Multa errata

Consulenze, professionisti, modulistica e esperienze

Multa errata

Messaggiodi rosmirk » 30/10/2008, 10:53

Mio fratello ha ricevuto una multa per non essersi fermato ad un semaforo rosso in un paese che dista circa 20 km. da casa nostra! Il problema è questo... quel giorno mio fratello era a casa... e non è mai stato in quel paese... il modello della macchina e la targa corrispondono...
come deve comportarsi per non pagare la multa???
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Multa errata

Sponsor


Re: Multa errata

Messaggiodi etabeta » 03/11/2008, 1:44

Prima di tutto deve controllare che tutti i dati nella multa coincidano; targa, modello di macchina e colore

poi bisogna rivolgersi al giudice di pace nella sezione di tribunale più vicina e chiedere udienza; nel frattempo cercare qualsiasi cosa che possa provare che tuo fratello non era in quel luogo con quella macchina a quell'ora (es testimoni).

Se tutti i dati corrispondono e tuo fratello era in casa da solo al momento della multa e non può provare con certezza l'impossibilità di essere in quel luogo e in quell'ora diventa un problema.

il consiglio in questi casi è sempre il giudice di pace ma se la multa non è alta conviene pagarla per togliersi tutti i fastidi burocratici che seguirebbero la contestazione

Sembra assurdo ma per la legge italiana l'accusato deve dimostrare la sua estraneità ai fatti anzichè l'accusatore le prove della colpevolezza....... :bo1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Multa errata

Messaggiodi rosmirk » 03/11/2008, 9:21

Evviva, la multa è stata annullata... :om2:

Praticamente il giorno che ha ricevuto la multa, mio fratello ha subito inviato una mail al distretto di polizia che l'aveva emessa... dichiarando di non essere stato in quel giorno a quell'ora in quel posto (anzi ha ben specificato che in quel paese non ci è proprio mai stato in vita sua) e poi ha richiesto di ricevere le foto...
A quel punto hanno verificato la cosa e si sono accorti che nella targa anzichè una S c'era una E !!! Ma dico io... com'è possibile scambiare una S con una E :spa3:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38


Torna a Mondo lavoro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron