MIO FIGLIO mi mena

Nascita e crescita dei nostri bambini

MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi etabeta » 16/10/2008, 14:33

SOS aiuto vi faccio anche l'alfabeto morse . . . _ _ _ . . . il mio adorabile e meraviglioso chri MENA!!!!!

E non solo per giocare perchè li bene o male è gestibile; quando è arrabbiato picchia proprio per far male, molla schiaffi, calci ma soprattutto morde che è un piacere.

Ieri perchè mi sono rifiutata di farlo giocare con la pompa dell'acqua mi ha lasciato il segno dei suoi dentini sulla spalla e vi assicuro che in quel momento volevo ricambiargli la cortesia per quanto male ho sentito

Come si gestiscono questi momenti; cosa devo fare regalarlo ???????????? attendo suggerimenti o almeno un paraspalle
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

MIO FIGLIO mi mena

Sponsor


Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi babymary » 16/10/2008, 14:42

beta appana ho letto il titolo mi è venuto da ridere :ris3: Mio figlio mi mena.... risposta... FA BENE :lin:
Ora sul serio è una fase che tanto tocca a tutti prima o poi, come ho detto altre volte io ho migliorato la situazione bloccandolo nella maniera più dolche che mi permetteva la situazione e spiegandogli che le mani doveva tenerle a posto o usarle per fare le carezze e gli facevo una carezza invece di arrabbiarmi.
Tanto è così crescono e se non ottengono quello che vogliono protestano.
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi Nadia » 16/10/2008, 14:51

mio figlio per protesta invece.....si mena da solo, credo che il problema di fondo sia lo stesso, non hanno altro modo per farsi dar retta e usano la forza, vedrai che passa....magari al lidl ce l'hanno il paraspalle :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi etabeta » 16/10/2008, 14:55

io cerco di bloccarlo ma lui si agita talmente tanto che o lo tengo o mi va in terra e ovviamente non posso certo tappargli la bocca; io volevo sapere più che altro cosa bisogna fare secondo voi oltre a dirgli che è sbagliato non so; isolarlo, sgridarlo, non cagarlo, mollarlo al papà, far finta di piangere, fare l'offesa boh
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi marygiò » 16/10/2008, 15:00

etabeta ha scritto:SOS aiuto vi faccio anche l'alfabeto morse . . . _ _ _ . . . il mio adorabile e meraviglioso chri MENA!!!!!

E non solo per giocare perchè li bene o male è gestibile; quando è arrabbiato picchia proprio per far male, molla schiaffi, calci ma soprattutto morde che è un piacere.

Ieri perchè mi sono rifiutata di farlo giocare con la pompa dell'acqua mi ha lasciato il segno dei suoi dentini sulla spalla e vi assicuro che in quel momento volevo ricambiargli la cortesia per quanto male ho sentito

Come si gestiscono questi momenti; cosa devo fare regalarlo ???????????? attendo suggerimenti o almeno un paraspalle

ely il mio chris morde di brutto già da un mesetto...il bello è che morde solo me...e con il fatto che sta a terra ieri mi ha addentato il polpaccio...che faccio ?lo chiamo bobby? :bast:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi babymary » 16/10/2008, 15:09

etabeta ha scritto:io cerco di bloccarlo ma lui si agita talmente tanto che o lo tengo o mi va in terra e ovviamente non posso certo tappargli la bocca; io volevo sapere più che altro cosa bisogna fare secondo voi oltre a dirgli che è sbagliato non so; isolarlo, sgridarlo, non cagarlo, mollarlo al papà, far finta di piangere, fare l'offesa boh

be penso che allontanarlo momentanamente da te va bene, però restate nella stessa stanza in modo che veda la tua reazione cioè dispiacere e se ti viene da piangere o vuoi fare finta fai pure. Quando si è calmato poi, gli puoi spiegare tutto con calma.
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi etabeta » 16/10/2008, 15:12

si ma ieri per esempio io ho fatto così e lui si attaccava e voleva venirmi in braccio continuando a piangere allora lho preso su e ha smesso (più o meno) spero solo di non sbagliare agendo così anche perchè non voglio diventi violento soprattutto per quando giocherà con gli altri bambini
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi Nadia » 16/10/2008, 15:14

ma no secondo me è un modo per attirare l'attenzione, vedrai che la violenza non c'entra nulla. Prova a spiegargli con calma che così ti fa male, dì "aiaaaa" anche se immagino ti venga spontaneo, secondo me piano piano impara.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi francy » 17/10/2008, 7:46

anche Alice mena, per giocare o quando è arrabbiata; ai morsi per far male non ci siamo arrivate, ma arriverà anche quella fase!
COme comportarsi? Boh, io la blocco e le dico "no botte CARA CARA a mamma" ma questo quando mi picchia per gioco, se invece è arrabbiata, la metto giu' e lascio che si sfoghi senza di me; lei in genere a quel punto se la rpende con le cose, butta, anzi schianta per terra tutto quello che le capita. Io la lascio fare in genere, poi quando si è calmata la coccolo un po'!
Devo ammettere, ma qui sbaglio, che io non ci sto tanto a ragionare con lei, nel senso che non sto li a spiegare perchè fa male; mi limito in tutte le cose a dire "no, ti fai male" "no si rompe" oppure "no" e basta. AL momento è brutto dirlo, ma mi comporto con lei come con il cane, perchè penso che le spiegazioni non le capisca, ma devo modificare il mio comportamento perchè adesso qualcosina la capisce, quindi è giusto darle spiegazioni dei divieti.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi heidi_k » 17/10/2008, 9:42

Leggevo sul libro della Vegetti-Finzi che i bimbi piccoli se la prendono con la mamma, con botte e capricci, proprio perchè è con lei che hanno il rapporto di dipendenza più indispensabile ed è dalla mamma che vogliono/devono staccarsi per essere autonomi...

Quando Eva cerca di darmi le botte le blocco immediatamente il braccino dicendo in modo serio e calmo "Le botte alla mamma MAAAIIIII!!" e poi mi faccio subito dare una carezza. A furia di ripetere questa cosa sembra che abbia capito, e se le scappa di picchiarmi lo fa piano e con un mezzo sorriso imbarazzato...

Per le bizze e i capricci più potenti, la Vegetti-Finzi consiglia 1) a casa di lasciarli sfogare da soli, magari uscendo dalla stanza, e tornando quando un po' si sono calmati; 2) fuori casa di calmarli "contenendoli" in un abbraccio per impedire che si buttino a terra o altro, e anche per rassicurarli.
A volte si lasciano andare così tanto alla rabbia e ai capricci che hanno bisogno del contatto fisico per tornare in sè, oltre alla riconferma che la mamma continua ad amarli.
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi Angela » 17/10/2008, 10:53

ale più che altro provava a mordere (lo faceva anche su se stessa, ma adesso mi pare risolta questa fase), cmq, io che cosa facevo? Uno sguardo e "Alessandra!" con tono deciso .. nn so bene quale fosse la mia faccia, ma ha fatto scuola a casa mia, dato che non lo fa + .. diciamo che ho avuto C*** LA GUARDO e basta e lei, abbozzando un sorrisetto, faceva finta di dare il morso, senza chiudere la bocca e continuando a guardarmi e a sorridere (falsa ..) oppure mi accarezzava il braccio, che era il suo punto preferito per assestare il morso. Poi abbraccione collettivo e coccola, cmq non lo fa +
:go:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi paola » 17/10/2008, 13:35

ANCHE LORE CI PROVA....
io di solito mi allontano e faccio finta di essere arrabbiata...anzi lo sono sul serio.
comunque lui si offende e comincia a piangere..mi viene inciontro con gli ochhi pieni di lacrime e mi dice..mamma SCUSAAAA...PACEEEE
io gli dico che non si fa, lui mi chiede scusa ci diamo un bacio e tutto si risolve...FINO ALLA VOLTA DOPO!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi etabeta » 17/10/2008, 13:36

grazie ragazze proverò; bella l'idea dello sguardo hillios ma chri non mi guarda neanche in faccia è troppo preso a strillare e qui lo dico e qui lo confermo; non ha mai versato 1 lacrima
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi shamalu » 17/10/2008, 15:55

eta mi ero persa il post bellissimo!
scherzi a parte anche gianlu mena, soprattutto e solo me. sono oggetto di morsi seguiti da un bacino e viceversa, schiaffi, pugni.
Conosce bene la differenza tra schiaffo/carezza e morso/bacino ma aprte fare così quando è "in gazzoia" come dico io lo fa anche quando è arrabbiato. Ma lì da il suo meglio perchè strilla, urla, batte i piedi e io non lo considero.
Quando mi da le botte lo sgrido, lo guardo male, gli speigo che non si fa, glielo dico calma ma secca, glielo dico arrabbiata e urlando: in ogni caso non ha ancora capito.
anche se...ultimamente mi sta venendo il dubbio che abbia capito benissimo ma faccia finta di scordarsene anche perchè si è inventato che piange per finta e mi dice che ha la bua e che ha male se vuole venire "uppi2 cioè in braccio e io glielo nego.
Il mio compagno mi dice sempre che per mio figlio sono una bambolotta e che fa di me quello che vuole :spa1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi etabeta » 17/10/2008, 18:35

shamalu ha scritto:Il mio compagno mi dice sempre che per mio figlio sono una bambolotta e che fa di me quello che vuole :spa1:


ma guarda che coincidenza lo sai che mi hanno detto la stessa cosa, non esagero, 2 ore fa !!!
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi susi103 » 18/10/2008, 14:44

Pure Daniel ogni tanto ci prova...con i morsi! Ma io cambio il tono di voce e lui mi guarda e tace per un po.... :ben:
Avatar utente
susi103
timida
timida
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 15/10/2008, 11:13
Località: Ravenna

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi shamalu » 18/10/2008, 20:03

io anche se cambio il tono di voce e lo sguardo mio figlio mi guarda e o ride o sorride.
praticamente non mi considera un fico secco :du:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi etabeta » 18/10/2008, 20:47

shamalu ha scritto:io anche se cambio il tono di voce e lo sguardo mio figlio mi guarda e o ride o sorride.
praticamente non mi considera un fico secco :du:



ma con quel faccino che ti ritrovi è impossiblie che fai paura :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: MIO FIGLIO mi mena

Messaggiodi shamalu » 19/10/2008, 7:02

etabeta ha scritto:
shamalu ha scritto:io anche se cambio il tono di voce e lo sguardo mio figlio mi guarda e o ride o sorride.
praticamente non mi considera un fico secco :du:



ma con quel faccino che ti ritrovi è impossiblie che fai paura :ok1:


eta adesso che viene halloween mi compero una bella maschera e provo con quella se funziona me la tengo tutto il tempo in casa :ris:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron