
Ma c’è speranza nell’oscurità
Sai che lo farai

Un altro fossato sulla strada
Continui a muoverti
Un altro stop
Continui ad andare avanti
Mentre gli anni passano così velocemente
Fortezza silenziosa costruita per resistere
Volendo sapere come ho fatto a farlo
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Musica

Messaggiodi etabeta » 21/10/2008, 14:56

oddio non mi sembra per niente adatta per un matrimonio anzi.....


la musica è bellissima per carità e la maggior parte delle persone non sapranno cosa vuol dire (se non il 100%) però parla di cose completamente opposte anche solo allo spirito del matrimonio.

:bo1: :bo1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Musica

Messaggiodi haruko » 21/10/2008, 15:05

Ehh no infatti il testo infatti parla di violenza sulle donne e del loro dolore ..non ci incastra nulla però mi è sempre piaciuta molto.Ma tanto poi ci penso, questa è la prima ma ne ho altre più adatte magari in versione acustica.
Sull'evergreen..non ce la faccio...un evergreen per me è "Won't get fooled again" degli Who.. ..
"questo piccolo grande amore" mi può far venire solo una colica renale... :ris:
sul fatto che a Filippo non gliene frega nulla hai colto in pieno, ci sono magari uomini (rari) che si occupano anche di queste cose, ma in genere il concetto primitivo è "fai quello che ti pare basta che non rompi i sacrosanti.." :app:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Musica

Messaggiodi etabeta » 21/10/2008, 15:12

si ma per evergreen non pensavo a musica italiana ma a qualcosa di straniero sempre sulla cresta dell'onda

cmq ognuno ha i suoi gusti :lin:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Musica

Messaggiodi haruko » 21/10/2008, 15:24

Tipo?Cioè tu intendi una cosa tipo "wish you were here" dei Pink Floyd?o "Fragile" di Sting visto che la chiesa è pure a 200mt da casa sua?se ne può parlare... :man:
Intanto ho altri esempi, magari hanno parole più adatte..
http://it.youtube.com/watch?v=BW2Xi7g5O58
http://it.youtube.com/watch?v=69Z9rkmEcPE
http://it.youtube.com/watch?v=rMr9N-U18Kk
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Musica

Messaggiodi Nadia » 21/10/2008, 15:28

oddio sting che canta al matrimonio? mi inviti vero? :care: lo sai che ho molto a cuore la vostra felicità :cigl:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Musica

Messaggiodi haruko » 21/10/2008, 15:30

Ehh si certo, siamo come pane e nutella io e lui :ri: :ben:
Magari però esce fuori dal cancello se si imbosca al matrimonio... :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Musica

Messaggiodi etabeta » 21/10/2008, 17:35

haruko ha scritto: "wish you were here" dei Pink Floyd?o "Fragile" di Sting


si ecco queste sono molto belle soprattutto la prima :ok1: è un classico certo ma i pink floyd non vanno mai fuori moda! :rox:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Oggi sposi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron