Macchina...muffata!

Economia domestica, problemi casalinghi

Macchina...muffata!

Messaggiodi haruko » 02/04/2010, 13:59

Va bene che io e il lavaggio dell'auto siamo due rette pararelle ma mai avrei pensato che mi andasse a male :ris:
Dunque scherzi a parte, la Scenic dopo lo sportello del passeggero di dietro ha un piccolo lunottino che dà sul pannello del bagagliaio.E' una roba piccola che mai ci metto l'occhio.Ho fatto caso giorni fa che le pareti interne del lunotto sono..muffate!proprio così, non c'è vera e propria umidità ma sono affiorate piccole bolle verdognole soffici di muffa.Non era mai successo ed è un'auto del 2003.Probabilmente c'è una qualche piccolissima infiltrazione di umidità che non si vede bene ma che col tempo si fa sentire.Se non piove domani volevo lavarla fuori e dentro.La prima ipotesi era di portarla all'autolavaggio ma ne ho avuto il tempo e domani sabato di Pasqua di sicuro trovo una fila assurda.Avete idea di come possa togliere questa muffa senza rovinare la tappezzeria?avevo pensato alla candeggina delicata per colorati, dite che è una stupidaggine?Un pò di macchie sono arrivate fino al sedile!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Macchina...muffata!

Sponsor


Re: Macchina...muffata!

Messaggiodi etabeta » 02/04/2010, 15:11

allora......

candeggina assolutamente no anche se è delicata perchè scolorisce la tappezzeria; l'unica cosa da fare è asciugare con dei fogli di giornale (quotidiani) oppure con un phon e aspirare con l'aspirapolvere. Per fare un lavoro ben fatto dovresti anche portarla dal carrozziere perchè si sono infiltrazioni d'acqua che devono cmq essere chiuse
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Macchina...muffata!

Messaggiodi haruko » 02/04/2010, 18:31

Più che infiltrazione io penso che sia una guarnizione di quel lunotto , oppure umido che viene dal bagagliaio.Non deve essere granchè e dubito che anche portandola da qualcuno veda dove sta il problema.Conta che questa cosa l'ha fatta in mesi e mesi.Adesso dopo la pulizia di sicuro ci metto gli occhi e vedo se lo rifà e in quanto tempo.Adesso la cosa è estesa, ma se lo guardo mentre lo rifà magari vedo pure da dove arriva di preciso.Quindi tu dici solo di aspirare per bene?domattina mi metto alla ricerca della spazzola da applicare all'aspiratore almeno viene via meglio. :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Macchina...muffata!

Messaggiodi etabeta » 02/04/2010, 19:06

:ok1: si si aspira solo però mi raccomando che la muffa sia asciutta
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Macchina...muffata!

Messaggiodi simo81 » 02/04/2010, 20:52

Haru.buon ripulisti per domani...anche se consigli con muffe nn so che dirti....facci sapere... chissà la macchina di mio marito è un ripostiglio più che una machina :no:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-


Torna a Casa dolce casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron