Lost ultima

Libri, musica, cinema, tv, arte, giardinaggio,viaggi

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 25/05/2010, 14:57

ho trovato questo:

Prima: L’isola
L’isola era REALE. Ogni cosa accaduta sull’isola e che abbiamo visto attraverso le 6 stagioni era reale ed è accaduta davvero. Dimenticatevi l’immagine finale dell’aereo Oceanic 815 appena precipitato, è un’immagine messa lì apposta per confondere le idee e al contempo per ricordare a tutti come lo show era iniziato e in un certo senso quanta “acqua è passata sotto i ponti†da allora. I protagonisti sono precipitati davvero e sono sopravvissuti davvero. Hanno scoperto davvero la Dharma e avuto a che fare con “gli altriâ€.
L’isola esiste in quanto mantiene l’equilibrio tra bene e male nel mondo. E’ sempre stato così e per sempre l’isola , almeno fino a quando esisterà la Terra, avrà questo ruolo. E l’isola avrà sempre bisogno di un protettore. Jacob non è stato il primo. Hurley non sarà l’ultimo. Tuttavia Jacob ha dovuto avere a che fare , a differenza degli altri protettori come sua madre o Hurley, di una forza malefica , suo fratello appunto. Gettandolo nella fonte di luce, Jacob ha creato un mostro, il male ha preso forma e Jacob ha dovuto trovare un modo per sbarazzarsene e rimediare al suo “erroreâ€. Questo è l’errore di cui parla Jacob quando spiega ai Lostes perché li ha portati sull’isola. Dice per rimediare ad un errore che ha commesso. L’errore è quello di essersi fatto vincere dall’ira e aver picchiato a morte e gettato nella fonte di luce il fratello.
Ma lui non può uccidere il fratello e viceversa , secondo quando detto loro anche dalla madre “ho fatto in modo che non possiate farvi del male†(come ha fatto non si vede e non è stato spiegato).
Per questo motivo inizia il progetto di Jacob di portare sull’isola persone che possano fare quello che lui non può fare , uccidere il fratello (MIB – Man in Black, Mostro di Fumo, FakeLocke , tanti nomi sono stati dati a questa figura che non ha mai ricevuto un nome dagli autori).
Per diverso tempo Jacob ha portato candidati sull’isola, ma ogni volta MIB è riuscito a corromperli e a farli uccidere tra loro. Questo si ricollega all’ultimo episodio della 5° stagione , il dialogo tra Jacob e MIB sulla spiaggia quando parlano del genere umano e MIB dice che va sempre a finire nello stesso modo, che arrivano, hanno animi corruttibili, si fanno la guerra e si uccidonoâ€, mentre Jacob gli fa notare che non è “sempre cosìâ€. E infatti non sarà sempre così come sappiamo dal finale.
Tuttavia quando Richard, circa alla fine del ‘700 o inizi ‘800 arriva sull’isola , diventerà il fidato di Jacob e lo aiuterà nel compito di proteggere l’isola da MIB.

Qui arriviamo alla Dharma. La Dharma Initiative, come il numero incalcolabile di persone che sono state portate sull’isola prima, è stata portata sull’isola da Jacob in quanto facente parte del piano di Jacob di uccidere MIB. Tuttavia MIB, a conoscenza di questo piano, interferì corrompendo BEN e facendogli credere che in realtà stava lavorando per Jacob, mentre in realtà stava lavorando per lui. Questo spiega tutte le attività di Ben al di fuori dell’isola. Lui era il Leader , lui parlava per Jacob per quanto ne sapeva. Quindi gli “altri†capeggiati da Ben uccisero tutti quelli della Dharma inititiative e successivamente provarono ad uccidere Jack, Kate, Sawyer , Hurley e gli altri candidati, perché è quello che MIB voleva ma non poteva fare da solo.

La Dharma era stata portata lì quindi per un buon scopo, ma fu trasformata e convertita al male da MIB e successivamente distrutta dal suo “pedoneâ€, Ben. Ora, la Dharma fu portata li soltanto per aiutare Jack e gli altri Candidati ad uccidere MIB? Oppure Jacob aveva un’altra lista di candidati nel gruppo della Dharma di cui nessuno sa niente? Questa è una domanda a cui non è stato risposto appositamente perché gli autori hanno ritenuto che qualsiasi risposta sarebbe stata deludente o comunque peggiore di quella che potete voi stessi dare a questa domanda. Quindi l’idea della Dharma Init. non era senza alcun senso.

Nonostante il suo progetto, Jacob voleva comunque dare ai suoi candidate l’unica cosa ceh nè suo fratello ne lui abbiano mai avuto, il libero arbitrio, la possibilità di scegliere. Da qui la scelta di portare sull’isola attraverso gli anni un gran numero di candidati e lasciare che fossero loro a scegliere chi di loro avrebbe svolto il compi alla fine. Forse Jacob sapeva che Jack sarebbe stato quello che avrebbe ucciso MIB e che Hurley sarebbe stato poi il successivo protettore. Forse lo sapeva fin dall’inizio, forse no. Questa è sempre stata una delle chiavi di lettura dell’intera serie: Destino contro Libero Arbitrio, Scienza contro Fede.
Personalmente credo che Jacob sapesse fin dal principio che cosa sarebbe successo ed ogni personaggio ha giocato un ruolo chiave attraverso le 6 stagioni nell’aiutare Jack ad arrivare al punto in cui doveva arrivare per uccidere MIB e rendere Hurley il nuovo guardiano dell’isola. So che anche gli autori l’hanno vista principalmente in questo modo. Ma anche in questo caso hanno deciso di non dire nulla a riguardo e non rovinare la libera interpretazione a riguardo.

Alla fine Jack ha fatto quello che sempre ha voluto fare, fin dal primo episodio dello show: salvare i suoi compagni di sventura. E’ riuscito a far andare via dall’isola Kate e Sawyer e dare a Hurley uno scopo che non ha mai trovato nella vita. E nel mondo parallelo (a cui arriviamo tra poco) egli ha infatti fatto si che ognuno riuscisse ad “andare oltreâ€.

Sideways World:
Il mondo parallelo è l’intuizione degli sceneggiatori dove diventa davvero interessante il discorso, in termini di theologia e metafisica.
In pratica l’idea di base che propone il telefilm è che noi tutti siamo in qualche modo interconnessi in modo speciale con certe persone, nelle noster vite. Chiamiamole anime gemelle (anche se non è il termine più appropriato), comunque queste persone alle quali siamo “unitiâ€, sono con noi nei momenti più importanti della nostra vita, come dice Christian. Sono le persone con le quali ci muoviamo attraverso l’Universo nell’arco di una vita. E’ un concetto sommariamente basato sull’ Induismo e
mischiato con una buona dose di religione occidentale.

Il concetto che gli sceneggiatori hanno creato, basandosi su queste teologie, è che questo gruppo di persone “connesse†, come ci saranno infiniti altri gruppi, ha inconsciamente creato la sua realtà parallela dove vivono in una sorta di purgatorio finchè non si risvegliano e ritrovano qualcuno che amavano. Quando tutti trovano quel qualcuno, possono finalmente lasciare quel mondo alternativo \ purgatorio ed “andare oltreâ€. (dove non si sa, presumibilmente una sorta di paradiso pagano).
In buona sostanza questa è la concezione di “vita dopo la morte†che lo show propone e che mette come presupposto per giustificare la realtà alternativa che vediamo da inizio Season 6.
Secondo questa teoria, ognuno si crea il suo personale purgatorio con le proprie anime gemelle, durante la sua vita e dopo la morte vivrà in quel purgatorio fino al momento in cui non saranno tutti pronti, insieme, ad “andare oltreâ€. (mannatevene affanculo)
E’ una bella teoria. Anche se non siete religiosi o nemmeno spirituali, l’idea che tutti noi viviamo e muoriamo insieme è profonda ed emozionante.

E’ un concetto molto spirituale e bello che colma tutte le sfumature e i misteri che lo show ha proposto fin dal principio. Queste persone erano DESTINATE ad essere insieme su quell’aereoplano.


Erano destinate a vivere insieme questa catena di eventi, non solo a causa di Jacob. Ma perché questo è quello che l’Universo , o Dio ( as seconda dell’interpretazione più o meno religiosa che volete dare), voleva che accadesse. Lo show ha sempre trattato la tematica scienza contrapposta a fede e alla fine ha propeso per quest’ultima. Questo risponde alla domanda centrale di tutta la serie, la domanda che è stata la radice di tutti i misteri dell’isola , di ogni storia personale dei personaggi e di ogni ritorsione della trama, ovvero cosa avessero in comune i Lost. Di per sé è anche una risoluzione.

Quanto volete dedurre partendo da questa teoria è poi una vostra libera scelaa in quanto spettatori. Pensate alla stagione 1, quando per la prima volta fu scoperta la botola. Tutti pensarono che quella era LA risposta. Qualsiasi cosa ci fosse lì sotto, era la risposta. Poi si scopri che era soltanto una delle tante stazioni Dharma. Un anello di una lunghissima catena, un tassello di un mosaico ben più grande che ha continuato a rivelarsi, puntata dopo puntata.

Ma gli sceneggiatori hanno spinto questa teoria bel oltre durante quest’ultima stagione, mettendo in contrapposizione questo “purgatorio†alternative all’isola stessa. Ricordate quando Michael appare ad Hurley dicendo che lui non poteva lasciare l’isola. Esattamente come MIB. Non gli era consentito di avere una una possibilità di “purgatorio†alternativo perché aveva dimostrato a se stesso di non essere meritevole, attraverso le sue azioni sull’isola , di questa possibilità. Ha fallito il test. Gli altri lo hanno passato invece e sono arrivati a questo mondo alternativo dopo essere morti. Alcuni prima di Jack, altri anni dopo. Nel caso di Hurley probabilmente qualche secolo dopo. Loro esistono in questo mondo alternativo finchè non vengono “risvegliati†e possono finalmente andare oltre, tutti insieme. Sono destinati a stare insieme per l’eternità.

I nostri protagonisti non erano tuttavia “uniti†o collegati ad Anna Lucia o a Daniel, nè alla Roussou, nè ad Alex o Miles o Lapidus (e a tutto il resto dei personaggi che non erano in chiesa nella scena finale, sostanzialmente nessuno a parte quelli della Season 1). Tutti questi altri personaggi ancora esistono nel mondo alternativo, nel Purgatorio. Perché? Beh ancora una volta sta a voi spiegarlo. Quello che mi piace pensare è che tutte queste persone che rimangono nel mondo alterntivo e non sono in chiesa pronte ad andare oltre, ancora devono trovare le proprie anime gemelle prima di potersi “risvegliareâ€. E’ possibile che queste anime gemelle non siano necessariamente persone legate all’isola, ma di altri aspetti della loro vita diversi da quelli dei nostri protagonisti, ma altrettanto importanti per loro.

Molte persone hanno parlato e discusso sul perché BEN non sia entrato in Chiesa. Se pensate al mondo alternativo \ purgatorio sulla base di quanto ho appena detto, la risposta è già lì. Ben non è pronto per andarsene, perché non ha ancora trovato le persone con le quali è connesso. E’ il suo compito probabilmente risvegliare la Roussou, Alex, forse Anna Lucia, Entah, Goodspeed. Deve fare molto di più per farsi perdonare che essere stato semplicemente il numero 2 di Hurley sull’isola. Deve fare quello che Hurley e Desmond hanno fatto per i loro amici e le loro “anime gemelle†ed aiutarle a trovare quel contatto che permetta loro di ricordare la vita vissuta, di ritrovarsi e di risvegliarsi di conseguenza.
Potrà andare oltre soltanto quando gli anelli della sua catena saranno anch’essi pronti. La stessa cosa può essere detta per Faraday, per Charlotte, per Whidmore etc… E’ un concetto piuttosto chiaro, almeno per me.

Ma volendo addentrasi di più “dietro le quinte†notate: la ragione per cui Ben non è in chiesa così come nessun altro oltre ai protagonisti di Season 1 è perché gli sceneggiatori hanno scritto la scena finale subito dopo aver finito di scrivere l’episodio pilota (episodio di prova prima di iniziare una serie ndr).
E non l’hanno mai cambiata. Gli sceneggiatori hanno sempre detto ( e molti non gli hanno mai creduto) che sapevano già come sarebbe finito già dai primi episodi. Li applaudo per questo.


questa è una bella spiegazione anche se da più ragione a te che a me :ris3: ma perchè dici che tu la vedi così perchè hai un tipo di fede e io la vedo cos'à perchè ne ho un'altra? io credo nell'aldilà e nel paradiso ecc ecc lo vedo solo un po riduttivo per lost; volevo sperare che cmq jack e kate ritornassero insieme e che jack potesse dire a locke che aveva sempre avuto ragione; volevo che sawyer si ricontrasse finalmente con juliette e che jim potesse vedere sua figlia e adesso invece mi dicono che non succede o meglio succede in paradiso? quindi sono cmq morti soli?! :sad00: :sad00: :sad00: :sad00: è tristissimo come finale, riesci a convincermi che non è così triste? perchè veramente mi rattrista...
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Sponsor


Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 25/05/2010, 15:01

haruko ha scritto:
etabeta ha scritto:Quelli di lost hanno creato nel corso degli anni tante di quelle domande e enigmi e situazioni assurde che chiudere tutto dicendo " sono morti e vanno tutti in paradiso insieme" non lo so mi sembra sciocca come fine; non è sicuramente all'altezza delle aspettative minime di chi ha amato lost.

Hanno parlato per 6 stagioni di viaggi nello spazio e nel tempo, di variabli e costanti di presente passato e futuro che si possono o non si possono cambiare e poi muoiono tutti e vanno in cielo?
che cazzata di finale

Però se vai a leggere nei vari forum la pensano quasi tutti così...
cioè che sia questo il finale.
Sarà pure una cazzata ma allora ci sbagliamo in parecchi.


non è che chi crede che questa sia la spiegazione del finale pensi una cazzata, è il finale che è una cazzata; ripeto staranno anche per sempre insieme e felici in paradiso ma muoiono soli, tutti soli; perchè dovrei essere contenta di un finale del genere? :sad00: :sad00:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 25/05/2010, 15:08

E poi cmq ripensandoci non è una cazzata , nel senso che non dobbiamo guardarla dal solo punto di vista finalistico della serie.Accantoniamo per un attimo questo pensiero, non ci concentriamo cioè sul finale o non finale, vediamola solo dal punto di vista del messaggio degli autori.
Escludiamo anche la cosa morti o non morti. Prendiamo l'isola come una sorta di mondo su cui transitare per arrivare alla nostra felicità.
Tutte queste persone hanno avuto vite difficili, tramite poi il contatto con chi a loro è stato connesso, si sono come risvegliate e hanno capito i valori che contavano davvero, e trovato la loro strada.
Mi piace pensare che la vita parallela sia soprattutto il modo per il quale i personaggi sono usciti dalla spirale della sofferenza.Soprattutto sono stati pronti per andare avanti(Jack con la sua vita..Locke facendosi operare..ecc).Se ci fai caso in chiesa ci sono solo i personaggi della prima stagione.L'unico che manca è Michael.Lui non può lasciare l'isola (lo ha detto a Hugo), forse perchè non si è meritato un'altra chance.Ben non entra in chiesa..perchè?a mio avviso non lo fa perchè lui deve ancora risvegliarsi del tutto e legare il suo futuro a Alex e alla Rousseou.Anche faraday e charlotte non sono in chiesa, per lo stesso motivo secondo me, hanno ancora da concatenarsi.
Se la vedi dal punto di vista esclusivamente finalistico è ovvio che ti senti delusa e la vedi come una cazzata.Ma secondo me, soprattutto in quello che ho visto negli anni, la gente ci ha marciato anche troppo sopra a dettagli, ipotesi e teorie solo per sapere come andava a finire o per scoprire i misteri dell'isola.Troppe teorie poi deludono di sicuro le aspettative.
Partiamo dal fatto che Lost, come quasi tutte le srie tv di nuova generazione, vengono un pò fatte a braccio.Producono un unico episodio (il pilota), lo passano,se va bene se ne gira altri sennò si stende (dura legge degli ascolti!).Idem poi le stagioni, se vanno si prosegue sennò niente.Quindi analizzare alla virgola a priori è stato forse più deleterio per il finale.
Ti faccio un esempio, io seguo Flash Forward,ricchissimo di misteri pure quello..e adesso lo interromperanno eprchè ha pochi ascolti!nemmeno saprò come va a finire :bo:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 25/05/2010, 15:15

Cacchio sto tizio ha detto le stesse identiche cose che ho scritto io qua sopra! :spa1: sarà la mia anima gemella persa?? :ris: :ris:
Ti ripeto , secondo me la prendi troppo da un punto di vista finalistico.Io non sono delusa se penso che son morti o che cmq la vita parallela non è la realtà.E' una seconda chance e i problemi li hanno risolti, non mi sembra male come cosa.
Anche se triste prova a pensare a chi è davevro morto sull'isola.
Sayd si è sempre odiato per il suo passato da torturatore, non aveva mai superato la cosa.Ha però sacrificato la sua vita nel sottomarino per il bene di tutti e questo lo ripaga di tutto.
Jin e Sun non tornano dalla loro bambina, ma sono finalmente insieme, lei ha capito che può avere fiducia nel suo uomo e che non l'abbandona nemmeno nel momento della morte.
Juliett..boh per quanto mi sia simpatica non riesco a vederla nel complesso generale degli isolani, è arrivata dopo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 25/05/2010, 15:27

si quello che hai scritto tu è proprio quello che ho linkato sopra; il fatto di concatenarsi con le proprie anime gemelle ecc ecc e solo dopo poter finalmente andare oltre

Ci hanno marciato troppo in questi anni con i misteri analizzando anche la virgola ma almeno per quanto riguarda me io ho fatto tutto da autodidatta; anchio ho pensato ad un certo punto che stessero tutti sognando, che erano tutti morti e in paradiso (o all'inferno) che il fumo era il buono e jacon il cattivo; teorie me ne sono fatte tante al riguardo ma sta di fatto che muoiono soli e dopo aver vissuto una cosa cos' sconvolgente come quella dell'isola muoiono soli.

Kate dice a jack che lo ama però va a salvari il culo con sawyer, non rimane a morire con jack, capisci che intendo? nella vita parallela loro vanno avanti ma lo fanno nel modo in cui, a quanto crediamo noi, succede a tutte le persone che muoiono; vanno in un luogo in cui sono finalmente felici e serene e questo va benissimo ma dopo tutte queste puntate tu ti affezioni ai protagonisti e sapere che cmq muiono soli fa male perchè se c'è felicità in paradiso non c'è cmq nella vita terrestre.

So che lost come qualsiasi altra serie tv si muove in base agli ascolti ecc ecc ma come spettatrice rimango rattristata da questo finale.

Hai letto tutto il papiro ch ho linkato? hai visto che gli autori hanno scritto l'ultima puntata dopo la stesura della prima puntata pilota ed è per questo che gli unici a comparire inchiesa sonoquelli della prima serie?! pazzesco
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 25/05/2010, 15:28

haruko ha scritto:Cacchio sto tizio ha detto le stesse identiche cose che ho scritto io qua sopra! sarà la mia anima gemella persa??


ecco appunto :ris3: :ris3: :ris3: sappi che te lo ritroverai nel tuo personale purgatorio :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 25/05/2010, 15:38

etabeta ha scritto:ecco appunto :ris3: :ris3: :ris3: sappi che te lo ritroverai nel tuo personale purgatorio :ris3:

Speriamo almeno sia un bel figo! :ri:

Si ho letto, ma cmq c'è scritto che la cosa è stata tradotta ma anche maneggiata.negli anni poi cmq ho imparato che le cose trafugate o dette forse "per bocca" dei produttori nella maggior parte dei casi erano fake o depistaggi puri.Quindi mi è lecito non crederci molto alle cose che trovo in rete.E poi non vorrei ricordare male, ma in chiesa non c'erano anche Penny e Desmond? :bo1: me lo riguardo domenica in Ita così ricapisco forse anche meglio la cosa.Magari pure tradotto da altre interpretazioni.
Il finale è ambiguo proprio apposta perchè se ne possa continuare a parlare a oltranza.Tu devi credere alla versione che ti sembra più giusta, se la vedi che non sono morti o che cmq la realtà parallela sia vera ben venga.Nessuno ti potrà mai dire il contrario perchè la verità non ce l'hanno detta...e mai ce la diranno!! :amrte:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 25/05/2010, 15:42

si è vero hai ragione c'erano desmond e penelope ora che ci penso :bo1:
haruko ha scritto:Tu devi credere alla versione che ti sembra più giusta, se la vedi che non sono morti o che cmq la realtà parallela sia vera ben venga.Nessuno ti potrà mai dire il contrario perchè la verità non ce l'hanno detta
si ma esiste qualcun altro che a caldo ha pensato la stessa cosa?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 25/05/2010, 15:44

etabeta ha scritto:si ma esiste qualcun altro che a caldo ha pensato la stessa cosa?

boh ti dirò che ne pensa Filippo quando lo vedrà.ieri con mio fratello non ne ho parlato perchè non avevo ancora visto le puntate.Qua in ufficio mio non lo vedeva nessuno, son cose troppo impegnative :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 25/05/2010, 15:45

cmq anche con i sottotitoli perde molto secondo me; era l'ultima puntata quindi va bene cos', la voglia di sapere ha preso il sopravvento ma vederlo in italiano non ha prezzo (senza contare che dopo 6 serie mi sono affezionata anche alle loro voci)
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 25/05/2010, 18:15

Si infatti, a proposito, Jack ha una voce oscena in originale,il doppiatore gli rende più giustizia!anche Kate non mi piace in originale, parla in un soffio si sente poco.Ad Hugo invece in ita gli hanno messo una vocetta molto da pischello rispetto a come ce l'ha davvero.
Filippo ha da vedrelo domenica e in ogni caso lo rivedrei lo stesso.Alcune scene leggendo le perdi.Pure io l'ho fatto solo con Lost e giusto perchè me lo passavano in tv.Con gli altri aspetto l'ita, anche perchè quasi tutte le serie più importanti le passano molto a breve rispetto all'America.Per dire io seguo Grey's anatomy e le desperate, in genere ci corre una settimana tra qui e l'USA.Che mi metto a fare a scaricarlo o vederlo in streming in lingua originale?sarei masochista.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 25/05/2010, 19:53

concordo in pieno sia sulla voce di jack e kate che perde molto in originale (anche se poverini è la loro :ris3: ) ma soprattutto hugo; in originale ha una bellissima voce invece in italiano fa abbastanza cagare cmq si adatta al suo personaggio un po goliardico :ris3:

Oggi ho letto un po in giro e cmq la tua versione è quella ufficiale; ho creduto e sperato che gli era stata data un'altra possibilità ma evidentemente mi sbagliavo. Mi ha tratto in inganno una frase di chrstian shepard quando prende il figlio per le spalle e gli dice "tu sei morto ma tutto questo è reale, la tua vita fin ora è reale" allora ho creduo volesse significare che cmq era una nuova possibilitò invece la morale mistica di lost è proprio il fatto che oltre la morte c'è molto di più ecc ecc

Cmq mi piace l'idea di un purgatorio personale dove ognuno sceglie le persone con le quali dividerà l'eternità ma mi domandavo una cosa; se una stessa persona è contesa da due purgatori come si fa?

Ho bisogno di metabolizzare la fine di lost, sicuramente quando lo rivedrò in italiano potrò gustarmelo meglio in tutti i sensi; piuttosto tu lo vedi in italiano domenica su sky quindi quando lo metteranno in rete? che palle però, prenderei sky solo per questo motivo, peccato che ormai è finito :ris3:

Oggi ho provato a vedere la prima puntata di dexter; è stata piacevole in effetti ma credo che il lutto sia ancora fresco e non mi ci sono appassionata subito (ricordo che con lost già alla prima puntata ero stregata) sarà dura rimpiazzarlo, non vedo nulla di neanche lontanamente avvicinabile a lost purtroppo
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 26/05/2010, 8:26

L'idea del purgatorio personale in effetti è intrigante.Per le persone contese penso non ci siano problemi, nel senso che se è un mondo onirico si fa tutto quello che ci piace.Hai mai visto "aldilà dei sogni"?è un film con Robin Williams di svariati anni fa.Tristissimo!una roba da piangerci per tutto il tempo, però ti fa vedere uno spaccato della vita ultraterrena interessante.Le anime si trasformano in cosa gli piaceva nella vita terrena, vivono nei luoghi più belli che hanno vissuto o sognato.Insomma se per dire sogni Mattew Fox e io pure lo possiamo avere entrambe in quella vita :ri:
Quindi lì penso si riferisse alla stessa cosa.
Il finale può appunto apparire triste, ma in fondo non si sa se è davvero così, si lasciano aperte molte strade.Magari ci fanno un film e spiegano meglio!un'latra serie credo di no, sarebbe improponibile e quasi certamente cadrebbero in un flop pazzesco.
Come altre serie ultimamente di bello ho visto pochissimo in giro.C'èera Falsh Forward che nelle prime puntate aveva buttato davevro bene, mi ero appassionata moltissimo!poi ha perso e infatti come tui ho detto ho letto che cancelleranno la serie.
Dexter è davvero molto bello, è tutto un altro genere rispetto a Lost.Si è appena conclusa la 4° stagione che non è stata poi ricchissima di colpi di scena se non proprio nell'ultima puntata.La 3° per dire è stata deludente secondo me.Le prime 2 son di sicuro le migliori!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 31/05/2010, 15:00

ETA se posso consigliarti qualcosa guarda The kill point.E' una mini serie da 5-6 puntate che è passata su sky lo scorso autunno.A me è piaciuta moltissimo, di sicuro piacerà a Gianni se è appassionato di film d'azione.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 31/05/2010, 15:10

ma è intripposa almeno la metà di lost??? a gianni non piace vedere le serie sul pc lui preferisce la tv ma già che siamo nel post giusto; quando danno la finale in italiano? tu lhai già vista? filippo lha vista? volevo sapere anche i suoi commenti
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 31/05/2010, 15:27

The kill point è un'altra cosa, è una storia d'azopne.C'è questo gruppo di banditi che rapinano una banca e per degli erroti rimangono assediati dentro con gli ostaggi con fuori la polizia.C'è tutta una storia di mediazione, tentativi di fuga, tradimenti, sindrome di Stoccolma ecc.Molto bello a me e Filippo ci è piaciuto moltissimo!dura poco appunto, son 5-6 puntate.
La finale c'è statera, attendo anche il suo giudizio :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 01/06/2010, 8:59

Dunque dopo aver rivisto la finale in italiano traggo queste conclusioni:
ALT: la vita parallela è un luogo di transizione, una sorta di limbo o purgatorio dove vagano le anime dei morti che si sono spedute.Alcune hanno ben chiaro il fatto il essere morti, la maggior parte però non ne hanno conoscienza e stanno lì in attesa di ricordare la vita passata, ciò che è stato, passato, le persone importanti, le anime gemelle ecc.Al momento del ricordo possono andare avanti, ovvero accedere ad una vita ultraterrena non più popolata di incubi o ignorando la propria condizione, trovano la cosìdetta pace.
CHI E' MORTO?COME E QUANDO?: I personaggi nell'ALT sono tutti morti, chi prima o dopo Jack.il fatto di vederli o meno sull'isola nello stesso istante non ha importanza, al momento della visione in chiesa sono già passati tutti a miglior vita.Jack muore null'ultimo secondo della serie, è quindi subito dopo che comincia la sua vita nell'alt, anche se noi lo vediamo fin dall'inizio della serie.Gli altri sono morti per i motivi che sappiamo bene: Libby gli ha sparato Michael, Locke è stato ucciso da Ben, Boone e Shannon sono morti sull'isola ecc...
Cosa è successo a quelli che nell'ultimo episodio sono ancora vivi ma sono anche in chiesa?beh sono morti, su questo non ci sono dubbi, solo che non è detto che siano morti in quei minuti lì.Soffermiamoci un attimo su quello che dice Christian a Jack "Sono tutti morti..c'è chi è morto prima di te e chi mooolto dopo di te".Hugo e Ben fuori dalla chiesa fanno un discorso simpatico "Sei stato un ottimo numero 2" " e tu sei stato un fantastico numero 1".Il che potrebbe significare che Hugo e Ben hanno vissuto sull'isola per un bel pezzo dopo il fattaccio, forse possono essere morti di semplice vecchiaia.Idem per Desmond, Penny e poi quelli sull'aereo.Magari l'aereo è caduto e son tutti morti in volo,ma credo più semplicemente che siano morti per altri motivi in un loro futuro.Come dicevamo prima Michael forse non c'è perchè non ha avuto la possibilità di redimersi.Suo figlio Walt magari non è lì perchè semplicemente è ancora in vita.L'unico che manca all'appello è Richard che forse non è morto perchè immortale.E' vero che durante lo spegnimento della luce gli è apparso un capello bianco , ma può anche essere che poi con l'atto eroico di Jack anche Richard abbia ripreso la sua immortalità.
ISOLA: quindi l'isola è reale, esiste e Christian parla chiaro, tutto ciò che è accaduto è successo davvero (anche perchè dopo 6 anni rischiavano il linciaggio ci avessero racconatato che era un sogno).Se ho ben chiara la versione dell'alt è ovvio che qua però come si sul dire casca l'asino.Cos'è l'isola?che senso ha in tutta la storia?Jacob, sua madre, la luce?posso ipotizzare che l'isola sia una sorta di mantenimento del bene del mondo, come diceva Jacob il tappo del vaso che non fa uscire il male.Se jack non rimetteva la pietra a posto forse scoppiava tutto il mondo!Ma ci sono lo stesso un mucchio di cose irrisolte o che cmq non hanno spiegato.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 01/06/2010, 13:38

ely non ho ancora visto la puntata in italiano cmq a quanto ho capito e letto in giro anchio l'isola è il luogo in cui dimorano il bene ed il male e si evidentemente se jack non rimetteva a posto le cose era plausibile che tutto il mondo crollasse dopo di essa quindi ha fatto bene a non dare retta a desomnd quando gli diceva che l'isola non era reale e che gli aspettava una vita migliore di quella e lui ha rispoto "no, è tutto reale".
"
Riguardo all'alt lasciano aperte parecchie porte se analizziamo tutto nei dettagli perchè christian dice e non dice e cmq ciò che dice può avere un doppio significato. Che quello sia un limbo direi che trova l'approvazione più o meno di tutti poi cosa succede dopo ognuno lo immagina in maniera diversa.

Chi pensa che andranno nell'aldilà (quindi vita eterna) chi invece che si "reincarnano" in un'altra vita terrena e chi addirittura sostiene che quella luce che si vede alla fine sia la luce dell'isola e che ritornino nell'unico posto in cui siano mai stati felici e cmq tutti insieme (anche se io lo escluderei visto che niente e nessuno ha lasciato intendere che tutti volessero ritornare li.)

Dopo una settimana per metabolizzare l'ultimo episodio ho capito che non poteva finire in maniera diversa e cmq in maniera migliore di come è successo. Ci sono tante domande che non hanno avuto una risposta anche se credo siano meno di quelle che crediamo; jack è riuscito a non fallire ed è morto sapendo che il suo amore (finalmente corrisposto in pieno) e sua sorella stavano tornando a casa; sawyer finalmente torna alla civiltà, il male è sconfitto, c'è un nuovo protettore dell'isola e il mondo è salvo MA non muoiono invano perchè il periodo migliore di ognuno di loro è stato quello sull'isola e cmq quello vissuto insieme quindi tutti insieme si ritrovano per andare avanti e magari vivere una nuova vita con la consapevolezza del loro legame e del loro passato

non vedo l'ora di rivederla con le loro voci per gustarmi finalmente solo le immagini senza perdere tempo a leggere ehehhe
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 01/06/2010, 13:46

Cmq se ci pensi di risposte ne hanno date diverse;

nella seconda stagione hanno spiegato chi erano gli altri, perchè erano li e cosa volevano
nella quinta stagione hanno spiegato chi era il dharma, perchè era li e come è scomparso
nella sesta stagione hanno spiegato lo scopo dell'isola, il perchè del fumo nero e il motivo per cui proprio quelle persone sono state chiamate li

hanno risposto anche se non in maniera approfondita e cmq non come volevamo noi ma un senso lo hanno dato più o meno a tutto.

La botola era solo una stazione dharma ma i numeri erano importanti perchè non premendoli desmond ha fatto atterrare l'aereo perchè attirato da quell'energia elettromagnetica per un attimo ingestita, come una calamita è stato attirato all'isola come in passato la roccia nera ecc ecc

Non ho mai capito il perchè dei numeri e di quei numeri in particolare; dicono che siano in un teorema di valenzetti o giù di li ma ne so quanto prima cmq il fatto che in alcuni punti nevralgici del mondo ci siano cariche di energia trova risposta in tante teorie di scienziato che dicono, ad esempio, che sotto le piramidi egiziane e in quelle maya ci sia ed ovviamente sono tutte collegate.

Credo che quei furbastri di lost hanno cercato e trovate gli studi più strampalati e le teorie più bizzarre (ma anhce se in minima parte supportate da studi) e le hanno messe tutte insieme in un bel calderone e servite su un piatto d'argento; noi abbiamo cercato di capire il come e il quando ma lost non era un documentario ma una storia inventata ma colorata con notizie qua e la vere un po come il codice da vinci di dan brown

ma filippo cosa ha detto? è piaciuto a lui il finale?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 01/06/2010, 14:00

Si certo un pò di risposte le hanno date ma alla fine che cos'è l'isola di preciso non lo hanno detto.Diciamo che l'isola serve a molte cose e ha svariate proprietà, ma su molte cose appunto sono solo ipotizzabili e ognuno la vede sotto il suo punto di vista.
Sul fatto dell'alt che vadano in un'altra vita o si reincarnino penso sia la minima cosa da capire, quello che è un dato di fatto per tutti è che cmq sono morti e che hanno trovato la felicità in qualche modo.
Ecco credo che alla fine c'è appunto da capire questo e non fossilizzarsi sul cavillo "finale" come molti in giro hanno fatto e sono rimasti delusi.C'è gente che si è aggrappata troppo nel volere un finale-finale, ma non è il dr House e quindi appunto come di ci tu, non poteva esserci un qualcosa di netto e definibile.
Penso che un messaggio gli aiutori lo hanno dato o quantomeno hanno fatto capire quello che intendevano dire è arrivato.Che poi è triste per via che uno si è affezionato ai personaggi lo capisco, ma tanto non si rivedevano lo stesso ma in fondo, che vita avrebbero avuto post isola?i famosi 6 ci avevano provato ed erano tutti profondamente infelici.Forse anche una cosa come il rapporto tra Kate e Jack nella vita reale non andava in porto mentre poi nall'altra vita funzionava.
I numeri famosi in effetti non li hanno mai spiegati, era una bella curiosità, come altre cose ma in fondo come è andata a finire la storia ce l'hanno detta (anche se un pò tra le righe!)
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 01/06/2010, 14:12

Dal tgcom:
Nuovo finale in arrivo per "Lost"
Atteso nella versione in dvd

Tutti i fan di "Lost" che, dopo sei anni di attesa, sono rimasti delusi per il finale della serie, hanno ancora una possibilità di rifarsi. Sembra infatti che nella versione in dvd e blue-ray di prossima pubblicazione della sesta stagione della serie cult, il finale inserito sarà diverso da quello trasmesso in tv. Le ipotesi al momento sarebbero due: una fine completamente diversa oppure una conclusione uguale ma molto più lunga e articolata.

Come molti avevano immaginato, quindi, la saga dell'Isola dei Misteri non è ancora terminata. Senza contare che c'è sempre la possibilità di un film da mettere in cantiere per dipanare più di un enigma rimasto irrisolto.

Anche in questo caso però le notizie escono con il contagocce e, tanto per cambiare, l'alone di mistero sembra aleggiare anche su questa uscita. L'unica certezza è che nella versione digitale l'episodio finale avrà delle scene in più nelle quali appariranno anche personaggi che in tv non si sono visti. Nel variegato universo di "Lost" è iniziato un nuovo conto alla rovescia...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 01/06/2010, 15:16

eheheh e figurati se non trovavano il modo di fare ancora più soldi; sai che ho letto che matthew fox guadagnava 225.000 dollari ad episodio??!!!! si si proprio ad episodio :spa1:

cmq se il finale è diveso o cmq lungo sicuramente lo troveremo in giro anche senza prendere il dvd :fis: :ris3: concordo pienamente con te sull'ultimo post, in fin dei conti lost ha improntato il suo successo e il suo mistero su un atto di fede ed è quello che gli autori hanno chiesto alla fine anche a noi :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 01/06/2010, 15:25

UIhmm se pensi che queste cifre le prendevano quelli di Friends svariati anni fa a episodio non è che prendesse poi chissà cosa.Va beh lui adesso è famoso solo per Lost, speriamo riescano un pò tutti a ricilarsi!purtroppo quando fai la tua fortuna su un dato personaggio e basta poi è difficile allontanarsi dal genere e fare altre cose.Molta gente ha steso per questi motivi.Famosissimi in quella serie e poi un flop con altre cose.Te pensa di rivedere lui in un film di un genere completamente diverso, non è facile immaginare "Jack" come un cattivo assassino o come un comico :bo1: ormai lui è Jack e spero che non resterà nel ruolo a lungo sennò andrà a sparire! :sad00:
Io il dvd non ci penso manco a comprarlo :ris3:
Vedi ti ci volevano un pò di giorni per metabolizzare..e anche a me.Rivedendola e avendoci rimuginato sopra sono arrivata alla conclusione che non era una delusione.Lì per lì ero perplessa, non capivo molte cose, vedrai che in ita comprendi molto meglio.
Cmq ci ho riguardato bene, in chiesa ci sono anche Penny e Desmond quindi la storia che l'avevano girata fin dal principio è una bufala.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 01/06/2010, 15:35

si è vero e c'era anche la morosa di hugo cmq jack ha fatto diversi film in contemporanea a lost proprio perchè ha avuto un successo fuori di testa; devo ancora vederli ma sono di poliziotto uno e mi sembra guarda del corpo l'altro ma non ne sono sicuro.

Ormai mi sono innamorata follemente, sto scoprendo vita morte e miracoli su di lui :ris3: :imb: (sai che lho insegnato anche a chri?, quando vede la foto sul desktop dice matiu foxs per la felicità di gianni :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 01/06/2010, 15:49

Ahahhah hai già trovato il nome per un eventuale altro figlio maschio :ris3:
Pensa che Filippo l'ho portato al concerto del mio grande amore ..ma non ha nulla da temere, lui dice che è gay...mi piacerebbe scoprirlo :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 01/06/2010, 16:02

:ris3: :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi simo81 » 02/06/2010, 13:46

etabeta ha scritto:quando vede la foto sul desktop dice matiu foxs

:ris: :ris: :ris: :ri:
haruko ha scritto:lui dice che è gay...mi piacerebbe scoprirlo :ris3:

:ok1: :ri:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 02/06/2010, 19:29

:ris3: visto anchio la finale in italiano ed è tuuuuuuuuuuutta un'altra cosa (mi sono gustata soprattutto il ti amo da parte di jack e kate :lov: :lov. :lov:)


ho sentito in giro che nel cofanetto con tutte le serie l'ultimo episodio sarà mooooolto più lungo con spiegazioni anche dell'isola di hugo e ben; spero che si posssa trovare in rete materiale :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 02/06/2010, 21:33

Stai sicura... :ris3: :ok1:
Cmq mio fratello in rete ha trovato degli speciali di interviste anche al tuo mattiu fos.. appena lo trovo ti dico come :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 03/06/2010, 8:15

si si si grazie ely le accetto mooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto volentieri :ave: :ave: :ave: :gg51:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 09/06/2010, 10:40

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 09/06/2010, 10:50

oddio ely cosa sono? i link per scaricare tutte le serie?

tu scaricati questo quando puoi:
"Jimmy Kimmel Live - Aloha to Lost - sub ita"
è un intervista ad alcuni personaggi di lost dopo la finale; non spiega molto ma è divertentissima




sai che ieri ho visto la prima puntata di flash flowards? (se si scrive così) è stata molto bella ma dici che non ne vale la pena?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 09/06/2010, 11:07

Si io ti dicevo appunto degli speciali :ok1: Ci sono anche i finali alternativi..
Flash beh...le prime puntate son casine, poi perde parecchio.Le ultime due puntate rialzano un pò il morale ma considera che la seconda stagione non so nemmeno se la passeranno o se la finiranno anche in USA perchè lo interrompono per i pochi ascolti.Non fanno insomma nemmeno un finale approssimativo, stendano proprio.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 09/06/2010, 15:36

wow i finali alternativi adesso me li sparo :ok1:

visitors lo hai mai visto? la puntata pilota non è male (anche se il telefilm è vecchiotto)
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 09/06/2010, 15:42

Mhh no, nonmi è mai piaciuto nemmeno quello storico , i remake in genere mi deludono sempre.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 09/06/2010, 15:44

perchè hanno fatto il seguito??? io ho visto la prima puntata quella degli anni 80
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 09/06/2010, 15:58

Ahh non me lo chiedere, io ho visto solo la pubblicità tra un pò non so nemmeno di cosa si parla.
Adesso ho da finire le ultime puntate delle depserate, grey's anatomy e private practice, poi per un pò si fa pausa estiva.Su sky adesso ridanno le serie appena passate , ci danno di repliche anche loro insomma.Ultimamente seguivo un pò Lie to me, un telefilm su uno esperto di cinesica, cioè che scopre la verità da come uno parla e si muove.Non è una storia nuova per me dato che la nuova saga di Jeffery Deaver riguarda proprio queste tecniche.Le storie di Lie to me son carine, solo lui lo trovo un pò..pesante.Una sorta di cugino antipatico di Dr.House.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 09/06/2010, 16:00

:ris3: :ris3: ma lo hai mai visto one the tree hill? sai di cosa parla?


ely i link di lost sono tutti in inglese :sad00: :sad00: :sad00: cmq quello che ti ho linkato io c'era tra quelli che mi hai linkato tu ma mannaggia alle lingue :cry4:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 17/06/2010, 13:48

Si quelli sono del forum originale queindi sono in inglese, non so nemmeno se il ita li hanno fatti.
one the tree hill l'ho sentito nominare ma passando solo sulla rai e su mediaset a pago non l'ho mai visto.Mi sembra un pò un puttanaio alla beverly hills :ris3:
tu lo hai mai visto True Blood?in usa sta avendo un grandissimo successo.Io ho seguito un pò la prima stagione ma lo facevano sul tardi e poi ho mollato.CD'è però in streaming, magari me lo rivedo lì.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 17/06/2010, 14:46

CD?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 17/06/2010, 14:53

C'è in streaming :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Lost ultima

Messaggiodi etabeta » 17/06/2010, 15:01

si ma true blood in streaming ne vale la pena? se fosse stato lost l'avresti visto anche se tardi



io non riesco a dimenticare ancora :cry4: :cry4:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Lost ultima

Messaggiodi haruko » 17/06/2010, 15:06

E' molto particolare True Blood, so che c'è tanta gente appassionata, in usa facevano una pubblicità enorme, a NY c'erano cartelloni ovunque perchè quando ci sono stata a breve davano la 2° stagione.E' roba di vampiri che vivono con umani, intrecci strani, sangue sintetico...se ti piace il genere un pò dark.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Precedente

Torna a Hobbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron