ma non è troppo piccolo per far così?

Nascita e crescita dei nostri bambini

ma non è troppo piccolo per far così?

Messaggiodi simo81 » 14/02/2010, 23:36

Ho una perplessità...Bila dice delle cose strane che mi sembra...bò forse piccolo per dirle ma non avendo esperienza in materia mi appello a voi...
L'altra volta c'era mia cognata in casa e stavo levando il pannolino a Bilal e lui mi ha detto<mamma ti vengo vicino così la zia non mi vede il pisellino> :spa1: gli ho detto ma smettila che alla zia non interessa propio niente del tuo pisellino e lui ha detto <a no?< e sè messo bello tranquillo...e mia cognata ha detto che l'altra volta a casa loro doveva mettergli il pannolino per il riposino e lui ha detto che non voleva farselo metter dalla zia ma ha voluto lo zio :bo1:
Anche con mia madre è capitato delle volte che lo porta a far pipì e lui scala facendo gli dice ma te mi guardi il pisellino...o non ti interessa il mio pisellino... e mia madre anche lei magari gli dice che del suo pisellino non gli frega e lui si mette bello tranquillo....
Voi sapete dirmi qualcosa?Io non so che dire :bo:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

ma non è troppo piccolo per far così?

Sponsor


Re: ma non è troppo piccolo per far così?

Messaggiodi haruko » 15/02/2010, 6:50

Non è troppo piccolo, a questa età è normale che comincino ad asplorare le loro parti intime, a voler sapere le differenze.Per loro poi deve essere strano, vedono che noi siamo pudici per le parti intime e quindi forse quello di Bilal è solo un modo per emulare i grandi.
Al contrario per dire io ho un apiccola esibizionista, si spoglia di continuo, ora..non ridere, a volte si mette a gambe all'aria e dice "me la tocchi la farfalla??"sia a me che a suo babbo.Insomma, se mi dovessi preoccupare dovrei andare già andare a comprarle una cintura di castità o a 5 anni la iscrivo ad un corso di lap dance. :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: ma non è troppo piccolo per far così?

Messaggiodi simo81 » 15/02/2010, 9:39

:ris: :ris: :ris: :ris: nonb son riuscita a non ridere :ri: troppo forte.....
Di certo che ogni bimbo un piccolo mondo..... :ri: ecco infatto io pensavo magari prima ci fosse lòa fase del voglio spogliarmi davanti a tutti e quindi mi son bloccata nel vederlo far così.....
....comunque ognuno reagisce a suo modo.....
i gemellini per ora non dicon niente...ma son anche più piccoli...aspetterò allora le loro esplorazioni....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: ma non è troppo piccolo per far così?

Messaggiodi etabeta » 15/02/2010, 11:12

credo anchio che sia una fase di sperimentazione come dice haru ed in effetti le parti intime in noi adulti sono coperte; è normale che i bambini si facciano domande e facciano collegamenti a modo loro logici per darsi una risposta. Non ci badare è sinonimo che sta crescendo e che è curioso :ok1:

HARU :ris: :ris: è il suo momento di libertà assoluta avrà il resto della vita per coprirsi :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: ma non è troppo piccolo per far così?

Messaggiodi paola » 15/02/2010, 12:00

anche lorenzo gioca con il pisellino e se lo esplora di continuo......e poi quando fa la cacca si preoccupa che il pisellino sia dentro il water....per fare la pipi' dentro!!!...e la mattina quando il pisellino.....si ingrossa...mi chiama e mi urla..mamma...GUARDA CHE PISELLONE!!!
quindi tranquilla!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: ma non è troppo piccolo per far così?

Messaggiodi rosmirk » 15/02/2010, 13:57

Anche noi siamo in fase esibizionismo... insomma, non si fa toccare come Amanda :ris3: .. però si spoglia e ti dice "guarda le mie chiappe mamma" :ris:
La scorsa settimana al corso dei massaggi di Gabriele erano invitati anche i papà e le sorelle e i fratelli... appena ha visto che ho spogliato Gabriele anche lei si è spogliata... tutta... comprese le mutande... e per farle rimettere almeno quelle è stata veramente dura! Chissà quando arriverà la fase contraria, poi si che mi sembrerà strana...
Ogni tanto le faccio notare che il fratello ha il pisellino... ma per il momento niente domande...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: ma non è troppo piccolo per far così?

Messaggiodi haruko » 15/02/2010, 14:25

Ahahha Ros me la immagino tutta nuda al corso di massaggio! :ris:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: ma non è troppo piccolo per far così?

Messaggiodi Nadia » 15/02/2010, 14:54

vi fate mai vedere nude davanti ai vostri bimbi?
Luca quando mi faccio la doccia cerca il mio pisello :ris3: alchè ho dovuto spiegargli che io il pisello non ce l'ho, che sono una femminuccia e che solo i maschietti ce l'hanno...chissà se ha capito.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: ma non è troppo piccolo per far così?

Messaggiodi simo81 » 15/02/2010, 15:04

:ris: :ris: oddio che belli :ri:
Paola vero..anche Bilal controlla che il pisellino sia bene dentro il water per non far pipì fuori e quando gli s'ingrossa lui invece mi dice<Mamma guarda adesso mi cade> :ri:
Invece Ismael ha l'ombelico un pochino in fuori e alle volte lo prende e dice <mamma cos'è questo...il mio pisellino?>
Nadia ha scritto:vi fate mai vedere nude davanti ai vostri bimbi?

si alle volte son costretta a d andar in doccia con loro..vero anche loro cercan il pisellino...ma per ora non ho detto niente...quando chiedono dico ma non vedi è qui il pisellino della mamma?e loro dicon ma non cè!! e io si cè anche mamma ha il pisellino e me la svigno così :ris3:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: ma non è troppo piccolo per far così?

Messaggiodi Nadia » 15/02/2010, 15:06

simo81 ha scritto:Invece Ismael ha l'ombelico un pochino in fuori e alle volte lo prende

anche Luca ce l'ha, il pediatra mi ha detto che è una piccola ernietta ma che rientra da sola, comunque mi fa un'impressione quando se lo prende...
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: ma non è troppo piccolo per far così?

Messaggiodi simo81 » 15/02/2010, 15:08

si vero Nadia fa impressione...poi se urla nudo gli esce ancor di più....speriamo che rientri.....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: ma non è troppo piccolo per far così?

Messaggiodi paola » 16/02/2010, 14:34

PER NOI FARCI VEDERE NUDI NON è UN PROBLEMA E LORENZO ha chiaro che i bimbi hanno il pisellino e le femmine no....per altre domande aspetto piu' tardi possibile!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron